Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 19:47   #61
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Ma, dipende, andare a 140 all'ora con un 107, non è la stessa cosa che con una bmw.
appunto, ti fai meno male col bmw...che poi è tutto relativo, ai 140 già uscirne vivo sarebbe un mezzo miracolo, con qualunque auto stradale...il mio discorso era riferito al fatto che un sacco di gente dice che le stragi del sabato sera avvengono perchè i neopatentati guidano auto con molti cavalli...ma che vuol dire, se uno ha la testa di guidare spericolato lo fa con un auto da 50 cavalli come su una da 500...mica il fatto di avere più cavalli implica che per forza bisogna fare le gare...la mia ne ha 320 eppure non ho mai fatto un incidente (mi hanno tamponato, ma non è stata colpa mia)...e sono neopatentato anch'io eh..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 20:01   #62
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Azzarola, 320 cv per un neopatentato! Beato te . Che macchina è?
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 20:17   #63
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cmq eviterei una TP come prima auto su cui farsi le ossa.
Ci sono le 147, le civic, le focus...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 20:19   #64
Marko#88
Senior Member

Quote:
Azzarola, 320 cv per un neopatentato! Beato te . Che macchina è?
X5 4400 a benza...era di mio babbo, poi lui ha preso il 545i e invece di vendere l'X5 l'abbiam tenuta per me...
Old 31-03-2007, 21:14   #65
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Cmq eviterei una TP come prima auto su cui farsi le ossa.
Ci sono le 147, le civic, le focus...
io uso spesso l'Alfa di mio padre, che non ha nemmeno l'ABS (anche se per fortuna non è una saponett...emh...bmw )
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 21:19   #66
Ferdy78

Quote:
Ma, dipende, andare a 140 all'ora con un 107, non è la stessa cosa che con una bmw.
ma appunto a 140 all'ora con la 107 o simila non ci va proprio...se non altro perchè si caga sotto

ma poi scusami 140 è già fuorilegge il problema neppure si pone..

ma siccome il bambino italiota se non ha il macchinone non è figo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 21:22   #67
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Io invece a un neopatentato darei proprio una TP così impara a guidare.
La mia prima auto è stata una fiat 500 L del 70. è TP
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 00:07   #68
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Eh vabbè ma aveva pure 18cv, hai voglia a farla sovrasterzare di potenza!
Ci arrivava ai 100?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 03:22   #69
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Eh vabbè ma aveva pure 18cv, hai voglia a farla sovrasterzare di potenza!
Ci arrivava ai 100?
già
Old 01-04-2007, 08:31   #70
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lord-Namo Guarda i messaggi
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli
Che ci dei fare con un carrozzone del genere?
Poi usato? Rischi rogne a non finire, tipo piu' tempo ferma dal meccanico che parcheggiata sotto casa.
Poi sembra vai in giro con la macchina prestata dal papi...
Io andrei su una macchina piu' piccola e piu' nuova, sicuramente è meglio per fare esperienza, perche' guidare non è una sciocchezza
Fare gli sboroni è una cosa che a 18 anni almeno una volta hanno fatto tutti, ma meglio farlo con una macchina con 65Cv con tecnologia moderna (leggasi ABS, Airbag, telai che assorbono meglio gli impatti) piuttosto che con carrozzoni TP fatti di acciaio che se bocci un muro a 70 all'ora il carrozziere se la recupera pure la macchina, ma che ci sta' dentro si recupera poco...
Vai su una utilitaria tipo 107, C1, ma anche Clio o Corsa se puoi spendere un po' di piu', che almeno fra due o tre anni puoi sempre rivendertela e farti poi una macchina piu' performante! Ricorda pero' che il limite è sempre 130Km/h in autostrada e 50 in città
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 09:05   #71
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ma appunto a 140 all'ora con la 107 o simila non ci va proprio...se non altro perchè si caga sotto

ma poi scusami 140 è già fuorilegge il problema neppure si pone..

ma siccome il bambino italiota se non ha il macchinone non è figo...
ripeto, secondo me è un problema di testa, non di potenza...io non sono l'unico della mia età ad avere tanti cavalli, molti altri miei amici hanno auto potenti (meno della mia ma comunque gente fno a 250 ne conosco) e nessuno di loro ha fatto incidenti tipo quelli che si vedono in tv...se uno ha la testa da idiota fa l'imbecille anche se gli dai una uno da 45cv...non capisco perchè si debba sempre generalizzare...
Old 01-04-2007, 10:39   #72
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
beh secondo me hai piu possibilita di uscirne vivo se guidi una bmw...
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
appunto, ti fai meno male col bmw...

mi fa piacere che pensiate tutti alla SUA incolumità... a questo punto consigliamogli un HUMMER usato... sicuramente si farà meno male...

io, invece, preferisco pensare sempre all'incolumità di CHI VIENE CENTRATO DA QUESTI MACCHINONI GUIDATI DA NEOPATENTATI ...

e se vi viene addosso un Bmw 320 guidato con approssimazione da un ragazzino che dice al suo amico "guarda che figata"... VI FA PIU' MALE di una Aygo o di un 107... punto...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 10:44   #73
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

mi fa piacere che pensiate tutti alla SUA incolumità... a questo punto consigliamogli un HUMMER usato... sicuramente si farà meno male...

io, invece, preferisco pensare sempre all'incolumità di CHI VIENE CENTRATO DA QUESTI MACCHINONI GUIDATI DA NEOPATENTATI ...

e se vi viene addosso un Bmw 320 guidato con approssimazione da un ragazzino che dice al suo amico "guarda che figata"... VI FA PIU' MALE di una Aygo o di un 107... punto...
si va bene...allora posso dire che se prende l'aygo e va a sbattere contro un Hammer l'altro neanche se ne accorge e lui ci rimane...ma che discorsi sono...scegliere una macchina in base al rischio di far male ad altri??
sarò un po' egoistico, ma scegliendo una macchina penso prima di tutto alla MIA di sicurezza...alla propria sicurezza ci penseranno poi gli altri no??
personalmente mai e poi mai prenderò uno di quei bagagli tipo 107, aygo, o robette simili...casse da morto...
Old 01-04-2007, 10:48   #74
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
...io non sono l'unico della mia età ad avere tanti cavalli, molti altri miei amici hanno auto potenti (meno della mia ma comunque gente fno a 250 ne conosco)...
ottimo...

posso farti una domandina?

per quale motivo hai comprato una macchina tanto potente a 19 anni? e i tuoi amici?

volevi avere la sicurezza di arrivare prima a scuola?

o avere la certezza di arrivare il prima possibile a 100Km all'ora (visto che oltre SEI FUORILEGGE)?

in ogni caso non me la sto prendendo con te, la colpa non è sicuramente tua... vedi, i miei genitori non mia avrebbero MAI permesso una macchina potente da neopatentato... sia per proteggere me che per proteggere il prossimo... evidentemente non ci sono più i genitori di una volta, e purtroppo, questa non è generalizzazione... ma "dato di fatto"...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Old 01-04-2007, 10:50   #75
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
alla propria sicurezza ci penseranno poi gli altri no??

è questo che ti hanno insegnato a scuola guida ???
e dire che l'hai finita da poco... qualche cosa dovresti ricordarla...

straordinario... la tua mentalità è perfetta per spalmare una famigliola sull'asfalto bagnato... congratulazioni (soprattutto ai tuoi genitori...)
Old 01-04-2007, 10:53   #76
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
ti consiglierei comunque di usare la testa... e renderti conto che, visto che hai appena preso la patente, non hai l'esperienza necessaria a gestire con sicurezza 136cv scaricati a terra da una macchina a trazione posteriore ed oggettivamente VECCHIA...

poi fai tu...

quoto
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 10:56   #77
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

è questo che ti hanno insegnato a scuola guida ???
e dire che l'hai finita da poco... qualche cosa dovresti ricordarla...

straordinario... la tua mentalità è perfetta per spalmare una famigliola sull'asfalto bagnato... congratulazioni (soprattutto ai tuoi genitori...)
devo quotare.

quanti irresponsabili in giro!
Old 01-04-2007, 11:07   #78
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Ma perchè parlate di fare incidenti ? che c'entra con la scelta dell'auto ?
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 11:22   #79
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Poi usato? Rischi rogne a non finire, tipo piu' tempo ferma dal meccanico che parcheggiata sotto casa.
LOL
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 11:40   #80
Ferdy78

Quote:
ottimo...

posso farti una domandina?

per quale motivo hai comprato una macchina tanto potente a 19 anni? e i tuoi amici?

volevi avere la sicurezza di arrivare prima a scuola?

o avere la certezza di arrivare il prima possibile a 100Km all'ora (visto che oltre SEI FUORILEGGE)?

in ogni caso non me la sto prendendo con te, la colpa non è sicuramente tua... vedi, i miei genitori non mia avrebbero MAI permesso una macchina potente da neopatentato... sia per proteggere me che per proteggere il prossimo... evidentemente non ci sono più i genitori di una volta, e purtroppo, questa non è generalizzazione... ma "dato di fatto"...
ma infatti l'auto l'ha ereditata dal padre...l'ha pure detto poco sopra e in altri svariati post:
Sono i genitori in questo caso gli irresponsabili...c'è poco da dire..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian