Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2005, 20:49   #61
capellone24
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
l'appunto te lo faccio io in quanto il 3800x2 è stata la corsa ai ripari da parte di AMD visto che l'820 quando è uscito costava la metà (se non un terzo...) del x2 più economico disponibile e di certo il rapporto prestazioni/prezzo era in netto vantaggio per Intel....dopo 2 mesi è nato appunto il 3800 x2 gran bel prodotto cmq......l'opteron pare che non sia più prodotto da AMD proprio per i loro errori nel marketing o sbaglio??
Ciauz.
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 20:56   #62
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares

non so se metterti sta faccina o questa

P.S: la serie opteron su 939, per tuo rosik è ancora in produzione, e al contrario dei pentium-D vanno a ruba

N.B: per quanto riguarda i costi, notare un paragone tra Opteron e Xeon dual core e i loro costi di esercizio fatto da poco da anandtech.
Costa ancora meno il pentiumD rispetto all'athlon x2?

Ultima modifica di Dreadnought : 18-12-2005 alle 21:24.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 21:18   #63
capellone24
Senior Member

guarda che il 165 lo toglieranno a breve proprio perchè nessuno comprava il 3800......e per tua informazione io non rosico mai
e come ti ho già detto io sono soddisfattissimo del mio PC per l'uso che ne faccio è perfetto poi di fare il punticino al super PI non mi può fregar de meno...pensala come vuoi per me il PD è un gran processore sotto il rapporto prestazioni/prezzo...
Ciauz.
Old 18-12-2005, 21:20   #64
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da capellone24
guarda che il 165 lo toglieranno a breve proprio perchè nessuno comprava il 3800......e per tua informazione io non rosico mai
e come ti ho già detto io sono soddisfattissimo del mio PC per l'uso che ne faccio è perfetto poi di fare il punticino al super PI non mi può fregar de meno...pensala come vuoi per me il PD è un gran processore sotto il rapporto prestazioni/prezzo...
La notizia è stata smentita pure sulla home di HWU, per il rapporto prezzo/prestazioni chiaramente a tenerlo spento il P4 è avvantaggiato se guardi anche alla bolletta dell'enel presto ti accorgi che non è così (vedi link sopra)

Tra l'altro nessun P4 potrà mai essere definito "gran processore" visto che l'architettura Netburst è il più grande flop mai fatto da intel.
Old 18-12-2005, 21:35   #65
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Per me solo il Pentium4 630 può essere definito buono come single core per via del multitasking che aiuta.

Ormai è vero l'architettura Netburst è stata buona solo per i fari i numeroni coi Gigahertz ma ormai è arrivata al capolinea.
E 2 anni che Intel è ferma alle stesse frequenze, allo stesso bus, e alle stesse tecnologie (naturalmente nella fascia media perchè penso che sia quella su cui si basa l'economia di un'azienda)
Old 18-12-2005, 21:54   #66
capellone24
Senior Member

ok allora diciamo che il Pentium D è un flop di processore........gente mi raccomando non compratelo costa solo 230€ ed ha le stesse prestazioni di una workstation con due processori da 500€ l'uno...bho se per voi è così...io dico brava intel che mi ha permesso di avere un grande potenza di calcolo ad un costo irrisorio (visto che si è già ripagato 4 volte... )
ciauz.
Old 19-12-2005, 00:05   #67
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
forse dimentichi ke x il tuo bellissimo PD hai dovuto anke cambiare mobo..
mentre gli X2 andavano su praticamente tutti i socket 939
Continua a ringraziare la grande Intel ke pur di continuare a vendere chipset sempre nuovi venderebbe anke l'anima al diavolo.....
Old 19-12-2005, 10:16   #68
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Giusto ha fatto uscire la serie 915-925 (in contemporanea quasi al nf4) e dopo sei mesi se ne è uscita col 945-955 così ha detto: se volete prendere i pentium d chi ha u 915 non può farlo ma deve cambiare mobo.
Così frega i consumatori 2 volte in un colpo solo.
Old 19-12-2005, 10:55   #69
capellone24
Senior Member

io ho comprato un PC completo nuovo quindi non ho dovuto cambiare niente....certo chi aveva una 939 di sicuro sarebbe stato pazzo a prendere un pentium D ...in questo AMD si è comportata alla grande supportando i vecchi socket (anche perchè non ne aveva ancora uno nuovo pronto da sfornare...)....però non dimentichiamoci che il 955x integra il miglior controller raid attualmente disponibile fatevi un giro a vedere le prestazioni dell'ICH7 rispetto all'nforce a parità di dischi e configurazioni (certo che alla intel vogliono vendere i chipset ci investono tanto in ricerca e sviluppo vorrano pure qualcosa indietro o no???)...purtroppo questo mondo è in continua evoluzione e capita che i nuovi prodotti non siano retrocompatibili ......
Ciauz.

P.S.
io stavo per prendere un pc appena ho sentito puzza di dual core (6 mesi prima...) mi sono fermato ed ho aspettato....quindi chi si è comprato un P4 4 mesi prima dell'uscita dei dual core se non ne era a conoscenza significa che è un consumatore medio che non cambierà mai il procio al suo PC....se invece ne era a conoscenza ha sbagliato a non aspettare ....ad esempio adesso so quasi per certo che ci saranno processori quad core per il 3°-4° trimestre 2006 se dovessi prendere un pc a giugno significa che non mi frega niente dei nuovi arrivi..... sbaglio??

Ultima modifica di capellone24 : 19-12-2005 alle 11:02.
Old 19-12-2005, 17:37   #70
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
penso anche che alla intel sappiano usarla bene...
QUOTO
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 18:36   #71
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da capellone24
.quindi chi si è comprato un P4 4 mesi prima dell'uscita dei dual core se non ne era a conoscenza significa che è un consumatore medio che non cambierà mai il procio al suo PC....
dipende dalla tipologia di utilizzo
non sempre un dualcore è la scelta migliore
soprattutto per l'utenza di massa alla quale basterebbe un Celeron
ma del resto come fanno a bullarsi difronte al parente/amico se non dicono che hanno un PENTIUMMMMMMMM 4!!!

BYEZZZZZZZZZZ
Old 19-12-2005, 19:54   #72
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma del resto come fanno a bullarsi difronte al parente/amico se non dicono che hanno un PENTIUMMMMMMMM 4!!!

BYEZZZZZZZZZZ
esatto!!
la vera catena trainante dell'infomatica è il bar!!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:08   #73
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

putroppo è così.

Sempre meno informazione in questo campo e sempre + ignoranza.
Invece di fare continui reality, soap opera e cagate varie dedicassero in tv anche 1 ora a settimana in seconda serata sulla tecnologia informatica e i suoi sviluppi.

Questo provocherebbe il genocidio della popolazione utontica
Old 19-12-2005, 20:24   #74
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da walter89
putroppo è così.

Sempre meno informazione in questo campo e sempre + ignoranza.
Invece di fare continui reality, soap opera e cagate varie dedicassero in tv anche 1 ora a settimana in seconda serata sulla tecnologia informatica e i suoi sviluppi.

Questo provocherebbe il genocidio della popolazione utontica
ma chi lo guarderebbe? in TV già quark è il top dell'info scientifica e sembra che spieghino i misteri inspiegabili!! in tv fanno il grande fratello e l'isola dei famosi... c'è un'ignoranza allucinante, come pure in parecchi dj alla radio...
Old 19-12-2005, 20:39   #75
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Hai ragione, c'è un'ignoranza in giro allucinante e poi ormai la tv sta diventando spazzatura.

Annuncio del daily mirror:
Gli unici appassionati di "cultura informatica" per difendendersi da un imminente glaciazione ignorantesca sono migrati sull'isola di hwupgrade per ora non ancora colpita dalla catastrofe naturale anche se non si sa mai....

Ma quanti saremo qua rispetto a quelli che acquistano pc in Italia? Se siamo l' 1% è pure troppo.

Certe cose proprio mi scoraggiano
Old 19-12-2005, 20:42   #76
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

beh alla fine ai negozianti fa comodo, se tutti comprassero solo il pc veramente necessario saremmo ancora ai P3 in molti casi...
Old 19-12-2005, 20:44   #77
Lostdog 81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma quanti saremo qua rispetto a quelli che acquistano pc in Italia? Se siamo l' 1% è pure troppo.
E' pur vero che c'è una bella differenza tra "appassionato" e "utente"... Ho detto ad un amico che voglio spendere 400€ per una scheda video: voleva chiamare la neuro! Per quanto riguarda la TV semplicemente non la guardo... Lasciamo perdere poi la "situazione musicale" in Italia!
Lostdog 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 08:57   #78
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Ciao a tutti.
Io ho un pentium 4 D 820 da poco più di due settimane, e non mi sembra malaccio.
Tralasciando l'accesa discussione AMD vs Intel, ritorno in tema con la questione temperature.
Con il dissipatore e la ventola originali il processore ha toccato i 70 gradi a pieno carico, e sinceramente ho preso paura (in stanza ho di solito 18-20 °C).
Anche in Idle la temp. era abbastanza sostenuta, sui 40-45 gradi.
Ho sostituito il sistema di raffreddamento con un thermaltake 775 silent, e la musica è cambiata, in idle 30-32 ed in full 50-55.
Vediamo che succede quest'estate...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 10:12   #79
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Hai ragione, c'è un'ignoranza in giro allucinante e poi ormai la tv sta diventando spazzatura.
al di la del mercato informatico il discorso si può estendere a tutto quello che richiede un MINIMO di conoscenza di caratteristiche del prodotto.
Molte se non il più delle persone che acquista un bene che non sia un pezzo di formaggio non sa manco cosa compra, compra basandosi sulla legge del numeretto ossia X>Y che è l'unica che conosce
ma non sono in informatica.

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 20-12-2005, 11:03   #80
capellone24
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®

BYEZZZZZZZZZZ
non capisco il tuo discorso ......certo che i dual core non servono alla stragrande maggioranza degli utenti appunto per questo motivo chi davvero ne aveva bisogno (come il sottoscritto ) appena ne ha sentito l'odore nell'aria si è fermato ed ha aspettato l'uscita dei dual con relativo chipset....chi ha preso un P4 6 mesi prima di certo non è interessato ai dual altrimenti avrebbe aspettato (come ho fatto io )....quindi la mossa di cambiare chipset per me non è tanto grave come la volete far passare voi......

per il discorso sulla TV quoto tutti....tra isole dei famosi e i coniugi Costanzo siamo a cavallo .....tra 20 anni saremo un popolo di trogloditi che schifo basterebbero un paio di ore alla settimana magari qualche programma che spiega i software (come in USA) così almeno quei milioni di PC nelle famiglie non serviranno solo a masterizzare un disco ........dovremmo raccogliere una petizione e inviarla a Raitre di sicuro è l'unica TV che ha dato voce alle NewTecnologies (Mediamente ,Leonardo, Neapolis...piccoli ritagli però è già qualcosa)
Ciauz.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian