Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 12:59   #7281
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Infatti io non so come facciate a usare cover con questo caldo
sai com'è, meglio plastica che alluminio caldo a contatto con i pantaloni di sti periodi
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 13:01   #7282
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
sai com'è, meglio plastica che alluminio caldo a contatto con i pantaloni di sti periodi
Per la tua pelle si, per l'iphone no, visto che la plastica isola, la soccca dell'iphone non riesce a dissipare bene il calore e rimane caldo, e sappiamo tutti che le batterie al litio non amano le alte temperature
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 13:12   #7283
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Tocchi un argomento interessante Joker84,
che mi appassiona da ex maniaco/recensore in un forum di silenzio-PC ormai chiuso (il silenzio ... definitivo!) e che mi piacerebbe dibattere in questo thread.
Questi iPhone scaldano e ben lo so visto che mi penzolano belli calducci sulla panza.
Non so risponderti sulle tue impressioni, ovvero se il surriscaldamento è maggiore in condizioni di batteria poco carica.
Posso dirti, che WhatsApp con qualche messaggio e tre foto scattate ed inviate all'amico di turno, porta ad un brusca elevazione della temperatura; idem con le APP specializzate di fotografia.
Se per caso in macchina non chiudo una telefonata tramite il sistema dell'automezzo, me ne accorgo subito perché ho qualcosa di caldo sul panzotto.
Il deprecato alluminio del body degli iPhone che si taglia con un grissino è il raffreddamento del sistema e ricoprirlo con cover in plastica/silicone + pellicola sul vetro è come tappare le aperture delle ventole nei PC.
(guarda che devo ammettere proprio io, il Presidente del Partito Coverista)

Pensa che Apple alcuni anni orsono ha brevettato questa soluzione:
http://www.webnews.it/2012/11/09/iph...ole-in-futuro/.

Gli smartphonisti android con device equipaggiati con Snapdragon 810 se la passano mooolto peggio di noi possessori di iPhone e vedono i sorci roventi anziché verdi.
http://www.tomshw.it/news/snapdragon...i-calano-67393
Oppure non vedono più .. niente, perché il processore 810 si auto-protegge abbassando la frequenza operativa:
http://www.androidworld.it/2015/04/2...on-810-293987/

PS:
le mie sonde termiche ed i sensori vari dell'hardware dei miei PC in questo periodo dove maramaldeggia Flegetonte mi indicano + 14° rispetto alle normali temperature operative degli altri mesi, ovviamente a parità di giri delle ventole;
il portatilino Vaio con un processore AMD già rovente a 55° in pieno ottobre, tocca oggi i 71° con la ventolina al massino e credo che i buoni iPhone in questo periodo debbano stare in stanza oscurata e ben areata con "uso in aereo" inserito;
https://support.apple.com/it-it/HT201678
ma ancora meglio sarebbero .. spenti.
Facciamo un bel impiantino a liquido
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 13:15   #7284
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Per la tua pelle si, per l'iphone no, visto che la plastica isola, la soccca dell'iphone non riesce a dissipare bene il calore e rimane caldo, e sappiamo tutti che le batterie al litio non amano le alte temperature
l'iphone è operativo fino a 45 gradi

la mia pelle no

la storia delle batterie al litio che non sopportano le alte temperature è una mezza urban legend.
per essere conservate (quindi non utilizzate) meglio temperature basse, ma in utilizzo danno il meglio alle temperature alle quali sono sottoposte tutti i giorni.
c'era un articolo su anandtech mi pare.
Old 07-08-2015, 13:19   #7285
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
l'iphone è operativo fino a 45 gradi

la mia pelle no

la storia delle batterie al litio che non sopportano le alte temperature è una mezza urban legend.
per essere conservate (quindi non utilizzate) meglio temperature basse, ma in utilizzo danno il meglio alle temperature alle quali sono sottoposte tutti i giorni.
c'era un articolo su anandtech mi pare.
https://www.apple.com/it/iphone-6/specs/

Quote:
Temperatura ambientale operativa:
da 0 a 35 °C

Temperatura non operativa:
da –20 a 45 °C
e poi https://www.apple.com/it/batteries/m...mance/#general

Quote:
Il tuo dispositivo è progettato per funzionare senza problemi in ambienti con diverse temperature: l’intervallo ideale è quello tra i 16 e i 22 °C. È molto importante evitare di esporlo a temperature ambiente superiori ai 35 °C, che possono danneggiare in modo permanente la capacità della batteria e diminuire la durata della singola carica. Se viene caricato in un ambiente troppo caldo, il dispositivo può subire danni ancora maggiori. E se la batteria viene conservata ad alte temperature, potrebbe rovinarsi in modo irreversibile. Quando il dispositivo viene usato in un ambiente molto freddo, l’autonomia della batteria può risultare a volte inferiore, ma è una condizione temporanea: una volta riportata alle temperature ottimali, la batteria tornerà alle sue normali prestazioni.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 13:27   #7286
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ė inutile.... Sto ragasso ė il numero 1! Ti fa appassionare ai suoi racconti!!! Grande!!
Comunque anche io ti faccio concorrenza xke nel cassetto ho ancora un iphone 5 che se uno lo vede ė come tolto dalla scatola ora, nessun e dico nessun graffio, ovviamente sempre imbottito e coperto dalle cover piu svariate
Grazie di cuore del ragasso.
Ho coperto gli specchi di casa con i giornali perché si ostinavano a restituirmi l'immagine di un tizio con i capelli bianchi e la panza classe 1950.
Evidentemente gli specchi mentono e distorcono la realtà.

Hai un iPhone 5 impeccabile Rbx88 ?
Deve essere bianco perché quelli neri appena li tiravi fuori dalla scatola gli si crepava la vernice esattamente come esporre all'aria la mummia di Tutankhamon; uno sfacelo.

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Facciamo un bel impiantino a liquido
Aaah ste dannate celle di Peltier.
Dovrebbero essere il toccasana ma all'atto pratico per problemi vari, al limite la troppa efficacia .. vanno in condensa, nessuno o quasi le utilizza in ambito PC.

Ultima modifica di sicofante : 07-08-2015 alle 13:38.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 15:06   #7287
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Tocchi un argomento interessante Joker84,
che mi appassiona da ex maniaco/recensore in un forum di silenzio-PC ormai chiuso (il silenzio ... definitivo!) e che mi piacerebbe dibattere in questo thread.
Questi iPhone scaldano e ben lo so visto che mi penzolano belli calducci sulla panza.
Non so risponderti sulle tue impressioni, ovvero se il surriscaldamento è maggiore in condizioni di batteria poco carica.
Posso dirti, che WhatsApp con qualche messaggio e tre foto scattate ed inviate all'amico di turno, porta ad un brusca elevazione della temperatura; idem con le APP specializzate di fotografia.
Se per caso in macchina non chiudo una telefonata tramite il sistema dell'automezzo, me ne accorgo subito perché ho qualcosa di caldo sul panzotto.
Il deprecato alluminio del body degli iPhone che si taglia con un grissino è il raffreddamento del sistema e ricoprirlo con cover in plastica/silicone + pellicola sul vetro è come tappare le aperture delle ventole nei PC.
(guarda che devo ammettere proprio io, il Presidente del Partito Coverista)

Pensa che Apple alcuni anni orsono ha brevettato questa soluzione:
http://www.webnews.it/2012/11/09/iph...ole-in-futuro/;
chissà se usciranno in after-market ventoline Noctua super-silent!

Gli smartphonisti android con device equipaggiati con Snapdragon 810 se la passano mooolto peggio di noi possessori di iPhone e vedono i sorci roventi anziché verdi.
http://www.tomshw.it/news/snapdragon...i-calano-67393
Oppure non vedono più .. niente, perché il processore 810 si auto-protegge abbassando la frequenza operativa:
http://www.androidworld.it/2015/04/2...on-810-293987/

PS:
le mie sonde termiche ed i sensori vari dell'hardware dei miei PC in questo periodo dove maramaldeggia Flegetonte mi indicano +14° rispetto alle normali temperature operative degli altri mesi, ovviamente a parità di giri delle ventole;
il portatilino Vaio con un processore AMD già rovente a 55° in pieno ottobre, tocca oggi i 71° con la ventolina al massimo e credo che i buoni iPhone in questo periodo debbano stare in stanza oscurata e ben areata con "uso in aereo" inserito;
https://support.apple.com/it-it/HT201678
ma ancora meglio starebbero .. spenti.
Grazie Mille Sicofante!
come già qualcuno ha detto, posso confermare che sei tra i numeri 1 in questo forum. Sempre gentile nelle risposte e ben informato su tutti gli argomenti Apple.

In ogni caso io utilizzo la cover originale Apple, magari sarà un po' ingombrante ma.. mi ha salvato l'iphone già un paio di volte, infatti e leggermente scheggiata la cover(meglio la cover che il cell )

detto questo immagino pero che la cover sembra essere un po "invernale" in quanto i materiali usati non lasciano appunto far arieggiare il telefono.

in questo momento sembra avere una temperatura stabile e non sembra per niente caldo. voglio vedere magari stasera appena sara di nuovo a "riserva" di batteria per capire come si comporta

Si anche io sapevo che temperature alte o basse possono influire sul corretto funzionamento della batteria. Io uso la cover originale apple, che sembra come già detto un po' "pesantuccia" per il caldo che sta facendo. anche se preferisco una batteria lievemente degradata, che un iphone morto

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 20:00   #7288
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
certe cifre per uno smartphone sono ingiustificabili...
Più che altro, curioso come riescano a vendere a questi prezzi visto quello che fa la concorrenza.

Ad esempio, io ho appena acquistato un Galaxy s6 sfruttando una promozione Samsung estiva, e l'ho pagato 360€ (modello da 32 GB). Basta aspettare un attimo e a volte gli affari si fanno.

Potere del marketing, tanto di cappello a Apple.
Old 07-08-2015, 20:10   #7289
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Più che altro, curioso come riescano a vendere a questi prezzi visto quello che fa la concorrenza.

Ad esempio, io ho appena acquistato un Galaxy s6 sfruttando una promozione Samsung estiva, e l'ho pagato 360€ (modello da 32 GB). Basta aspettare un attimo e a volte gli affari si fanno.

Con Apple però non si trovano sconti così forti, può scendere di poco in qualche promozione, ma il resto dell'anno il prezzo è fisso.
Old 07-08-2015, 21:14   #7290
Mr_Paulus
Senior Member

appunto "conservato e caricato a temperature elevate", al max in utilizzo diminuisce la durata della singola carica (e in effetti spesso lo noto quando viaggio in treno senza aria condizionata, ma di spegnere il telefono tutte le volte non se ne parla che devo essere reperibile).

poi la plastica di una cover non isola completamente il telefono, quindi non fa aumentare di molto le temperature..e anche se fosse il telefono si spegne e a me non è mai capitato.

poi secondo quel documento non si dovrebbe portare gli iphone oltre i 3000 metri

Ultima modifica di Mr_Paulus : 07-08-2015 alle 21:17.
Old 07-08-2015, 21:22   #7291
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
appunto "conservato e caricato a temperature elevate", al max in utilizzo diminuisce la durata della singola carica (e in effetti spesso lo noto quando viaggio in treno senza aria condizionata, ma di spegnere il telefono tutte le volte non se ne parla che devo essere reperibile).

poi la plastica di una cover non isola completamente il telefono, quindi non fa aumentare di molto le temperature..e anche se fosse il telefono si spegne e a me non è mai capitato.

poi secondo quel documento non si dovrebbe portare gli iphone oltre i 3000 metri

Le piu pericolose com il calore son quelle in silicone..... Praticamente bolle sotto la cover...
Old 07-08-2015, 22:49   #7292
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Jobs ha insegnato bene come vendere e vendersi.... il resto lo fa il consumismo generale
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 08:18   #7293
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Con Apple però non si trovano sconti così forti, può scendere di poco in qualche promozione, ma il resto dell'anno il prezzo è fisso.
Esatto è proprio questo il punto. In un mercato così ricco di opzioni riuscire a convincere così tanta gente ad acquistare il tuo prodotto che (parlando di Street price non di listino) costa quasi il doppio degli altri è semplicemente geniale.

Io personalmente non lo acquisto appunto per il prezzo (ho però un ipad) e per alcune features mancanti. Ammetto però che se avessi trovato un iPhone 6 allo stesso prezzo a cui ho preso il galaxy s6 (360&euro avrei preso iPhone per provare (vengo da un galaxy s2)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 08-08-2015, 12:50   #7294
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Ammetto però che se avessi trovato un iPhone 6 allo stesso prezzo a cui ho preso il galaxy s6 avrei preso iPhone per provare
Se costasse uguale, non sarebbe un prodotto Apple.

Se hai visto in rete i dati di produzione dei vari componenti, sai dove spendono e dove guadagnano.

Il prodotto poi é tutto "prodotto interno" (linee di produzione e software), mentre Samsung (nel tuo caso) adatta un software di terzi ad un prodotto che potrebbe rendere di piu se sfruttato meglio.

Android é, purtroppo, come windows. Bello e facile ma incasinato e mal gestito.

Se proprio vuoi, ci sono prodotti da ancora meno di 360€ e che vanno uguali all' s6. Sono altre marche (meno note) ma i componenti interni sono gli stessi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:56   #7295
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

Se hai visto in rete i dati di produzione dei vari componenti, sai dove spendono e dove guadagnano.

Il prodotto poi é tutto "prodotto interno" (linee di produzione e software), mentre Samsung (nel tuo caso) adatta un software di terzi ad un prodotto che potrebbe rendere di piu se sfruttato meglio.

Android é, purtroppo, come windows. Bello e facile ma incasinato e mal gestito.

Se proprio vuoi, ci sono prodotti da ancora meno di 360€ e che vanno uguali all' s6. Sono altre marche (meno note) ma i componenti interni sono gli stessi.
esattamente.
Old 08-08-2015, 14:43   #7296
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Direi proprio di no, come display fotocamera e procio S6 è imbattibile, la concorrenza ha lo snap 810 che è un fiasco conclamato, oppure display e fotocamere scrause
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 15:44   #7297
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Non mi pare un thread dedicato alle patacche Samsung 😀

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 08-08-2015, 15:52   #7298
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non mi pare un thread dedicato alle patacche Samsung ��

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questa mi sembra offensiva

io uso solo cellulari/tablet con ios, ma i nuovi iphone secondo me sono di una bruttezza disarmante e non li potrei mai acquistare. Sono costretto a usare dispositivi vecchi.
Si sa nulla sui possibili nuovi design? io voglio prendere tutto apple (ho gia' praticamente ogni solo periferica) e aspetto solo che tirino fuori un design "decente"
Old 08-08-2015, 18:10   #7299
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
va bene acquistare in abbonamento un iphone 6 plus ??? o meglio in contanti?
Old 08-08-2015, 18:50   #7300
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Onestamente non capisco questa affermazione.

Tra l'altro apple è monopolista (nel senso che nessun altro può realizzare dispositivi IOS ) e dunque può fare il prezzo che vuole.

Detto questo, nulla da eccepire sul prodotto che è ottimo sotto molto punti di vista (come del resto il mio ipad).

Come utente mi definirei "avanzato" e non ho problemi ad usare le diverse piattaforme e non ne ho nessuna "indispensabile". Anzi mi piacciono molto gli standard più possibile aperti. Non avendo quindi "vincoli" di piattaforma scelgo in base a quello che ritengo un buon rapporto qualità prezzo.

Per quello ho detto che mi stupisco del marketing Apple come riesca a far vendere così tanto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian