|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Devi provare, magari con un'antenna direzionale. Sei OT qui però. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Volevo chiedere ai più esperti che router/modem/ap consigliereste "a mani basse" nella fascia di prezzo dei 100/150€.
Vorrei sostituire il mio vecchio modem hamlet usb e rinnovare la rete domestica, non mi interessa che sia semplice (almeno metto in pratica qualcosa di quello che mi stanno insegnando al corso di amministrazione di sistema ![]() Io sono rimasto fermo al buon netgear dg834gt come "top router" qui sul forum, nel frattempo è uscito qualcosa di migliore?? Ciao e grazie in anticipo Ultima modifica di R0570 : 10-03-2009 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7383 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Consigli per acquisto
Ciao a tutti...
Avrei bisogno di un modem/router wi-fi con printer server... Mi serve per dare segnale anche al piano primo della mia villa... Con lo pseudo/router attuale (Pirelli Gate W2+) riesco ad avere il segnale al piano superiore in solo 2 stanze su dieci!!! Un grazie a chi mi consiglierà!!!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#7384 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve!
Ho da poco acquistato un router Digicom Michelangelo per la mia connessione infostrada. Ora ho il problema che il mio amico ( che abita di fronte a me ) non riesce ad agganciarsi alla mia connessione con questo modem ( con quello di infostrada ci riusciva ), che modem dovrei comprare per avere una connessione stabile tra le due case che si trovano a più o meno 15 m ( sono ai 2 lati di una via quindi senza palazzi in mezzo )? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7385 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7386 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
|
salve ragazzi volevo sapere cosa pensavate del Router wireless-N D-LINK DIR-635, se lo consigliate e cosa c'è di meglio sullo stesso prezzo! Grazie
![]()
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7387 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao a tutti.
sono un felice possessore di DG834G v3, oggi è avvenuto il passaggio ad alice 20 mega, e non potendo operare via telnet sull'SNR, aggancio a 11 mega (snr: 12), vorrei così provare a smanettarci un po'. Ora, considerato questo, conoscete un modello di router wifi che mi permetta di operare sui valori di rumore e quindi regolare la portante, ma che abbia (cosa che mi è necessaria da oggi) la possibilità di settare un PVC per utilizzare Alice Home TV? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Eccomi ragaz, forse sono arrivato a un dunque!
L'indecisione è tra i seguenti modelli: - Netgear WNR3500 - D-Link DIR-855 - Linksys WRT610N Ho scelto questi tre modelli semplicemente cercando i prodotti di punta di ciascun marcio poichè non rendendomi conto delle reali differenze che esistono tra questi modelli e quelli di fascia media per non sbagliare e trovarmi con l'ufficio poco efficente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7389 |
Senior Member
|
Ho notato che tutti i produttori distinguono i loro prodotti in Home e Business. Ma qualitativamente e prestazionalmente cosa differenzia queste due fasce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7390 |
Senior Member
|
Ho notato che sui prodotti di fascia alta tipo switch Gigabit a 4 porte, WiFi N a singola o doppia banda il modem non è mai integrato nell'aparecchio. Sapete consigliarmi un produttore che faccia un modem da collegare al router che esteticamente sia uguale e magari impilabile in modo da non occuparmi metà scrivania per avere router Wi-Fi e Modem ADSL2+??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7391 |
Senior Member
|
..cmq alla fin fine ho capito che per il mio caso non esiste la soluzione perfetta e sì che le mie richieste non son poi così particolari. Anzi approfitto per sintetizzare di seguito le mie esigenze nella speranza che qualche esperto in materia possa illuminarmi una strada non ancora percorsa.
Caratteristiche: - utilizzo office (affidabilità) - Collegamenti: Eterneth Gigabit: 1Server, 2PC, Plotter di stampa Wi-Fi "N" 5Ghz/2,4Ghz: 1PC - Internet: ADSL2+ Attualmente all'eterneth collego, come scritto sopra, solo 2 PC client ma in futuro vorrei aggingerne altri 2, cmq oltre al router sarei ben disposto ad acquistare a parte uno switch e un modem adsl2+ a patto che queste due "scatolette" aggiuntive siano delle stesse dimensioni del router, esteticamente uguali e possibilmente impilabili per una questione estetica poichè non ho la possibilità di nascondere il tutto dentro un armadio. Grazie, come sempre enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7392 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti.
Anch'io sono un acquirente della serie bacata di kit 810 di router + penna wireless da Mediaworld online di cui ho letto nel forum. Me lo hanno già sostituito una volta in RMA (intero kit) perchè il router non si accendeva al primo colpo. Adesso è di nuovo guasto: il router o la chiavetta non lo so, dove si era sempre collegato a 162 Mbit, adesso si collega a 13,5 Mbit max con lentezza assurda nell'apertura delle pagine e schermate blu se tento un ripristino della scheda (che sia la penna, quindi?). Ho rimosso e reinstallato il driver, messo quello ralink, ma niente: l'utility dice che su 1086 pacchetti trasferiti via wireless ci sono stati 186.000 e rotti errori di CRC... e questo mi sembra un dato significativo sul fatto che c'è un problema hardware. La mia domanda è questa: visto che per risparmiare un pò lo si è preso online, ma che adesso con le varie spedizioni andrei a spendere un 60% in più del prezzo, ne vale veramente la pena? Ma, soprattutto, questi aggeggi, durano o non valgono una cicca? Qualcuno potrebbe suggerirmi una marca\modello che duri più di un mese con uso continuo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7393 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Ascolta, ma hai provato a posizionare il router in un'altro posto?
Hai per caso un telefono cordless lì vicino? C'è per caso un trasmettitore video cinese (che lavora nella stessa banda del wifi)? Quanti apparecchi alimenti dalla stessa presa di corrente del route? Spegni prima un pò di roba, non è detto che se qualcuno ha avuto problemi, il problema non possa essere un'interferenza!
![]() |
#7394 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consiglio su modem/router wifi
Buongiorno. Siccome Alice è passata da 2 mega a 7 mega, il mio vecchio modem Pirelli bianco non va più bene. Mi serve un modem per ADSL 2+. Vorrei prendere un modem/router wifi (magari con chiave usb inclusa) solo che non vorrei spendere un'esagerazione (intorno ai 100 euro) e non so minimamente quale sia meglio di altri. Vorrei quindi da voi un consiglio. Ah, ho anche un cordless a casa, potrebbe infastidire il segnale? Riporto un disegno approssimativo per chiarire le posizioni di pc e modem per vedere magari se possono esserci disturbi dovuti a muri portanti.
Grazie per le risposte!! PS: ho visto che c'è il thread ma sono 300 pagine di risposte, non posso leggerle tutte _______________________________________ _ ___qui metterei il modem___ | | | | | | | | | | | qui ho il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7395 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao
scusate qualcuno ha comprato questo router della dlink DSL-2640R?? come si comporta con i p2p? grazie ciao ![]()
MSI 770-C45; CPU:Athlon II X4 620; Corsair 4x2Gb DDR3 CMV4GX3M2A1333C9; Asus EN9600GT/DI/512; Skystar 2; PSU Corsair 450Watt ------------------------------ Ho venduto a: bfg10k, 330xd, oclla, luck78, filippoN, Horus82, Gianfry, joyfel, Evangelion01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7396 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
uno vale l'altro ci può essere quello che offre più opzioni di configurazione per i più esigenti e quello meno complesso per navigare senza problemi fin da subito. ovviamente quelli con più opzioni e versatile sarà più facile aggirare qualche problema nella creazione di una rete, di un server http/ftp ecc eecc, ma le prestazioni pure, quindi velocità di upload e download non dipende di certo dagli apparecchi. Bene o male con ogni marca non dovresti avere problemi. il problema non è l'hardware, ma i provider, i doppini e la distanza dal DSLAM. Di modelli wireless con chiavetta usb integrata ce ne sono diversi e stanno tranquillamente tra gli 80 e 120 euro, quindi non hai che l'imbarazzo della scelta. Quote:
dipende. se sei in dhcp devi settare i NAT per usare alcuni programmi p2p, mentre se lo disattivi, non hai più nessun problema e il p2p andrà sempre bene come con il vecchio modem. E' solo una questione di configurazione e sicurezza. puoi configurare il modem/router come più ti aggrada.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7397 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
No, non intendevo questo....è risaputo che alcuni tipi di router si "bloccano" con i programmi p2p tipo emule o torrent. A me interessa sapere se questo router è stabile...oppure da problemi.
grazie ciao ![]()
MSI 770-C45; CPU:Athlon II X4 620; Corsair 4x2Gb DDR3 CMV4GX3M2A1333C9; Asus EN9600GT/DI/512; Skystar 2; PSU Corsair 450Watt ------------------------------ Ho venduto a: bfg10k, 330xd, oclla, luck78, filippoN, Horus82, Gianfry, joyfel, Evangelion01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7398 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrie sottoporre alla Vosta attenzione i miei problemi.
Sono alle prese con vari problemi con il mio router RA141 acqustato da 2 settimane, sono riuscito a connetermi a Tele2, sono riuscito a configurare il DDNS (funziona ip dinamico) e non riesco ad accedere dall'ufficio alla configurazione del router (primo passo poi vorrei poter accedere anche al NAS) ho configurato l'ACL sostituendo ai valori impostati dal produttore nella sezione del Remote Managment Control contenuta in Advanced Setup il parametro Interface LAN con Both, quindi in teoria dovrei poter configurare il router utilizzando qualsiasi applicazione sia da LAN che da WAN (ACL attivo, Paramentro Active in Yes, Secure IP Address con 0.0.0.0, Application con ALL e Interface con Both). Teoricamente così come riportato sul manuale dovrebbe funzionare ma non riesco in nessun modo ad accedere da WAN. Qualcuno è così gentile da indicarmi dove sbaglio? Ultima modifica di pato64 : 12-03-2009 alle 07:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7399 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consiglio
Salve a tutti, tra questi modem/router wireless, visto che sono simili a prezzo, quale mi consigliate?
DGB111PN DGB111G DG834N DGNB2100 DGB111GT Grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7400 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
chiudo l'OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.