Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2013, 22:29   #6941
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Dai un'occhiata su zavvi.com, io l'ho preso da lì. Altrimenti ci sono altre vie, se non sei pratico ti posso mandare un pm, meglio non parlarne qui

Se è come per Bf3 alla fine ci siamo adattati e io non mi lamento più di tanto del netcode ormai, chissà che non ci facciamo l'abitudine anche con questo nel tempo.
Mi son perso la comparativa pc/console, posso solo immaginare però
eccola:
http://www.eurogamer.it/articles/201...next-gen-vs-pc

Lino P è offline  
Old 04-11-2013, 22:33   #6942
Beniz
Senior Member

L'Avatar di Beniz

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Stasera dopo una partenza a forza di crash per fortuna si è stabilizzato e ho fatto le prime 4 partite complete ... che dire, a me piace ( a parte i bug dell'audio ) sicuramente dovranno sistemare un pò di cose ma non rimpiango assolutamente BF3, sia a livello di grafica sia a livello di gameplay !!
Io ci gioco tutto su ultra con msaa 4x e bisogna dire che a livello di effetti è superlativo !!
Case Asus TUF-GT501 + Alim. Aerocool Strike-X 1100W- Sch.Madre Gigabyte X570 AORUS ELITE- CPU AMD Ryzen 7 5800X - RAM G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 - Sch.Video RTX 4090 FE - Monitor LG C2 OLED 42" - Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 - Audio Creative Sound Blaster X4 - Sennheiser HD 560S + Barra Creative KATANA V2
Beniz è offline  
Old 04-11-2013, 22:42   #6943
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beniz Guarda i messaggi
Stasera dopo una partenza a forza di crash per fortuna si è stabilizzato e ho fatto le prime 4 partite complete ... che dire, a me piace ( a parte i bug dell'audio ) sicuramente dovranno sistemare un pò di cose ma non rimpiango assolutamente BF3, sia a livello di grafica sia a livello di gameplay !!
Io ci gioco tutto su ultra con msaa 4x e bisogna dire che a livello di effetti è superlativo !!
Lino P è offline  
Old 04-11-2013, 22:44   #6944
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Interessante, devo dire che le differenze non sono poi così rilevanti in termini di texture mi sembra, anche se la console cerca di mascherare in molti frangenti con un uso massiccio di blur (che geni ), tralasciando ovviamente fluidità e risoluzione. Non sono buone notizie per noi utenti pc, ma che ci lamentiamo ormai? Attendiamo altri dieci anni con impazienza la next next gen

Ps.: fanno sorridere le prime righe del testo dell'articolo che cito: "Questo materiale è preso dai kit di sviluppo PS4 e Xbox One, utilizzati dagli sviluppatori per far girare i giochi nei parametri dell'hardware finale che sarà nei negozi a novembre. Inoltre, DICE afferma che il codice sia quasi finale e che i miglioramenti possibili di qui in poi saranno marginali. Le patch del day one saranno già in preparazione, ma chiaramente questa build è ritenuta affidabile; ...

Ci sarebbe da rotolarsi da ridere se non fosse che i fessi siamo noi (senza offesa per nessuno)
trnk28 è offline  
Old 04-11-2013, 22:58   #6945
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Interessante, devo dire che le differenze non sono poi così rilevanti in termini di texture mi sembra, anche se la console cerca di mascherare in molti frangenti con un uso massiccio di blur (che geni ), tralasciando ovviamente fluidità e risoluzione. Non sono buone notizie per noi utenti pc, ma che ci lamentiamo ormai? Attendiamo altri dieci anni con impazienza la next next gen

Ps.: fanno sorridere le prime righe del testo dell'articolo che cito: "Questo materiale è preso dai kit di sviluppo PS4 e Xbox One, utilizzati dagli sviluppatori per far girare i giochi nei parametri dell'hardware finale che sarà nei negozi a novembre. Inoltre, DICE afferma che il codice sia quasi finale e che i miglioramenti possibili di qui in poi saranno marginali. Le patch del day one saranno già in preparazione, ma chiaramente questa build è ritenuta affidabile; ...

Ci sarebbe da rotolarsi da ridere se non fosse che i fessi siamo noi (senza offesa per nessuno)
come fatemi capire anche ora che l'hardware è identico al pc vi lamentate? non trovate ovvio che essendo lo stesso hardware ma meno potente le uniche differenze per ora saranno su risoluzioni, shader, mash, profondità di campo, AA (ditemi nulla)

O ci si sta lamentando che dovevano spingere di più? E a lamentarsi è Lino P che ha una carretta un altro pò peggio delle console? Scusate ma continuo a pensare che ci siano due tipo di videogiocatori quelli che giocano e quelli che si lamentano

Parlando di fatti il frostbyte è sempre quello e nasce su pc.. bene anche su console di nuova generazione (sarà che son dei minipc?) sulla old gen faceva pena e continua a fare pena..... porting de che? Da cosa? dalle nuove console che sono come pc di fascia media? che non esistevano fino a ieri? che quando il FB3 era in lavorazione non erano altro che dei pc....ma dai e basta!

Ultima modifica di PJivan : 04-11-2013 alle 23:02.
PJivan è offline  
Old 04-11-2013, 23:06   #6946
paul_91
Member

L'Avatar di paul_91

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Ma con fraps quanti fps ti segna? Hai cali quando vedi che va in stuttering? Io ho il pc simile al tuo ma tengo la cpu in oc... A me non lo ha mai fatto o almeno giuro che non l'ho notato se dovesse essere succeso...
se ti riferisci a me, con fraps abbastanza spesso mi trovo a 5/10 fps e l'immagine si blocca momentaneamente. succede sia in Ultra che in Alto senza filtri.
Old 04-11-2013, 23:15   #6947
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
[Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4

Quote:
Originariamente inviato da paul_91 Guarda i messaggi
se ti riferisci a me, con fraps abbastanza spesso mi trovo a 5/10 fps e l'immagine si blocca momentaneamente. succede sia in Ultra che in Alto senza filtri.
Ho avuto il tuo stesso problema,risolto installando windows 8 e poi aggiungendo 4gb di ram,il problema su windows 7 non c'è più peró dal mio punto di vista su w8 gira più fluido e con meno bug.
peicross è offline  
Old 05-11-2013, 00:14   #6948
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
come fatemi capire anche ora che l'hardware è identico al pc vi lamentate? non trovate ovvio che essendo lo stesso hardware ma meno potente le uniche differenze per ora saranno su risoluzioni, shader, mash, profondità di campo, AA (ditemi nulla)

O ci si sta lamentando che dovevano spingere di più? E a lamentarsi è Lino P che ha una carretta un altro pò peggio delle console? Scusate ma continuo a pensare che ci siano due tipo di videogiocatori quelli che giocano e quelli che si lamentano

Parlando di fatti il frostbyte è sempre quello e nasce su pc.. bene anche su console di nuova generazione (sarà che son dei minipc?) sulla old gen faceva pena e continua a fare pena..... porting de che? Da cosa? dalle nuove console che sono come pc di fascia media? che non esistevano fino a ieri? che quando il FB3 era in lavorazione non erano altro che dei pc....ma dai e basta!
Da applausi... Straquoto
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline  
Old 05-11-2013, 00:47   #6949
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
As we can see, compared to Beta, Vram usage has increased on all resolutions if you want to play at max settings. DICE has apparently added more high resolution textures which resulted with the increased need for memory usage. 3GB of dedicated video memory is a must have if you want to play at the 2560×1440 resolution at maxed out settings. When it comes to the 1920 x 1080p resolution we were kinda surprised that 2GB wasn&rsquo;t quite enough, however we think that 2GB might do the job just as well since 200 MB won&rsquo;t make that much of a difference.

Read more: Battlefield 4 MP Benchmark &ndash; CPU and GPU W7 vs W8.1 http://www.hardwarepal.com/battlefie...pu-w7-vs-w8-1/

Confermato che servono anche 2 gb di ram video. Chi ne ha uno riduca a 1770

http://cdn.hardwarepal.com/wp-content/uploads/2013/11/BF4-Average-CPU-usage-chart.png

Fx6300 ebest price!

Ultima modifica di vulvaoculare : 05-11-2013 alle 00:51.
vulvaoculare è offline  
Old 05-11-2013, 00:49   #6950
Lino P
Senior Member

Quote:

ma scusa, perchè anzichè chiamare in causa me non quoti i post di gente con pc da 200 euro che si lamentano di alcune forti incongruenze?
Parli di me che ho un pc datato solo per legittimare la piattaforma di buon livello che possiedi, senza voler ammettere che quando passi da low a ultra c'è una differenza visiva impercettibile, o che cmq non vale i 4 step presenti nel pannello.
Lo sta dicendo anche gente con lo sli di titan che il pannello dettagli sta lì solo per bellezza, perchè non quoti loro?
Non lo fai perchè non puoi imputargli di avere un pc non all'altezza.
Scommettiamo che se vengo a editarti il setting del gioco passo da low a ultra e non te ne accorgi neppure?
Hai giocato crysis 3? Far cry 3? o roba simile? Hai il coraggio di dire che alle impostazioni settate corrispondeva un miglioramento proporzionale della resa grafica?
E questi come li chiami? se non sono porting questi quali sono allora?
Installa doom3, passa da minimo a massimo, vedrai un aumento proporzionale proprio degli elementi a schermo, e un impiego di risorse lineare e proporzionale al setting stesso.
Qua non ci si lamenta se un pc datato come il mio non fa 60 fps in ultra, ma del fatto che ci si sente presi per i fondelli se la differenza tra le versione pc e quella console si riduce a impostazioni fasulle e buttate lì per caso.
Parli del frost? Bene, ricordi nfs the run? Aveva solo 3 preset per il settaggio, anche quelli inutili, perchè non ti cambiava una mazza.
Parliamo di crytec? Che dici di crysis 2? anche lì un preset a 3 step per il settaggio, poi han visto che l'utenza pc non ci stava e hanno pensato di tornare al vecchio pannello dettagli, anche se non serve a una mazza.
Anzichè pensare al pc obsoleto degli altri, faresti bene a preoccuparti di quanto i giochi attuali rendano giustizia al tuo di hardware...
Lino P è offline  
Old 05-11-2013, 00:55   #6951
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Ecco un bel riassuntino chiaro da mettere in stick

Operating Systems &ndash; results clearly show that the game runs much better on Windows 8.1 than on Windows 7. When releasing Windows 8&prime;s vanilla version, Microsoft announced better performance with multicore CPU&rsquo;s, especially with AMD&rsquo;s FX CPUs. What Microsoft said, Microsoft delivered. It is perfectly fine that new operating system brings better performance but we do not know why there is so much stuttering with Windows 7 OS. When we say stuttering we are not referring to frame drops or even Frametiming, we tested all that and it brought us nothing. We believe that Framerating techniques would show what the users and we as well have experienced, however at the time of testing we didn&rsquo;t have adequate equipment to prove these claims but you can be sure that this is something we are going to be dealing with in the future. Battlefield 3 runs perfectly well with W7 without even a hint of stutter and we really do not understand why this happens in Battlefield 4. Unless, someone has found a way to show his new OS as a much superior one to the previous, and in order for them to do that, found a way for the older one to fail. We are not pointing any fingers, just saying. At this point , since there is not even a hint of a patch that would improve performance on W7 (DICE is being awfully quiet about that), if you are planning on upgrading your computer for Battlefield 4 the first thing you should change is your operating system and switch to Windows 8.1 (64-bit). GPU&rsquo;s and Drivers &ndash; as we saw GPU usage on AMD cards drops as we lowered the resolution and settings, you can be sure that we will inform them as well about the issues we have encountered. AMD really needs to do a better job when it comes to driver support, after all, this game should be optimized for AMD cards, right? System Memory Usage &ndash; we are glad that initial fears when it comes to memory needed for this game are now gone, if we don&rsquo;t get anymore &ldquo;RAM eating features&rdquo; 6-8GB of ram is more than enough for you to play at a full scale 64 man server. Vram Usage- if you want to play on Ultra at 1440 or 1600p, you need at least a 3 GB card, for 1080/1200p 2GB card MIGHT do the job. We will be returning to benching Battlefield 4 when DICE integrates AMD&rsquo;s mantle on December 15th, so make sure you subscribe to our news letter in order to get your information on time.

Read more: Battlefield 4 MP Benchmark &ndash; CPU and GPU W7 vs W8.1 http://www.hardwarepal.com/battlefie...pu-w7-vs-w8-1/
Old 05-11-2013, 01:26   #6952
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
@loop585: sì il msaa a 2x lo metterei... l'opzione sotto, del post fx, da basso a alto, migliora anch'essa la qualità eliminando bordi seghettati, ma sfoca.[/quote]

ok sembra che e migliorato un pò,l'occlusione ambientale lo messa al max,piu e alta e piu vedo i nemici da vicino giusto?
Old 05-11-2013, 07:47   #6953
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
abbiamo capito...

Quote:
ma scusa, perchè anzichè chiamare in causa me non quoti i post di gente con pc da 200 euro che si lamentano di alcune forti incongruenze?
Parli di me che ho un pc datato solo per legittimare la piattaforma di buon livello che possiedi, senza voler ammettere che quando passi da low a ultra c'è una differenza visiva impercettibile, o che cmq non vale i 4 step presenti nel pannello.
Lo sta dicendo anche gente con lo sli di titan che il pannello dettagli sta lì solo per bellezza, perchè non quoti loro?
Non lo fai perchè non puoi imputargli di avere un pc non all'altezza.
Scommettiamo che se vengo a editarti il setting del gioco passo da low a ultra e non te ne accorgi neppure?
Hai giocato crysis 3? Far cry 3? o roba simile? Hai il coraggio di dire che alle impostazioni settate corrispondeva un miglioramento proporzionale della resa grafica?
E questi come li chiami? se non sono porting questi quali sono allora?
Installa doom3, passa da minimo a massimo, vedrai un aumento proporzionale proprio degli elementi a schermo, e un impiego di risorse lineare e proporzionale al setting stesso.
Qua non ci si lamenta se un pc datato come il mio non fa 60 fps in ultra, ma del fatto che ci si sente presi per i fondelli se la differenza tra le versione pc e quella console si riduce a impostazioni fasulle e buttate lì per caso.
Parli del frost? Bene, ricordi nfs the run? Aveva solo 3 preset per il settaggio, anche quelli inutili, perchè non ti cambiava una mazza.
Parliamo di crytec? Che dici di crysis 2? anche lì un preset a 3 step per il settaggio, poi han visto che l'utenza pc non ci stava e hanno pensato di tornare al vecchio pannello dettagli, anche se non serve a una mazza.
Anzichè pensare al pc obsoleto degli altri, faresti bene a preoccuparti di quanto i giochi attuali rendano giustizia al tuo di hardware...
ciao lino abbiamo capito che il gioco non è di tuo gradimento,ma stare qui a trollare tutto il tempo non mi pare il caso.la comparativa ps4-xboxone-pc è stata l'ultima botta.che cosa pensavi di ottenere?a me pare tanto una rosicata bella e buona perchè, senza essere razzista nei confronti del tuo pc in firma, non potrai mai farlo girare come si deve.visto che la versione console a tuo avviso è identica acquistala pure tu(con relativa console) e così potrai parlarne male spostandoti nel 3d apposito.
grazie.
Old 05-11-2013, 07:48   #6954
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Qualcuno ha trovato/provato un user.cfg valido ?

che ne dite di questo :

RenderDevice.Dx11Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1

Source:
http://www.mordorhq.com/showthread.p...or-NVIDIA-here
gd350turbo è online  
Old 05-11-2013, 08:08   #6955
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
E' un tot di anni, che è inziata questa tendenza, non è certamente inziata con bf3, ma molto prima, secondo me, dopo UT2007 !

Le scelte a questo punto sono due:
1) ci comperiamo una console
2) ce ne freghiamo

Io ho scelto gia da tempo l'opzione 2, tanti anni fa presi una xbox usata, dopo due settimane era già rivenduta, però nel tuo caso, penso che l'opzione 1 faccia al caso tuo, dopo hai i giochi pensati per il tuo hardware e che lo sfruttano al massimo !
gd350turbo è online  
Old 05-11-2013, 08:17   #6956
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Complimenti, sei riuscito a scrivere un gran mucchio di scemenze Mi sta bene che non ti piaccia il mio atteggiamento poco lusinghiero nei confronti di un gioco di tale portata di una serie che amo (che tra l'altro non ho ancora potuto giocare), ma questo è un forum, un posto dove si dibatte su un tema e dove ognuno è libero di dire la sua, fino a prova contraria. A BF4 ci giocherò per anni e me lo godrò, sopportando i difetti di gameplay ma godendo della bellissima grafica che il gioco ci regala, giusto per mettere i puntini sulle i.
Veniamo al dunque. Tu affermi che BF4 sia un gioco next gen. Ti sei informato su una cosa? Pare che giri anche su console vecchie, ps3 e x360! Next gen quindi? Ma per piacere
Sai come parte lo sviluppo di un videogioco che venderà la stragrande maggioranza di copie sulle console? Viene sviluppato per quelle piattaforme perchè deve girare lì prima di tutto. Poi ti allargano una mappa, ti programmano server per 64 giocatori, ti aggiungono effetti dalle librerie grafiche dx11 et voilà! Ecco la versione pc. Ti ho spiegato il concetto di porting in poche parole, concetto che mi pare di aver capito tu affermi non esista!
Un'altra cosa, ps4 e xone sarebbero dei mini pc? Ma che stai dicendo? Sai che non c'è solo hardware ma c'è anche software in un sistema come console e pc? Gli hardware sono molto simile nelle due specie di sistemi, è vero, ma è il s.o. che ti cambia tutto! Altrimenti potrsti tranquillamente infilare un dischetto di ps4 su xone e farlo girare tranquillamente Cambiano RADICALMENTE i diversi sistemi l'uno dall'altro, per il tipo di istruzioni e funzioni che supporta questo o quel sistema. Quando fai un porting cerchi di programmare un gioco che abbia le stesse funzioni e possibilità su un altro sistema ma usando linguaggi perfettamente diversi, tutto questo con risorse e tempi ridotti, alias l'ottimizzazione viene messa in un angolino. Per questo ci vogliono configurazioni della nasa per far girare giochini che su console vanno benissimo (ti cito un esempio lampante: GTAIV. Ci hai mai giocato su pc?)

Se ti da fastidio che mi "lamenti" la posso anche chiudere qua, non voglio star qui a rompere le scatole al prossimo però pensavo che come consumatore avessi il diritto di dire come la penso papale papale. Poi sono il primo fesso che compra tutti i blockbuster e se li gioca per anni turandosi il naso, ma almeno sono consapevole di come gira questo mondo
trnk28 è offline  
Old 05-11-2013, 08:30   #6957
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
finora mai, ripeto finora io gioco in full hd e settaggi medi con qualche sett. alto nemmeno un problema. ho 8.1-ssd pulito solo per il gioco. ti posso dire che se è lo stesso problema di bf3 prova a vedere se hai i driver scaricati per la tua mobo o stai usando quelli che installa in automatico il sistema, su bf3 creava più di qualche problema

I driver della mobo sono della Asrock ma è un po' che non li aggiorno proverò a farlo........ pero con BF3 non avevo nessun problema. Il gioco è su ssd così come win7. Mi ero fatto l'idea che la 560 ti avendo 1 Gb di ram avesse problemi con Shangai perchè magari come mappa è quella più pesante e che dopo qualche minuto si saturasse la ram con relativo blocco del gioco ma visto che te con la solita scheda non hai non hai problemi mi riporti al punto di partenza . Ieri comunque in una partita in 20 sono riuscito a giocare 15 min e proprio mentre stavo pensando ( stai a vedere che stavolta ce la faccio a finire la partita... ) BAMMM audio in loop e freeeeze!!!
Case: Corsair Graphite 600T Mb:Asrock Z68 EXTREME4 Cpu: i7-3770K 4.50GHz Dissi: Noctua NH-D15 Ram: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB Vga:Gigabyte Gtx 1070 TI Ali:Corsair Enthusiast Series TX650 V2 HD: Crucial RealSSD M4 128GB - Samsung SpinPoint F3 1TB ------Proverbio Italiano -Assai sa chi sa che non sa ------
BFV/BF1/BF4/BF3 : Andy_Toscano BC2 : Andy Toscano
james69 è offline  
Old 05-11-2013, 08:49   #6958
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
AZZ! TUTTE QUELLE STORIE PER LA TRADUZIONE ED IL GIOCO è ANCHE FATTO BENE ANZI è UNA CHICCA
HacNet è offline  
Old 05-11-2013, 09:04   #6959
Lino P
Senior Member

Quote:
Complimenti, sei riuscito a scrivere un gran mucchio di scemenze Mi sta bene che non ti piaccia il mio atteggiamento poco lusinghiero nei confronti di un gioco di tale portata di una serie che amo (che tra l'altro non ho ancora potuto giocare), ma questo è un forum, un posto dove si dibatte su un tema e dove ognuno è libero di dire la sua, fino a prova contraria. A BF4 ci giocherò per anni e me lo godrò, sopportando i difetti di gameplay ma godendo della bellissima grafica che il gioco ci regala, giusto per mettere i puntini sulle i.
Veniamo al dunque. Tu affermi che BF4 sia un gioco next gen. Ti sei informato su una cosa? Pare che giri anche su console vecchie, ps3 e x360! Next gen quindi? Ma per piacere
Sai come parte lo sviluppo di un videogioco che venderà la stragrande maggioranza di copie sulle console? Viene sviluppato per quelle piattaforme perchè deve girare lì prima di tutto. Poi ti allargano una mappa, ti programmano server per 64 giocatori, ti aggiungono effetti dalle librerie grafiche dx11 et voilà! Ecco la versione pc. Ti ho spiegato il concetto di porting in poche parole, concetto che mi pare di aver capito tu affermi non esista!
Un'altra cosa, ps4 e xone sarebbero dei mini pc? Ma che stai dicendo? Sai che non c'è solo hardware ma c'è anche software in un sistema come console e pc? Gli hardware sono molto simile nelle due specie di sistemi, è vero, ma è il s.o. che ti cambia tutto! Altrimenti potrsti tranquillamente infilare un dischetto di ps4 su xone e farlo girare tranquillamente Cambiano RADICALMENTE i diversi sistemi l'uno dall'altro, per il tipo di istruzioni e funzioni che supporta questo o quel sistema. Quando fai un porting cerchi di programmare un gioco che abbia le stesse funzioni e possibilità su un altro sistema ma usando linguaggi perfettamente diversi, tutto questo con risorse e tempi ridotti, alias l'ottimizzazione viene messa in un angolino. Per questo ci vogliono configurazioni della nasa per far girare giochini che su console vanno benissimo (ti cito un esempio lampante: GTAIV. Ci hai mai giocato su pc?)

Se ti da fastidio che mi "lamenti" la posso anche chiudere qua, non voglio star qui a rompere le scatole al prossimo però pensavo che come consumatore avessi il diritto di dire come la penso papale papale. Poi sono il primo fesso che compra tutti i blockbuster e se li gioca per anni turandosi il naso, ma almeno sono consapevole di come gira questo mondo
quoto tutto.
Evidentemente devo lasciare che siano gli altri a parlare per me, e possibilmente dovrebbe farlo chi ha un buon pc, visto che se dico che btf4 è un porting, mi si risponde che ho un pc vecchio.
Connessione tra le 2 cose? nessuna...
Lino P è offline  
Old 05-11-2013, 09:09   #6960
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sricecool Guarda i messaggi
Ricontrollato e stesse sensazioni.. diciamo che ad Alto Bf3 girava bene per i miei canoni (ho giocato solo il multiplayer) e invece Bf4 a minimo a 1280 Gira male.. ma avete sicuramente ragione voi che è per via della scheda video.. sono solo rimasto deluso dal fatto che ho buttato via i soldi stupidamente
ma hai provato a forzare bf4 con nvidia? nel pannello di optimus (nella taskbar, se lo hai attivato), ti appare bf4?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian