Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 12:22   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da paditora
e chi cazz l'ha data la colpa alla ragazza.
ho solo detto che mi pareva strano che fosse in una comunità.
chi ha mai parlato di colpa della ragazza.
pareva quasi si volesse in parte dare la colpa alla ragazza ... tutto qui ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:28   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
pareva quasi si volesse in parte dare la colpa alla ragazza ... tutto qui ...
no ma va.
come ho scritto prima al tipo bisognerebbe tagliargli le palle.
la ragazza non centra.
mi faceva strano che una minorenne che sta in comunità possa andare in giro da sola tutto qui.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:31   #63
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
La ragazzina poteva appartenere pure alla comunita' dei carmelitani imbufaliti...
Ma all'EXTRA (ospite poco riconoscente) bisogna impartire una lezione. Infatti a mio parere in questa vita non capirà mai che ciò che ha fatto è male e quindi perchè dargli ulteriori "chance"? PUNIRLO E CACCIARLO. Per tutelare le nostre (brevi) vite e quelle dei nostri cari.E che i buonisti pensino alle future generazioni promuovendo queste "amorevoli" forme di integrazione zeppe di slanci di civiltà...IO NO!
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:39   #64
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
è un fatto anche che siano loro a commettere più reati al giorno d'oggi (basta vedere i dati sull'indulto), così come è un fatto che la situazione sta diventando insostenibile.
Stiamo aspettando un po' di dati.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 14:00   #65
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Era una ragazzina con dei problemi. Era in una comunità per ragazzi con problemi.
Se era psicolabile...in giro con amici (minorenni anche loro immagino...) e senza tutore accompagnatore non ci doveva stare.

Una situazione familiare pesante (sarebbe interessante sapere di che tipo...), non giustifica il fatto che questa ragazza sia andata di sua iniziativa con uno sconosciuto..in questa comunità evidentemente, non avevano spiegato alla ragazazza di non accettare le caramelle dagli sconosciuti?

In ogni caso non ci piove che la vicenda ha un suo lato abbominevole e dir poco orripilante..ma non facciamo di filo d'erba un fascio...o meglio non prendiamo questo extra come capro espiatorio, per scatenare flame razzisti e di intolleranza..
Se le nostre forze dell'ordine/enti superiori... son tutto fuorchè capaci di far rispettare la legge e le varie imposizioni...non è colpa del marocchino nè di quella ragazzina.

Se invece di firmare un semplice foglio di via...credendo come dei deficenti e dei superficiali...che il tizio se ne sarebbe andato via dall'Italia con nochalanche...lo scarventavamo sun un volo...ci avrebbero fatto più figura.

Ultima modifica di Ferdy78 : 13-08-2006 alle 14:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 16:21   #66
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Sempre detto io che sono santarellini

Tutto il resto e' fuffa
no tu hai detto due cose ben precise, quelle cho ho quotato ed evidenziato in grassetto, confutate dai numeri ( evidenziti in grassetto). Punto.
Se non ti è chiaro te le distinguo per punti cosi puoi fare più agevolmente il confronto tra il tuo "pensiero" e la realtà.
Old 13-08-2006, 16:31   #67
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
massì che se tutto va bene adesso lo legalizzano, poi casomai lo beccassero un'altra volta c'è sempre l'indulto...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 16:36   #68
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Stiamo aspettando un po' di dati.

Chiede anche, il sindacato, «l'introduzione dell'obbligo, per i carcerati extracomunitari (che nei penitenziari del Nord Italia sono il 60-70% dei detenuti presenti), raggiunti da una sentenza di condanna, di scontare la pena nelle prigioni del proprio Paese d'origine».

http://www.ildue.it/Evasioni/Evasion...PrimoPiano=296
nel 2003... di più recente non sono riuscito a trovare nulla.
Old 13-08-2006, 17:09   #69
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
http://www.ildue.it/Evasioni/Evasion...PrimoPiano=296
nel 2003... di più recente non sono riuscito a trovare nulla.
Questi sarebbero i dati?
Un raffronto tra i reati commessi da extracomunitari e italiani?
Questi sono elenchi di reati commessi da extracomunitari, un topic alla tdi150cv insomma, con la relativa utilità: 0.
Old 13-08-2006, 17:21   #70
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Questi sarebbero i dati?
Questi sono elenchi di reati commessi da extracomunitari, un topic alla tdi150cv insomma, con la relativa utilità: 0.

hai chiesto dati, io te li ho postati... se non ti vanno bene posta tu dei dati più attendibili se ti pare, altrimenti questa tua risposta ha meno valore dei dati che ho portato io.
Old 13-08-2006, 17:30   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Questi sarebbero i dati?
utilita' zero dici ?
nonc redo proprio ... molti stanno aprendo gli occhi ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:52   #72
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
Ma costa tanto pagare il biglietto aereo di sola andata con il foglio di via???

O costa meno farli rimanere in galera con vitto e alloggio compreso?

Va beh la ragazzina forse aveva i suoi problemi ma credo che adesso ne ha uno in piu o no???

Quote:
da MT_iceman

proprio per questo è ora di iniziare a sistemare le cose e limitare l'ondata incontrollata.
Vero , vero ti quoto e ti straquoto !
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 18:15   #73
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
hai chiesto dati, io te li ho postati... se non ti vanno bene posta tu dei dati più attendibili se ti pare, altrimenti questa tua risposta ha meno valore dei dati che ho portato io.
Io ho chiesto dei dati appunto perchè non li ho e non li trovo, chiedevo a mt_iceman se ha dei dati che confermano quello che dice... perchè non sono molto convinto di quello che sta sostenendo... aspetterò...
Old 13-08-2006, 18:25   #74
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Io ho chiesto dei dati appunto perchè non li ho e non li trovo, chiedevo a mt_iceman se ha dei dati che confermano quello che dice... perchè non sono molto convinto di quello che sta sostenendo... aspetterò...

ma tu vuoi dei dati reali o dei dati che confermano quello che vuoi sostenere tu?

no perchè i dati io li ho postati e non ti andavano... ho fatto una semplice ricerca su google, se ci fosse qualcosa di simile a ciò che sostieni probabilmente riusciresti a trovarlo...

io ti ho portato dei dati che dicono che più del 60% della popolazione carceraria è composta da extracomunitari.
Old 13-08-2006, 19:11   #75
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
ma tu vuoi dei dati reali o dei dati che confermano quello che vuoi sostenere tu?

no perchè i dati io li ho postati e non ti andavano... ho fatto una semplice ricerca su google, se ci fosse qualcosa di simile a ciò che sostieni probabilmente riusciresti a trovarlo...

io ti ho portato dei dati che dicono che più del 60% della popolazione carceraria è composta da extracomunitari.

Non c'era bisogno di leggere per saperlo, anzi io sapevo che il 54% dei detenuti e' extracomunitario, quindi peggio ancora. Chi ha delle enormi fette di salame sugli occhi, questi dati non li accetta nemmeno se glieli tatui sul braccio
Old 13-08-2006, 19:21   #76
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

e contando che gli extracomunitari quanti saranno, facciamo anche 1 ogni 10 italiani?
bè cazzo sono tantissimi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 13:08   #77
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Nel dettaglio, il numero assoluto di delitti (si badi: le statistiche vengono rilevate soltanto sui delitti, non sulle contravvenzioni) è passato dai 2.163.826 nel 2001 ai 2.231.550 nel 2002. Aumenta anche il numero dei soggetti fisici denunciati (in numero assoluto le persone fisiche denunciate sono state 648.158, con un incremento rispetto al 2001 pari a + 8,85%). Ancor più preoccupante il settore minorile, dove vi è un incremento di minori denunciati (intesi come persone fisiche) in termini sia assoluti (15.946) sia percentuali (+ 11,39%). Se si considerano invece i minori in relazione al numero dei delitti denunciati si riscontra un aumento ancora maggiore: + 12,78%.

Extracomunitari
Nel 2002 ne sono stati denunciati per delitto 182.928 (oltre 6 mila in più rispetto al 2001), in massima parte irregolari (meno dell’1% dei denunciati extracomunitari era in possesso di regolare foglio di soggiorno). In drastico calo le denunce per omicidio (25, contro le 53 dell’anno precedente), in lieve calo anche le denunce per rapina (2.651 contro le 2.700 del 2001), per lesioni e per furto.

Devi cambiare la tua concezione di "fatto" al momento corrisponde a quella di fuffa...

Queste statistiche possono essere letti sotto un'altra ottica. Se l'1% solo dei denunciati extracomunitari ha il permesso di soggiorno, ergo l'altro 99% è un CLANDESTINO. Se TUTTI i clandestini li si portasse fuori, invece di dargli un mero foglietto, ci risparmieremmo il 99% di 182928 denunce, ci risparmieremmo almeno un tal numero di delitti (ovviamente di più, perchè ci sono delitti non denunciati), staremmo più sicuri e daremmo un messaggio a chi cerca o cercherà di venire in Italia. Ma si sa, è più facile dire: "poverino! nel suo paese c'è fame e miseria!". Gli immigrati LEGALI sono benvenuti. Perchè si può scegliere solo persone con la fedina penale pulita e solo persone di cui si è SICURI che lavoreranno (e perciò non avranno motivo di delinquere). I clandestini NON POSSONO trovare un lavoro regolare. Quindi o sono sottopagati o devono delinquere per campare... Ci vuole così tanto per capirlo?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 13:20   #78
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paditora
e contando che gli extracomunitari quanti saranno, facciamo anche 1 ogni 10 italiani?
bè cazzo sono tantissimi.
Incrociando queste informazioni (60%-70% dei carcerati al nord sono extracomunitari) con quelle che ho quotato sopra (solo 1% sono regolari), si scopre che contrastando SERIAMENTE l'immigrazione clandestina si risolverebbero tantissimi problemi:

- Affollamento carceri: la popolazione sarebbe molto minore e non ci sarebbe stato bisogno dell'indulto (chissà perchè, credo che questa situazione faccia comodo ai politici... )
- Criminalità: è vero che i criminali Italiani sono di più, ma è indubbio che 200000 criminali in meno significa più sicurezza sulle strade.
- Integrazione: se togliamo il 99% dei criminali extracomunitari, non ci saranno quasi più delitti dovuti ad essi. Ergo la gente potrebbe smettere più facilmente di odiarli. Visto che praticamente SOLO i clandestini commettono reati, tolti quelli, non ci sarà più motivo di dare addosso agli extracomunitari.

Questi sono alcuni dei vantaggi a rispedire I CLANDESTINI al mittente. Se ce ne sono altri, postateli...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 13:20   #79
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:

No, no io non volevo sostenere nulla, volevo solamente verificare l'attendibilità di altre affermazioni, non mie. OK, i dati della popolazione carceraria sono inconfutabili, e ne ero già a conoscenza bene o male... ma volevo, proprio nello specifico, il confronto tra il numero dei reati...
Old 23-08-2006, 08:05   #80
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Ora per quanto questa notizia potrebbe farti infuriare, devi anche pensare che fino a che uno non subisce un processo in cui viene dichiarato colpevole, è innocente. Quindi la sentenza del giudice è stata giusta. Altrimenti con che motivazione sarebbe stato trattenuto?
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian