|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7341 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
![]() |
![]() |
#7342 | |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
innanzitutto in serie A di giocatori "mediocri" non ce ne sono... al massimo ci sono i meno forti e i più forti (anche uno Sculli qualunque dà la paga a chiunque sia "mediocre vero" ![]() detto ciò... giocatori non di levatura internazionale/livello eccelso (così li chiamerei io) o meno... è la SQUADRA che conta... il Genoa sarà fatto da giocatori di "forza media" (attenzione.. non ho detto mediocre)... ma è il complesso che funziona... e che li fa rendere forse più della somma dei singoli ![]() ![]() detto ciò... ovvio che bisogna andare là per cercare di vincere ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7343 |
Bannato
|
22 settembre 2009
Grygera, il cacciatore di grifoni ![]() Chiamatelo “cacciatore di grifoni”. Da quando è arrivato alla corte bianconera, Zdenek Grygera sembra avere un conto aperto con il Genoa di Gian Piero Gasperini. Nel suo personale tabellino delle marcature compaiono finora tre prodezze personali, di cui due realizzate proprio contro i rossoblu. Tutto iniziato il 9 marzo 2008. La Juventus è impegnata nel posticipo dell’8ª giornata di ritorno sul terreno del Ferraris. C’è da sopperire un’emergenza difensiva e il ceco viene spostato dalla fascia destra a quella sinistra. Scelta più che mai azzeccata visto che Zdenek offre la miglior prestazione stagione. Dapprima (25’) pesca il vantaggio con un gran tiro da fuori area. Poi, al 32’, si inventa uno slalom al limite e un perfetto assist smarcante per Trezeguet, che insacca il raddoppio. Finisce con un 2-0 in cui Grygera ha gran parte dei meriti. Pochi mesi dopo, si cambia stagione e stadio. Il 13 novembre, Juventus e Genoa scendono in campo in un insolito giovedì sera per lasciare l’Olimpico al rugby nel fine settimana. I rossoblu arrivano lanciati, ma a Torino subiscono uno stop perentorio. Ai bianconeri bastano 26 minuti per ipotecare i tre punti e ancora una volta c’è la firma di Grygera. Il difensore torna sulla sua abituale fascia destra, da cui si inserisce in maniera vincente al 6’: diagonale in corsa e Rubinho è battuto. Dalla stessa corsia, 20 minuti dopo, inventa un perfetto cross per la testa di Amauri che raddoppia. Alla fine sarà 4-1 con la rete di Iaquinta e un autogol nel finale di Papastathopoulos. La striscia positiva bianconera con il Genoa si interrompe nel match di ritorno. A Marassi, l’11 aprile, succede di tutto. La Juventus si ritrova a metà ripresa sotto di un gol (2-1) e di un uomo (espulso Camoranesi). Grygera trova ancora modo di mettere lo zampino. Al 39’, in collaborazione con Pavel Nedved, permette a Iaquinta di firmare il provvisorio 2-2, prima del definitivo 3-2 segnato dall’ex Palladino. Troppo facile, a ridosso del nuovo scontro con i genoani, sperare ora nel più classico dei “non c’è due senza tre”. «In Repubblica Ceca non lo conosciamo questo proverbio – ammette Zdenek -, ma non mi dispiacerebbe proseguire questa serie. In questi giorni, tutti mi stanno ricordando che il Genoa è la squadra a cui ho segnato di più. Non so se mi riuscirà anche questa volta, ma ci proverò se ne avrò l’occasione». Anche forte della sua tradizione estremamente favorevole contro i rossoblu, Grygera si candida per un posto da titolare. Il ceco è sceso in campo dall’inizio nelle due prime sfide contro Chievo e Roma, ha saltato per infortunio le gare con Lazio (il suo sostituto Caceres è stato l’uomo partita) e Bordeaux, ed è rientrato regolarmente con il Livorno. «In Nazionale, nella partita contro San Marino, ho subito un colpo che mi ha fatto gonfiare il ginocchio. Ora sto bene, sabato ho giocato tutta la partita e sono pronto». Ok... Minella di punta domani ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7344 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
questa squadra deve andare in trasferta pure a Milano con l'idea di giocarsela per vincere, se no tanto vale puntare al secondo posto e dire "pazienza"
devono spuntare sangue anche a Marassi, penso che Ciro abbia la mentalità giusta e che saprà prepararli bene almeno dal punto di vista psicologico. poi è chiaro si può anche perderla una partita così... |
![]() |
![]() |
#7345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In serie A non ci sono giocatori mediocri???
![]() ![]() ![]() Il grande Almiron fa il panchinaro al BARI. Ah si, lui è uno "meno forte" ![]() Cito: Mediocre: di scarsa qualità o pregio. Sculli non vale un Milito. Almiron non vale un Marrone. Palladino non vale un Diego. E non ti ho portato come esempio Drogba, Messi e Iniesta....
#7346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7347 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciò che intendo io è che: "A Miss Italia non ci sono ragazze oggettivamente brutte... ci sono belle e meno belle..." Almiron non è mediocre (ciò non toglie che non sia da Juve)... i mediocri giocano nelle serie (molto) inferiori. mi pare chiaro no? |
|
![]() |
![]() |
#7348 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me dei mediocri ci sono se tu paragoni la serie A ai vari campionati europei, se pensi solo all'Italia allora è diverso |
|
![]() |
![]() |
#7349 | |
Senior Member
|
Quote:
Almiron per la serie A è un giocatore mediocre. Per la LEGA PRO è un top player (avrei comunque i miei dubbi).
![]() |
#7350 |
Senior Member
|
c'è gente che considera Moliarno mediocre pure se confrontato con la sola serie A
oppure, senza parlare sempre del nostro mitico terzino, anche Poulsen che è uno che attacchiamo spesso. è chiaro che è uno scarso nella Juventus che ambisce al titolo, poi se vuole fare la riserva in una squadra da europa league non è mica male ![]() |
![]() |
![]() |
#7351 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#7352 |
Senior Member
|
Non si vive di rendita... a Monaco, Firenze, Torino ha fatto molto male.
#7353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#7354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
che non sono roba cinese...
le domande sul cibo sono tipicamente le più divertenti Tizio X: "ma quante cavallette hai mangiato?" Cipper: "..." per la serie, crediamo sempre alle foto che riceviamo per e-mail... anche se il serpente l'ho mangiato per esempio ![]() Cipper dopo n mesi torna a casa ed esige che la Teresa (al secolo la Mamma ![]() ![]() Tizio Y: "hai mangiato risotto, ma non sei stufo?" Cipper: "son 4 mesi che non mangio un risotto" per la serie, siccome c'è tanto riso qua, si mangia solo riso in Cina, anche con le cotture occidentali Tizio Z: "mangi semple liso flitto, pollo alle mandole e involtini plimavela?" Cipper: "no, vivo al Nord, il riso fritto è del Sud (anche se lo fanno un po' dappertutto ormai), gli involtini primavera son vietnamiti, il pollo alle mandorle.... che diavolo è il pollo alle mandorle?!??!!?" per la serie, sì il cinese che trovate in italia è authentic chinese 100%... un po' come le borse LV che trovo al mercato dietro casa a Pechino Quote:
vedremo (cioè vedrete, io dormirò a quell'ora ![]() Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 22-09-2009 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
#7355 |
Senior Member
|
intanto il profeta del camaleonte solido è diventato un Martello (un martello paziente però
![]() Roma, mentalità Ranieri "Sono un martello" |
![]() |
![]() |
#7356 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7357 |
Bannato
|
Mi è caduto un mito
![]() Gli involtini plimavela non sono cinesi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
#7359 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#7360 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
Quote:
![]() si può fare anche con gli scudetti... ![]() ciao jimmymadeinchina ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.