Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2023, 10:44   #7701
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Sono d'accordissimo con te
Dark Souls non è un gioco, è un esperienza, e di quelle che non si dimenticano, soprattutto se giocato per primo rispetto agli altri souls. Uno dei giochi più influenti degli ultimi 15 anni e mio rpg preferito in assoluto. Elden Ring è un gran gioco, niente da dire, ma DS è un capolavoro e lo ripeto, andrebbe giocato per primo.
E pensare che all'inizio provai frustrazione, rabbia, incazzature varie ma anche un irresistibile voglia di andare avanti. E ne valse la pena andare avanti, eccome
Solo un altro gioco per pc mi ha colpito così tanto negli ultimi 13 anni, The Witness.
Una perla unica, ma non per tutti.

Su consolle nulla da dire, ho finito da poco Mario Odyessy , a mani basse il miglior platform 3d open world di tutti i tempi.
E Zelda Botw, qui i commenti sono inutili, anche questo è un'esperienza più che un gioco.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:53   #7702
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Incredibile che un gioco come Dark Souls sia diventato un mito solo perché difficile. Tra l'altro con meccaniche prese quasi pari pari dai vecchi arcade "frustranti" tipo Ghost'n'goblins e compagnia
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 10:57   #7703
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Incredibile che un gioco come Dark Souls sia diventato un mito solo perché difficile. Tra l'altro con meccaniche prese quasi pari pari dai vecchi arcade "frustranti" tipo Ghost'n'goblins e compagnia
Eh ci sarebbe molto da scrivere su questo.

Non è diventato un mito solo perchè difficile, e siamo su meccaniche così raffinate che uno non si immagina.

Lore, mappa, ambientazione gameplay eccelsi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:01   #7704
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Dark Souls NON è difficile, ma proprio per niente.
e' un gioco come ce ne sono (stati) tanti che richiede di imparare a giocare (cosa che non è più richiesta da nessun gioco ormai), osservare, in certi casi livellare/farmare e soprattutto avere pazienza.

Nell'era dei giochi regalati, dei bundle, degli sconti e del game pass capisco che avere pazienza è dura.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:05   #7705
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Io non vedo nessuna similitudine tra G'n'G e DS sinceramente, se non un livello di difficoltà mediamente elevato. Non hanno proprio nulla a che vedere, DS sembra un continuo scontro con nemico di fine livello, ha delle sue meccaniche ben precise, capisco anche che a molti possa piacere (non a me), ma accostare i due titoli proprio no.

Ultima modifica di Restless : 07-02-2023 alle 11:08.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:10   #7706
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Non è diventato un mito solo perchè difficile, e siamo su meccaniche così raffinate che uno non si immagina.

Esatto, è difficile perchè ormai abbiamo disimparato a giocare.
In tanti non si rendono conto, soprattutto quelli che non hanno avuto la "malattia" negli anni 80, di come piano piano si sia andati verso giochi semplici come gameplay (ma ricchi di proposte) per piacere a tutti , per vendere, per non fallire, vista la moria di fallimenti di software house negli anni 90.
Ripeto, il tanto decantato TW3, che alcuni dicon sia l'rpg piu' bello di tutti i tempi, è un button mashing mica da ridere, dove la maggioranza delle volte dei seimila unguenti, ottomila erbette, 200pozioni, non te ne fai una mazza ,anche al livello piu' arduo del gioco.
E' tutto un proporre, se vogliamo anche un po' ingannare, l'utente finale.
Un po' come gli Elder Scrolls, tanti contenuti ma alla fin fine lo puoi finire con na spadina.
Il gameplay ormai morto, quello che dava la grande soddisfazione, non serve a nessuno, perchè l'industria vuole che tu passi da uno all'altro rapidamente, un gioco difficile è un gioco che scoraggia, che a molti toglie la voglia, è roba che negli anni 80 sarebbe stata bollata "da nerd".
Per molti aspetti peccato, perchè un gameplay serio e poco permissivo ci vorrebbe sempre nelle opzioni di qualsiasi gioco.
Old 07-02-2023, 11:14   #7707
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Un gioco senza trama, e senza struttura narrativa, dove si devono fare ossessivamente le stesse cose e pieno di respawn e backtracking. Geniale quanto chi ha deciso un giorno di mettersi a vendere l'acqua
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 07-02-2023, 11:14   #7708
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non vado matto per i giochi che richiedono di parare e schivare in continuazione e con perfetto tempismo
Effettivamente non ho più la pazienza di una volta
Come non ho i riflessi e ahi me il fisico di una volta
Con nulla vado in tachicardia
Una volta in una sessione online di GTA con gli amici ho creduto di fare un colpo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:17   #7709
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Dark Souls NON è difficile, ma proprio per niente.
e' un gioco come ce ne sono (stati) tanti che richiede di imparare a giocare (cosa che non è più richiesta da nessun gioco ormai), osservare, in certi casi livellare/farmare e soprattutto avere pazienza.

Nell'era dei giochi regalati, dei bundle, degli sconti e del game pass capisco che avere pazienza è dura.
"difficile" è un termine semplificato. In senso lato, per intenderci. La definizione esatta sarebbe quella del "prova e riprova", ma il concetto lo abbiamo compreso tutti ormai. Se Dark Souls e compagnia non fossero difficili non sarebbero quelli che sono. Non prendiamoci in giro

Old 07-02-2023, 11:17   #7710
GoFoxes
Bannato

Again, Dark Souls NON è difficile, richiede solo pazienza.
Pazienza di muoversi con attenzione e cercare di sconfiggere un nemico alla volta. Il 99% dei nemici che non siano boos o mini-boss (e ce n'è una manciatan per area) si abbatte con un colpo, se è da solo.
Old 07-02-2023, 11:22   #7711
Ezechiele25,17
Senior Member

Ho giocato 3/4 o forse metà del primo Dark Souls e l'ho mollato quando mi sono rotto le balle. L'ultimo boss sconfitto fu la falena, credo.

Assenza di racconto, di narrazione. Di fatto non si sa cosa fare e si gira tipo criceto sempre nelle stesse mappe alla ricerca della "novità" di turno. Una sfida continua aspettando il prossimo boss. Mosse da fare al millimetro, path dei nemici da imparare a memoria. Se non è un remake degli arcade anni '90 questo concetto di gioco, ditemi voi.

Old 07-02-2023, 11:48   #7712
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ho giocato 3/4 o forse metà del primo Dark Souls e l'ho mollato quando mi sono rotto le balle. L'ultimo boss sconfitto fu la falena, credo.

Assenza di racconto, di narrazione. .
Questo sarebbe un plus... visto Valhalla che mi ha fracassato le scatole per 3-4 ore con la storiella inutile di eivor che deve vendicare 'sto caxxo... ebbasta, fammi giocare Cristo.

Quote:
Di fatto non si sa cosa fare e si gira tipo criceto sempre nelle stesse mappe alla ricerca della "novità" di turno.
Bè, hai descritto la cosa che preferisco in qualsiasi gioco: esplorazione e scoperta. Per dire il suddetto Valhalla lo sto giocando con radar spento, quindi mi oriento col sole per sapere dove sia il nord, e osservo il mondo di gioco per scoprire locazioni e cose da fare. Che è un po' come funziona Breath of the Wild

Dark Souls è fondamentalmente un gioco di esplorazione e scoperta.

Quote:
Una sfida continua aspettando il prossimo boss. Mosse da fare al millimetro, path dei nemici da imparare a memoria. Se non è un remake degli arcade anni '90 questo concetto di gioco, ditemi voi.
Sì infatti qualcuno l'ha scritto che è una evoluzione di quegli arcade, ma se esplori e scopri cose, farmi e cresci di livello, ti avventuri dove magari non dovresti e ne esce indenne, potresti comunque essere abbastanza potente da sconfiggere un boss in maniera facile. C'è pieno di guide che in 30 minuti dall'inizio ti portano ad essere over powered che oneshotti tutti i boss fino a metà gioco e oltre.

I nemici normali, non i boss, son talmente banali che basta avere pazienza che è impossibile morire. Io son morto sempre e solo quando rushavo un'area pensando "tanto i nemici son facili".

Comunque, il concetto è che Dark Souls va giocato perché piace giocare a Dark Souls, non perché viene dato un obiettivo narrativo (la più grande inutilità ludica di sempre per me) o perchè lo si vuole finire per passare al successivo. Io ad esempio lo considero un gioco che ogni tanto avvio, anche solo per farmare souls e umanità, finché non mi sento pronto per il boss di turno. Passato il boss e raggiunto il successivo falò, posso anche rifare n volte la sezione, senza boss, solo per farmare e divertirmi a provare tecniche di combat. Questo è Dark Souls per me.
Old 07-02-2023, 11:53   #7713
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ci sarebbe tanto da scrivere, ma in realtà molto è soggettivo, tutto non può piacere a tutti, evidentemente per te, come per tanti i souls non sono belli.

Per me e tanti altri invece non è stato così, e come ha detto anche GoFoxes che non è un amante forte del gioco, ds in realtà non è "difficile" ma richiede un approccio particolare, una volta comprese le meccaniche e col dovuto allenamento, certo, diventa quasi facile.

Nelle mie ultime run partivo con lo sciagurato con clava e scudo di assi e mi divertivo a andare avanti di parry e backstab di gran carriera... conosco gente che ha finito il gioco a sl1 .... ds permette una infinità di approcci ed è così ben bilanciato che per ogni tuo progresso sei premiato, edè altamente soddisfacente.

Poi chiaro, non tutti colgono la bellezza delle ambientazioni gotiche in rovina, della lore solo accennata ma ben presente, del level design eccelso realizzato da Miyazaki e il suo team, e delle innovazioni dell'online all'epoca, con le invasioni, i covenants e quanto ne consegue.

Con ds i souls hanno avuto l'esplosione di successo e notorietà, specie dopo il porting (osceno) su pc che la community ha arricchito e reso migliore.

Non a tutti piacciono i souls e soulslike, ma visto i seguiti ( e elden ring GOTY dell'anno 2022 ) e i tantissimi giochi validi ai souls ispirati direi che proprio cosa da nulla non sono come genere, ben oltre un remake moderno degli arcade degli anni 90.

Bene così. I souls hanno sempre suscitato emozioni contrastanti, non siamo tutti uguali.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 11:53   #7714
Ezechiele25,17
Senior Member

Sono indubbiamente punti di vista e modi di vedere il game in maniera diversa. Per me ad esempio, la componente narrativa è fondamentale.

Old 07-02-2023, 11:56   #7715
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Poi chiaro, non tutti colgono la bellezza delle ambientazioni gotiche in rovina, della lore solo accennata ma ben presente, del level design eccelso realizzato da Miyazaki e il suo team, e delle innovazioni dell'online all'epoca, con le invasioni, i covenants e quanto ne consegue.
Figurati, quella è la cosa migliore. Ambientazioni, atmosfera etc sono fantastiche. Così come lo stile gotico e decadente. E proprio qui per me è grave l'assenza di qualsiasi componente narrativa. Di fatto non c'è niente da fare se non farmare mob e boss. Non venitemi a dire che in fondo la trama c'è perché è semplicemente falso. Elden Ring forse, ma non l'ho provato

Old 07-02-2023, 11:59   #7716
GoFoxes
Bannato

Quote:
Sono indubbiamente punti di vista e modi di vedere il game in maniera diversa. Per me ad esempio, la componente narrativa è fondamentale.
L'assenza di dialoghi, cutscene e menate varie non è assenza di componente narrativa comunque eh.. Io trovo odiosi i giochi che ti forzano a stare a guardare e ascoltare per minuti, senza poter interagire, perché ti devono spiegare a storia, soprattutto all'inizio... io avvio un gioco magari per capire com'è e loro mi sbattino 30 minuti di prologo guidatissimo e scriptato. Da uninstall immediato o quasi.

E' il modo più stupido che esista per raccontare una storia in un media interattivo come quello videoludico... ed è il motivo per cui trovo irritanti le esclusive Sony.

Half Life o Unreal sono due esempi di come si devono raccontare le storie in videogiochi, ma anche i primi Resident Evil, o i primi Tomb Raider... o No Man's Sky
Old 07-02-2023, 12:03   #7717
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
L'assenza di dialoghi, cutscene e menate varie non è assenza di componente narrativa comunque eh.. Io trovo odiosi i giochi che ti forzano a stare a guardare e ascoltare per minuti, senza poter interagire, perché ti devono spiegare a storia, soprattutto all'inizio... io avvio un gioco magari per capire com'è e loro mi sbattino 30 minuti di prologo guidatissimo e scriptato. Da uninstall immediato o quasi.

E' il modo più stupido che esista per raccontare una storia in un media interattivo come quello videoludico... ed è il motivo per cui trovo irritanti le esclusive Sony.

Half Life o Unreal sono due esempi di come si devono raccontare le storie in videogiochi, ma anche i primi Resident Evil, o i primi Tomb Raider... o No Man's Sky
Vabbé ma in Dark Souls la componente narrativa è inesistente. Solo un lore buttato lì. Manca proprio il senso di vivere una storia e avere uno scopo. Che poi ciò non interessi lo capisco benissimo

Old 07-02-2023, 12:40   #7718
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Vabbé ma in Dark Souls la componente narrativa è inesistente. Solo un lore buttato lì. Manca proprio il senso di vivere una storia e avere uno scopo. Che poi ciò non interessi lo capisco benissimo
Scusami ma non è assolutamente così. La differenza è che, a differenza dei giochi moderni, non esiste il loop:

Cut scene -> Gameplay -> Altra cut scene -> Gameplay -> *ripetere fino al finale*

La narrativa c'è, è intricata e va compresa con pazienza (se se ne ha voglia) ma non ti viene spiattellata davanti alla The Last of us che è un (bel) film con del gameplay a corredo.
Dire che non esiste uno scopo è semplicemente falso, poi uno può finire il gioco sbattendosene di tutto perché si diverte a giocare senza fregarsene nulla ma la storia (oltre alla lore) c'è ed è anche profonda.

Idem per il non sapere dove andare: abituati ai segnalini con il GPS è chiaro che è un approccio che lascia disorientati, ma il motivo ad esempio per suonare le campane (che devi cercare) ti viene detto, solo che non è una scritta in sovraimpressione ma un dialogo di un NPC.

Accostarlo a Ghost & Goblins significa aver mancato completamente l'essenza del gioco, che non è ritenuto un capolavoro perché è difficile ma per ben altre peculiarità che lo hanno reso unico in un universo di giochi che andavano in direzione opposta.

Poi, sia chiaro, non è esente da difetti, certe meccaniche sono troppo criptiche e alcune zone possono risultare frustranti ma parliamo di un gioco di oltre dieci anni fa sviluppato da una SH di modeste dimensioni.
Old 07-02-2023, 12:44   #7719
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Scusami ma non è assolutamente così. La differenza è che, a differenza dei giochi moderni, non esiste il loop:

Cut scene -> Gameplay -> Altra cut scene -> Gameplay -> *ripetere fino al finale*

La narrativa c'è, è intricata e va compresa con pazienza (se se ne ha voglia) ma non ti viene spiattellata davanti alla The Last of us che è un (bel) film con del gameplay a corredo.
Dire che non esiste uno scopo è semplicemente falso, poi uno può finire il gioco sbattendosene di tutto perché si diverte a giocare senza fregarsene nulla ma la storia (oltre alla lore) c'è ed è anche profonda.

Idem per il non sapere dove andare: abituati ai segnalini con il GPS è chiaro che è un approccio che lascia disorientati, ma il motivo ad esempio per suonare le campane (che devi cercare) ti viene detto, solo che non è una scritta in sovraimpressione ma un dialogo di un NPC.

Accostarlo a Ghost & Goblins significa aver mancato completamente l'essenza del gioco, che non è ritenuto un capolavoro perché è difficile ma per ben altre peculiarità che lo hanno reso unico in un universo di giochi che andavano in direzione opposta.

Poi, sia chiaro, non è esente da difetti, certe meccaniche sono troppo criptiche e alcune zone possono risultare frustranti ma parliamo di un gioco di oltre dieci anni fa sviluppato da una SH di modeste dimensioni.
comprendo ma non concordo. Se le cose ci sono ma devo andarmele a cercare, allora va bene tutto. E' come dire che per saziarsi con dei piatti gourmet è sufficiente ordinarne a profusione. Il concetto è di come il gioco viene presentato all'utente. Spoglio e senza una struttura narrativa, o semplicemente di cosa diavolo bisogna fare oltre che devastare mobs. Può piacere o no. A me personalmente non è mai piaciuto, e infatti sono titoli che ignoro da sempre, salvo la presunta metà di Dark Souls che giocai qualche anno fa. Tra l'altro non l'ho trovato così proibitivo, sono arrivato abbastanza agevolmente alla falena, rompendomi però le palle di esplorare sempre le stesse location

Old 07-02-2023, 12:47   #7720
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:

Qui ti dò i miei 5 euro.
D'accordissimo che più d'accordo non si può.
Per dire, la serie Ultima è una delle più belle della storia videoludica, con un lore strepitoso che è sempre rimasto coerente a se stesso in praticamente tutte le uscite del gioco fino all'ultimo, Ascension.
Non ha bisogno di ore di dialoghi, non ha bisogno di libri dappertutto (ma quanto mi stanno sul cazzo sti libri, mai letto uno in vita mia, in Witcher ce ne sono mille e speri sempre che sblocchino una quest almeno, ma se non è previsto che lo facciano non fanno altro che aggiungere lore, lore su lore, cazzo è un videogioco o è un libro? io voglio il gameplay santiddio, si chiamano videogiochi! Come i "narrative rpg" o i "walking simulator" mammamia che palle (giudizio personale , nessuno si senta offeso).
Io se voglio una bella storia accendo netflix mi guardo una serie spaparazzato sul divano, perchè devo stare seduto con un pad o casomai tutto piegato in avanti sulla tastiera facendomi venire il tubo carpale alla mano destra per cliccare col mouse per ore e ore su linee e linee di narrazione ,filmati, libri, sarà che sono nato nel 1971 e che per me videogioco è azione, gameplay, anche l'rpg deve raccontare senza dover stare ore a leggere, deve essere intrigante e il racconto deve portare al gameplay (quest, collezionabili,armi segrete etc etc) non al puro lore e basta.
Per questo tutti quelli che dicon che FF7 sia uno dei migliori rpg di sempre per me andrebbero messi a spalare carbone nelle cave di sassu strittu.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian