|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
http://www.eurogamer.it/articles/201...next-gen-vs-pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6942 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Stasera dopo una partenza a forza di crash per fortuna si è stabilizzato e ho fatto le prime 4 partite complete
![]() Io ci gioco tutto su ultra con msaa 4x e bisogna dire che a livello di effetti è superlativo ![]()
Case Asus TUF-GT501 + Alim. Aerocool Strike-X 1100W- Sch.Madre Gigabyte X570 AORUS ELITE- CPU AMD Ryzen 7 5800X - RAM G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 - Sch.Video RTX 4090 FE - Monitor LG C2 OLED 42" - Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 - Audio Creative Sound Blaster X4 - Sennheiser HD 560S + Barra Creative KATANA V2 |
![]() |
![]() |
#6943 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() ![]() Ps.: fanno sorridere le prime righe del testo dell'articolo che cito: "Questo materiale è preso dai kit di sviluppo PS4 e Xbox One, utilizzati dagli sviluppatori per far girare i giochi nei parametri dell'hardware finale che sarà nei negozi a novembre. Inoltre, DICE afferma che il codice sia quasi finale e che i miglioramenti possibili di qui in poi saranno marginali. Le patch del day one saranno già in preparazione, ma chiaramente questa build è ritenuta affidabile; ... Ci sarebbe da rotolarsi da ridere se non fosse che i fessi siamo noi (senza offesa per nessuno) ![]()
« Cooler Master 690 II Advanced | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Asus Xonar Essence STX II » « AMD Ryzen 7 3700x | Asus ROG Strix X470 F-G | MSI Ventus OC nVidia GeForce 2070S | G.Skill Trident Z 3000MHz CL14 »
« Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 500GB | Samsung SSD 850 Evo 500GB | SteelSeries Sensei Ten | ASUS TUF Gaming K7 Keyboard » |
|
![]() |
![]() |
#6945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
|
Quote:
O ci si sta lamentando che dovevano spingere di più? E a lamentarsi è Lino P che ha una carretta un altro pò peggio delle console? Scusate ma continuo a pensare che ci siano due tipo di videogiocatori quelli che giocano e quelli che si lamentano Parlando di fatti il frostbyte è sempre quello e nasce su pc.. bene anche su console di nuova generazione (sarà che son dei minipc?) sulla old gen faceva pena e continua a fare pena..... porting de che? Da cosa? dalle nuove console che sono come pc di fascia media? che non esistevano fino a ieri? che quando il FB3 era in lavorazione non erano altro che dei pc....ma dai e basta!
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2. In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI Ultima modifica di PJivan : 04-11-2013 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
#6946 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
se ti riferisci a me, con fraps abbastanza spesso mi trovo a 5/10 fps e l'immagine si blocca momentaneamente. succede sia in Ultra che in Alto senza filtri.
#6947 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
[Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4
Ho avuto il tuo stesso problema,risolto installando windows 8 e poi aggiungendo 4gb di ram,il problema su windows 7 non c'è più peró dal mio punto di vista su w8 gira più fluido e con meno bug.
|
![]() |
![]() |
#6948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
#6949 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
As we can see, compared to Beta, Vram usage has increased on all resolutions if you want to play at max settings. DICE has apparently added more high resolution textures which resulted with the increased need for memory usage. 3GB of dedicated video memory is a must have if you want to play at the 2560×1440 resolution at maxed out settings. When it comes to the 1920 x 1080p resolution we were kinda surprised that 2GB wasn’t quite enough, however we think that 2GB might do the job just as well since 200 MB won’t make that much of a difference.
Read more: Battlefield 4 MP Benchmark – CPU and GPU W7 vs W8.1 http://www.hardwarepal.com/battlefie...pu-w7-vs-w8-1/ Confermato che servono anche 2 gb di ram video. Chi ne ha uno riduca a 1770 http://cdn.hardwarepal.com/wp-content/uploads/2013/11/BF4-Average-CPU-usage-chart.png Fx6300 ebest price!
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento... Ultima modifica di vulvaoculare : 05-11-2013 alle 00:51. |
![]() |
![]() |
#6950 | |
Senior Member
|
Quote:
Parli di me che ho un pc datato solo per legittimare la piattaforma di buon livello che possiedi, senza voler ammettere che quando passi da low a ultra c'è una differenza visiva impercettibile, o che cmq non vale i 4 step presenti nel pannello. Lo sta dicendo anche gente con lo sli di titan che il pannello dettagli sta lì solo per bellezza, perchè non quoti loro? Non lo fai perchè non puoi imputargli di avere un pc non all'altezza. Scommettiamo che se vengo a editarti il setting del gioco passo da low a ultra e non te ne accorgi neppure? Hai giocato crysis 3? Far cry 3? o roba simile? Hai il coraggio di dire che alle impostazioni settate corrispondeva un miglioramento proporzionale della resa grafica? E questi come li chiami? se non sono porting questi quali sono allora? Installa doom3, passa da minimo a massimo, vedrai un aumento proporzionale proprio degli elementi a schermo, e un impiego di risorse lineare e proporzionale al setting stesso. Qua non ci si lamenta se un pc datato come il mio non fa 60 fps in ultra, ma del fatto che ci si sente presi per i fondelli se la differenza tra le versione pc e quella console si riduce a impostazioni fasulle e buttate lì per caso. Parli del frost? Bene, ricordi nfs the run? Aveva solo 3 preset per il settaggio, anche quelli inutili, perchè non ti cambiava una mazza. Parliamo di crytec? Che dici di crysis 2? anche lì un preset a 3 step per il settaggio, poi han visto che l'utenza pc non ci stava e hanno pensato di tornare al vecchio pannello dettagli, anche se non serve a una mazza. Anzichè pensare al pc obsoleto degli altri, faresti bene a preoccuparti di quanto i giochi attuali rendano giustizia al tuo di hardware... |
|
![]() |
![]() |
#6951 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ecco un bel riassuntino chiaro da mettere in stick
Operating Systems – results clearly show that the game runs much better on Windows 8.1 than on Windows 7. When releasing Windows 8′s vanilla version, Microsoft announced better performance with multicore CPU’s, especially with AMD’s FX CPUs. What Microsoft said, Microsoft delivered. It is perfectly fine that new operating system brings better performance but we do not know why there is so much stuttering with Windows 7 OS. When we say stuttering we are not referring to frame drops or even Frametiming, we tested all that and it brought us nothing. We believe that Framerating techniques would show what the users and we as well have experienced, however at the time of testing we didn’t have adequate equipment to prove these claims but you can be sure that this is something we are going to be dealing with in the future. Battlefield 3 runs perfectly well with W7 without even a hint of stutter and we really do not understand why this happens in Battlefield 4. Unless, someone has found a way to show his new OS as a much superior one to the previous, and in order for them to do that, found a way for the older one to fail. We are not pointing any fingers, just saying. At this point , since there is not even a hint of a patch that would improve performance on W7 (DICE is being awfully quiet about that), if you are planning on upgrading your computer for Battlefield 4 the first thing you should change is your operating system and switch to Windows 8.1 (64-bit). GPU’s and Drivers – as we saw GPU usage on AMD cards drops as we lowered the resolution and settings, you can be sure that we will inform them as well about the issues we have encountered. AMD really needs to do a better job when it comes to driver support, after all, this game should be optimized for AMD cards, right? System Memory Usage – we are glad that initial fears when it comes to memory needed for this game are now gone, if we don’t get anymore “RAM eating features” 6-8GB of ram is more than enough for you to play at a full scale 64 man server. Vram Usage- if you want to play on Ultra at 1440 or 1600p, you need at least a 3 GB card, for 1080/1200p 2GB card MIGHT do the job. We will be returning to benching Battlefield 4 when DICE integrates AMD’s mantle on December 15th, so make sure you subscribe to our news letter in order to get your information on time. Read more: Battlefield 4 MP Benchmark – CPU and GPU W7 vs W8.1 http://www.hardwarepal.com/battlefie...pu-w7-vs-w8-1/
#6952 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
@loop585: sì il msaa a 2x lo metterei... l'opzione sotto, del post fx, da basso a alto, migliora anch'essa la qualità eliminando bordi seghettati, ma sfoca.[/quote]
ok sembra che e migliorato un pò,l'occlusione ambientale lo messa al max,piu e alta e piu vedo i nemici da vicino giusto?
#6953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
abbiamo capito...
Quote:
grazie.
![]() |
#6954 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Qualcuno ha trovato/provato un user.cfg valido ?
che ne dite di questo : RenderDevice.Dx11Enable 1 RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1 RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1 RenderDevice.TripleBufferingEnable 0 WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0 WorldRender.MotionBlurEnable 0 WorldRender.MotionBlurForceOn 0 WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0 WorldRender.MotionBlurMax 0 WorldRender.MotionBlurQuality 0 WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0 WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0 WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256 WorldRender.LightTileCsPathEnable 0 RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0 PostProcess.DynamicAOEnable 0 PerfOverlay.DrawFps 1 Source: http://www.mordorhq.com/showthread.p...or-NVIDIA-here |
![]() |
![]() |
#6955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Le scelte a questo punto sono due: 1) ci comperiamo una console 2) ce ne freghiamo Io ho scelto gia da tempo l'opzione 2, tanti anni fa presi una xbox usata, dopo due settimane era già rivenduta, però nel tuo caso, penso che l'opzione 1 faccia al caso tuo, dopo hai i giochi pensati per il tuo hardware e che lo sfruttano al massimo ! |
|
![]() |
![]() |
#6956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Veniamo al dunque. Tu affermi che BF4 sia un gioco next gen. Ti sei informato su una cosa? Pare che giri anche su console vecchie, ps3 e x360! ![]() ![]() Sai come parte lo sviluppo di un videogioco che venderà la stragrande maggioranza di copie sulle console? Viene sviluppato per quelle piattaforme perchè deve girare lì prima di tutto. Poi ti allargano una mappa, ti programmano server per 64 giocatori, ti aggiungono effetti dalle librerie grafiche dx11 et voilà! Ecco la versione pc. Ti ho spiegato il concetto di porting in poche parole, concetto che mi pare di aver capito tu affermi non esista! ![]() Un'altra cosa, ps4 e xone sarebbero dei mini pc? Ma che stai dicendo? ![]() ![]() Se ti da fastidio che mi "lamenti" la posso anche chiudere qua, non voglio star qui a rompere le scatole al prossimo ![]()
« Cooler Master 690 II Advanced | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Asus Xonar Essence STX II » « AMD Ryzen 7 3700x | Asus ROG Strix X470 F-G | MSI Ventus OC nVidia GeForce 2070S | G.Skill Trident Z 3000MHz CL14 »
« Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 500GB | Samsung SSD 850 Evo 500GB | SteelSeries Sensei Ten | ASUS TUF Gaming K7 Keyboard » |
|
![]() |
![]() |
#6957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
I driver della mobo sono della Asrock ma è un po' che non li aggiorno proverò a farlo........ pero con BF3 non avevo nessun problema. Il gioco è su ssd così come win7. Mi ero fatto l'idea che la 560 ti avendo 1 Gb di ram avesse problemi con Shangai perchè magari come mappa è quella più pesante ![]() ![]() ![]() ![]()
Case: Corsair Graphite 600T Mb:Asrock Z68 EXTREME4 Cpu: i7-3770K 4.50GHz Dissi: Noctua NH-D15 Ram: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB Vga:Gigabyte Gtx 1070 TI Ali:Corsair Enthusiast Series TX650 V2 HD: Crucial RealSSD M4 128GB - Samsung SpinPoint F3 1TB ------Proverbio Italiano -Assai sa chi sa che non sa ------ BFV/BF1/BF4/BF3 : Andy_Toscano BC2 : Andy Toscano |
|
![]() |
![]() |
#6958 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
AZZ! TUTTE QUELLE STORIE
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6959 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente devo lasciare che siano gli altri a parlare per me, e possibilmente dovrebbe farlo chi ha un buon pc, visto che se dico che btf4 è un porting, mi si risponde che ho un pc vecchio. Connessione tra le 2 cose? nessuna... |
|
![]() |
![]() |
#6960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.