Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 13:30   #721
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
grazie... quindi ne visualizza 3 e ne sfrutta 3 oppure ne visualizza 3 e ne sfrutta 4???
se hai 4gb ne visualizza 4 ma ne usa 3
Old 08-01-2008, 15:43   #722
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
se hai 4gb ne visualizza 4 ma ne usa 3
il fatto è che ne visualizza 3, non 4.... quindi?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:52   #723
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
il fatto è che ne visualizza 3, non 4.... quindi?
Quindi nulla! E' stato solo detto che se hai un sistema 32 bit e 4 giga di ram non li sfrutterai mai tutti.

Dall'sp1 si avrà solamente un corretto riconoscimento hardware (parlando di ram). La gestione della stessa rimarrà vincolata dall'architettura, del so, a 32 bit!

Ultima modifica di CARVASIN : 08-01-2008 alle 15:55.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:45   #724
zupolgec
Member

Iscritto dal: May 2005
Problemi driver con pennette, dischi e mouse

Salve a tutti. Ho un problema con un pc acer con windows vista. Ho provato a collegare un disco fisso esterno usb autoalimentato, una pennetta usb e un mouse wireless micro-w della tucano. Risultato sempre lo stesso: ricerca driver infinita. Si blocca e continua a cercare. Avete idea del perché?

Grazie
zupolgec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:27   #725
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
E' circa un ora e mezza che tento di installare 7 aggiornamenti con windows update...dicendogli di installarli tutti e 7 succede che si la barra si completa("installazione 1 di 7, 2 di 7 etc) e mi chiede di riavviare per completare; io clicco riavvia, ed esce l'avviso "configurazione degli aggiornamenti in corso", dopodichè il pc si arresta. Riparte, peccato che anzichè comparire la mia finestra con la pwd dell'account appare ancora l'avviso "configurazione degli aggiornamenti in corso" e dopo qualche secondo il pc si ri-riavvia da solo!
A questo punto appare la finestra con la pwd dell'account e posso accedere al computer, pero' appare un avviso che dice che non è stato possibile installare gli aggiornamenti.
Allora ho provato a selezionarli uno a uno e vedere se si installavano, ed è successo che ha funzionato!
Ha funzionato per 5 dei 7 aggiornamenti...due sono ancora li e non capisco perchè non si installino...qualche aiuto??
Sono
KB935509
KB943411
Un saluto a tutti
Old 09-01-2008, 13:20   #726
Tackleberry
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
E' circa un ora e mezza che tento di installare 7 aggiornamenti con windows update...dicendogli di installarli tutti e 7 succede che si la barra si completa("installazione 1 di 7, 2 di 7 etc) e mi chiede di riavviare per completare; io clicco riavvia, ed esce l'avviso "configurazione degli aggiornamenti in corso", dopodichè il pc si arresta. Riparte, peccato che anzichè comparire la mia finestra con la pwd dell'account appare ancora l'avviso "configurazione degli aggiornamenti in corso" e dopo qualche secondo il pc si ri-riavvia da solo!
A questo punto appare la finestra con la pwd dell'account e posso accedere al computer, pero' appare un avviso che dice che non è stato possibile installare gli aggiornamenti.
Allora ho provato a selezionarli uno a uno e vedere se si installavano, ed è successo che ha funzionato!
Ha funzionato per 5 dei 7 aggiornamenti...due sono ancora li e non capisco perchè non si installino...qualche aiuto??
Sono
KB935509
KB943411
Un saluto a tutti
Prova a vedere qua:

http://support.microsoft.com/kb/935509

http://support.microsoft.com/kb/943411
Tackleberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:07   #727
mondopinguino
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da riiiic Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho poco tempo e non mi funziona la funzione search del forum.

Se ne avete già parlato e siete così gentili, vi prego di reindirizzarmi nel posto giusto, altrimenti aiutatemi, VI prego.

Nel mio pc un P4, ho installato VISTA.

Al primo tentativo di installzione tutto funzionava correttamente, ma poi per prblemi tecnici (installazione di una vecchia edizione di alcohol 120%) ho dovuto formattare tutto e reinstallare.

Il problema che è sorto ora, nonostante ABBIA FORMATTATO TUTTO E RESETTATO IL BIOS, è quello dell'impossibilità di condivisione delle unità e delle cartelle dell'harddisk in cui è installato vista. Ovvero nel pc ho 2 HD. In quello dove non c'è il sistema operativo la condivione di rete funziona perfettamente. Viceversa nell'altro HD, anche se le cartelle e le unità condivise (l'HD ha una doppia partizione e in una di queste c'è il sistema operativo) sono perfettamente visibili dai pc della rete, risulatano inacessibili.

L'errore riscontrato è che non godo dei diritti per poterle eplorare (nonostante la procedura di condivisione che ho seguito sia la stessa dell'altro HD).

Sono sicurissimo di non aver avuto nessun tipo di problema quando l'ho installato la prima volta, ma ora si, non riesco a entrare nelle cartelle condivise e questa cosa mi fa impazzire per principio.

VI PREGO AIUTATEMI

Ricordo di essere impazzito anch'io per questo problema e di aver trovato più o meno un miliardo di rofum su internet con utenti che lamentavano lo stesso problema nessuno dei quali dava una risposta scientifica. Personalmente io ho risolto semplicemente impostando le password su entrambi i PC. Il bello è che rimuovendo le password continua a funzionare tutto!! Misteri...
mondopinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:10   #728
mondopinguino
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
come mai su un pc con installati 4gb di ram, Vista ne rileva solo 3?
Il problema non è solo di Vista ma di tutti i SO a 32 bit. Poiché 2^32=4G, il SO può gestire fino a 4G di indirizzi, che userà per la RAM ma anche per tutti gli altri dispositivi collegati al sistema (dischi rigidi, memorie USB, forse anche per le schede grafiche...).
Se vuoi 4 Gb devi passare alla versione a 64 bit!
mondopinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:16   #729
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da Tackleberry Guarda i messaggi
Ciao grazie dei consigli anche se avevo già letto i mitici aiuti di microsoft, che non aiutano per niente! Era colpa del fw (comodo pro 3) ora risolto grazie!
Old 09-01-2008, 17:10   #730
Tackleberry
Member

Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Ciao grazie dei consigli anche se avevo già letto i mitici aiuti di microsoft, che non aiutano per niente! Era colpa del fw (comodo pro 3) ora risolto grazie!
Figurati
Old 10-01-2008, 20:32   #731
mapo62
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jumpy70 Guarda i messaggi
Quando faccio l'aggionamento con windows upgrade mi da sempre errore 80070020. Praticamente non riesco a installare nessun fix.

Succede a qualcun'altro?
Si, da qualche tempo a questa parte, ho riscontrato il medesimo problema. Sino ad oggi non ho trovato alcuna soluzione. Qualcuno, ho letto, ha detto che poteva dipendere dall'antivirus (io ho Kaspersky Internet Security): ho provato anche a disattivarlo, installarlo nuovamente, ma nulla di fatto.
Spero di avere più fortuna in seguito. Saluti
mapo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:17   #732
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mapo62 Guarda i messaggi
Si, da qualche tempo a questa parte, ho riscontrato il medesimo problema. Sino ad oggi non ho trovato alcuna soluzione. Qualcuno, ho letto, ha detto che poteva dipendere dall'antivirus (io ho Kaspersky Internet Security): ho provato anche a disattivarlo, installarlo nuovamente, ma nulla di fatto.
Spero di avere più fortuna in seguito. Saluti
quell'errore riguarda anche la licenza del pc, oppure cercatelo nei kb della microsoft.
Old 11-01-2008, 14:21   #733
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quialcuno potrebbe darmi una mano a devastare per sempre driver signing enforcement su vista 64bit?

Ho provato con F8 all'avvio ma al successivo riavvio sono punto e a capo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:36   #734
freddy85
Member

L'Avatar di freddy85

Iscritto dal: Sep 2006
Errore TomCat su Vista

Salve, quando avvio Tomcat alla prima schermata ho un errore del tipo:

Codice:
HTTP Status 500 -

type Exception report

description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.

exception

org.apache.jasper.JasperException: javax.servlet.ServletException: java.lang.NoClassDefFoundError: javax/mail/MessagingException
	org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.handleJspException(JspServletWrapper.java:541)
	org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:417)
	org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:320)
	org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:266)
	javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:803)

root cause

javax.servlet.ServletException: java.lang.NoClassDefFoundError: javax/mail/MessagingException
	org.apache.jasper.runtime.PageContextImpl.doHandlePageException(PageContextImpl.java:850)
	org.apache.jasper.runtime.PageContextImpl.handlePageException(PageContextImpl.java:779)
	org.apache.jsp.admin.undeploy_jsp._jspService(undeploy_jsp.java:112)
	org.apache.jasper.runtime.HttpJspBase.service(HttpJspBase.java:70)
	org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:393)

root cause

java.lang.NoClassDefFoundError: javax/mail/MessagingException
	org.apache.jsp.admin.undeploy_jsp._jspService(undeploy_jsp.java:62)
	org.apache.jasper.runtime.HttpJspBase.service(HttpJspBase.java:70)
	org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:393)

note The full stack trace of the root cause is available in the Apache Tomcat/6.0.13 logs.
Apache Tomcat/6.0.13
Come posso risolvere?? Grazie mille

Ultima modifica di freddy85 : 11-01-2008 alle 23:15.
freddy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:56   #735
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
ho un problema col mio scanner (Canon CanoScan LiDE 70) su Vista 32bit...lo scanner non viene riconosciuto!!!! ...ho provato a scaricare i driver per vista sul sito canon ma nulla!!!...come posso fare?
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:59   #736
dovella

Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
ho un problema col mio scanner (Canon CanoScan LiDE 70) su Vista 32bit...lo scanner non viene riconosciuto!!!! ...ho provato a scaricare i driver per vista sul sito canon ma nulla!!!...come posso fare?

Eccoti i driver
Link

Buon download
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:12   #737
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
non funzionano!!!

ora almeno lo scanner viene riconosciuto dal software (CanoScan Toolbox) ma quando avvio la scansione mi dice che il cavo dello scanner potrebbe essere scollegato o lo scanner potrebbe essere spento ma il cavo è collegato e non vedo nessun tasto di accensione dello scanner!!!

Ultima modifica di nucce : 13-01-2008 alle 18:48.
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:14   #738
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Ciao a tutti
avrei un problema , non riesco più a impostare firefox xome bowsere predefinito.
Di punto in bianco IE7 è tornato predefinito e non si smuove.
Come posso fare ?
grazie ciao
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:27   #739
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Apri firefox...vai su strumenti, opzioni, principale e spunta in basso a sx la voce controlla ad ogni riavvio che firefox.... ed il gioco è fatto.
ciao
Old 14-01-2008, 10:38   #740
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Quote:
Originariamente inviato da alfonso62 Guarda i messaggi
Apri firefox...vai su strumenti, opzioni, principale e spunta in basso a sx la voce controlla ad ogni riavvio che firefox.... ed il gioco è fatto.
ciao
fatto...gli dico naturalmente di si ma non cambia...
ciao
grazie della risposta
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian