|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Purtroppo i tempi sono cambiati, ben venga chi puo spendere 1000 euro e passa per una scheda, ma sinceramente io preferisco spenderli a vacanze che me fanno bene pure alla salute, altro che televisori da 2000 euro, schede video da 700 ecc. ecc. Na volta si overcloccava per necessita, mo per moda, fanno giochi che manco con na x800xt tirata e un giga di ram riesci a mandare bene (vedi FEAR), sento dire che la x360 la sfrutti bene solo con schermi HD..... (vorrei vede sta gradissima differenza che c'è. Poi se se tratta de caccia 10 euro da donare alla ricerca sul cancro o su altre cose piu importanti non se ne parla però. Come ha detto un utente sopra i gusti so gusti e i soldi so i vostri aggiungo io che fa pure rima.
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
R580 3-4 mesi dopo R520 e poi G71 che se fosse per me non avrebbero dovuti fare e poi G80 che potrebbe uscire mesi prima del previsto. Comunque è sicuro che R580 e G71 li salto visto che sarebbe proprio da deficenti passare da una Geforce 7800GTX ad una Radeon X1900XT. La cosa che potrebbe essere senza senso è che nvidia dovrebbe presentare a Febbraio G71 per poi dopo 4-5 mesi presentare G80 ammazzando commercialmente una gpu che non esiste ancora? Faccio prima a dire che il mercato delle schede video diventa sempre più incasinato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Io ormai mi sto convincendo del fatto che dei giochi è meglio guardarsi gli screen anzichè spendere tutti sti soldi! Si gode di più e anche gratis
![]() Ultima modifica di Mad_Griffith : 13-12-2005 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sinceramente vedo in maniera positiva la continua uscita di schede video di fascia alta....perchè questo fa abbassare i prezzi della precedente generazione di fascia alta....
comunque la gent che acquista schede video appena uscite (di fascia alta) secondo me è comunque una nicchia del mercato...quindi...ben vengano tutte queste nuove uscite....i prezzi almeno diminuiranno!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se escono quelle, le annichiliscono. Quote:
![]() Siccome non riescono a coprire la domanda, le schede costano 650+ $ Sono due cose diverse ![]() Quote:
![]() Chi prima, chi dopo... Quote:
![]() Io mi ritengo già fortunato a vedere pochi Napoleone in giro ![]() Quote:
![]() Mica te l'ha ordinato il dottore... Con una VGA da 130€ ci giochi ancora bene!!! Sono questi problemi di inferiorità che velocizzano il mercato in modo assurdo! Ma allora non lamentarti visto che la colpa è pure tua ![]() Quote:
![]() Con 1500€ ti fai un PC che si mangia l'xbox Con altri 1500€ ti ci abbini un monitor LCD da 24", che si mangia pure l'HDTV Altri 500€ e ti fai una stazione home theather tv satellite/digitale/karaoke/hifi/cantatu e ti viene pure Cristina D'Avena a cantare ![]() Quote:
![]() nvidia... pure ![]() Quindi scegli una o l'altra senza problemi Quote:
![]() ![]() troppo bello, poi non ci sarebbe gusto a upgradare! Quote:
![]() Però quando sganci 500€ per una VGA, dentro di te già lo sai che son soldi che vedrai sparire giorno dopo giorno.. E se non lo sai... significa che è la prima volta, ed è giusto che soffri un po'..così la volta dopo te lo ricordi ![]() Quote:
Anche farsi le pippe su cosa si vorrebbe comprare non è male ![]() Una volta che ti compri la VGA, non puoi più fartele... almeno non subito :P Quote:
![]() ti compri una 6600gt a 100€ e giochi da dio a tutti i giochi =< di 1 anno... e il prossimo anno ti comprerai la 7800gt e ti fai quelli dell'anno che hai perso ![]() che vuoi di più :> |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
|
Quando si decideranno a fare delle schede che non hanno bisogno di una centrale nucleare e di un frigorifero dedicati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia 7800GT sta più fresca di una vecchia 6800GT... Comunque, ci mancava il mio reply alla news ![]() Qualsiasi prossima VGA (oltre XT/GTX) che non supporti Dx10 sarà un acquisto stupido... Un po' come all'epoca 9800pro e 9800xt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
da vari forum parecchio famosi che si occupano di schede video, si parla di una architettura di questo tipo. Aggiungo inoltre che si crede che l'attuale r520 sia già un r580 ma con parti di esso disattivate (proprio le ALU in più dell'r580). Ciò spiega anche perchè nelle slide di ATi si indicavano le due architetture come già pronte e funzionanti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi pare ci sia un errore:
Quote:
Edit: sorry era già stato segnalato Ultima modifica di Foglia Morta : 13-12-2005 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ho ben imparato a mie spese che non conviene prendere una vga da 500-600€ di fascia alta, in quanto sarà già superata alla prox. generazione di schede video e non garantirà prestazioni molto più elevate nel tempo rispetto alla fascia medio-alta.
Mi spiego meglio, se oggi compro una 7800gt, che ritengo essere il miglior compromesso prezzo/prestazioni a 350€ (per l'uso che faccio io di un pc), e dopo 2 anni noto i primi rallentamenti evidenti su un gioco di ultima generazione con i filtri attivi, di sicuro anche a chi ha preso una x1800xt a 600€ il gioco in questione non andrà fluidissimo. ![]() Confrontate ad esempio il framerate di Age of empires 3, in schede tipo 6800ultra/x850 xt con quello di 6800Gt/x800Xl, e avrete il riscontro a quello che ho scritto. Non saranno i 5-10 frame in più a 1280*1024, a garantirvi più longevità in una scheda da 600€ rispetto ad una di 300-400€. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
! ,cosa vuoi che si fermi il progresso! x fortuna che studiano sempre soluzioni all'avanguardia, cosi si avranno sempre prodotti migliori + performanti,graficamente migliori,la gente che parla cosi, e xche gli scoccia di non poter + fare gli sboroni xche il loro prodotto e stato superato!!!.Questo e quanto ricordo ma non tutto,anche io sono dell'idea che debbano trovare sempre qualcosa di nuovo,xho ora e quasi insostenibile!,.Qualche anno fa, le suluzioni top di gamma uscivano a cadenza annuale,ora a cedenza semestrale!,tra qualche anno usciranno a cadenza mensile?.Ora,uno come me che gli piace giocare,una volta l'anno e OBBLIGATO a sostitire la scheda video,uppure a scendere a compromessi di qualita grafica,previo scattini/scattoni!?.Un pensiero va alla gente che a appena preso la GTX da 512 o la 1800XT,tempo 5 mesi (totali),e son gia superate!non c'e' ancora nessun titolo che le sfuttino appieno, e tra poco ne uscira un'altra + potente sul mercato,secondo me' si devono dare una regolata!,seno' entriamo(x me ci simo gia) in un circolo vivioso.Il mio e un parere personale condivisibile o meno!,xho credo che ste schede di fascia alta o medio alta vengano immese nel mercato x i giocatori,continuando di sto passo ci passa la voglia di giocare,visto i PREZZI che anno, almeno riuscissero a farle durare un poco di +.
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
[quote=Creative500cc]La potenza della 360 per quanto si è visto fin'ora.... è eguagliata attualmente anche con un pc di fascia alta (con 7800gtx/x1800xt), poi più avanti si vedrà.
Cmnq segnalo un'errorino ![]() Anche io ne segnalo uno... comunque la corsa continua e mi pare molto strano come diceva qualcuno all'inizio che non riescano a soddisfare la richiesta di persone che acquistano una scheda da 650 euro... Ma allora la gente si lamenta della crisi ma in realtà è una bufala... Per poter spendere 1.300.000 £ per una sk video significa che non devono fare i conti a fine mese
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
Seguendo il vostri pensieri un povero operaio cosa si deve comprare una 9800liscia giocare a 640x480 dettaglio super basso?, tra qualche anno solo certe categorie altolocate riusciranno a giocare bene al pc,gli altri che si arrangino pure vero!,che comprino i prodotti dell'anno prima ,xche gli attuali costano xxx€ e non se li possono permettere.Cmq vada anche se uno acquista un prodotto "vecchio" di 6mesi/1 anno con l'uscita di titoli nuovi sara' sempre obbligato all'upgrade annuale ,ok spendera meno xho avra sempre un qualita mediocre.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
il problema è che con una scheda video di ex top di gamma...dopo 7 mesi che l'hai acquistata non ti puoi permettere di giocare al max con i nuovi giochi.
Qualche anno fa con una top di gamma ci giocavi al max per quasi 2 anni... Cmq io ho il meglio che si possa avere su Socket A e questo PC mi da sempre tante soddisfazioni... Soprattutto per il fatto che me lo sono costruito/comprato da me, raccimolando sempre qualche euro a fine mese dalle paghette. Con sacrifici e sacrifici....E cmq premettendo che non ho Quake 4 e Fear...gioco comunque a tutto 1280X1024 AA6X e ANISO 16 X senza problemi.... Con tutto il rispetto 2 7800 GTX 512 MB in SLI sono un idiozia...preferivo prenderne una e con i soldi dell'altra andarci a put*@ne almeno godevo un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.