Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 16:01   #61
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Con quali giochi?

A parte gli scherzi, per ora mi diverto con GT4, Resistance (si fa per dire, non è niente di che) GTHD (solo per le classifiche), e dovrebbe arrivarmi Gow2.
Old 12-05-2007, 16:10   #62
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Con quali giochi?

A parte gli scherzi, per ora mi diverto con GT4, Resistance (si fa per dire, non è niente di che) GTHD (solo per le classifiche), e dovrebbe arrivarmi Gow2.

Io ho provato per circa un'oretta Untold legends e graficamente è fatto molto bene...la giocabilità è ottima...e a quello che ho capito si può giocare l'avventura in coop fino a 4 persone...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:22   #63
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
HALO3 a 1080p nativi e 60fps era una notizia MaxConsole per 360 e non PS3.
era una notizia riportata da un altra fonte... playthree.net
Tra l'altro a mio modo di vedere sarebbe stata una pessima notizia.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:57   #64
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il confronto con la ps 2 non sussiste.
In quella situazione la ps 2 aveva il dominio incontrastato del mercato, in europa, in usa ed in giappone.
Quindi volente o nolente gli sviluppatori erano obbligati a darsi da fare sulla ps 2.

La ps 3 non ha nessun dominio, ne in usa, ne in europa, ne tantomeno in giappone.
In occidente va per la maggiore il botolo ed il wii, in giappone solo il wii, mi dici allora quale dovrebbero essere le motivazioni che spingono una software house ad cervellarsi per sviluppare su ps 3 quando il botolo e' molto piu semplice da programmare ed ha una base installata n volte piu' grande di quella della ps 3. ?
Anche se adesso xbox 360 e Wii hanno un mercato maggiore, la PS3 è pienamente supportata da tutti gli sviluppatori, così come lo era la PS2; non ci vorrà un infinità prima di vedere giochi che ne sfruttano le capacità.
Old 12-05-2007, 17:01   #65
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Aines Guarda i messaggi
Anche se adesso xbox 360 e Wii hanno un mercato maggiore, la PS3 è pienamente supportata da tutti gli sviluppatori, così come lo era la PS2; non ci vorrà un infinità prima di vedere giochi che ne sfruttano le capacità.
Pienamente supportata non vuol assolutamente dire "pienamente sfruttata", comunque sicuramente vi saranno giochi che la sfrutteranno a dovere, ma la maggior parte di questi dovranno essere esclusive visto che nel multipiattaforma nessuno ha interesse a pardere tempo a sfruttare degnamente la ps3 per ora, ma si parte sempre dalla 360 come riferimento.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:26   #66
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
OT

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi

Io ho provato per circa un'oretta Untold legends e graficamente è fatto molto bene...la giocabilità è ottima...e a quello che ho capito si può giocare l'avventura in coop fino a 4 persone...
Sì è vero, fino a 4 anche online. Purtroppo a me la grafica non sembrava così bella (ma ero tentato a comprarlo, prima di sviluppare un semi odio per PS3).
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:53   #67
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Quando imparerai a fare nomi?
non serve fare nomi: gli interventi a difesa del marchio SOny sono sotto gli occhi di tutti.
Il fatto che tu ultimamente ti sia unito al coro magari è un caso, magari no ... nessuno si è riferito direttamente a te.

Quote:
Ma povero peddu, qualsiasi cosa posta gli vanno tutti contro. Povera vittima!
nessuno ha scritto "povero Peddu". Ho scritto che mi fa sorridere come ogni suo thread del genere venga attaccato da 3-4 utenti ...
Ha scritto qualcosa di falso Peddu ? No, non mi sembra.
Da fastidio il tono di negatività delle sue news (negatività nei confronti di SOny) ? Questi sono problemi che riguardano LE PERSONE A CUI DA FASTIDIO.
Personalmente avendo tutte le console non me ne frega nulla: SOny perde un' esclusiva ? Se il gioco merita me lo compro per la X360. Sony mantiene l' esclusiva ? Se il gioco merita me lo compro per PS3.
Il fatto che qualcuno "si scandalizzi" delle news negative non fa che confermare il suo "schieramento" a favore di un Marchio ...

Quote:
Ma ti rendi conto della stronzata (permettimi il termine) che hai appena detto?
non reagisco alla provocazione.
Le stronzate qui le scrive qualcun altro ...

Quote:
Peddu va avanti così da mesi e anche tu SAI BENE che ieri è stata la prima volta che gli si è fatto notare ciò, tra l'altro in modo educato.
lo ripeto: PEDDU NON HA SCRITTO BALLE. Ha riportato news.
La news da fastidio ? Problemi di chi è infastidito. Il tifo per l' hw lo trovo puerile ed inutile.

Quote:
Vedi? Ci si permette di dire a peddu, "ma come mai apri sempre thread a sfavore?" (dopo mesi che fa così) e tu hai il coraggio di dire che OGNI (attenzione, ogni), thread che apre poverino gli si va contro?
Per cortesia.
ecoo, appunto.
O si accusa Peddu di dire bugie, il che non mi sembra vero, oppure io RIDO vedendo le reazioni scandalizzate dei fanboy.

Quote:
Guarda è stato linkato il profilo di peddu84 dove i fatti parlano chiaro, i thread aperti riguardano al 90% perdite di esclusive da parte di PS3 o comunque notizie a sfavore.
ed allora ? Ha scritto qualcosa di falso ?
Vuoi pareggiare il conto: scrivi tutte le notizie "a favore" di PS3 che trovi.
Vedrai che non mi esimerò dal commentarle, in un senso o nell' altro. Del resto le ultime due news "negative" di Peddu in realtà di negativo hanno ben poco, come ho chiaramente scritto.

Quote:
Peddu ha oltre 1000 post all'attivo e nussno finora l'aveva criticato per questo. Però , ad un certo punto di perseveranza, è normale che gli utenti glielo facciano notare. Aldilà del fanbosimo.
già, però "guardacaso" a farglielo notare non sono i mod o qualche utente moderato, ma gli aficionados PS3.

Quote:
Di un pò, facciamo finta che io aprissi sempre thread a sfavore 360 e favore ps3....Avrei avuto un esercito di utenti contro! O forse no? Dimmi di no...
ma fallo. Ma chi te lo vieta ?

Quote:
Non è che se il regolamento ti impedisce di uccidere allora è lecito violentare eh...gran bella scusa quella di agire ai limiti del regolamento vero?
ti ripeto il concetto. Peddu non ha MAI scritto, a memoria mia (non è che leggo tutti i suoi thread): la PS3 fa cagare.
Ha riportato news trovate altrove, molto spesso vere.

Quote:
Esiste anche un etica.
ma quale ETICA ?!?
Io vedo solo gente che si arrabbia perchè gli toccano "Il giocattolino" ...

Quote:
Ed è inutile che dici "le 3-4 persone". Tra queste sono incluso io e sai benissimo che quando segnalo notizie lo faccio in modo imparziale.
infatti non mi riferivo a te, ma ultimamente sei più permaloso di mia moglie e ti senti sempre chiamato in causa.
Sarà la PS3 ? (e specifichiamo che è una battuata, altrimenti chi ti sente)

Quote:
Vai a guardare quello di folding@home, o tutti quelli a sfavore di PS3 che apro costantemente.
ti ripeto, stai facendo tutto tu ...
Non era a te che mi riferivo.

Quote:
Quando posto una notizia la posto perchè può essere interessante per tutti, nel bene e nel male, non per festeggiare ed esultare la perdita di un esclusiva che non può che nuocere alla qualità dei giochi. Il multipiattaforma è un bene per non acquistare due console, ma come la mettiamo con lo sfruttamento degli hardware?
ma qualcuno qui ha criticato il modo in cui posti o il tono delle notizie ?

Quote:
Sai come stanno le cose?

Te lo spiego io...
guarda, io non ho bisogno di spiegazioni ...

Quote:
Nel caso di hw upgrade la situazione è la seguente :

Su 100 utenti, 10 sono sonari, 10 sono nintendari, 10 sono neutri e 70 sono boxari.
questa è un' idea tua.
Io in realtà qui vedo un sacco di gente a cui del Marchio M$ non frega una cippa (a me sta sul cazzo, pensa te), ma possiede una X360 perchè AL MOMENTO è la migliore console in circolazione, con il parco titoli più vario e numeroso, nonchè fuori da un anno e mezzo.
Poi invece ci sono "gli integralisti", quelli che comprerebbero una console del loro Marchio del Cuore fosse pure un mattone. E questi sono infastiditi dalle notizie negative.
Ci sono i fanboy pure pro-M$, ma io ne conto davvero pochini qui dentro ...
Del resto M$ non ha la "storia" alle spalle, e quindi vanta una minore affezione al Marchio in questo campo.
Senza contare che tutto quello che fa Gates mediamente viene criticato ovunque.

Quote:
Quella dei boxari quì dentro la definirei un' imparzialità fanboistica. Rende il termine?
no, per me è un' emerita boiata, ma sei libero di pensarla come vuoi.

Quote:
Se invece il 70% della sezione fosse Sonara, accadrebbe la stessa cosa. Se fosse Nintendara non si potrebbe nemmeno aprire un thread su 360 o PS3.
l' 80-90% delle persone qui dentro, ha posseduto (o possiede ancora) una PS2.
Ma quali "boxari" ...

Quote:
Anche se ciò non vuol dire che vado, come fanno molti, nel thread del wii a spalare merda e a tentare di convincere qualche nintendaro quanto fa schifo il wii graficamente.
se tu riporti una news VERA, non stai spalando merda su nulla.
Se Sony perde le esclusive, questo è un dato di fatto, non falsa informazione.
Se domani Peddu viene a dirci che MGS4 sarà solo per X360, allora sarei d' accordo: cerca solo il flame. Ma non mi pare che l' utente in questione l' abbia mai fatto.

Quote:
Però fa specie vedere un utente che apre una sola tipologia di thread, anche se non contro il regolamento.
perchè, non puoi ignorare un thread che non ti piace ?
Io davvero non vedo il problema
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:10   #68
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Eh me l'aspettavo, tipico da parte tua. Il solito far finta di non capire e sviare sempre.

Vedi se il signor jonny 5 o everyman o chiunque altro avesse fatto la stessa cosa di peddu84, in quel caso sarebbe stato eticamente "perseguibile". Altro che....

Ciao và...

Ultima modifica di BTinside : 12-05-2007 alle 18:14.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:27   #69
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Questo thread non ha bisogno di commenti, ma soprattutto per come si e' sviluppato e per l'OT che gli si e' creato intorno...

Io direi di fare una bella lista con gli utenti che hanno il permesso, anzi, il privilegio di postare a favore di una e dell'altra o contro una e l'altra console. E chi sgarra ban a vita.
Old 12-05-2007, 18:49   #70
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Questo thread non ha bisogno di commenti, ma soprattutto per come si e' sviluppato e per l'OT che gli si e' creato intorno...

Io direi di fare una bella lista con gli utenti che hanno il permesso, anzi, il privilegio di postare a favore di una e dell'altra o contro una e l'altra console. E chi sgarra ban a vita.
...esagerato

Tornando finalmente IT...questa è una comparativa tra 60 e 24 fps in un gioco...

http://loot-ninja.com/2007/04/29/vid...4fps-vs-60fps/
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:54   #71
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
...esagerato

Tornando finalmente IT...questa è una comparativa tra 60 e 24 fps in un gioco...

la differenza sbaglio è veramente impercettibile?

però non sò se una cosa simile possa essere applicata a giochi ben più complessi, forse il divario sarebbe più tangibile
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:55   #72
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:

Un bel ban agli eretici sonari e nintendari.
Old 12-05-2007, 19:20   #73
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

ti quoto in pieno.
Anzi, chiediamo a Yamaz di aggiungere al regolamento che ogni notizia che non sia esclusivamente a favore di una console NON posseduta venga punita con sospensione di 3 giorni ...

Io ribadisco il mio pensiero: SORRIDO di fronte a certi interventi.

Ultima modifica di Max(IT) : 12-05-2007 alle 19:22.
Old 12-05-2007, 19:22   #74
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
la differenza sbaglio è veramente impercettibile?

però non sò se una cosa simile possa essere applicata a giochi ben più complessi, forse il divario sarebbe più tangibile
il discorso 60 vs 30 è complesso e sofcierebbe in un lungo OT, con gente pronta a spergiurare che nota la differenza e gente che non si accorge di nulla.
Io dico solo che GOW gira a 30 fps e sfido chiunque a dire che non è fluido.
Se Ao2 fosse così, me ne frego dei 30 fps (se saranno 30 davvero).
Old 12-05-2007, 19:24   #75
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Allora sono il primo della lista.
Vi saluto.
Old 12-05-2007, 19:26   #76
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Il discorso è semplicemente che 30 FPS sono fluidi ma bisogna ASSOLUTAMENTE mantenerli....

Infatti tra i 25 e i 30 si cominciano a vedere peggioramenti... quando si scende sotto i 25 il gioco va proprio male....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:32   #77
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Il discorso è semplicemente che 30 FPS sono fluidi ma bisogna ASSOLUTAMENTE mantenerli....

Infatti tra i 25 e i 30 si cominciano a vedere peggioramenti... quando si scende sotto i 25 il gioco va proprio male....
chiaramente non parlo di 30 fps MEDI, ma di 30 fps costanti, come GOW
Old 12-05-2007, 19:34   #78
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
chiaramente non parlo di 30 fps MEDI, ma di 30 fps costanti, come GOW
Si, concordo perfettamente... un gioco che fa i 30 FPS medi non è giocabile
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 00:24   #79
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
...esagerato

la differenza (almeno per me) è immensa...ho sempre trovato i 60 fps "troppo veloci" + fluidi del fluido xD non so come dirlo...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 00:47   #80
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da Damiano91 Guarda i messaggi
Il gioco non girà a 60 fps probabilmente perchè il lavoro maggiore viene svolto dalla scheda video(che è migliore su xbox 360) e il quantità minore dal processore, inoltre l'xbox 360 ha il doppio di ram.
Hanno entrambe 512 totali, solo che nella 360 è unificata mentre sulla PS3 256+256...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP