Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2013, 10:53   #7001
Beniz
Senior Member

L'Avatar di Beniz

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
A me sta piacendo molto BF4 su PC.
Sono alla missione 6 della campagna single player: mi sta piacendo molto tutta la campagna ! E' molto "fragorosa" e divertente !
L'intelligenza artificiale dei nemici e alleati, a livello "difficile" è per me buona.
E' anche flessibile, in effetti si adatta a movimenti del giocatore sul campo. E' vero che ogni tanto si trovano i bots nemici fermi o "sorpresi" dalla mia presenza, quando arrivo di corsa sconsiderato in mezzo al campo di battaglia, ma chi non lo sarebbe Dai su è divertente !

In effetti il design della campagna single player è molto più accurato del precedente BF3. Vi è poi un visore tattico (à la Crysis 3) e l'ordine di ingaggio.

Il multiplayer mi sembra molto più fluido e divertente di BF3 (che comunque ho molto apprezzato in modalità Rush in Caspian Border, Operation Firestorm) e Conquest in Alborz Mountains.

In conclusione mi sembra che in BF4 su PC la DICE stia lavorando bene. Vedremo i futuri miglioramenti. Spero nell'inclusione di AI BOTS nel test range o in dlc single player/coop.

brava DICE (in attesa dell'espansione China Rising, inclusa a costo zero nella confezione retail presa a Mediaworld !
Concordo pienamente con te, la beta mi aveva un pò "deluso" per la grafica.. ma ovvio era una beta, ma adesso con tutto a palla merita tantissimo, ieri sera mi sono divertito e meravigliato per la bellezza degli effetti, mappe ecc... e poi sembra solo a me o hanno spinto ancora di più sul gioco di squadra?? Ieri ci spostavamo in gruppi di fanteria e carri ed è stasta una cosa superlativa... bello veramente, con BF3 la gente andava molto più a cazz di cane per i fatti suoi.

Per info, io ho provato a giocarlo con i settaggi al minimo e al max, beh, la cosa è abbissale per me ..... questo gioco è veramente un peccato non giocarlo con un hardware adeguato, ti perdi tantissimo secondo me.
Ovvio io non sono un hardgamer, io gioco per divertirmi e affascinarmi.
Da fan della serie Battlefield non posso che retenermi soddisfatto, ancora di più di quando era uscito il 3 !!
P.S. Ovvio, i problemi di audio,lag,crash, devono essere sistemati, ma sono sicuro che mi regalerà delle soddisfazioni e divertimento assicurato...
Case Asus TUF-GT501 + Alim. Aerocool Strike-X 1100W- Sch.Madre Gigabyte X570 AORUS ELITE- CPU AMD Ryzen 7 5800X - RAM G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 - Sch.Video RTX 4090 FE - Monitor LG C2 OLED 42" - Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 - Audio Creative Sound Blaster X4 - Sennheiser HD 560S + Barra Creative KATANA V2
Beniz è offline  
Old 05-11-2013, 10:56   #7002
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Qualcuno sa il modo di mettere il menu e i testi in italiano?
BonOVoxX81 è offline  
Old 05-11-2013, 10:59   #7003
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Qualcuno sa il modo di mettere il menu e i testi in italiano?
Ma parli di quelli ingame o nel battlelog ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline  
Old 05-11-2013, 11:00   #7004
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè era una curiosità fine a se stessa nulla di altro !

Tra un impegno e l'altro, non ho avuto tanto tempo per stare dietro a bf4, sto ancora facendo prove sul single, per trovare il feeling perfetto con il mio sistema per cercare di avere i 75 fps quanto più possibile stabili e con la grafica migliore possibile, ma non mi pare che cambi il mondo.
in che senso? hai provato le differenze tra i 4 step di dettaglio e visivamente non ti accorgi di nulla?
Lino P è offline  
Old 05-11-2013, 11:04   #7005
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
mi è capitato di maddare per colpa di un tipo che pingava 200 ms vs i miei 25 ms e nn crepava....
ma sara una "tecnica" di combatimento per farti fuori, la sua!
il netcode non fa miracoli, se hai un cesso di linea ti attachi

Ultima modifica di HacNet : 05-11-2013 alle 11:06.
HacNet è offline  
Old 05-11-2013, 11:06   #7006
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
in che senso? hai provato le differenze tra i 4 step di dettaglio e visivamente non ti accorgi di nulla?
ma di che uno si deve accorgere ha una graffica da paura anche su ALTO piutosto che ultra
HacNet è offline  
Old 05-11-2013, 11:08   #7007
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ma di che uno si deve accorgere ha una graffica da paura anche su ALTO piutosto che ultra
appunto.
cmq si discuteva della funzionalità del pannello dettagli.
Lino P è offline  
Old 05-11-2013, 11:11   #7008
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Di nulla no, la differenza cè, ma non è stravolgente...

Ma io vado indietro nel tempo, nella mia comparazione, quando il settaggio minimo era veramente minimo, mentre da qualche anno, il minimo non è lo più, se non di nome...
gd350turbo è offline  
Old 05-11-2013, 11:12   #7009
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Alex83 Guarda i messaggi
Penso tu sia un troll, ma provo comunque a spiegarti che:

1- i colpi in BF4 NON ENTRANO esattamente come accadeva nel 3.
2- se spendo 120 euro per un gioco, pretendo che vada, quasi sempre.
3- Non è il thread di COD, tantomeno quello di arma 3.
4- Potrei stare qui a farti l'elenco dei bug ma sarebbe troppo lungo, dalle mcom che esplondono appena piazzate, alla bomba che se ne va su marte, alle gente che rimane bloccata in qualcosa che in realtà, non esiste.
5- I forum esistono per discutere, non per leggere il tuo parere insindacabile.
6- Oltretutto i dati sono oggettivi, quindi indiscutibili. (montagne di video a testimonianza)

Sei liberissimo di dire che a te il gioco piace comunque, sia chiaro, nessuno ti schernirà per questo.
Ma se al resto del pianeta i colpi non entrano per via del netcode client side, pensi che siano tutti idioti?
Nel frattempo giocheremo su server da 80ms e con meno player per ovviare al problema, per carità....e se ci sono altri consigli ben vengano, anche da parte tua.
Complimenti per la diplomazia. La gente si scanna proprio perchè ci sono persone come te che esordiscono dando del troll a destra e a manca. Poi non ci lamentiamo che non si riesca a discutere.
TUTTI me compreso, hanno sempre criticato il netcode di BF3 dove i colpi non entravano etc. in BF4 c'è UNA MAREA di gente me compreso che ha cambiato opinione e ti posso garantire che non siamo matti. Se a te i colpi non entrano non so che dirti, magari sei tu prevenuto o incredibilmente esigente, che ne so. Poi che il netcode non sia PERFETTO, beh sono il primo a dirlo ma bisogna guardare i passi avanti fatti e non stare sempre li a criticare e basta.
Per quanto riguarda i bug etc. benvenuto nei giochi multiplayer, forse non hai mai giocato ai MMORPG dove di bug all'uscita è pieno il gioco. Pensare o anche solo sperare che un gioco all'uscita sia SENZA bug nel 2013 è follia (sarebbe giusto che fossero senza bug etc. ma purtroppo ormai il mondo va così e criticare un'ovvietà mi sembra che lasci il tempo che trova, mettiti il cuore in pace sei un beta tester pagante e ormai è così da 7/8 anni).
Tranquillo che la bomba che vola in aria, così come altre cose verranno sistemate (e altre se ne incasineranno).
Old 05-11-2013, 11:14   #7010
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Di nulla no, la differenza cè, ma non è stravolgente...

Ma io vado indietro nel tempo, nella mia comparazione, quando il settaggio minimo era veramente minimo, mentre da qualche anno, il minimo non è lo più, se non di nome...
bravissimo, è questo quello che dico.
e secondo te, questa differenza così poco lineare, non dipende dallo sviluppo multipiatta?
Lino P è offline  
Old 05-11-2013, 11:15   #7011
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
TERZA PARTE!!!!

Bene, dopo aver visto lo scempio dei mezzi, veniamo alla fanteria.

Se le armi in BF3 non avevano rinculo, qua siamo a COD puro e semplice.
I nabbi dicevano M16 noob? Ecco, qui lo diranno ancora, avete provato l'M16-A4?
E a chi non piace il burst, ecco a voi M416 the new M16-A3
Come in BF3 l'AEK è l'unica alternativa ma SOLO da vicino, da lontano non serve a NULLA.
Ottimo invece il fatto che abbiano diminuito drasticamente la soppressione, ora puoi contrattaccare, sempre che tu non pinghi sotto i 30ms altrimenti ti attacchi :asd (ehhhh dat netcode )
Ressare è diventato inutile, ci mette troppo, il ressato ha solo 20% di energia e muore di spavento poco dopo
Ergo, ciao gioco di squadra, sempre più vicino a COD.
Finalmente hanno avvicinato di più il recon alla battaglia, consegnandogli i motion sensor (stile BC2) e dei fucili decenti.
Tutto bellino, tranne che l'usas è un lanciarazzi portatile assolutamente da bilanciare
Morale, la fanteria è fatta meglio rispetto a BF3 IDEALMENTE.
Peccato che poi siano riusciti a peggiorare il già pessimo netcode.
Grazie al double check ora le morti dietri ai muri e le instant death sono MOLTO più frequenti rispetto a BF3.
Per carità a me non cambia nulla: pingando 7/8 in Italia, morivo e muoio SEMPRE di instant death. Però ora le instant death se le cucca anche chi pinga 30-40.
"Ma possibile? Muoio sempre di one shot anche contro un M416". Benvenuto nel magico mondo della programmazione di netcode DICE
Con un simile netcode non potrà mai esistere competizione, CS e COD rimarranno sempre il punto di riferimento degli FPS guerreschi da questo punto di vista purtroppo.

Nella modalità Domination, lo spawn è pure peggio del TDM in Noshar in BF3

Forse a livello "competitivo" infantry la modalità Defuse potrebbe essere quella che porta più strategia.

Il commander, alleluia, è tornato. Se la squadra segue i suoi ordini e lui è capace, si vince praticamente sempre.
Peccato che è ben lontano da quello che c'era in BF2. Ora devi conquistare per forza una flag per avere il cruise, un'altra per gli scan ecc.
Non ci siamo, spiegarlo sarebbe troppo lungo. Provate BF2/2142 e capite cosa vuol dire davvero cos'era il commander.

Altra cosa, non hanno messo il battlerecorder, ottimo per capire se una persona gioca pulito o meno. Lo spectator è carino.

Ma qualcosa di buono ci sarà?
Si, le squadre da 5 sicuramente, il VOIP in game che ti permette di comunicare con un tuo compare nel tank/eli/barca velocemente.
Tutte cose che guardacaso erano presenti in BF2 e poi tolte.

Le mappe?
Alcune carine. Shanghai è ben fatta, ci sono ripari, è simmetrica ecc. Paracel Storm sarebbe perfetta se non ci fosse l'A-10 che spacca tutto. Operation Locker è la muova Metro ma è decisamente fatta meglio, si può usare il flanking in modo sensato.
Le altre mappe? Disegnate da un pirla Spazi aperti a casaccio, senza ripari, con flag tutte ammassate (BF3 docet).

Grafica e sonoro (parlo sempre del multi, per me il single non esiste ).
Come BF3 in linea di massima.
Le illuminazioni sono fatte decisamente meglio, ma le texture fanno PENA.
A livello globale è tutto troppo nutelloso, coloroni accesi, riflessi ecc. Ma dove veramente dovrebbero avere una marcia in più c'è carenza forte: le texture sono (quando ci sono ) grossolane, grezze da far schifo. BF3 è decisamente meglio da questo punto di vista e nemmeno di poco.
Si vede che è un porting, si vede che deve girare ancora sulle vecchie console. Con uno SLI di 580 si può giocare tranquillamente tutto maxato sopra i 60fps. Oggi mi arriva la 780 DCU 2 OC della Asus, e vi dirò cosa cambia.
Ci sono ovviamente drop di FPS come in BF3 visto che è stato scritto per il 720p 60fps delle console "NEXT GEN"

Sonoro decisamente peggiorato rispetto a BF3, per non parlare della modalità "War Tapes" con suoni totalmente distorti
Questo conferma il controllo qualità in DICE

Fisica e distruzione:
fisica come bf3, distruzione PEGGIO. Sparate un pò sul grattacielo centrale di shanghai, i vetri nemmeno si scalfiscono
Onde del mare in Paracel: stupende come fisica e danno "riparo" alla barca, possono essere sfruttate a vantaggio del pilota skillato.

LEVOLUUUUTIONNNNN!!!!!
La cosa più inutile e nutellosa del gioco. DICE pls

Conclusione:
un gioco davvero BRUTTO così com'è.
Quando e SE bilanceranno i mezzi allora potrà essere BF3.1
Ora come ora... fa VOMITARE!
Tutto troppo noob oriented con un bilanciamento dei mezzi che nemmeno Walt Disney in acido

My 2 cents
Oh finalmente qualcuno che si è levato le fette di salame dagli occhi prima di giocare.
Troppo comodo dire "è una figata" dal momento che i rivali han fatto qualcosa di meno bello, vedi arma3.
Gioco su cui ci sarebbe da aprire una parentesi grossa come un pianeta, per spiegare sotto quanti aspetti sia fatto meglio di BF4, ma non è questo il luogo.

Ti quoto in pieno Vinnie!
Old 05-11-2013, 11:17   #7012
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
TERZA PARTE!!!!

/CUT

Sonoro decisamente peggiorato rispetto a BF3, per non parlare della modalità "War Tapes" con suoni totalmente distorti
Questo conferma il controllo qualità in DICE
Ma sai che mi sono sempre chiesto e non l'ho mai fatto presente a nessuno, se questa scelta di registrare i suoni distorsi fosse di buon gusto? Io ho sempre pensato di no, però non avendo sentito mai nessuno fino ad ora lamentarsi ho detto: sarà che piace
trnk28 è offline  
Old 05-11-2013, 11:22   #7013
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Ma sai che mi sono sempre chiesto e non l'ho mai fatto presente a nessuno, se questa scelta di registrare i suoni distorsi fosse di buon gusto? Io ho sempre pensato di no, però non avendo sentito mai nessuno fino ad ora lamentarsi ho detto: sarà che piace
Mah, ti dirò.
Onestamente su BC2 era fatta bene.
Su BF3 e BF4 è inascoltabile.
Su BF3 i suoni erano brutti, su BF4 sono proprio distorti.
Vinnie è offline  
Old 05-11-2013, 11:22   #7014
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Vinnie, immagino che dopo tutte queste critiche, difetti di BF4 etc. avrai smesso di giocarci, giusto?
Old 05-11-2013, 11:24   #7015
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alex83 Guarda i messaggi
Oh finalmente qualcuno che si è levato le fette di salame dagli occhi prima di giocare.
Troppo comodo dire "è una figata" dal momento che i rivali han fatto qualcosa di meno bello, vedi arma3.
Gioco su cui ci sarebbe da aprire una parentesi grossa come un pianeta, per spiegare sotto quanti aspetti sia fatto meglio di BF4, ma non è questo il luogo.

Ti quoto in pieno Vinnie!
Forse non ti rendi conto ma continui a offendere chi il gioco gli sta piacendo, me compresa. Datti una calmatina per cortesia, non siamo allo stadio ne tantomeno siamo tuoi fratelli o sorelle.
Dark Queen è offline  
Old 05-11-2013, 11:24   #7016
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Mah, ti dirò.
Onestamente su BC2 era fatta bene.
Su BF3 e BF4 è inascoltabile.
Su BF3 i suoni erano brutti, su BF4 sono proprio distorti.
Piaceva molto anche a me BC2. Vi ricordate lo STONG! metallico quando si pigliava la testa dei nemici? fantastico
trnk28 è offline  
Old 05-11-2013, 11:25   #7017
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Ma parli di quelli ingame o nel battlelog ?
Ingame
BonOVoxX81 è offline  
Old 05-11-2013, 11:25   #7018
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Vinnie, immagino che dopo tutte queste critiche, difetti di BF4 etc. avrai smesso di giocarci, giusto?
E perchè dovrei?

E' come se ti dicessi che la mia Impreza consuma un disastro, è rumorosissima in autostrada e quindi non ci giro più.

Che senso ha?

Io ho senso critico verso qualsiasi cosa. Mi sembra più corretto che dire "è tutto bello, va tutto bene".
Se noti ho detto che ci sono delle cose fatte bene.

Che non ci siano alternative valide a BF4 (se non BF3 e BC2 a cui sto ancora giocando) non vuol dire che va tutto bene, è tutto belliFFimo!

Ultima modifica di Vinnie : 05-11-2013 alle 11:28.
Vinnie è offline  
Old 05-11-2013, 11:27   #7019
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
bravissimo, è questo quello che dico.
e secondo te, questa differenza così poco lineare, non dipende dallo sviluppo multipiatta?
Sicuramente influisce...
Così come influisce su tutto il resto...
E mi pare che sia un dato inconfutabile !
Come disse qualcuno di MOLTO FAMOSO (slide1965) le console sono la piaga del secolo...

Ma come ti dissi, abbiamo tre scelte:
1) Si sopporta la programmazione dei giochi e si continua ad usarli su pc consci del fatto che è sotto/mal utilizzato.
2) Si vende il pc e si prende una console
3) Si smette di usare entrambi

Io accendo la 1 e continuo piano i miei esperimenti con BF4!
gd350turbo è offline  
Old 05-11-2013, 11:30   #7020
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Non ha senso specie dopo che l'hai pagato! Chi gioca approssimativamente gli sbilanciamenti neanche li nota magari, si butta in strada ed è completamente immerso nel caos, poi riesce magari ad interagire e buttare giù un po' di fanteria ed è subito estasi. Ma poi fidatevi che quando iniziate a giocarci tutti i giorni per mesi vi renderete conto di come certe cose vadano regolate. Questo è il nostro auspicio, piano piano la giocabilità migliorerà, ma sul lato tecnico del gioco, vedi il netcode, ahimè quello rimarrà
trnk28 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian