Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2019, 10:11   #7281
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
una media e' una media,SE UN provider ''adotta' certe TIPOLOGIE di Vendite truffaldine, non chiare, non mette in chiaro i primi 12 mesi poi aumenta,non mette in chiaro che il router ANCHE facendo il contratto ON LINE VA PAGATO,(scrivono in grassetto INCLUSO,ma da pagare !!!!) non mette IN CHIARO che ce' lo scatto alla risposta.....quando invece TI scrive minuti ILLIMITATI ( ma non scrive che ce' LO SCATTO di 18 cent.) quando altri operatori ti dicono fin troppo quello che riguarda il contratto che VAI A STIPULARE, e' una conseguenza che la gente si rivolge hai organi di competenza...Ne riparleremo fra un annetto cari ragazzi,quanta gente sara' incavolata con questo provider,con aumenti e fatture GONFIATE....

Io se non fosse chiaro ho 4 contratti ULTRA FIBRA DA 2 anni....ho esperienza nel dire certe affermazioni...2 contratti Vodafone ultra fibra 63 eur IN BOLELTTA con tutto illimitato,senza scatto alla rispsota,unico PROVIDER che ha MANTENUTO quello che ha detto....nei dettagli neppure tiscali che scrisse per sempre non lo ha fatto....

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si perchè la media riguardante la tua città automaticamente si estende a quella di tutto il territorio nazionale

Lasciamo perdere guarda.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 10:21   #7282
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' una media relativa alla tua città, non all'intero territorio nazionale.

Alle prossime elezioni facciamo votare solo Perugia, che si risparmia e tanto è uguale. Ma rileggi quello che scrivi?
Old 23-02-2019, 11:57   #7283
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quando ti scrivono:
Modem WI-FI di ultima generazione per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata e servizio di assistenza per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti a 5,99 euro/mese (già inclusi nel prezzo dell'offerta), durata 48 mesi.

Leggi l'offerta, se ti interessa, stipuli il contratto, se non ti interessa, guardi altrove!

Non vedo dove sono i problemi.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 15:54   #7284
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Sbaglio o non esiste un'offerta FTTH senza modem abbinato? Solo FTTC sia Wind che 3.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 17:33   #7285
giglino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Credenziali VOIP Infostrada

Buonasera, ho attivato l'offerta Fibra 1000 di Infostrada con modem in vendita abbinata. Vorrei conoscere le credenziali VOIP (mi basta la password) per poterle utilizzare con altri modem o App. Non riesco ad accedervi dal modem, al 155 dicono che non ce l'hanno (falso). Sapete come posso recuperarle?
giglino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 18:22   #7286
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Sbaglio o non esiste un'offerta FTTH senza modem abbinato? Solo FTTC sia Wind che 3.
Saluti
Kappa
Al momento l'unica offerta senza modem abbinato è di fatto una FTTC.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 18:28   #7287
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Al momento l'unica offerta senza modem abbinato è di fatto una FTTC.
Ma è legale?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 23-02-2019, 18:39   #7288
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ma è legale?
Saluti
Kappa
Non rispetta la delibera 348/18/CONS, se è quello che intendi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 18:45   #7289
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non rispetta la delibera 348/18/CONS, se è quello che intendi.
Esatto. Vediamo come si evolve la situazione.
Saluti
Kappa
Old 23-02-2019, 18:56   #7290
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
non mette IN CHIARO che ce' lo scatto alla risposta.....quando invece TI scrive minuti ILLIMITATI ( ma non scrive che ce' LO SCATTO di 18 cent.)
Polemiche a parte posso chiederti a quale "opzione" ti riferisci ?

Finora Wind offriva per la parte voce sempre chiamate ILLIMITATE, solo che se non attivavo l'opzione "voice unlimited" pagavo lo scatto iniziale 0,18 euro/chiamata. Attivando l'opzione "voice unlimited" costo 5 euro/mese avevo sempre chiamate ILLIMITATE ma senza scatto alla risposta.

Le offerte sono ancora queste due oppure ora fanno pagare lo scatto anche con "Voice Unlimited" (inclusa nei 25 euro/mese della FTTH) ?

Grazie.
Old 23-02-2019, 19:28   #7291
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

E' la classica offerta che ha sempre fatto Infostrada, solo con la Unlimited non paghi nulla, con l'altra offerta, si sono sempre pagati i 0,18 cent allo Scatto alla risposta.

Però su questo ha ragione, una volta c'era scritto con Scatto alla risposta di 0,18 Centesimi di Euro;
Adesso sul sito ed in rilievo, non mi pare di vedere tale Informazione.
Old 23-02-2019, 19:49   #7292
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Ma adesso esiste solo la Fibra mille Unlimited?
La Fibra mille classica c'è ancora o è solo online che non c'è?
Old 24-02-2019, 12:20   #7293
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ma adesso esiste solo la Fibra mille Unlimited?
La Fibra mille classica c'è ancora o è solo online che non c'è?
Online non sono riuscito a trovare altro. Sicuramente sono imbranato io ma in effetti il sito non e molto "trasparente"
Old 24-02-2019, 13:28   #7294
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Anche Wind Tre e Vodafone adeguano i costi di disattivazione della linea fissa alla delibera AGCOM

Fonte:www.mondomobileweb.it

Costi per migrazione o cessazione linea WindTre:
- 94 euro più una mensilità di canone per linee FTTH

Hanno corretto l'articolo:
quindi, considerando che con una FTTC pago 24,90 euro/mese, più 2 euro di rata modem, sono alla rata 11/48, in linea teorica se chiedessi la disattivazione per attivare poi l' ftth dovrei corrispondere 24,90 (il minore tra canone mensile e 66 euro) più le rate rimanenti del modem (72 euro). Sbaglio qualcosa?
sempre tanto a causa delle rate del modem, ma intanto sarebbe una cifra certa, già qualcosa
Old 25-02-2019, 21:23   #7295
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Hanno aggiunto un pò di server nella App di speedtest a quanto pare, ora vedo anche BBBell e Consorzio TopiX.

Ma sembra abbiano tolto quelli di Roma..e sembra manchino pure Aruba e CoolNetwork...come sta la faccenda?
Qualcuno conferma il rimpasto dei server? (vedo pure alcuni svizzeri)....

Ultima modifica di MiloZ : 25-02-2019 alle 21:29.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 08:14   #7296
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Da me:
- Aruba e CoolNetwork ci sono.
- BBBell e Consorzio TopiX non li vedo.
- Quelli di Roma mai avuti.
Old 26-02-2019, 15:16   #7297
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Da me:
- Aruba e CoolNetwork ci sono.
- BBBell e Consorzio TopiX non li vedo.
- Quelli di Roma mai avuti.
Uhm.. strano ho l'impressione che cambino a seconda della connessione , in particolare dell'IP.
Connettendomi con TIM riappaiono tutti quelli di Roma ed Arezzo ma spariscono quelli di Torino e Zurigo.
Old 26-02-2019, 15:20   #7298
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ragazzi oggi mi è arrivata la prima fattura Infostrada relativa al servizio Fibra 1000 attivato realmente il 17/01/2019.

Buono sui 14€ considerando il periodo di fatturazione 17/01 ~ 08/02 (che sono in totale 23 gionri)

Negativo il fatto che legga tra le righe legga Rata 1 di 48 per il modem considerando che la mia offerta era di 24,90€ al mese tutto incluso.

-- E' normale che veda quella riga extra relativa alle rate del modem ???
-- Non è che mi addebitano il canone mensile 24.90€ ed in più ogni mese mi aggiungeranno i 2€ per il modem portando l'importo a 26.90€ ???

Ultima modifica di Vision.X : 26-02-2019 alle 17:28.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 15:38   #7299
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Ragazzi oggi mi è arrivata la prima fattura Infostrada relativa al servizio Fibra 1000 attivato realmente il 17/01/2019.

Buono sui 14€ considerando il periodo di fatturazione 17/01 ~ 08/02 (che sono in totale 23 gionri)

Negativo il fatto che legga tra le righe legga Rata 1 di 48 per il modem considerando che la mia offerta era di 24,90€ al mese tutto incluso.

-- E' normale che veda quella riga extra relativa alle rate del modem ???
-- Non è che mi addebitano il canone mensile 24.90€ ed in più ogni mese mi aggiungeranno i 2€ per il modem portando l'importo a 26.90€ ???

Ecco il link dell'immagine: eliminato

p.s. dall'immagine sopra non si vede bene ma il totale da pagare della fattura è precisamente di € 16.76 e metto anche questa seconda immagine per dare maggiore riferimenti... eliminato[
posso consigliarti di rimuovere le immagini poiché si legge il tuo codice migrazione oltre al numero di telefono?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 15:51   #7300
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo che queste cose siano state dette centinaia di volte.

Nella prima fattura di allienamento con un periodo non intero ha poco senso fare delle verifiche.
Devi aspettare la seconda fattura con il mese pieno.

Il modem si paga in fattura come visibilità.
Poi ti viene fatto uno sconto in fattura di pari valore per cui nella realtà non lo paghi.

Ultima modifica di Bovirus : 26-02-2019 alle 15:53.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian