|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
appunto, ti fai meno male col bmw...che poi è tutto relativo, ai 140 già uscirne vivo sarebbe un mezzo miracolo, con qualunque auto stradale...il mio discorso era riferito al fatto che un sacco di gente dice che le stragi del sabato sera avvengono perchè i neopatentati guidano auto con molti cavalli...ma che vuol dire, se uno ha la testa di guidare spericolato lo fa con un auto da 50 cavalli come su una da 500...mica il fatto di avere più cavalli implica che per forza bisogna fare le gare...la mia ne ha 320 eppure non ho mai fatto un incidente (mi hanno tamponato, ma non è stata colpa mia)...e sono neopatentato anch'io eh..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Azzarola, 320 cv per un neopatentato! Beato te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cmq eviterei una TP come prima auto su cui farsi le ossa.
Ci sono le 147, le civic, le focus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ma poi scusami 140 è già fuorilegge il problema neppure si pone.. ![]() ma siccome il bambino italiota se non ha il macchinone non è figo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Io invece a un neopatentato darei proprio una TP così impara a guidare.
La mia prima auto è stata una fiat 500 L del 70. è TP ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eh vabbè ma aveva pure 18cv, hai voglia a farla sovrasterzare di potenza!
![]() Ci arrivava ai 100? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Poi usato? Rischi rogne a non finire, tipo piu' tempo ferma dal meccanico che parcheggiata sotto casa. Poi sembra vai in giro con la macchina prestata dal papi... ![]() Io andrei su una macchina piu' piccola e piu' nuova, sicuramente è meglio per fare esperienza, perche' guidare non è una sciocchezza Fare gli sboroni è una cosa che a 18 anni almeno una volta hanno fatto tutti, ma meglio farlo con una macchina con 65Cv con tecnologia moderna (leggasi ABS, Airbag, telai che assorbono meglio gli impatti) piuttosto che con carrozzoni TP fatti di acciaio che se bocci un muro a 70 all'ora il carrozziere se la recupera pure la macchina, ma che ci sta' dentro si recupera poco... ![]() Vai su una utilitaria tipo 107, C1, ma anche Clio o Corsa se puoi spendere un po' di piu', che almeno fra due o tre anni puoi sempre rivendertela e farti poi una macchina piu' performante! Ricorda pero' che il limite è sempre 130Km/h in autostrada e 50 in città ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
ripeto, secondo me è un problema di testa, non di potenza...io non sono l'unico della mia età ad avere tanti cavalli, molti altri miei amici hanno auto potenti (meno della mia ma comunque gente fno a 250 ne conosco) e nessuno di loro ha fatto incidenti tipo quelli che si vedono in tv...se uno ha la testa da idiota fa l'imbecille anche se gli dai una uno da 45cv...non capisco perchè si debba sempre generalizzare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() mi fa piacere che pensiate tutti alla SUA incolumità... a questo punto consigliamogli un HUMMER usato... sicuramente si farà meno male... ![]() io, invece, preferisco pensare sempre all'incolumità di CHI VIENE CENTRATO DA QUESTI MACCHINONI GUIDATI DA NEOPATENTATI ... e se vi viene addosso un Bmw 320 guidato con approssimazione da un ragazzino che dice al suo amico "guarda che figata"... VI FA PIU' MALE di una Aygo o di un 107... punto... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
sarò un po' egoistico, ma scegliendo una macchina penso prima di tutto alla MIA di sicurezza...alla propria sicurezza ci penseranno poi gli altri no?? ![]() personalmente mai e poi mai prenderò uno di quei bagagli tipo 107, aygo, o robette simili...casse da morto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
![]() posso farti una domandina? per quale motivo hai comprato una macchina tanto potente a 19 anni? e i tuoi amici? volevi avere la sicurezza di arrivare prima a scuola? o avere la certezza di arrivare il prima possibile a 100Km all'ora (visto che oltre SEI FUORILEGGE)? in ogni caso non me la sto prendendo con te, la colpa non è sicuramente tua... vedi, i miei genitori non mia avrebbero MAI permesso una macchina potente da neopatentato... sia per proteggere me che per proteggere il prossimo... evidentemente non ci sono più i genitori di una volta, e purtroppo, questa non è generalizzazione... ma "dato di fatto"... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
![]() è questo che ti hanno insegnato a scuola guida ??? e dire che l'hai finita da poco... qualche cosa dovresti ricordarla... straordinario... la tua mentalità è perfetta per spalmare una famigliola sull'asfalto bagnato... congratulazioni (soprattutto ai tuoi genitori...) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
quanti irresponsabili in giro!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Ma perchè parlate di fare incidenti ? che c'entra con la scelta dell'auto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
|
Quote:
Sono i genitori in questo caso gli irresponsabili...c'è poco da dire.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.