Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2007, 21:30   #7761
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Mi sa che quello dei 4Gb di Ram è un tuo problema ... a me la demo con tale quantitativo di ram partiva tranquillamente,

e non credo ci sia molta differenza tra demo e full-game (a parte i vari contenuti in-game che nulla ci azzeccano con il codice del gioco).
no, il problema dei 4gb di ram è piuttosto diffuso, dato che l'ho beccato anch'io, così come molte altre persone in giro per la rete, e ne parla anche tgm di questo mese.

può darsi che tu sia stato una eccezione!
Old 22-10-2007, 21:31   #7762
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
guarda, stai parlando con un fanboy sony e pes, quindi se mi dici che sono di parte, magari hai anche ragione, ma se rileggi i miei commenti ho sempre detto che il gioco non è esente da difetti.....anzi.

però ODIO, e ripeto ODIO quelli che vengono qui e dicono "che gioco orribile, non vale 30€, meglio pes6, meglio fifa su c360, konami fa schifo2 e cose del genere....

allora, konami non può essere passata in 6 mesi dalla miglior produttrice di giochi di calcio ad una qualsiasi sottoproduttrice.

Tutti i pes appena usciti hanno riscosso più critiche di quante ne meritassero.....tant'è che è sempre uno dei più giocati.

se mi parli di fifa, il faccio il confronto con il cp, e non potrai negare che siamo 1972756293489718735419254 punti sopra.....minimo.......

delle console non i interessa niente (soprattutto quelle crociate)

quindi ripeto, evitate di sparare a zero su un gioco che ancora non è uscito......e speriamo che la konami corregga gli errori con una patch molto presto (e qui i miei dubbi sono grossi, ma grossi grossi....)

Guarda che io non critico il gioco a livello di gameplay ma lo critico dal punto di vista dei bug che in questo capitolo sono,a quanto pare,talmente tanti da creare problemi anche seri a chi gioca!Se non erano in grado di gestire nel modo migliore un motore grafico come quello che sfrutta pes2008,forse era meglio che miglioravano quello che avevano.Un gioco che scatta con una 8800 è vergognoso,lasciamelo dire!Non ci sono scuse che tengano...Conoscendo poi la konami,mi sa che la patch ce la possiamo pure dimenticare!
Old 22-10-2007, 21:32   #7763
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Mi sa che quello dei 4Gb di Ram è un tuo problema ... a me la demo con tale quantitativo di ram partiva tranquillamente,

e non credo ci sia molta differenza tra demo e full-game (a parte i vari contenuti in-game che nulla ci azzeccano con il codice del gioco).
Usi Windows Vista Ultimate 64 Bit ??? Io dico di no, visto che con Vista 64 bit (che è l'unico che gestisce correttamente 4 Gb di ram) tutti hanno il medesimo problema con le 8800 !!!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 22-10-2007, 21:33   #7764
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
A parte che tutte ste cose sono ancora da verificare, dunque è prematuro...sta a vedere...il gioco manco è uscito, si trovano versioni non ufficiali ecc ecc......

Quello che dicono su siti inglesi ecc mi interessa poco, quando l'avrò giudicherò.
Non si tratta di nessun fanboysmo, che Pes sia meraviglioso è un dato di fatto.
Ripassa tra un paio di mesi nel Thread Uficiale del gioco ufficiale che ne riparliamo.

E quando l'avrai tra le mani,ripeterai ciò che stai dicendo ora...
Old 22-10-2007, 21:34   #7765
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
[...]ho notato una cosa: nella demo se al calcio di inizio fanno un primo piano ai giocatori il pubblico dietro di loro è ben definito, invece se l'inquadratura è più larga il pubblico si vede in modalità software con dei pixel enormi (come le spogliarelliste nei vecchi Duke Nukem) però stranamente anche se non è ben definito il gioco scatta che è un incubo, non dovrebbe accadere dato che le texture in modalità "software" dovrebbero aumentare la velocità di gioco e quindi ridurre i calcoli della scheda video per ogni singolo frame
Questo l'ho notato anch'io... una volta addirittura il pubblico è stato caricato con le braccia aperte... e per tutta la durata della partita il pubblico è rimasto in piedi, immobile, con le braccia così!
Spero venga rilasciata presto una patch (non ufficiale intendo) che elimini il pubblico o che lo sostituisca con immagini 2D, perchè il pubblico è fatto malissimo (gli stessi personaggi sono ripetuti centinaia di volte, fanno movimenti stupidi, rallentati e spesso "troppo sincronizzati) ma soprattutto, a quanto pare, è la causa dei rallentamenti del gioco

Ultima modifica di Nukysh® : 22-10-2007 alle 21:40.
Nukysh® è offline  
Old 22-10-2007, 21:35   #7766
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
No vabbè dai, ora esce Seabass col cartello "Siete su Scherzi a Parte"...
Old 22-10-2007, 21:36   #7767
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Guarda che io non critico il gioco a livello di gameplay ma lo critico dal punto di vista dei bug che in questo capitolo sono,a quanto pare,talmente tanti da creare problemi anche seri a chi gioca!Se non erano in grado di gestire nel modo migliore un motore grafico come quello che sfrutta pes2008,forse era meglio che miglioravano quello che avevano.Un gioco che scatta con una 8800 è vergognoso,lasciamelo dire!Non ci sono scuse che tengano...Conoscendo poi la konami,mi sa che la patch ce la possiamo pure dimenticare!
sul discorso patch concordo con te....ma il maggior feedback che hanno ricevuto alla konami in questi anni è stato quello della grafica, ora stiamo a dire che era meglio quello di prima.

io sono convinto che in un passaggio generazionale ci siano sempre difficoltà, e se questo pes2008 sarà pieno di bug aspetterò ancora più ansiosamente la versione 2009
Old 22-10-2007, 21:36   #7768
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

tra l'altro, col sistema in sign, a me la demo non scattava nemmeno nei replay e sulle punizioni....
Old 22-10-2007, 21:37   #7769
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2 Guarda i messaggi
Non penso... ogni anno peggiorano sempre di più...

Vogliono rivoluzionare il gioco inserendo feature merdose e lo rilasciano buggato a palla...
Old 22-10-2007, 21:41   #7770
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
tra l'altro, col sistema in sign, a me la demo non scattava nemmeno nei replay e sulle punizioni....

Ci sono utenti con la tua stessa scheda che invece hanno problemi!A quanto pare ad ognuno gira in modo differente per motivi ignoti!
Old 22-10-2007, 21:41   #7771
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:
Per il discorso VGA ti quoto.

Quote:
E quando l'avrai tra le mani,ripeterai ciò che stai dicendo ora...
Secondo me sei paranoico............
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline  
Old 22-10-2007, 21:42   #7772
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
io raga ho tutt'ora problemi con i due pc in sign..

negli stadi con la pista è stupendo il gioco..

ma negli stadi senza è ingiocabile..
robygr è offline  
Old 22-10-2007, 21:43   #7773
h1o
Senior Member

L'Avatar di h1o

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
e magari se aggiornavano lo stesso motore di pes 6 ..evvai giu le critiche..e dicevamo tutti quanti..che palle la konami sempre lo stesso motore grafico saranno 3 anni che non lo cambiano che aspettano?sempre la stessa broda..
si avranno fatti parecchi errori pero sono entrati nell ottica delle next gen (anche se lo hanno fatto in mal modo)
cosai starltr'anno ci regaleranno il miglior gioco di calcio di sempre..
Old 22-10-2007, 21:44   #7774
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Ci sono utenti con la tua stessa scheda che invece hanno problemi!A quanto pare ad ognuno gira in modo differente per motivi ignoti!
lo sò, al mio coinquilino con la 8600 va a scatti, infatti alla demo giocavamo col mio pc.......

@ miciopazzo198x
ho vistoil video su quel prete(fighissimo) e su quel ragazzo americano, sono due cose da paura......
Old 22-10-2007, 21:44   #7775
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
io raga ho tutt'ora problemi con i due pc in sign..

negli stadi con la pista è stupendo il gioco..

ma negli stadi senza è ingiocabile..
Fortuna che gioco solo online dove il pubblico non si vede neanche.
Certo la cosa è inaccettabile.
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline  
Old 22-10-2007, 21:46   #7776
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2 Guarda i messaggi
mmwwwwahahahahahaha
Old 22-10-2007, 21:47   #7777
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Per il discorso VGA ti quoto.

Secondo me sei paranoico............

Se lo dici tu...
Old 22-10-2007, 21:48   #7778
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da h1o Guarda i messaggi
e magari se aggiornavano lo stesso motore di pes 6 ..evvai giu le critiche..e dicevamo tutti quanti..che palle la konami sempre lo stesso motore grafico saranno 3 anni che non lo cambiano che aspettano?sempre la stessa broda..
si avranno fatti parecchi errori pero sono entrati nell ottica delle next gen (anche se lo hanno fatto in mal modo)
cosai starltr'anno ci regaleranno il miglior gioco di calcio di sempre..
Ricorda che per next gen, secondo Konami, si intende la prossima generazione di programmatori, non quelli attuali

Cmq, scherzi a parte, io direi di stemperare un pò i toni. In fondo non c'è stata versione di pro evolution che non sia stata, giustamente e in modo sacrosanto, criticata per bugs che si sono comunque protratti nel tempo. Ciò nonostante aspettiamo prima che arrivi il fatidico 26 e che il gioco si diffonda per bene, poi vedremo la Konami cosa farà in seguito alle numerose lamentele sul gameplay e bugs vari. E' inutile starsi a fasciare la testa prima di rompersela e farsi le seghe mentali sul perchè e sul per come. Aspettiamo e vediamo. Aggiungere parole alimenta solo il flame e le migliaia di chiacchiere inutili che questo thread da parecchie pagine genera.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 22-10-2007, 21:53   #7779
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

ragazzi, buonanotte, e non spammate troppo

(lo scrivo per non far fraintendere le persone con cui discutevo, in modo che domani pomeriggio-sera riprendiamo la discussione )
Old 22-10-2007, 21:54   #7780
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Buonanotte anche a te !
DarkNiko è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL