Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 13:22   #61
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo Guarda i messaggi
raga aprite gli occhi....

http://video.msn.it

con firefox... come faceva? :P

tak plug in

stanno troppo avanti

Ho provato e comunque non va lo stesso
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 18-04-2007, 13:45   #62
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Ho provato e comunque non va lo stesso
Idem, dice di scaricare IE6.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:10   #63
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
lasciatelo perdere sto coso, un plugin microsoft in un broser libero no!
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:11   #64
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da share_it Guarda i messaggi
lasciatelo perdere sto coso, un plugin microsoft in un broser libero no!
Invece Flash va bene?
Old 18-04-2007, 14:17   #65
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Iscritto dal: Feb 2005
comunque...

siamo passati dai plugin per firefox alla solita guerra Linux/Microsoft o meglio Open source/commerciale.

Io ho installato Ubuntu 6.10 e funziona bene...installazione fatta in circa 1 ora e mezza su un PIII600 con 512mb e un minidisco da 10gb.

Se ci installavo Vista ero ancora li... e semmai lo installerò farò un in attesa che finisca...
Old 18-04-2007, 17:53   #66
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Siamo di fronte ad un evento epocale!

Forse alla Microsoft hanno fatto pressione perché Firefox è così diffuso: o faceva il plugin o i grandi portali passano a soluzioni come Quicktime e Flash player, che sono universali.
Quicktime e Flash universali? Ma stai scherzando?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 17:56   #67
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da morpheus75 Guarda i messaggi
la mia polemica nasce dal fatto che alcuni siti usano SOLO il formato WMV e non danno formati alternativi per chi come me usa Linux. Si continua a considerare formati PROPRIETARI MICROSOFT come formati standard...Mi spiace solo che la battaglia la stia portando avanti solo io...vabbè...speravo in un po' più di comprensione.
In realtà la comprensione se la deve fare l'utente, altrimenti rischia di portare avanti "battaglie" che nemmeno capisce, come francamente mi sembra di assistere nel tuo caso. La storia della "farfalla di MSN" ne è una prova

I formati "standard" sono coperti da brevetti tanto il tuo agognato formato WMV. La lista dei brevetti sui PDF che tu consideri standard è lunga chilometri (hai mai visto programmi di creazione PDF aperti che non siano convertitori/exporter)?

Inutile che ti dica la mia opinione su chi porta avanti battaglie su ideali neanche compresi.
In ultimo, uno che parla di crack e attivazioni e si mette a fare pure l'idealista, quanto meno dovrebbe rimanere zitto per decenza.

Ultima modifica di mjordan : 18-04-2007 alle 18:29.
Old 18-04-2007, 17:58   #68
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Se ci installavo Vista ero ancora li... e semmai lo installerò farò un in attesa che finisca...

Peccato che invece Vista si installa in mezz'ora visto che non estrae pacchetti ma copia un'immagine... Se devi fare bashing, per lo meno accertati di fare paragoni sensati
Old 18-04-2007, 17:59   #69
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
comunque chiedo scusa al forum per il mio sfogo...questo è dettato da una serie di esperienze con windows che mi hanno letteralmente esasperato... crash di sistema, rallentamenti, processi di compressione video di qualche ora andati in fumo e naturalmente il fatto di doversi cimentare in crack sia per il sistema che per i software...non posso continuare co sta storia dell'attivazione...poi non trova il codice giusto e mi si pianta e poi reinstallo...sono tutte cose che saranno di certo successe solo a me...però non ce la faccio +. Windows va bene SOLO per giocare...so che non siete d'accordo con me e non pretendo che lo siate ne ora ne mai...ho usato questo argomento in maniera impropria e chiedo scusa per questo...davvero.
Quote:
Originariamente inviato da ganothor Guarda i messaggi
si spendi 300 euro ma hai un OS che dura ANNI e ANNI ed è sicuramente più funzionale, user friendly, e efficiente di linux (ora non dico vista, che sarà a regime tra 6 mesi al massimo, ma windowsXP).
Cioè ti pare che un utente medio, che usa linux deve stare ORE e ORE a installare una distro con esecuzioni a riga di comando, deve stare altre ore per installarsi tutto l' hardware (se ce la fa) per poi fare cosa? connettersi ad internet e scaricarsi il software per usare i programmi di windows :v (ripeto, parlo sempre in ambito DESKTOP cioè a casa a usare contenuti multimediali e giocare ai videogame, se devi fare solo documenti oppure, meglio, sei network admin e devi fare delle operazioni server side è nettamente superiore).

beh scusa hai 3 desktop pc e non hai i soldi per comprarti l' OS? O_o
Ma la smettete di parlare per luoghi comuni per favore ?
1 windows NON si blocca facilmente, i sistemi di protezione non mi hanno mai dato problemi (nemmeno con le copie hem hem, in cui semplicemente NON aggiornavo) e non è un sistema solo per videogiochi. Non bisogna certo crakkare tutto, ci sono Openoffice e applicazioni opensource/freeware anche li

2 Linux sono 2 anni minimo che non si installa SOLo via testo...certo alcune distribuzioni fatte per esperti richiedevano ancora una certa esperienza, ma già 2 anni fa mandrake aveva un installer GRAFICO facilissimo da usare...ora lo hanno tutte le distribuzioni. Win Xp se non erro ha ancora un installer con schermate tipo dos senza mouse (io ho XP sp1 su cd non l'sp 2 e non so se ci siano differenze). l'installer di mandriva riavviava una volta sola impiegava mezzora e installava un sistema perfettamente funzionante, con driver già pronti per molti più dispositivi rispetto a win (esperienza personale su i miei 3 pc) e una serie di programmi validissimi, quali openoffice Kpdf Mplayer...e ora le cose sono ancora migliorate.
Ora prova ad installare win Xp su un sistema recente, da 0...devi inserire un floppy per far riconoscere l'HD sata...devi installare la scheda audio quella di rete e la scheda video, perchè Win non riconosce in automatico le componenti più recenti (sempre esperienza personale). Linux installa driver ottimi per audio e rete, mentre per la scheda video deve spesso ricorrere a driver meno performanti perchè quelli ufficiali non sono opensource. Poco male li scarico dal sito del produttore...oppure, con molte distro orientate al Desktop, direttamente dal gestore pacchetti. Con Ubuntu 7.04 addirittura devi solo aprire il "restricted driver manager" e indicargli di usare i driver proprietari e lui te li scarica e installa in automatico.
Altro che windows
Old 18-04-2007, 20:01   #70
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Quicktime e Flash universali? Ma stai scherzando?
QuickTime non so, ma Flash che io sappia è disponibile per molti OS... tranne forse Linux PPC? Non so se la situazione sia cambiata.
Old 18-04-2007, 22:21   #71
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
QuickTime non so, ma Flash che io sappia è disponibile per molti OS... tranne forse Linux PPC? Non so se la situazione sia cambiata.
Il fatto che sia disponibile per molti OS (che poi molti che significa? 3? 4?) non significa che sia universale. Inoltre la qualità è differente da sistema a sistema con bug differenti su piattaforme diverse. Tra le altre cose, è soggetto alla volontà di adobe. Stessa cosa dicasi di Quicktime.

Si parla di universalità di questi formati neanche fossero standard ISO.
Old 18-04-2007, 22:52   #72
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Peccato che invece Vista si installa in mezz'ora visto che non estrae pacchetti ma copia un'immagine... Se devi fare bashing, per lo meno accertati di fare paragoni sensati
A me ci ha messo poco più di un'ora ma, a parte il dato in se, si spera che l'installazione del SO si debba fare una volta sola e non tutte le settimane. Quindi mezz'ora o due ore poco cambia, personalmente spendo molte più ore per installare tutti i programmi e configurarlo
Old 19-04-2007, 00:27   #73
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Praticamente, le porte di Rossoalice e, in generale, del mondo on-demand con tecnologia Windows Media verranno aperte anche agli utenti Firefox. Questo è un gran giorno.

P.S. Firefox 2.0.0.3 e Windows Vista Ultimate 32 bit...funziona tutto perfettamente. Un motivo in meno per usare il sempreverde IE Tab.
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 01:17   #74
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Microsoft non fa mai nulla per l'utente...semmai per se stessa...se non faceva sta mossa...la escludevano dai portali e quant'altro...Poi approfitto per fare una critica alla grande rete...ma è possibile che la stragrande maggioranza dei video presenti in rete è in formato WMV...cioè qui si stà standardizzando un formato proprietario al massmo che non lascia spazio a nessun lettore al di fuori del media player!!! Ma stiamo scherzando...i video devono essere MPG/MPG2/AVI/divX...Diamoci una svegliata!!!!Sono davvero sconcertato...
MPG/MPG2/AVI/divX

penso che mpg , mpeg siano sotto licenza di qualche tipo.

AVI e solo un contenitore dentro ci si può mettere il formato che si vuole.

il divX oltre a essere proprietario è un AVI rinominato divx
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:26   #75
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
In ultimo, uno che parla di crack e attivazioni e si mette a fare pure l'idealista, quanto meno dovrebbe rimanere zitto per decenza.
forse è vero quello che dici. Stare zitto per decenza? Dovrebbero abbassare i prezzi per decenza...per gente comune con uno stipendio e la passione del pc, crack e attivazioni sono una necessità...son felice per te che sei tanto ricco da comprare tutto...comunque se hai letto i miei messaggi precedenti dovresti aver visto che io sono passato a Linux proprio perchè ero stanco di prendere programmi copiati...non lo ritengo giusto nei confronti di chi lavora dietro tutto questo. Io faccio i miei errori ed accetto che qualcuno me lo dica ma tu...come si dice...nella tua ultima affermazione hai perso un'ottima occazione per stare zitto. Leggi prima di parlare

Quote:
ah menticavo...inoltre non avendo soldi per acquistarlo originale dovrei continuare anche ad installare copie non autorizzate...il che sinceramente non lo trovo ne giusto ne rispettoso nei confronti di chi lavora per produrre software che invece andrebbe acquistato.
Ti serve anche lampeggiante o lo leggi bene così!!! criticatemi pure...è giustissimo ma evitiamo di attaccare la gente con affermazioni offensive. Io non mi sono MAI permesso di dire "STAI ZITTO" a qualcuno(tranne in questo caso). Un po' di rispetto sarebbe gradito al di la delle cavolate o delle idee sbagliate di chi che sia. Grazie.

Ultima modifica di morpheus75 : 19-04-2007 alle 08:42.
morpheus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:28   #76
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
MPG/MPG2/AVI/divX

penso che mpg , mpeg siano sotto licenza di qualche tipo.

AVI e solo un contenitore dentro ci si può mettere il formato che si vuole.

il divX oltre a essere proprietario è un AVI rinominato divx
si si...ho detto una cavolata...in effetti per standard (termine errato) intndevo formati diffusi possibilmente non microsoft leggibili da Linux...comunque il wmv mi da sempre dei problemi a leggerlo...sarò io che non sono tanto lanciato in Linux...vabbè magari col tempo....
Old 19-04-2007, 08:33   #77
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Ma la smettete di parlare per luoghi comuni per favore ?
1 windows NON si blocca facilmente, i sistemi di protezione non mi hanno mai dato problemi (nemmeno con le copie hem hem, in cui semplicemente NON aggiornavo) e non è un sistema solo per videogiochi. Non bisogna certo crakkare tutto, ci sono Openoffice e applicazioni opensource/freeware anche li

2 Linux sono 2 anni minimo che non si installa SOLo via testo...certo alcune distribuzioni fatte per esperti richiedevano ancora una certa esperienza, ma già 2 anni fa mandrake aveva un installer GRAFICO facilissimo da usare...ora lo hanno tutte le distribuzioni. Win Xp se non erro ha ancora un installer con schermate tipo dos senza mouse (io ho XP sp1 su cd non l'sp 2 e non so se ci siano differenze). l'installer di mandriva riavviava una volta sola impiegava mezzora e installava un sistema perfettamente funzionante, con driver già pronti per molti più dispositivi rispetto a win (esperienza personale su i miei 3 pc) e una serie di programmi validissimi, quali openoffice Kpdf Mplayer...e ora le cose sono ancora migliorate.
Ora prova ad installare win Xp su un sistema recente, da 0...devi inserire un floppy per far riconoscere l'HD sata...devi installare la scheda audio quella di rete e la scheda video, perchè Win non riconosce in automatico le componenti più recenti (sempre esperienza personale). Linux installa driver ottimi per audio e rete, mentre per la scheda video deve spesso ricorrere a driver meno performanti perchè quelli ufficiali non sono opensource. Poco male li scarico dal sito del produttore...oppure, con molte distro orientate al Desktop, direttamente dal gestore pacchetti. Con Ubuntu 7.04 addirittura devi solo aprire il "restricted driver manager" e indicargli di usare i driver proprietari e lui te li scarica e installa in automatico.
Altro che windows
Windows non si blocca e non rallenta? Openoffice? Provato mai a leggere macro di excel (per necessità di lavoro) e modificarle a casa con openoffice? Excel e company sono VB, Open office è SQL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma se lo dici tu che dico cavolate allora

Per la tua risposta n°2 sono daccordo con te al 100%
Old 19-04-2007, 08:37   #78
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
A me ci ha messo poco più di un'ora ma, a parte il dato in se, si spera che l'installazione del SO si debba fare una volta sola e non tutte le settimane. Quindi mezz'ora o due ore poco cambia, personalmente spendo molte più ore per installare tutti i programmi e configurarlo
Quoto...per avere un "VISTA" in 30 min preferisco un Linux in 1 ora ma forse qualcuno non ha capito che 1 ora e mezza ce l'ho messa su un pIII600, già sul 3200A64 ci ho messo 35 min per installare...e non parliamo poi durante l'utilizzo...è molto meglio.
Old 19-04-2007, 09:13   #79
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Windows non si blocca e non rallenta?
Xp SP2 Mai... Se parli del 95-98 o ME allora siamo d'accordo

Quote:
Openoffice? Provato mai a leggere macro di excel (per necessità di lavoro) e modificarle a casa con openoffice? Excel e company sono VB, Open office è SQL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma se lo dici tu che dico cavolate allora
Verissimo.. dannate Macro
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 19-04-2007, 09:28   #80
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
Quoto...per avere un "VISTA" in 30 min preferisco un Linux in 1 ora ma forse qualcuno non ha capito che 1 ora e mezza ce l'ho messa su un pIII600, già sul 3200A64 ci ho messo 35 min per installare...e non parliamo poi durante l'utilizzo...è molto meglio.
Morpheus, il "molto meglio" è sempre soggettivo. Dipende anche molto da cosa devi farci con il computer.

Per risponderti riguardo OpenOffice, secondo me è già tanto se OpenOffice riesce a leggere i file di Office, dato che le specifiche del formato non sono mai state rilasciate. Calc non è Excel, non ancora almeno, ma rimane uno strumento validissimo IMHO a patto di non voler effettuare una conversione da un xls, lo devi riscrivere a mano
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian