Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2013, 17:08   #7601
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Tecnicamente è meglio senza vsynch e senza triple buffering.
Si attivano solo per evitare il tearing, ma è un puro problema di estetica, di contro aumenta il lag che io trovo assolutamente intollerabile, e dà quell'effetto gommoso come lo definisci tu, quello è l'output lag.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 17:10   #7602
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi in poche parole è meglio giocare con o senza vsync?
io ho sempre giocato senza vsync, con mi sento il mouse 'gommoso' non so come spiegarlo ma è una sensazione strana, come se fosse un po più lento
Singola GPU sia Nvidia che Amd meglio senza se non ti dà fastidio il tearing, c'è più carico sulla gpu ma non credo che sia molto importante... Crossfire Amd per ora è il più delle volte necessario con i settaggi che ho accennato al post precedente...che poi uno può pensare "a cosa serve così il Crossfire?" appunto... se non sistemano non serve a molto perché a 60fps ci arrivano le singole gpu di medio-alto livello (lasciamo perdere Metro Last Light) addirittura ho notato che a volte il Crossfire può anche abbassare il valore minimo di fps perché secondo me non hanno mai lavorato bene ai drivers...c'è di sicuro un problema di sincronizzazione dei frames e sulla gestione della memoria
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 30-05-2013 alle 17:28.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 17:28   #7603
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
azz, tu con crossfire usi il triple buffering...
questo è uno dei motivi(più un altra sfilza che non sto qui a elencare ) per cui ad un certo punto ho desistito,visto che da quel pulpito mi sono sentito pure dire che scrivo cagate
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Tecnicamente è meglio senza vsynch e senza triple buffering.
Si attivano solo per evitare il tearing, ma è un puro problema di estetica, di contro aumenta il lag che io trovo assolutamente intollerabile, e dà quell'effetto gommoso come lo definisci tu, quello è l'output lag.
esatto,poi sta anche alla sensibilità di ognuno,il tearing puo dar fastidio.

Il punto è che in bf3 si possono evitare entrambi i problemi kappando gli fps e disattivano il triple buffering(se si riesce a giocare senza scendere sotto alla fq di refresh del monitor).

Ultima modifica di slide1965 : 31-05-2013 alle 09:42.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 18:04   #7604
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
vi espongo il mio piccolo problema... da quando ho installato gli ultimi driver nvidia mi succede che lo spostamento laterale con le frecce continua anche dopo aver lasciato il tasto.

Per esempio se io premo la freccia desstra, l'omino si muove fino a che tengo premuto il tasto, quando lo lascio, la visuale si ferma e poi fa un ulteriore scattino verso destra.

La cosa è chiaramente più accentuata quando sono in zoom con le ottiche...

da cosa può dipendere... la cosa mi succede in diversi server e tutte le volte quindi non è lag...
Old 02-06-2013, 16:20   #7605
Fedex_32
Senior Member

L'Avatar di Fedex_32

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Galliate
Ragazzi ho notato che spesso quando faccio partite da oltre 2000 tickets e che quindi si prolungano parecchio nel tempo la grafica inizia a laggare pesantemente, si notano proprio degli scatti che rendono il gioco impossibile anche se gli fps che ho abilitato tramite l'user.cfg sono sempre stabili a 60 (li ho cappati io così), appena la mappa finisce e carica quella successiva i problemi spariscono e si gioca liscissimo.

Il mio sistema è in firma comunque ho una singola 7950 tenuta stock, il processore è oc a 4.3 ma il problema lo dava anche quando non era oc. Grazie.
Fedex_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 12:29   #7606
neVerSayneVer_89
Member

Iscritto dal: Oct 2011
mi sapreste aiutare??..

http://i39.tinypic.com/8vvtxj.png
neVerSayneVer_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:38   #7607
Selyn
Member

Iscritto dal: Jun 2011
battlefield 3 ha smesso di funzionare

ciao a tutti,non so più cosa fare ho reinstallato gia due volte battlefield 3 piu la dlc che la EA regala ,ma quando joino un server mi fa bf3.exe ha smesso di funzionare!
i driver sono tutti aggiornati i requisiti li ho tutti per giocare! non so più cosa fare!

i requisiti che ho sono

amd fx 6300 3.5ghz
ati radeoon 6670 1gb ddr5
8gb di ram ddr3
windows 7 ultimate 64 bit

Aiutatemi T_T
Selyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 20:52   #7608
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
quella cpu normalmente ha grossi problemi se si usa steam (bsod o altri problemi vari), non so se con origin è la stessa cosa...

per risolvere va aggiornato il bios, ma non so se è il tuo caso.

cosa dice di preciso l'errore del gioco?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 21:03   #7609
Selyn
Member

Una cpu che ha problemi con i giochi?
questo è l errore:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: bf3.exe
Versione applicazione: 1.6.0.0
Timestamp applicazione: 511c9356
Nome modulo con errori: bf3.exe
Versione modulo con errori: 1.6.0.0
Timestamp modulo con errori: 511c9356
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00017c70
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Old 15-06-2013, 21:37   #7610
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

prova ad avviare origin come amministratore. (io ho dovuto farlo per forza, altrimenti l'installazione manco andava a buon fine... -.-')

pb e il servizio del pb sono aggiornati? fai caso ai programmi aperti, specialmente nel caso in cui vi sia installato spybot, che è totalmente incompatibile con quel gioco.
Old 15-06-2013, 21:44   #7611
Selyn
Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
prova ad avviare origin come amministratore. (io ho dovuto farlo per forza, altrimenti l'installazione manco andava a buon fine... -.-')

pb e il servizio del pb sono aggiornati? fai caso ai programmi aperti, specialmente nel caso in cui vi sia installato spybot, che è totalmente incompatibile con quel gioco.

l'ho disistallato per l ennesima volta. Comunque tutto aggiornato pb,scheda video,audio! come antivirus ho norton ma ho provato a disattivarlo ma l errore lo da lo stesso!

sia il gioco che origin li avvio come amministratore.
una cosa che ho notato è che il gioco mi viene installato in program file(x86) cioè per i programmi a 32 bit invece che in program files che è quella per i 64bit.
Ho provato a cambiare destinazione su origin ma mi dice che la directory non è valida -.-''

poi un altra cosa strana è che ho fatto download da origin e mi dice che il sistema operativo che ho non è supportato dal gioco -.-
ho windows 7 ultimate 64 bit che cavolo!!!
Old 16-06-2013, 08:23   #7612
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Selyn Guarda i messaggi
ciao a tutti,non so più cosa fare ho reinstallato gia due volte battlefield 3 piu la dlc che la EA regala ,ma quando joino un server mi fa bf3.exe ha smesso di funzionare!
i driver sono tutti aggiornati i requisiti li ho tutti per giocare! non so più cosa fare!

i requisiti che ho sono

amd fx 6300 3.5ghz
ati radeoon 6670 1gb ddr5
8gb di ram ddr3
windows 7 ultimate 64 bit

Aiutatemi T_T
Unisco al thread tecnico di BF3, che è il posto giusto per questa domanda.
La prossima volta, ricodriamoci di consultare l'elenco dei thread ufficiali, in evidenza nella sezione principale.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 13:29   #7613
Selyn
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Unisco al thread tecnico di BF3, che è il posto giusto per questa domanda.
La prossima volta, ricodriamoci di consultare l'elenco dei thread ufficiali, in evidenza nella sezione principale.
si scusami è che stavo davvero incavolata ieri! un gioco pagato ben 50 euro che non funziona e non si sa il perchè! driver aggiornati ho tutti i requisiti per giocare e invece nulla!
volevo chiamare la EA per sapere se loro potevano aiutarmi ma me l hanno sconsigliato in quanto sono tutti incapaci!
Old 16-06-2013, 14:37   #7614
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
una cosa che ho notato è che il gioco mi viene installato in program file(x86) cioè per i programmi a 32 bit invece che in program files che è quella per i 64bit.
Origin automaticamente ti mette la cartella Origin Games in programmi(x86)

Quote:
Ho provato a cambiare destinazione su origin ma mi dice che la directory non è valida -.-''
Strano non dovresti avere problemi a creare un'altra directory di "Origin Games"

Quote:
poi un altra cosa strana è che ho fatto download da origin e mi dice che il sistema operativo che ho non è supportato dal gioco -.-
ho windows 7 ultimate 64 bit che cavolo!!!
Ma dello dice prima di installare il gioco??
il singolo fa almeno??

Cmq molto strano avere tutti questi problemi...

Quote:
si scusami è che stavo davvero incavolata ieri! un gioco pagato ben 50 euro che non funziona e non si sa il perchè! driver aggiornati ho tutti i requisiti per giocare e invece nulla!
volevo chiamare la EA per sapere se loro potevano aiutarmi ma me l hanno sconsigliato in quanto sono tutti incapaci!
spero vivamente che BF3 lo avevi presso molto tempo fa a 50€
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 18:28   #7615
cULIPETO
Member

L'Avatar di cULIPETO

Iscritto dal: Jan 2007
Prima ho aperto BF3.. mi si apre quindi la schermata di BattleLog, mi connetto a un server e mi dice " could not contact battlelog" ..aspetto un po' riprovo .. si apre battlelog ma qualsiasi cosa premo non fa nulla..e dopo un po' appare schermata bianca "internet Explorer non può visualizzare la pagina web" ... da li a volte mi entra in battlelog e si blocca mentre sta caricando il server altre volte mi dice subito "internet Explorer non può visualizzare.. "

Secondo Ea serverstatus battlelog è up

ah poi un altra cosa strana è che mi ha detto che c'erano degli updates tre volte di seguito nel giro di 10 minuti ..
Old 16-06-2013, 20:47   #7616
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

fai caso se i dns sono quelli esatti. (con infostrada il router quando ha il settaggio automatico dei dns sbaglia la rilevazione di quello secondario... nel sito infostrada dice di mettere come secondario lo stesso dns, però mettendo 25 e non 15. se hai alice o altro controlla sempre che i dns siano corretti)

fai caso al pb e al servizio del pb che siano aggiornati e che siano sbloccati nel firewall.

da ricordare che vanno usati browser recenti. fai delle prove con un altro browser.
Old 16-06-2013, 22:55   #7617
Selyn
Member

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Origin automaticamente ti mette la cartella Origin Games in programmi(x86)

Strano non dovresti avere problemi a creare un'altra directory di "Origin Games"

Ma dello dice prima di installare il gioco??
il singolo fa almeno??

Cmq molto strano avere tutti questi problemi...

spero vivamente che BF3 lo avevi presso molto tempo fa a 50€

fortunatamente l ho pagato 30 euro!
e comunque ho provato ad installarlo su un windows 7 home premium 64 bit e fa la stessa cosa! ho provato a spostare la directory e anche li mi dice che non è valida. Sinceramente non so più cosa fare! Ho letto non so quanti siti e c'è un mucchio di gente che ha il mio stesso problema! andrei all'EA solo per buttarglielo in faccia!
Old 27-06-2013, 13:54   #7618
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Sapete dirmi quanto occupano i DLC?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:14   #7619
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Sapete dirmi quanto occupano i DLC?
se non erro circa 23 gigabyte
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 17:30   #7620
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
se non erro circa 23 gigabyte
e la peppa...asp ma te li fa scaricare anche se non ce li hai?

Perché mi ricordo che mi ha scaricato un mucchio di roba.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP