Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 14:12   #61
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
2)la sua ragazza non vuole cacciare una lira (si, lo so, dovrebbe mollarla! )
ecco perche' avrei voluto nascere donna... potevo fare la mantenuta a vita
Old 25-07-2006, 14:13   #62
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
alla luce dei fatti propondo di cambiare nome al 3d e chiamarlo il 3d delle RIVELAZIONI...

ma te hai timbrato tutte le forumiste?
Old 25-07-2006, 14:18   #63
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Iniziare a guadagnare a 30 anni fa parte della pigrizia e delle scuse di cui parlavo sopra. Se si vuole essere realmente indipendenti (e non solo a parole) ci si mette sotto a studiare mentre si e' ancora mantenuti e a 23-24 anni (o ancora prima se ci si ferma alla laurea di primo livello) si va a lavorare. Inizialmente si avra' uno stipendio bassissimo? Pazienza, ci si accontentera' di dividere la casa con qualcuno e/o affittare una casa modesta. E' solo una questione di volonta' e propensione al sacrificio.
Si quindi tu vorresti uscire di casa a 19anni andare a trovare un lavoro e studiare all'università e mantenerti una casa che dividi con che ne so 5 altre persone. E questo solo per poter dire sono fuori di casa? Ora io non ho fatto l'uni ma conosco gente che studiava anche 8 ore al giorno per settimane per preparare un esame....ora mi spieghi come cavolo fai a lavorare e studiare contemporaneamente? E sopratutto che lavoro fare? Lavorando nei fine settimana come fanno molti studenti di sicuro non vivi neppure sopravvivi. Secondo me la fai troppo semplice e facile...in realtà qui in italia non trovano lavoro nepure fior fiore di laureati....e cosa vorresti fare 8 ore di fabbrica e poi tornare felice e contento a casa e fare altrettante ore di studio? Se sei un cyborg forse potresti anche farcela non lo metto in dubbio ma una persoan normale ne dubito.
Old 25-07-2006, 14:18   #64
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
alla luce dei fatti propondo di cambiare nome al 3d e chiamarlo il 3d delle RIVELAZIONI...
insommaaaaa
che te sei fumato oggi eh?
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:19   #65
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Si quindi tu vorresti uscire di casa a 19anni andare a trovare un lavoro e studiare all'università e mantenerti una casa che dividi con che ne so 5 altre persone. E questo solo per poter dire sono fuori di casa? Ora io non ho fatto l'uni ma conosco gente che studiava anche 8 ore al giorno per settimane per preparare un esame....ora mi spieghi come cavolo fai a lavorare e studiare contemporaneamente? E sopratutto che lavoro fare? Lavorando nei fine settimana come fanno molti studenti di sicuro non vivi neppure sopravvivi. Secondo me la fai troppo semplice e facile...in realtà qui in italia non trovano lavoro nepure fior fiore di laureati....e cosa vorresti fare 8 ore di fabbrica e poi tornare felice e contento a casa e fare altrettante ore di studio? Se sei un cyborg forse potresti anche farcela non lo metto in dubbio ma una persoan normale ne dubito.
dipende pure da che facoltà fai...
se fai ingegneria o medicina effettivamente è dura studiare e lavora re contemporaneamente...
se fai scienze della comunicazione si può pure fare
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:20   #66
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Ma fuga da che?
Un uomo adulto ha l'esigenza di fare la sua vita e bon, se non ce l'ha non è normale. Non è una questione di FUGA...
Tu ti immagini un ragazzino con il fagotto sulle spalle che se ne va dicendo "fanculo" a genitori, io mi immagino un ragazzo con uno stipendio fisso che mette su casa e la domenica va a mangiare le classiche lasagne.
E non penso di essere io la strana.

per me siete pieni di fastidi
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:26   #67
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da misterx
per me siete pieni di fastidi
e cosa c'è di male se lo stile di vita e le abitudini di un ragazzo di 20 anni interferiscono o non sono compatibili con quelle di una coppia di cinquantenni? è più che naturale.
Old 25-07-2006, 14:30   #68
MSciglio
Senior Member

Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Hai interpretato male quello che ho scritto mi sa. A 19 anni vai a vivere da solo se ne hai l'esigenza (ovvero l'universita' e' lontana da casa tua). Ma studiare mentre si e' mantenuti non implica potersi trastullare fino a 30 facendo finta di studiare come fa la maggioranza di studenti. Dopo la laurea si presuppone che un lavoro si trova anche se sottopagato. Non conosco NESSUNO dei miei colleghi universitari che non ha trovato lavoro entro un anno dalla laurea. A quel punto mi sembra normale (o quantomeno lo e' fuori dall'Italia) che ci si debba costruire una vita PROPRIA.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:42   #69
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
e cosa c'è di male se lo stile di vita e le abitudini di un ragazzo di 20 anni interferiscono o non sono compatibili con quelle di una coppia di cinquantenni? è più che naturale.

cosa c'è di male dovresti saperlo tu, ma chi se ne va di casa a parer mio lo fa per:

- imitazione = sentirsi più grande
- noie coi genitori
Old 25-07-2006, 14:47   #70
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Stai pagando il mutuo della casa dei tuoi? Ammirevole
come sei simpatico

sto pagando il mutuo dell'ufficio nuovo; poi quando sarà, mi pagherò il mutuo della casa dove andrò ad abitare (alla faccia tua).

e si ho dei grandissimi problemi esistenziali a non buttare i soldi in affitti solo per andare in giro a dire "ah si sono emancipato e super indipendente perchè abito da solo" (ho altri obbiettivi che andare a vivere da solo tanto per...)

scelte di vita
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:48   #71
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
cosa c'è di male dovresti saperlo tu, ma chi se ne va di casa a parer mio lo fa per:

- noie coi genitori
mi sto chiedendo come tu riesca a giudicare tutte le centinaia di migliaia di persone che hanno fatto questa scelta senza conoscere minimamente situazioni e condizioni.
Old 25-07-2006, 14:49   #72
MSciglio
Senior Member

Città: Dundee, Scotland
Quote:

- noie coi genitori
Da cio' ne consegue che tutto il mondo tranne l'Italia vuole sentirsi piu' grande ed ha problemi con i genitori Che brutto mondo.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:50   #73
misterx
Senior Member

Quote:
mi sto chiedendo come tu riesca a giudicare tutte le centinaia di migliaia di persone che hanno fatto questa scelta senza conoscere minimamente situazioni e condizioni.

io sto esprimeno solo la mia opinione e non giudico nessuno
Coda di paglia per caso ?

Se sai di aver fatto la scelta giusta le mie parole non dovrebbero sortire alcun effetto su te
Old 25-07-2006, 14:51   #74
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Quote:

- noie coi genitori
Mhhmm...no luoghi comuni, no party?

E chi invece va via di casa perchè trova un buon lavoro, che lo soddisfa, soltanto che è lontano da casa? O forse dovrebbe restare con mamma e papà lo stesso?

Ho i miei dubbi di avere possibilità di lavoro interessanti a Pescara, nel campo informatico. Qui a Cesena frequento l'università, e forse verrò assunto una volta presa la laurea in un azienda nella quale ho svolto lo stage a Bologna. Che faccio lascio perdere?
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:52   #75
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Città: Roma
Quote:

- noie coi genitori

Indipendenza. Ti dice nulla questo termine?
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:54   #76
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Mhhmm...no luoghi comuni, no party?

E chi invece va via di casa perchè trova un buon lavoro, che lo soddisfa, soltanto che è lontano da casa? O forse dovrebbe restare con mamma e papà lo stesso?

Ho i miei dubbi di avere possibilità di lavoro interessanti a Pescara, nel campo informatico. Qui a Cesena frequento l'università, e forse verrò assunto una volta presa la laurea in un azienda nella quale ho svolto lo stage a Bologna. Che faccio lascio perdere?

beh, è altra cosa allora

Ma se uno se ne va solo perchè desidera chessò, strane libertà in casa mi pare una cazzata immane.
Io uscivo di casa e facevo quel cavolo che mi pareva.

Andarsene per il lavoro è un motivo molto nobile
Old 25-07-2006, 14:55   #77
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
.. Dopo la laurea si presuppone che un lavoro si trova anche se sottopagato. Non conosco NESSUNO dei miei colleghi universitari che non ha trovato lavoro entro un anno dalla laurea. ...
Io invece ti assicuro che conosco un sacco di laureati (anche a pieni voti) che non trovano uno straccio di lavoro, ok alcuni di loro si sono scelti facoltà del cavolo tipo scenze della formazione, della comunicazione, filosofia ,ecc....ma cmq non trovano nulla o almneo nulla che abbia a che vedere con il loro studio...o al massimo contratti come dicevo da sfruttamento o stage senza neppure una retribuzione. Ok io sono il pirmo che dice che bisogna adattarsi, io ho lavorato in fabbrica 9 ore al giorno alzando quintali di legno, ma non so quanti ragazzi si possono adattare così, spece dopo aver fatto 5 anni di sbattimenti all'uni.

Ora per quanto uno sia abituato a poco mi speghi come fai a vivere da solo con un contrarro a progetto di che ne so 3 mesi? Dopo i quali non sai se troverai altro da fare? Insomma capirai che è equiparabile a fare il kamikaze.

IO conosco gente che con il posto fisso e uno stipendio nella media tira a campare per poter stare da soli.....figuriamoci gente che non una retribuzione garantita o sottopagata come fa?
Old 25-07-2006, 14:55   #78
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
io sto esprimeno solo la mia opinione e non giudico nessuno
Coda di paglia per caso ?

Se sai di aver fatto la scelta giusta le mie parole non dovrebbero sortire alcun effetto su te
ok, tu dici la tua e io ti rispondo. non è che se ribatto alla tua affermazione questo implica che le tue parole mi hanno scosso profondamente e spinto dal disagio devo assolutamente ribattere: siamo su un forum di discussione appunto.

per quanto riguarda la tua 'opinione', ti ho fatto notare che è un po' troppo assolutistica. come puoi dire che TUTTI quelli che hanno preso questa decisione siano stati spinti da desiderio di emulazione o noie con i genitori? non puoi saperlo, perchè per quanto tu possa conoscere svariate situazioni di vita vissuta, non avrai mai un quadro generale completo.
Old 25-07-2006, 14:55   #79
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Indipendenza. Ti dice nulla questo termine?

mai stato dipendente anche se vivevo coi miei

dipende dal rapporto che avete voi coi vostri genitori
Old 25-07-2006, 14:59   #80
misterx
Senior Member

Quote:
ok, tu dici la tua e io ti rispondo. non è che se ribatto alla tua affermazione questo implica che le tue parole mi hanno scosso profondamente e spinto dal disagio devo assolutamente ribattere: siamo su un forum di discussione appunto.

per quanto riguarda la tua 'opinione', ti ho fatto notare che è un po' troppo assolutistica. come puoi dire che TUTTI quelli che hanno preso questa decisione siano stati spinti da desiderio di emulazione o noie con i genitori? non puoi saperlo, perchè per quanto tu possa conoscere svariate situazioni di vita vissuta, non avrai mai un quadro generale completo.

e due....
ti senti il fiato sul collo ?

ma per me puoi fare quello che vuoi, ma la libertà che uno sente come irresistibile deve avere una giustificazione; dire che ci si sente più liberi comporta che in casa coi genitori si vive male, non c'è altra spiegazione
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP