Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2006, 16:39   #61
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04
Beh, per fortuna ancora non è stato conferito il potere diretto alla Chiesa di censurare ciò che più le dispiace, ma arriveremo anche al telecomandino che oscura il canale che nella giornata passa cose cattive su Papa e il suo Segretario.
Ancora con la storia di Fiorello... dove, peraltro, l'unica azione censoria è stata intrapresa dal laicissimo Del Noce?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 16:40   #62
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Oltretutto non mi pare che nessuno vi obblighi a guardarla, probabilmente passano in parallelo qualche fiction di Don Matteo o potete sempre rispolverare il filmino della cerimonia di battesimo o matrimonio, se proprio ne avete bisogno...
Così come non guardo la messa o Don Matteo, perchè non mi interessa e non mi piace (ma non mi sognerei mai di farla censurare in quanto piace ad altre persone), non vedo perchè un manipolo di infervorati possano far oscurare un film che a loro non piace: da me si definiscono illiberali.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 16:43   #63
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Io trovo una vergogna che passino in televisione messe e quant'altre cerimonie che voi frequentate, non per questo do luogo a sceneggiate o petizioni; dal momento che è pieno di preti e sceneggiati che si rifanno al cattolicesimo (Don Matteo, la storia di Wojtila, l'ultima fiction con Marcoré e quant'altro) sarebbe l'ora che imparaste il significato di democrazia e rispetto, non solo quando fa comodo a voi...Altrimenti si parla di censura e di antidemocraticità.

E dal protestare ("virtualmente" e nemmeno quindi in piazza) su un forum cattolico all'arrivare a queste tue considerazioni non ti pare passi almeno meta' mondo e forse qualcosa in piu ?

Attento, perche' a questo punto potrei essere io ad ossservare come vi sia una forma di censura nei confronti di chi scrive su un forum in rete.

E mi pare sia una censura ben piu grave e forte rispetto a quella che tu auspichi.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 16:45   #64
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Oltretutto non mi pare che nessuno vi obblighi a guardarla, probabilmente passano in parallelo qualche fiction di Don Matteo o potete sempre rispolverare il filmino della cerimonia di battesimo o matrimonio, se proprio ne avete bisogno...
Così come non guardo la messa o Don Matteo, perchè non mi interessa e non mi piace (ma non mi sognerei mai di farla censurare in quanto piace ad altre persone), non vedo perchè un manipolo di infervorati possano far oscurare un film che a loro non piace: da me si definiscono illiberali.

Ma nessuno obbliga tu ad andare a leggere su un forum in rete cosa si scrivono i vari users

Ne tantomeno ti obbliga a riportare qui queste considerazioni, visto e considerato il fatto che sino a prova contraria, la cosa e' rimasta (e rimane) tutta confinata in cio che 'e stato scritto su questo forum.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 18-11-2006, 16:45   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Quindi?
quindi si racconta di un fatto che puo' benissimo accadere nella realta'.

ciaozoaza
Old 18-11-2006, 16:45   #66
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Oltretutto non mi pare che nessuno vi obblighi a guardarla
Anche questa è una falsa pista: se è per questo, nessuno "obbligava" gli sceneggiatori a scriverla, gli attori a recitarla, eccetera.
Quote:
non vedo perchè un manipolo di infervorati possano far oscurare un film che a loro non piace
Al di là del fatto che ancora la cosa è in discussione, per cui non hanno "potuto" fare un bel niente: se un'altra grossa fascia di utenza esprime parere contrario all'annullamento, la fiction può rimanere dov'è. Si chiama democrazia: ma va esercitata.
Old 18-11-2006, 16:45   #67
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Ancora con la storia di Fiorello... dove, peraltro, l'unica azione censoria è stata intrapresa dal laicissimo Del Noce?
Ma sai che me ne frega di Fiorello, la realtà é che, come gli abitanti limitrofi alla zona dove sarebbe dovuto sorgere il termovalorizzatore, il concetto di libertà va benissimo finché mi fa comodo, in caso contrario invece comincio a urlare e starnazzare. Vivi e lascia vivere dice nulla?
Old 18-11-2006, 16:45   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
ancora con la favola del laicissimo del noce e del vaticano estraneo alla faccenda?

Ciaozpozza
Old 18-11-2006, 16:47   #69
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ancora con la favola del laicissimo del noce e del vaticano estraneo alla faccenda?
Non mi risulta che Del Noce sia clericale; se invece lo è, ditemelo, che chiedo scusa e rettifico.
Old 18-11-2006, 16:48   #70
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Non mi risulta che Del Noce sia clericale; se invece lo è, ditemelo, che chiedo scusa e rettifico.
si certo che e' un laicissimo , che ha ubbidito celermente allo schioccar di dita del portavoce del papa

Cioaozoaza
Old 18-11-2006, 16:49   #71
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Ma nessuno obbliga tu ad andare a leggere su un forum in rete cosa si scrivono i vari users

Ne tantomeno ti obbliga a riportare qui queste considerazioni, visto e considerato il fatto che sino a prova contraria, la cosa e' rimasta (e rimane) tutta confinata in cio che 'e stato scritto su questo forum.
Se si limitassero a rimanere nel recinto del loro forum non avrei nulla in contrario, figurati, ma il fatto è che mi infastidisce che tentino di censurare questo film, al dilà di ciò di cui possa trattare, che poco mi interessa, quando poi le stesse reti sono inondate di programmi e film a loro graditi.
Old 18-11-2006, 16:51   #72
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusate ma se quella trasmissione non piace ai cattolici non è sufficiente non guardarla ?? bisogna per forza protestare e chiedere la sospensione ? anche a me non piaciono molte cose quindi cambio canale .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 16:51   #73
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Anche questa è una falsa pista: se è per questo, nessuno "obbligava" gli sceneggiatori a scriverla, gli attori a recitarla, eccetera.

Al di là del fatto che ancora la cosa è in discussione, per cui non hanno "potuto" fare un bel niente: se un'altra grossa fascia di utenza esprime parere contrario all'annullamento, la fiction può rimanere dov'è. Si chiama democrazia: ma va esercitata.
Cosa c'entrano gli sceneggiatori? Loro fanno il loro lavoro, perseguono un certo business, casomai dovresti riferirti ai dirigenti di Via Mazzini: se hanno ritenuto opportuno di passare questo film, così come passano quelle su Wojtila, io vedo solo pluralismo, mentre dall'altra parte vedo solo bigottismo ed illiberalismo.
Old 18-11-2006, 16:53   #74
Zebra75
Member

Quote:
Oltretutto non mi pare che nessuno vi obblighi a guardarla
bravo, è proprio così che si risolvono i problemi nel nostro paese
Old 18-11-2006, 16:54   #75
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
scusate ma se quella trasmissione non piace ai cattolici non è sufficiente non guardarla ?? bisogna per forza protestare e chiedere la sospensione ? anche a me non piaciono molte cose quindi cambio canale .
Vaglielo a spiegare ai grandi testimoni di democrazia, tolleranza e libertà, che darebbero luogo alle 5 giornate se toccassimo la messa di domenica, la fiction su Wojtila, additandoci come comunistimangiapretiilliberalicensori, dicendoci di cambiare canale, di non guardarla, ma che quando vi è qualcosa a loro inviso si comportano nel modo opposto...
Old 18-11-2006, 16:54   #76
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

già cipicchia quanto è democratico. La maggioranza decide che la minoranza non ha diritto di parola... beh questo mi pare giusto se fossimo in un paese a maggioranza non credente e si decidesse di proibire ogni forma di culto tu non avresti niente da eccepire suppongo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 16:55   #77
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
quindi si racconta di un fatto che puo' benissimo accadere nella realta'.

ciaozoaza
Vero e' uno tra i miliardi di casi individuali della vita che potrebbero essere testimoniati in una emittente pubblica in una fascia serale in cui l'audience e' cospicuo.

Pero ancora non ho visto testimoniare ad esempio cio che e' accaduto a chi ha subito la violenza in un quartiere di Napoli (Stabia, Pompei), o chi e' stato sotto sequestro, o ad esempio una fiction centrata sui problemi del lavoro.

Old 18-11-2006, 16:56   #78
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Imho avete perso di vista il topic... qui si parla di una fiction per famiglie, in cui un uomo che in teoria sarebbe dovuto essere retrogado riesce ad accettare la condizione di omosessualità della figlia... una storia moderna, il che è inevitabile, i tempi passano e le storie da raccontare devono descrivere i tempi, ma assurdo è che in questa storia non c'è niente di male, come può la chiesa non apprezzare questo messaggio?
non era cristo che diceva ama il prossimo tuo?
o forse ha detto amalo a patto che non sia omosessuale?
o ha detto amalo ma se omosessuale impediscigli di sposarsi... ha me vedere la chiesa che s'impegna i queste battaglie mi fa schifo, mi allontana ancora di piu dalla loro visione religiosa... veramente non capisco, non capisco come si possa ancora credere in questa gente
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 16:56   #79
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Zebra75
bravo, è proprio così che si risolvono i problemi nel nostro paese
Oh Nostradamus, illuminaci tu sulle soluzioni da intraprendere.
Old 18-11-2006, 16:56   #80
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Un film dove un omosessuale è una figura negativa oppure decide di cambiare vita, sposarsi una persona del sesso opposto come sarebbe stato accolto?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian