Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 07:11   #761
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da und3r91 Guarda i messaggi
Mi si è rotto l'SSD e Corsair mi dice di mandarlo in Olanda
Le spese di spedizione sono a mio carico?
si, spediscilo con raccomandata estera che va bene lo stesso e risparmi
Old 20-07-2011, 18:05   #762
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
si, spediscilo con raccomandata estera che va bene lo stesso e risparmi
quanto mi costerebbe?

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 21:03   #763
DepthOfField
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Milano
Signori,
oggi ricevo una email da Western Digital e mi dicono che è in arrivo il disco sostitutivo.
Si tratta di un Velociraptor SATA3 da 150GB (WD1500HLHX), il che mi ha sorpreso in positivo.
Tuttavia mi ha sorpreso in negativo vedere che la garanzia, che per il vecchio disco era fino al 20-12-2012, su questo pare essere limitata al 17-11-2011.
Non dovrebbe essere uguale la scadenza?
DepthOfField è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 21:34   #764
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da und3r91 Guarda i messaggi
quanto mi costerebbe?
dunque paesi bassi sarebbe zona 1 quindi 13 euro dovrebbe starci entro il kilo...mettilo in una scatoletta con della spugna

è il minimo che puoi spendere per l'estero
Old 20-07-2011, 23:52   #765
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da DepthOfField Guarda i messaggi
Signori,
oggi ricevo una email da Western Digital e mi dicono che è in arrivo il disco sostitutivo.
Si tratta di un Velociraptor SATA3 da 150GB (WD1500HLHX), il che mi ha sorpreso in positivo.
Tuttavia mi ha sorpreso in negativo vedere che la garanzia, che per il vecchio disco era fino al 20-12-2012, su questo pare essere limitata al 17-11-2011.
Non dovrebbe essere uguale la scadenza?
Strano....la garanzia dovrebbe coincidere con quella del disco "originale". Scrivi a WD e vedi che ti dicono....
Old 21-07-2011, 12:36   #766
DepthOfField
Member

Sul sito della WD c'è scritto che la garanzia relativa al disco nuovo viene aggiornata quando ricevono il disco vecchio.
Il punto è che il disco vecchio lo hanno ricevuto prima di inviare quello nuovo.
Attendo ancora un giorno, che magari si deve aggiornare il database, e poi li contatto
Old 21-07-2011, 13:22   #767
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Non vale neanche la pena tentare una formattazione lenta?
Io ho comperato 4 hd 2 TB...
di questi uno si è rotto quasi subito uno dopo una settimana...

quello mandato in rma al venditore ci ha messo 40 giorni per tornare..
L'altro mandato in rma al produttore ci ha messo una decina di giorni...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:29   #768
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da DepthOfField Guarda i messaggi
Sul sito della WD c'è scritto che la garanzia relativa al disco nuovo viene aggiornata quando ricevono il disco vecchio.
Il punto è che il disco vecchio lo hanno ricevuto prima di inviare quello nuovo.
Attendo ancora un giorno, che magari si deve aggiornare il database, e poi li contatto
Fai attenzione: loro aggiornano la durata della garanzia del sostitutivo basandosi sulla data di PRODUZIONE del vecchio e NON quella di acquisto, quindi se il disco è stato un poco in giacenza prima di essere venduto ci può essere anche un bel divario.... per fartela aggiornare alla data dell'acquisto devi utilizzare una procedura particolare, mandandogli una scansione della fattura o comunque titolo d'acquisto del disco. Questo se non sono cambiate le cose negli ultimi mesi, e ammesso che il tuo caso sia riconducibile a ciò....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:38   #769
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Già il fatto che abbia mandato una mail al venditore 2 giorni fa ed una stamattina senza aver ricevuto tuttora risposta mi sta facendo un pò alterare..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:49   #770
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Già il fatto che abbia mandato una mail al venditore 2 giorni fa ed una stamattina senza aver ricevuto tuttora risposta mi sta facendo un pò alterare..
Conviene sempre farsi le rma dal produttore autonomamente, anche perchè fare una rma a un cliente non è certo la priorità dei venditori, inoltre, ohimè, hanno la prassi di NON farne una per volta ma, a seconda del volume di affari che hanno, 4. 5 o anche 10 unità per volta.... quindi le tempistiche si allungano a volte anche di parecchio....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:56   #771
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Conviene sempre farsi le rma dal produttore autonomamente, anche perchè fare una rma a un cliente non è certo la priorità dei venditori, inoltre, ohimè, hanno la prassi di NON farne una per volta ma, a seconda del volume di affari che hanno, 4. 5 o anche 10 unità per volta.... quindi le tempistiche si allungano a volte anche di parecchio....
Ne avevo il sentore, in più quello che ha scritto gd350turbo me ne ha dato conferma.. Poi magari qualche shop sarà anche un pò più veloce, ma a questo punto vedrò di contattare direttamente Samsung..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 14:20   #772
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Stamattina mi è arrivata email che hanno ricevuto l'hd guasto.
Speriamo spediscano presto il sostituto.
Partito ieri dall'Olanda.
Entro il 26/07 sarà da me.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 15:04   #773
DepthOfField
Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Fai attenzione: loro aggiornano la durata della garanzia del sostitutivo basandosi sulla data di PRODUZIONE del vecchio e NON quella di acquisto, quindi se il disco è stato un poco in giacenza prima di essere venduto ci può essere anche un bel divario.... per fartela aggiornare alla data dell'acquisto devi utilizzare una procedura particolare, mandandogli una scansione della fattura o comunque titolo d'acquisto del disco. Questo se non sono cambiate le cose negli ultimi mesi, e ammesso che il tuo caso sia riconducibile a ciò....
La garanzia del vecchio disco, in base al numero di serie immesso (perchè non avevo lo scontrino, essendomi stato regalato il disco), arrivava da sola a metà dicembre 2012, perchè la data di produzione era pari a un mese prima che io lo ricevessi. Io non ho caricato nessuno scontrino per fare valere l'RMA, era già così Sentirò che mi dicono... Grazie, comunque
Old 04-08-2011, 22:10   #774
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
ragazzi ho un problema:

il mio WD 2tb esterno non funziona piu

dopo pochi mesi dall'acquisto (l'ho copmrato per sostituirne un altro che si era fritto) non mi funziona piu.. dopo un paio di mesi di inutilizzo vado per riaccenderlo e nulla, lampeggia solo il led ma non lo vede piu nessun computer.. ho provato a smontare l'alloggio esterno attaccando l'hd direttamente al pc ma no funziona

ora pero ho questo problema: avendo aperto il box non penso mi facciano valere la garanzia se lo rimando così com'è all'RMA. Se invece mando solamente l'hd senza tutto il box esterno, la garanzia mi varrà comunque secondo voi? cioè potrebbero sostituirmi solamente l'hd interno o con il S/N loro vedono che è un hd esterno e arrivandogli un HD interno fanno storie?

PErchè ha la garanzia fino al 2013.. e mi scoccerebbe non poterla usare.. voi direte che l'hai aperto a fare.. giustamente! pero avevo rosicato troppo che dopo nemmeno 3 mesi gia si fosse ri-rotto come il precedente!

Se qualcuno ha info a riguardo mi faccia sapere!
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:54   #775
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

that's classic
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:56   #776
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

che io sappia la garanzia negli hd esterni venduti come tali è legata a tutto il blocco, e se c'era qualche sigillo che ne impediva l'apertura ti sei fottuto anche quella.
Old 04-08-2011, 22:59   #777
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
che io sappia la garanzia negli hd esterni venduti come tali è legata a tutto il blocco, e se c'era qualche sigillo che ne impediva l'apertura ti sei fottuto anche quella.
nessun sigillo
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Old 04-08-2011, 23:00   #778
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
nessun sigillo
allora verifica la garanzia sul sito wd, vedi se te la danno come hd interno oppure solo esterno.
Old 04-08-2011, 23:09   #779
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
allora verifica la garanzia sul sito wd, vedi se te la danno come hd interno oppure solo esterno.
dove dovrei cercare?

ho visto solo la sezione del'rma e ho visto che e in garanzia fino al 2013

ma non vedo diciture su box esterno o meno
Old 04-08-2011, 23:14   #780
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Contenitori esterni di Western Digital: Non rimuovere il disco dal contenitore esterno. Restituire il disco nell'alloggiamento/contenitore di plastica originale (senza che sia stato aperto o smontato, insieme all'adattatore dell'alimentazione). Conservare tutto il software, i manuali e i cavi di interfaccia. ATTENZIONE: La rimozione del disco rigido da un contenitore esterno della singola unità annullerà la garanzia.

ho trovato questo.. mi sa che sto bene cosi
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian