|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
l'appunto te lo faccio io in quanto il 3800x2 è stata la corsa ai ripari da parte di AMD visto che l'820 quando è uscito costava la metà (se non un terzo...) del x2 più economico disponibile e di certo il rapporto prestazioni/prezzo era in netto vantaggio per Intel....dopo 2 mesi è nato appunto il 3800 x2 gran bel prodotto cmq......l'opteron pare che non sia più prodotto da AMD proprio per i loro errori nel marketing
![]() Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
![]() non so se metterti sta faccina ![]() ![]() P.S: la serie opteron su 939, per tuo rosik è ancora in produzione, e al contrario dei pentium-D vanno a ruba ![]() N.B: per quanto riguarda i costi, notare un paragone tra Opteron e Xeon dual core e i loro costi di esercizio fatto da poco da anandtech. Costa ancora meno il pentiumD rispetto all'athlon x2?
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 18-12-2005 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
guarda che il 165 lo toglieranno a breve proprio perchè nessuno comprava il 3800......e per tua informazione io non rosico mai
![]() e come ti ho già detto io sono soddisfattissimo del mio PC per l'uso che ne faccio è perfetto poi di fare il punticino al super PI non mi può fregar de meno...pensala come vuoi per me il PD è un gran processore sotto il rapporto prestazioni/prezzo... Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]() Tra l'altro nessun P4 potrà mai essere definito "gran processore" visto che l'architettura Netburst è il più grande flop mai fatto da intel.
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Per me solo il Pentium4 630 può essere definito buono come single core per via del multitasking che aiuta.
Ormai è vero l'architettura Netburst è stata buona solo per i fari i numeroni coi Gigahertz ma ormai è arrivata al capolinea. E 2 anni che Intel è ferma alle stesse frequenze, allo stesso bus, e alle stesse tecnologie (naturalmente nella fascia media perchè penso che sia quella su cui si basa l'economia di un'azienda)
![]() |
#66 |
Senior Member
|
ok allora diciamo che il Pentium D è un flop di processore........gente mi raccomando non compratelo costa solo 230€ ed ha le stesse prestazioni di una workstation con due processori da 500€ l'uno...bho se per voi è così...io dico brava intel che mi ha permesso di avere un grande potenza di calcolo ad un costo irrisorio (visto che si è già ripagato 4 volte...
![]() ![]() ![]() ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
forse dimentichi ke x il tuo bellissimo PD hai dovuto anke cambiare mobo..
mentre gli X2 andavano su praticamente tutti i socket 939 ![]() Continua a ringraziare la grande Intel ke pur di continuare a vendere chipset sempre nuovi venderebbe anke l'anima al diavolo.....
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Giusto ha fatto uscire la serie 915-925 (in contemporanea quasi al nf4) e dopo sei mesi se ne è uscita col 945-955 così ha detto: se volete prendere i pentium d chi ha u 915 non può farlo ma deve cambiare mobo.
Così frega i consumatori 2 volte in un colpo solo.
![]() |
#69 |
Senior Member
|
io ho comprato un PC completo nuovo quindi non ho dovuto cambiare niente....certo chi aveva una 939 di sicuro sarebbe stato pazzo a prendere un pentium D ...in questo AMD si è comportata alla grande supportando i vecchi socket (anche perchè non ne aveva ancora uno nuovo pronto da sfornare...)....però non dimentichiamoci che il 955x integra il miglior controller raid attualmente disponibile fatevi un giro a vedere le prestazioni dell'ICH7 rispetto all'nforce a parità di dischi e configurazioni
![]() ![]() Ciauz. P.S. io stavo per prendere un pc appena ho sentito puzza di dual core (6 mesi prima...) mi sono fermato ed ho aspettato....quindi chi si è comprato un P4 4 mesi prima dell'uscita dei dual core se non ne era a conoscenza significa che è un consumatore medio che non cambierà mai il procio al suo PC....se invece ne era a conoscenza ha sbagliato a non aspettare ....ad esempio adesso so quasi per certo che ci saranno processori quad core per il 3°-4° trimestre 2006 se dovessi prendere un pc a giugno significa che non mi frega niente dei nuovi arrivi..... sbaglio?? Ultima modifica di capellone24 : 19-12-2005 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
non sempre un dualcore è la scelta migliore soprattutto per l'utenza di massa alla quale basterebbe un Celeron ma del resto come fanno a bullarsi difronte al parente/amico se non dicono che hanno un PENTIUMMMMMMMM 4!!! ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
la vera catena trainante dell'infomatica è il bar!!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
putroppo è così.
Sempre meno informazione in questo campo e sempre + ignoranza. Invece di fare continui reality, soap opera e cagate varie dedicassero in tv anche 1 ora a settimana in seconda serata sulla tecnologia informatica e i suoi sviluppi. Questo provocherebbe il genocidio della popolazione utontica ![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Hai ragione, c'è un'ignoranza in giro allucinante e poi ormai la tv sta diventando spazzatura.
Annuncio del daily mirror: ![]() Gli unici appassionati di "cultura informatica" ![]() ![]() Ma quanti saremo qua rispetto a quelli che acquistano pc in Italia? Se siamo l' 1% è pure troppo. Certe cose proprio mi scoraggiano ![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
|
beh alla fine ai negozianti fa comodo, se tutti comprassero solo il pc veramente necessario saremmo ancora ai P3 in molti casi...
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Ciao a tutti.
Io ho un pentium 4 D 820 da poco più di due settimane, e non mi sembra malaccio. Tralasciando l'accesa discussione AMD vs Intel, ritorno in tema con la questione temperature. Con il dissipatore e la ventola originali il processore ha toccato i 70 gradi a pieno carico, e sinceramente ho preso paura (in stanza ho di solito 18-20 °C). Anche in Idle la temp. era abbastanza sostenuta, sui 40-45 gradi. Ho sostituito il sistema di raffreddamento con un thermaltake 775 silent, e la musica è cambiata, in idle 30-32 ed in full 50-55. Vediamo che succede quest'estate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Molte se non il più delle persone che acquista un bene che non sia un pezzo di formaggio non sa manco cosa compra, compra basandosi sulla legge del numeretto ossia X>Y che è l'unica che conosce ma non sono in informatica. BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
per il discorso sulla TV quoto tutti....tra isole dei famosi e i coniugi Costanzo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.