Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2013, 15:25   #7961
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
Proprio ora ho scoperto che trascinando l'app dall'alto verso il basso e tenendo premuto si chiudono completamente.
Ma è inutile
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:26   #7962
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Ragazzi io ho appena effettuato gli aggiornamenti, anzi i 3 aggiornamenti da windows update e ho aggiornato tutte le app (20 aggiornamenti) però dopo averle aggiornate non mi appare più la preview nel menu start bensi solo un icona in basso a destra (il simbolo che sta scaricando qualcosa). Se vado nei programmi accanto ad ogni app sta scritto "installa"...

Cos'è successo?
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:26   #7963
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Ho visto adesso che è stata aggiornata anche la "versione di valutazione" di 90gg, che è diventata Windows 8.1 Enterprise.
Link ufficiale per il download.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:28   #7964
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Di primo acchitto sparito l'AV avast abilitato defender e in + mi dice Secure Boot non configurato correttamente, build 9600. Cosa devo fare?
Old 17-10-2013, 15:31   #7965
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buongiorno,notebook aggiornato crrettamente a win8.1 , il fisso invece non ne vuole sapere di fare partire il download....troppo carico sui server?

Mi appare il seguente messaggio: A causa di un problema non sono riuscito a completare l'aggiornamento.

ma se non parte neanche il download..............non c'è alcun codice di errore,nulla a cui ci si possa appoggiare per risolvere...ufff namo bene.

Ultima modifica di cajenna : 17-10-2013 alle 15:39.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:36   #7966
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
impressionante...

ho cliccato sul download dello store, sono andato a casa a pranzare torno in ufficio accetto le condizione e mi ritrovo in pochi secondi con 8.1 che gira perfettamente cioè non c'è gusto non sembra nemmeno che ho aggiornato
Old 17-10-2013, 15:39   #7967
halduemilauno
Senior Member

Avast recuperata la versione 2014 e quindi defender si è disabilitato rimane la faccenda del secure boot.
Old 17-10-2013, 15:39   #7968
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
scusa, quindi l'utente che ha un seriale win 8 upg (quasi tutti praticamente) in caso di clean install deve rifare la trafila win7 --> win8 upg --> win 8.1???
per scaricare va bene anche un seriale generico di installazione (non valido per l'attivazione), poi lo si cambia col quello di 8 in fase di attivazione.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:41   #7969
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Io ho la licenza per Windows 8 Pro ed ora sto scaricando l'aggiornamento ad 8.1....ma se volessi, potrei scaricare direttamente la iso di Windows 8.1 Pro così che in caso di formattazione installi direttamente quella? Se sì, utilizzo la key che ho utilizzato per installare Windows 8?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:41   #7970
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
quesito molto interessante e spero vivamente di si...
mi pare assurdo che in caso di formattazione un povero cristo con windows 8 upg debba reinstallare windows 7/XP --> windows 8 --> spararsi
Ma infatti non c'è bisogno di seguire tutta la procedura. Basta installare Windows 8 o Windows 8.1 con avvio da BIOS finché hai il vecchio Windows 8 installato, lui lo rileva prima dell'inizio dell'installazione, poi fai la formattazione direttamente dal programma di installazione. Testato e funzionante, con la mia licenza upgrade di Windows 8.

EDIT: preciso che per installare Windows 8.1 ho dovuto trovare un seriale diverso dal mio originale di Windows 8, ma poi una volta installato ho fatto cambia codice product key e ho inserito il mio di Windows 8 licenza upgrade e ha funzionato, senza strane procedure.

Ultima modifica di Code-TR : 17-10-2013 alle 15:47.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:48   #7971
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buongiorno,notebook aggiornato crrettamente a win8.1 , il fisso invece non ne vuole sapere di fare partire il download....troppo carico sui server?

Mi appare il seguente messaggio: A causa di un problema non sono riuscito a completare l'aggiornamento.

ma se non parte neanche il download..............non c'è alcun codice di errore,nulla a cui ci si possa appoggiare per risolvere...ufff namo bene.
hai fatto prima windows update? se no devi farlo, ha fatto lo stesso con me
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:54   #7972
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
hai fatto prima windows update? se no devi farlo, ha fatto lo stesso con me
Niente da fare,ho eseguito Windows update ma non ci sono aggiornamenti,nello store è presente l'app per l'aggiornamento,ma mi riporta il messaggio di cui sopra senza alcun codice di errore......secondo me ci sono troppi download,per fortuna che almeno il notebook che devo consegnare è stato aggiornato.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:59   #7973
halduemilauno
Senior Member

All'avvio mi chiede sempre la password cosa fare per non farmela chiedere +?
Old 17-10-2013, 15:59   #7974
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Ma infatti non c'è bisogno di seguire tutta la procedura. Basta installare Windows 8 o Windows 8.1 con avvio da BIOS finché hai il vecchio Windows 8 installato, lui lo rileva prima dell'inizio dell'installazione, poi fai la formattazione direttamente dal programma di installazione. Testato e funzionante, con la mia licenza upgrade di Windows 8.

EDIT: preciso che per installare Windows 8.1 ho dovuto trovare un seriale diverso dal mio originale di Windows 8, ma poi una volta installato ho fatto cambia codice product key e ho inserito il mio di Windows 8 licenza upgrade e ha funzionato, senza strane procedure.
ok, il mio dubbio è su hdd pulito... già il fatto che hai dovuto trovare un seriale "diverso" dal tuo e poi sostituirlo mi pare una boiata alla microsoft...
visto che win 8.1 non è altro che una sorta di service pack di win8, non sarebbe più semplice che accettasse tutti i seriali regolarmente acquistati??? mah...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:07   #7975
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
La mia ISO Tecknet "it_windows_8_1_x64_dvd_2707342.iso" ha il seguente hash: SHA1:B7BF36BB3E02F2595D3F254164CFB1F96758E5D5, se la iso post 17 ha lo stesso hash, (come penso), allora sono identiche. Preciso che la suddetta è una multiple editions x64, quindi il confronto va fatto di conseguenza.
A casa devo controllare nome file e hash. Io teoricamente dovrei avere la RTM x64 core+pro. Grazie, dopo vedo di confrontarla con la tua.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:12   #7976
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
cmq controllate le opzioni di fast boot..io prima nn trovavo la voce in risparmio energetico...con win 8.1 ed era stato detto che poteva essere il samsung magician...ma poi l'ho disinstallato e la voce cmq nn c'è...
potete controllare ora che avete fatto l'aggiornamento a 8.1 se a voi è presente???
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:15   #7977
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
cmq controllate le opzioni di fast boot..io prima nn trovavo la voce in risparmio energetico...con win 8.1 ed era stato detto che poteva essere il samsung magician...ma poi l'ho disinstallato e la voce cmq nn c'è...
potete controllare ora che avete fatto l'aggiornamento a 8.1 se a voi è presente???
Io quella voce l'ho regolarmente (Win 8.1 installato dalla RTM).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:18   #7978
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
All'avvio mi chiede sempre la password cosa fare per non farmela chiedere +?
Start > Esegui > control userpasswords2
Nel TAB Utenti disabilita "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e clicca su OK (poi verrà richiesta la password un'ultima volta).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:18   #7979
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
strano io ho la 8.1 da msdn...avevo installato il magician...ora l'ho tolto e nemmeno c'è!!boh
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:19   #7980
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ok, il mio dubbio è su hdd pulito... già il fatto che hai dovuto trovare un seriale "diverso" dal tuo e poi sostituirlo mi pare una boiata alla microsoft...
visto che win 8.1 non è altro che una sorta di service pack di win8, non sarebbe più semplice che accettasse tutti i seriali regolarmente acquistati??? mah...
Allora si, su hdisk pulito mi sa che è l'unica. Ma sono d'accordo, non vedo perché Microsoft debba complicarci la vita in questo modo.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian