Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2019, 11:36   #7801
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
allo stato attuale FTTH di Infostrada o FTTH di Tiscali o FTTH di altro gestore, stando su rete OPENFIBER dovrebbe essere la stessa ora, unica cosa che dovrebbe cambiare è l'offerta che fanno e le condizioni.

A conti fatti io a gennaio 2019 ho messo Infostrada FTTH e con velocità 900-930/100 non posso lamentarmi ma obiettivamente a parità di prezzo Tiscali, ad esempio, offre 300 mbps in upload e regala servizi come ChiChiama e Segreteria... quindi non so per quale motivo ci si debba consigliare Infostrada.

Obiettivamente, stando su stessa fibra (OpenFiber) non capisco quali possano essere le reali differenze tra Infostrada/Tiscali/Altri... forse il modem che danno in comodato ??? forse il servizio clienti ???
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 11:48   #7802
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
allo stato attuale FTTH di Infostrada o FTTH di Tiscali o FTTH di altro gestore, stando su rete OPENFIBER dovrebbe essere la stessa ora, unica cosa che dovrebbe cambiare è l'offerta che fanno e le condizioni.

A conti fatti io a gennaio 2019 ho messo Infostrada FTTH e con velocità 900-930/100 non posso lamentarmi ma obiettivamente a parità di prezzo Tiscali, ad esempio, offre 300 mbps in upload e regala servizi come ChiChiama e Segreteria... quindi non so per quale motivo ci si debba consigliare Infostrada.

Obiettivamente, stando su stessa fibra (OpenFiber) non capisco quali possano essere le reali differenze tra Infostrada/Tiscali/Altri... forse il modem che danno in comodato ??? forse il servizio clienti ???
Sono politiche aziendali,a te va ancora bene che viaggi ancora al massimo,ad altri, me compreso ,è stata ridotta la velocità in dl non si sa per quale motivo..
Sicuramente, adesso come adesso,personalmente non rifarei nè consiglierei Infostrada..purtroppo quando ho attivato potevo solo scegliere tra 2 provider,adesso son stato coperto anche sia da Tiscali che Fibracity e ,potessi tornare indietro,non rifarei la stessa scelta..

Ultima modifica di caneve77 : 22-05-2019 alle 11:51.
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 11:58   #7803
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:

Infostrada mi pare che ha i suoi OLT in centrale sempre, Tiscali non in tutti i casi ed in caso di attrezzatura OF sia parecchio prestante. Io direi che il maggior pregio di Tiscali sia la mancanza di vincoli....
In virtù di questo ho sottoscritto anche io una nuova linea. Mi faccio portare un’altra fibra e valuterò nel tempo quale tenere magari sfruttando in load balance l’upload di entrambe le linee.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 13:43   #7804
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Non è proprio così, è vero che sono entrambi su rete Openfiber, ma fino ad un certo punto del percorso, poi la connessione viene consegnata ai server ed alla rete del provider, e lì che la cosa cambia, infatti tanto per fare un esempio, chi ha Wind a Napoli ha il collegamento Openfiber da casa fino al primo pop Wind di Napoli da questo punto poi la connessione viaggia sulla rete Wind. Mentre per chi ha Tiscali, il collegamento Openfiber è da casa dell'utente al pop Tiscali di Milano, da lì in poi viaggia sulla rete Tiscali. Risultato: chi è a Napoli con Tiscali ha ping decisamente piu bassi sui server di Milano rispetto a tutti gli altri provider visto che la connessione arriva direttamente lì senza attraversare i vari nodi del provider. In pratica il fatto di essere entrambi connessi tramite Openfiber porta in comune solo il fatto che la tratta da casa utente al punto di consegna sia uguale (e molto prestante) ma una volta che la connessione arriva nei server del provider, la velocità e la stabilità dipende solo dalla rete del provider stesso. Infatti per questo i vari provider hanno velocità di upload diverse.

Ultima modifica di satman : 22-05-2019 alle 13:46.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 08:03   #7805
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Non è proprio così, è vero che sono entrambi su rete Openfiber, ma fino ad un certo punto del percorso, poi la connessione viene consegnata ai server ed alla rete del provider, e lì che la cosa cambia, infatti tanto per fare un esempio, chi ha Wind a Napoli ha il collegamento Openfiber da casa fino al primo pop Wind di Napoli da questo punto poi la connessione viaggia sulla rete Wind. Mentre per chi ha Tiscali, il collegamento Openfiber è da casa dell'utente al pop Tiscali di Milano, da lì in poi viaggia sulla rete Tiscali. Risultato: chi è a Napoli con Tiscali ha ping decisamente piu bassi sui server di Milano rispetto a tutti gli altri provider visto che la connessione arriva direttamente lì senza attraversare i vari nodi del provider. In pratica il fatto di essere entrambi connessi tramite Openfiber porta in comune solo il fatto che la tratta da casa utente al punto di consegna sia uguale (e molto prestante) ma una volta che la connessione arriva nei server del provider, la velocità e la stabilità dipende solo dalla rete del provider stesso. Infatti per questo i vari provider hanno velocità di upload diverse.
Quindi secondo il tuo ragionamento sarebbe anche migliore Tiscali di wind/fastweb?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 08:10   #7806
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@jhonny82

Credo che per le valutazioni/comparazioni tra prodvider non sia questo il thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 11:16   #7807
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Quindi secondo il tuo ragionamento sarebbe anche migliore Tiscali di wind/fastweb?
Sicuramente Tiscali ha meno clienti quindi è piu scarica, in alcune zone Wind è satura, in quelle zone Tiscali va meglio specie la sera non avendo cali di banda.
Old 23-05-2019, 12:32   #7808
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
in alcune zone Wind è satura
È satura con quei due gatti che ci sono adesso in Ftth?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 13:05   #7809
NewEconomy
Senior Member

Buongiorno a tutti!

Quale offerta fibra FTTH mi consigliate?

Non sono interessato al telefono fisso ma solamente alla Fibra ottica 1Gbps

Mi hanno proposto Vodafone, da ciò che hanno detto pagherei circa 22 euro al mese per i primi 2 anni e successivamente 20 euro al mese. 48 euro attivazione (spalmati). Mi sembra abbastanza buona, ma non mi fido troppo di Vodafone onestamente

Attualmente sono in FTTC con Wind
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 15:07   #7810
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
È satura con quei due gatti che ci sono adesso in Ftth?
Guarda io non ho Wind e non posso dirlo, ma da messaggi di alcuni utenti in questo forum che si sono lamentati, pare di si. Sicuramente sarà un problema circoscritto a pochi utenti. Non è tanto il numero di utenti a contare in questo caso, ma la loro distribuzione, se sono concentrati tutti su alcune centraline queste si saturano.
Old 24-05-2019, 12:03   #7811
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Problema saturazione o modem?

Il mio problema è che quando scarico qualcosa mentre sono su Discord comincio a laggare, premetto che non utilizzo tutta la banda per i dowload (la mia velocita' massima è di 900 mbit/s su alcuni server) ma la limito a 300 o 500.

Volevo sapere se succede anche a voi e se potrebbe essere un problema del modem D-Link che magari non ce la fa, in questo caso chiedo se qualcuno è riuscito a sostituirlo cambiando un ONT a parte e collegandolo a un router SERIO .
Old 24-05-2019, 12:13   #7812
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
Il mio problema è che quando scarico qualcosa mentre sono su Discord comincio a laggare, premetto che non utilizzo tutta la banda per i dowload (la mia velocita' massima è di 900 mbit/s su alcuni server) ma la limito a 300 o 500.

Volevo sapere se succede anche a voi e se potrebbe essere un problema del modem D-Link che magari non ce la fa, in questo caso chiedo se qualcuno è riuscito a sostituirlo cambiando un ONT a parte e collegandolo a un router SERIO .
Si potrebbe essere il modem che ti da questo problema, magari perchè il processore non è abbastanza potente per gestire quella mole di dati. Ma dovresti provare con un altro modem piu performante per averne una conferma.
Old 24-05-2019, 12:15   #7813
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@prete01

Dubito sia il modem.

Per le richieste sul mdoem DLINK esiste un thread dedicato.

Per le richieste su altri modem esiste un thread dedicato (il modem DLINK è serio quanto gli altri - nè più nè meno).
Old 24-05-2019, 13:20   #7814
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Città: Latina
Ovviamente avevo già visto i thread ma come puoi capire il problema è strano. Vorrei intanto sapere se succede ad altri e poi vorrei capire se qualcuno è riuscito a sostituire il modem con ont integrato con uno separato, mi interesserebbe molto.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Old 25-05-2019, 16:35   #7815
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate ma è normale che riceva sempre bollette con cifre inferiori al previsto?

Da contratto il canone dovrebbe essere 24.90€ al mese, quindi quasi 50€ a bimestre, invece pago sempre di meno.

La prima bolletta pensavo fosse di meno perché era la prima e magari non considerava il mese intero, ma ora ho ricevuto la seconda bolletta e comunque pago di meno, ma esattamente 43,81€ a bimestre
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 21:52   #7816
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Scusate ma è normale che riceva sempre bollette con cifre inferiori al previsto?

Da contratto il canone dovrebbe essere 24.90€ al mese, quindi quasi 50€ a bimestre, invece pago sempre di meno.

La prima bolletta pensavo fosse di meno perché era la prima e magari non considerava il mese intero, ma ora ho ricevuto la seconda bolletta e comunque pago di meno, ma esattamente 43,81€ a bimestre
Ringrazia il cielo!
Old 26-05-2019, 14:42   #7817
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Differenza velocità linea con Kasperky Antivirus installato e non installato:

Con Kaspersky
Senza Kaspersky
Old 26-05-2019, 16:01   #7818
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Differenza velocità linea con Kasperky Antivirus installato e non installato:

Con Kaspersky
Senza Kaspersky
Non capisco cosa dell'antivirus possa bloccare la velocità della linea

Quando dici senza, è perché l'hai disinstallato o solo disattivato.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 16:07   #7819
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@NforceRaid

Secondo me qualsiasi processo che in tenmpo reale analizza/rallenta l'attività del PC come un antivirus può logicamente influire sulle prestazioni di uno speedtest.
Old 26-05-2019, 16:12   #7820
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Quote:
Non capisco cosa dell'antivirus possa bloccare la velocità della linea
Penso che l'Antivirus processi i dati in arrivo.

Quote:
Quando dici senza, è perché l'hai disinstallato o solo disattivato
Per la prova, l'ho proprio Disinstallato.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian