|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
I libri per le arti intermedie le trovi dai mercanti, quindi ogni volta che sei in un posto nuovo vai dai venditori e compra quello che non hai.
Alcuni libri sono sbloccabili dai mercanti della colonia 6 man mano che aumenti la ricostruzione del commercio. Al Braccio caduto, dopo alcuni eventi e, se non sbaglio, con una certa affinità con il luogo si sbloccherà un secondo venditore per altri libri per "Seven". Al punto che sei ti conviene anche uppare un pò le gemme e - dato che ci sto giocando anche io (sono al'end-game) - ti consiglio di cominciare a scegliere con attenzione i pg giocanti e le loro abilità. Alcuni personaggi sono gestiti male dalla IA (Melia su tutti) mentre la scelta delle abilità abbinata a quelle delle abilità intesa ti permette di allungare la catena assalto e fare più danni.
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Grazie per l'aiuto. Come un pollo non avevo notato che nel menù il primo riquadro permette di tornare in qualsiasi momento ad ogni città, così adesso finalmente son tornati a colony 9 e ho fatto un po' di gemme di liv 5 che assegnerò ai vari pg: il mio party standard è shulk + reyn e ricky. Ho comprato anche diversi manuali di livello intermedio è fatto un po' di side quest, penso che ripeterò questo approccio per i vari dungeon (colony 6, tephra cave, makna forest ecc). A proposito volevo chiederti, dove si trova il mini reattore? Mi serve per il tizio delle gemme per farmi fare il forno portatile... Inoltre come si ricostruisce colony 9? Ho provato a fare qualche side quest ma non ho capito se ogni singola quest ricostruisce un pezzo o se c'è proprio un tizio da interpellare specificamente per la ricostruzione... Inoltre qualche dungeon dove livellare bene? Sono a liv 70 e ho battuto con qualche difficoltà gli ultimi due boss incontrati (g***lt ed e**l) non vorrei trovarmi sotto livellato nelle ultime fasi di gioco... Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
![]() |
![]() |
#7683 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora partiamo con ordine: Oltre al menù dello spostamento rapido, c'è anche il menù per cambiare l'orario dell'orologio che è importante se vuoi trovare determinati npg e/o mostri e oggetti che escono in determinati orari o condizioni climatiche (eh si). Considerando quanto sei avanti mi pare di capire che hai skippato qualche quest purtroppo, e te lo dico con rammarico, molte quest sono missabili fondamentalmente per 2 motivi: eventi di gioco o perchè non hai fatto precedentemente altre quest. Nel caso non ci puoi fare nulla. Per quanto riguarda la colonia 6 devi parlare con Juju alla base e nel menù che ti propone andare a ricostruire i vari edifici (natura, case, commercio, speciali) per farlo devi possedere/farmare/scambiare determinati materiali. Al punto che sei credo che fino a 3 puoi farlo facilmente. Per avere il mini reattore devi portare almeno ad 1 tutti gli edifici. Tornando alle missioni occhio che alcuni personaggi, come dicevo prima, appaiono solo a determinate ore (di solito li trovi o dalle 6-18 o dalle 18-6 a parte qualche raro caso) o in funzione dell'affinità che hai con il luogo: l'affinità la vedi nel menù apposito ed è indicato da delle stelle, 1 è bassa mentre 5 è il massimo e la alzi facendo le missioni o parlando con i npg. Non so se tu hai già battuto Egil nella capitale Mechan (Agniratha) spero per te di no perchè quello è un punto di non ritorno, nel caso torna indietro in ogni luogo visitato e fai quante più missioni possibili perchè, oltre agli oggetti raccolti, ti permettono di livellare parecchio. Durante il gioco avrai sicuramente trovato dei mostri con dei nomi propri, quelli sono dei mostri unici (sono 157 in tutto il gioco) che la prima volta che li sconfiggi ti danno un tassello intesa. Alcuni di questi sono esclusivi per le quest mentre molti respawnano e hai il 100% di trovare casse dorate. Per quanto riguarda il livello il tuo è basso, per il boss finale ti serve almeno 84 ma ti basta fare missioni è uccidere un pò di mostri di livello decente per expare, se poi indossi le gemme EXP UP (che ti vengono date nella collectopedia o ricostruendo la colonia 6) fai prima. Sinceramente ci sono dei metodi per livellare velocemente che ho visto ma a dire la verità non ho avuto bisogno di usarli perchè facendo quest e cercando i cristalli di livello massimo sono arrivato a 99 senza accorgermene. Per quanto riguarda i team da usare, i migliori sono Shulk/Dunban/Seven (team fisico) o Melia/Riky/Sharla (team etere) ma fondamentalmente se hai dimestichezza con il sistema di gioco e se capisci come l'ai usa i pg puoi usare quello che vuoi. Io al momento sono con Melia/Shulk/Riky perchè sto alzando la loro affinità. Considera che Shulk e Seven sono attaccanti fisici, Sharla è un support, Melia è un attaccante magico, Riky fondamentalmente casta effetti DOT di base magica, Reyn è un tank mentre Dunban può fare sia il Tank che l'attaccante fisico. Un trucchetto per far respawnare i mostri è quello di salvare e ricaricare i salvataggio che ricompaiono come nuovi. I mostri unici non escono sempre ma devi ricaricare un pò di volte. Usare il Wiki è indispensabile se vuoi finire al 100% il gioco ![]() Se serve altro sono qua ![]() Edit: Un altro trucchetto per cambiare le condizioni climatiche, tipo la pioggia di stelle comete nel mare di Erith di notte, il grande caldo nella foresta di Manka, la neve nelle montagne di Valak, o semplicemente per avere i temporali è quello di continuare cambiare l'orario dell'orologio di 3 ore avanti o indietro, facendo attenzione a non cambiare giorno e notte per alcune condizioni, fino a quando non ti esce quello che cerchi. Per le pioggia di comete mi ringrazierai asd
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB Ultima modifica di Nigg : 12-01-2016 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7684 |
Senior Member
|
Wow devo ammettere che ho lasciato parecchie cose indietro, però purtroppo sono andato avanti dall'inizio senza guida e ho tirato dritto come un treno e questo ovviamente ha degli svantaggi...
Si ho battuto egil ad agniranthia e ora devo partire con la junx alla volta di mechanis ma già so che se vado lì mi mazzuoleranno alla grande... Quindi ho deciso di livellare/dedicarmi alla side quest (ahimè non l'ho fatto prima perché nella fretta non avevo notato il riquadro alla estrema sinistra, pensavo fosse una mappa semplice, mentre quello degli orari lo avevo già usato in passato...) Comunque ora sono a Colonia 9, da quello che ho capito devo andare a Colonia 6 e parlare con juju (sarebbe l'amico di sharla se non sbaglio no?) e iniziare a fare qualche sub quest... In questo modo dovrei riuscire a migliorare un po' e cercare qualche mostro unico di livello pari al mio per expare un po'... Le gemme bonus servono per l'esperienza o ci sono gemme apposite? Comunque grazie per i consigli sono davvero ottimi e a quanto ho capito ne avrò almeno per altre 20-30h se voglio provare a portarmi avanti con le quest secondaria prima di dedicarmi agli scontri finali... Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
![]() |
#7685 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica, per non spoilerare, se con lo spostamento rapido riesci ad andare nella valle della spada, la fortezza di Gallad, la fabbrica e il sito mechanis allora sei salvo. Altrimenti no. O comunque non devi completare gli eventi del nucleo di mechanis. Le gemme per l'esperienza si chiamano EXP UP I, III, V. Io sono a 143h e sono alla ricerca di un fagiolo nero in uno dei dungeon finali per portare la colonia 6 al livello massimo. Poi mi mancano 4 dei 5 superboss finali (che per affrontare mi servono le gemme agilità VI che posso creare solo quando la colonia 6 è completa...). Quindi capisci da te quanto tempo portano via le missioni ^^ A lv70 per expare puoi andare: Nella colonia 9 nella batteria antiaerea dove ci sono dei Flami a lv vicino al tuo che non sono difficili; Poi c'è la caverna ventosa nella gamba di bionis piena di ragni e vermi; Sempre sulla gamba andare sulle sporgenze del lago dove ci sono i roditori di lv 75 che prima erano inavvicinabili per il tuo livello; Sempre nella gamba di notte uccidere i flami vicino agli stagni; Sempre nella gamba ci sono i gogol di lv 75-84 che droppano gli utilissimi cristalli contro l'atterramento. Poi ci sono i kromar nel mare di Erith (che droppano un mare di roba utile) ma sei ancora troppo debole per i lv 84 é_é Infine ti toccherà fare le gemme buone per andare ad affrontare i pezzi grossi da lv 85< ma anche qua c'è tutta una tecnica da spiegare ![]()
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB Ultima modifica di Nigg : 12-01-2016 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7686 |
Senior Member
|
Si devo partire per il nucleo di mechanis quindi dovrei esser salvo...
![]() Ora sono a Colonia 9 e mi metterò a cercare questi Flami che dici, ne ho trovati alcuni ma erano a liv5, praticamente oneshootati a 3 alla volta con un solo attacco ![]() I Flami più agguerriti sono in siti particolari? Si può anche entrare nella batteria antiaerea? Perché io vedo solo la struttura che sta in acqua ma non vedo porte ![]() Ho deciso che mi dedicherò un po' alla ricostruzione delle colonie e un po' a questi mostri, poco alla volta, tanto mi pare di capire che il gioco è ancora lungo... I Kromar nel mare di eryth lo scovai a culo nuotando nel periodo della storia ambientata in quel dungeon è infatti avevo idea di tornarci per mazzularli ma non mi ricordavo i livelli... Forse è presto ![]() Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
![]() |
#7687 |
Senior Member
|
Mappa Colonia 9
I flami di livello alto sono nella batteria antiaerea 2, alcuni sono dove c'è quel pezzo di terreno in alto a destra poco lontano dal distretto militare, altri li trovi nel cilindro accanto in mezzo all'acqua. Mappa Mare di Erith I Kromar lv 84 sono sparsi un pò in giro: alcuni li trovi nella costa di Anu in alto a destra (qui ci sono anche delle rane che droppano i cristalli per la resistenza allo stordimento che sono necessari per un boss di una quest); altri nella costa dei Kromar in basso; Poi altri sono nell'isola del Drago Sopito al centro, teletrasportati al punto 5 fai un salto giù, oppure nell'isola remota (quella in basso a destra dove esce un mostro unico in una quest solo quando ci sono le stelle comete di notte). Edit: questa pagina ti potrà essere utile http://xenoblade.wikia.com/wiki/Quest
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB Ultima modifica di Nigg : 12-01-2016 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7688 | |
Senior Member
|
Quote:
Minchia sei informatissimo, complimenti ![]() Mi sa che ti romperò spesso per avere qualche aiuto sul gioco ![]() Stasera mi dedico ai flamii e vediamo che ne esce ![]() Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
![]() |
![]() |
#7689 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi alcune cose una volta che le capisci ti vengono in automatico e sai come muoverti. Poi averlo esplorato in lungo e in largo durante l'avventura, continuando a salvare (usando tutti gli slot disponibili) onde evitare di trovare punti di non ritorno o eventi anticipati e aver fatto tutte quest quando disponibili, mi ha aiutato molto. Non ti dico la rottura di esplorare le città sia di notte che di giorno alla ricerca di quest ogni tot tempo... ma ne è valsa la pena.
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7690 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente è un gioco molto valido e ha preso molto anche me. La narrazione è ottima e il mondo è vastissimo, c'è anche una certa varietà di nemici e situazioni per cui non scade mai nel ripetitivo e sopratutto a differenza di molti rpg non è necessario un eccessivo farming cosa che odio e che mi ha fatto abbandonare FFXIII ad esempio (nonostante anche lì la storia fosse scritta molto bene). Ad esplorare ho esplorato un po' anch'io durante l'avventura, non ai tuoi livelli, ma son riuscito a vedere quasi tutti i posti e i luoghi d'interesse... Approfitterò di questa pausa dalla main story per dedicarmi un po' alle side quest e godere della vastità del mondo di gioco, d'altronde evitare tutte le side quest sarebbe come farsi un gioco a metà e rendono il farming meno noioso perché comunque prospettano delle situazioni nuove che altrimenti non avrei visto seguendo solo la main story ![]() Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
![]() |
![]() |
#7691 |
Senior Member
|
Beh il farming almeno ai livelli alti c'è ma non è indispensabile per finire il gioco e a parte qualche oggetto con % di drop rate bassa non è noioso.
Ho letto di tanti che si sono lamentati per la ricostruzione della colonia 6 ma personalmente a parte l'ultimo componente che mi manca gli altri o li avevo già oppure sono andato a trovarli con facilità (e se devi livellare lo fai con piacere). La storia è molto bella e coinvolgente e l'unica critica che personalmente farei al titolo è il poco spazio dato alle relazioni tra i personaggi eperchè i vari dialoghi intesa non bastano. Di fatto è diventato il mio gioco preferito ^^ Finito questo passerò a The Last Story ehehe
![]() |
![]() |
![]() |
#7692 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahahah ti tieni leggero eh? Altro giocone da poco last story ![]() Ma lo hai trovato retail? Perché in dd non si trova ancora su Wii u... Comunque per quanto riguarda i dialoghi intesa, come bisogna fare per attivarli? Non penso che i miei personaggi siano così nemici fra loro eppure non riesco a iniziarne nemmeno uno ![]() Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
![]() |
![]() |
#7693 | |
Senior Member
|
Quote:
Si li ho tutti retail per wii presi al d1 (di pandora e the last story ho la CE) ma non ho mai avuto modo di giocarli ![]()
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB Ultima modifica di Nigg : 12-01-2016 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7694 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sei avviato parecchio prima ![]() Pandora e the last story volevo recuperarli anch'io ma prima di buttarmi sul retail voglio vedere se Nintendo mi fa il favore di renderli disponibili in digitale ![]() Xenoblade col paddone è troppo comodo, inoltre da memoria interna il gioco è parecchio veloce e anche i caricamenti sono sempre piuttosto rapidi ![]() Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
![]() |
![]() |
#7695 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
qui siete ot comunque. va bene due msg ma mezza pagina no
![]() meglio aprire un thread sul gioco
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7696 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
dopo meno di un mese la Wii U sta finendo per prendere già polvere
![]() Devo cercare qualche titolo che mi prenda davvero .... finora desolazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7697 |
Senior Member
|
C'è solo l'imbarazzo della scelta:
Mario 3D world Mario maker Yoshi wolly world Captain toad Splatoon Xenoblade X Zombi U Sonic lost world Mario kart 8 Bayonetta 1 & 2 Zelda Wind waker E poi i vari giochi Wii sull'eshop come xenoblade chronicles, Mario galaxy 2, la collection dei metroid... Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
![]() |
#7698 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Splatoon è carino, ma viene a noia presto. Ho preso Monster Hunter 3 e.... boh... mi lascia un po' l'amaro in bocca. Proverò Bayonetta. Di Mario sinceramente ne ho le scatole un po' piene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7699 | |
Senior Member
|
Quote:
Da nintendaro ti dico che ad ora non vale la cifra per cui viene venduta la console (infatti ancora non l'ho presa e aspetto l'uscita della prossima o un grosso taglio di prezzi) ma di titoli ce ne sono. Certo che se a uno è abituato ad altri titoli da 4 ore di gioco o non gli piacciono quelli N ha sbagliato console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.