Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 07:38   #6941
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Lo possiedo dal 2009, lo uso quotidianamente e mai avuti grossi problemi (tranne il flat cable[*]), confermo questi punti deboli:
- Risoluzione dello schermo

- Potenza di calcolo appena sufficiente

- Peso un po' eccessivo
[*] dopo la mia esperienza positiva ne abbiamo presi 4-5 per l'ufficio e TUTTI soffrono di flat cable.

Ultima modifica di SuperMariano81 : 05-11-2013 alle 09:37.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 12:52   #6942
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
NC 10 CARICABATTERIE

Buongiorno.
Ho perso il cavo alimentatore/carica batteria del netbook in questione, dove posso reperirlo o come posso ovviare.

grazie
Old 03-03-2014, 17:19   #6943
betick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Avrei un problemone,non riesco ad installare nessun sistema operativo (ubuntu,xp e 7),appena finito il procedimento di installazione ed al riavvio,il netbook dice sistema operativo non trovato

Purtroppo ho perso il cd di ripristino...
Potete aiutarmi
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 10:13   #6944
Giu88
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da betick Guarda i messaggi
Avrei un problemone,non riesco ad installare nessun sistema operativo (ubuntu,xp e 7),appena finito il procedimento di installazione ed al riavvio,il netbook dice sistema operativo non trovato

Purtroppo ho perso il cd di ripristino...
Potete aiutarmi
Allora, o si è danneggiato l'hhd, o hai impostato male qualcosa nelle priorità di boot nel bios, o comunque sbagli qualcosa.

Prova a formattare completamente l'hhd e poi installare il nuovo sistema operativo via USB. Ovviamente prima un W7/XP e poi Ubuntu/Linux.

La procedura di formatazione dell'hhd la puoi fare anche in fase di installazione di windows non dovrebbe essere difficile
Giu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:53   #6945
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Città: Foligno (PG)
Ho un problema su questo netbook, lo schermo ha assunto una dominante rosa

Sarà un problema al cavo flat del display?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 09:04   #6946
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Ciao a tutti,
ho un problemino con questo netbook.
In pratica la batteria è come morta, non si ricarica più e il led sul PC relativo all'alimentazione alterna luce verde e arancio a intervalli regolari, come appunto a segnalare un'anomalia.
Immagino che la batteria sia da sostituire... C'è un modo per tentare di "rigenerarla" prima di buttarla?
Altra cosa: con la batteria allo 0%, non posso eseguire l'aggiornamento del bios, in quanto il programma fa un check prima di partire. C'è modo di forzare l'aggiornamento o scaricare una versione moddata?
Grazie!
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 11:34   #6947
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
@Mirko, l'unica cosa secondo me è sentire un centro assistenza, probabilmente c'è da sostituire lo schermo.

@Iveneran
Probabilmente la batteria è partita, prova sulla baia, ci sono delle batterie aftermarket che vanno bene e che costano molto meno di quella originale, fai la prova almeno.
Old 12-04-2014, 10:47   #6948
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

visto che oramai xp non è più supportato da Microsoft stavo pensando di installare 8 sul netbook.
qualcuno di voi lo usa? ci sono problemi con i driver o con le prestazioni limitate del nc10? (sul mio ho installato già 2gb di ram)
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
Old 12-04-2014, 12:33   #6949
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Lascia stare Mirco, xp sul net é andato sempre benissimo, molto meglio di 7!!! Immagina di 8!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 12-04-2014, 13:09   #6950
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Io Seven lo avevo provato e non era male, ultimamente Xp sul mio Samsung è un po' lento e magari colgo l'occasione per approfittare
Old 12-04-2014, 13:39   #6951
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

[QUOT E=mirco2034;40977416]Io Seven lo avevo provato e non era male, ultimamente Xp sul mio Samsung è un po' lento e magari colgo l'occasione per approfittare[/quote]

Scusa c'è qualche offerta in particolare per chi passa da xp a 8? Altrimenti per ora non ne vedo proprio la necessità. Ti converrebbe magari formattare e rimettere su un xp, stando attendo a cosa installi.

Poi dipende dall'uso che ne fai del netbook! Di solito lo lascio acceso la notte a scaricare quindi ho installato giusto il sistema operativo e google chrome! Così meno roba ci metto e meglio va!

Old 12-04-2014, 19:37   #6952
tulving
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Lascia stare Mirco, xp sul net é andato sempre benissimo, molto meglio di 7!!! Immagina di 8!!!

scusa ma per esperienza personale io non sono d'accordo!
con appena 20 eurini lo dotai al tempo di 2Gb di ram, e con windows 7 professional tema aero disattivato, il mio va molto meglio di Windows XP ripulito.
visto che in teoria windows 8.1 è ancora più performante a parità di hardware anche ridotto all'osso, tipo tablet e convertibili, si potrebbe provare.
aspettiamo qualche amico che provi e ci dia il responso!
tulving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 20:22   #6953
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da tulving Guarda i messaggi
scusa ma per esperienza personale io non sono d'accordo!
con appena 20 eurini lo dotai al tempo di 2Gb di ram, e con windows 7 professional tema aero disattivato, il mio va molto meglio di Windows XP ripulito.
visto che in teoria windows 8.1 è ancora più performante a parità di hardware anche ridotto all'osso, tipo tablet e convertibili, si potrebbe provare.
aspettiamo qualche amico che provi e ci dia il responso!

Si, anche io feci l'upgrade della RAM, anche se a suo tempo (4 anni fa mi sembra) trovai miglior fluidità con xp! Comunque la cosa è abbastanza personale.... Se c'è qualche buona anima che voglia fare la prova con win 8 sarei curioso di sentire come va! Che poi per l'uso che ne faccio io, non ho necessità particolari, a me ancora sta bene con xp.

Old 12-04-2014, 22:30   #6954
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

io dall'upgrade della ram su xp non avevo notato miglioramenti però provarci 8 sarebbe una curiosità, avevo però letto che c'erano problemi con la risoluzione o qualcosa di simile.
era da tempo che non utilizzavo l'nc10 oramai con i tablet e smartphone i netbook hanno perso interesse
Old 13-04-2014, 01:05   #6955
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
avevo però letto che c'erano problemi con la risoluzione o qualcosa di simile.
Ci sono problemi solo con le app in ModernUI, nel senso che non partono proprio.

Io ce l'ho con XP da quando lo acquistai a inizio dicembre 2008, mai formattato; anche io mi procurai un banco di ram da 2gb.
Ora però ha decisamente perso la reattività di un tempo, con la fine del supporto ad XP ne approfitto per provare Archlinux per almeno un paio di settimane e senza doppio boot.
Non dovessi essere soddisfatto, credo valuterei seriamente di installare Windows 8.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 09:54   #6956
3D[pOlPo]FX
Member

L'Avatar di 3D[pOlPo]FX

Iscritto dal: Aug 2006
Eccomi!

NC10 blu acquistato a gennaio 2009

Subito bios aggiornato e upgrade a 2GB di ram, pochissimi miglioramenti notati (il bus fa da collo di bottiglia)

Seguì acquisto batteria 9 celle non originale che durava un'eternità ma purtroppo nel giro di 1-2 anni è impazzito il chip e non carica più. Sono tornato quindi alla sua originale 6 celle che il suo dovere comunque lo fa ancora!

Ho avuto anche io il problema del flat cable, ha iniziato qualche anno fa a sfarfallare ogni tanto e qualche mese fa la situazione è diventata insostenibile, quindi ho provveduto ai seguenti upgrade:

HW:

- sostituzione flat cable
- disco SSD Samsung 840
- installazione touch screen

SW:

- Windows 7 con driver ufficiali (era tutto predisposto e si trova sul sito ufficiale!). Va lentino ma funziona tutto
- dual boot con Lubuntu : una SCHEGGIA, il computer è RINATO!

Il disco SSD funziona senza nessun tipo di accorgimento particolare ma il bios/hardware non ne sfrutta a pieno la velocità. Migliorati nettamente il rumore (non si capisce più se è acceso o spento senza guardare le spie ), probabilmente la durata della batteria (ma raramente ormai lo sfrutto fino alla fine quindi non so) e tolti una 50ina di grammi dal peso (90g circa l'originale, 45g SSD). Tempi di accensione e spegnimento drasticamente ridotti!

il touch screen invece è ancora un work in progress, funziona ma è difficile rimontare tutto in modo che la cornice non lo schiacci (rimane "cliccato" un angolo).

Dopo aver cambiato il router di casa con un 802.11ac 5GHz mi è venuta l'idea per il prossimo upgrade: cambiare l'adattatore wifi con uno 5Ghz Why not?

Pensavo a Intel AC 7260 Dual Band Wireless 802.11ac 2x2 Bluetooth 4.0 USB Half Mini PCI-E così aggiorno anche il bluetooth a 4.0 e rimuovo fisicamente il modulo attuale, che è 2.0 e separato. Liberando così una porta USB per il touch screen, che non avrà quindi più bisogno della sua schedina hub interna (che ora condivide con la webcam). L'idea mi piace sempre di più!!!

Ultima modifica di 3D[pOlPo]FX : 06-05-2014 alle 09:24. Motivo: non c'è nessun problema col wifi, errore mio ;)
3D[pOlPo]FX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:33   #6957
BOH?
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho anche io questo net-book e vedo che sei esperto di "modifiche"
quello che mi piacerebbe molto ottenere, è una riduzione dello spessore e del peso del nostro gioiellino
vorrei quindi trovare o costruire un batteria più piccola, ovvero che non sporga di sotto, ma sia a filo come negli ultimi net-book samsung
hai qualche consiglio ?
grazie
BOH?
BOH? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 12:46   #6958
3D[pOlPo]FX
Member

L'Avatar di 3D[pOlPo]FX

Iscritto dal: Aug 2006
purtroppo non ti so aiutare e non credo che quello che intendi fare sia fattibile.

La soluzione semplice sarebbe comprare una batteria come la vuoi tu ma le vendono solo più grosse, non più piccole.

Dovresti smontare la batteria e cercare di capire se il "tacco" è vuoto o ci sono elementi della batteria.

Nel primo caso, lo seghi via e ti arrangi con un po' di bricolage (vetroresina ecc.).

Nel secondo c'è poco da fare, non puoi "segare" le celle della batteria tantomeno fabbricarti una batteria al litio "casereccia". Ovviamente non è impossibile, fare si può fare tutto ma bisogna avere le conoscenze e gli strumenti adatti.

Sottolineo però che non è ASSOLUTAMENTE il caso di giocare con le batterie, possono prendere fuoco o esplodere in caso di malfunzionamento!
3D[pOlPo]FX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 09:42   #6959
BOH?
Member

Iscritto dal: Dec 2006
la batteria è a 6 celle e quindi è piena tutta
effettivamente per l' NC10 non ci sono batterie più piccole ma solo più grandi su internet
come pensavo non si possano rimuovere le celle e ridurle a 3 in casa
grazie
ciao
BOH?
BOH? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 16:33   #6960
andreavda
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da 3D[pOlPo]FX Guarda i messaggi
Eccomi!

NC10 blu acquistato a gennaio 2009

Subito bios aggiornato e upgrade a 2GB di ram, pochissimi miglioramenti notati (il bus fa da collo di bottiglia)

Seguì acquisto batteria 9 celle non originale che durava un'eternità ma purtroppo nel giro di 1-2 anni è impazzito il chip e non carica più. Sono tornato quindi alla sua originale 6 celle che il suo dovere comunque lo fa ancora!

Ho avuto anche io il problema del flat cable, ha iniziato qualche anno fa a sfarfallare ogni tanto e qualche mese fa la situazione è diventata insostenibile, quindi ho provveduto ai seguenti upgrade:

HW:

- sostituzione flat cable
- disco SSD Samsung 840
- installazione touch screen

SW:

- Windows 7 con driver ufficiali (era tutto predisposto e si trova sul sito ufficiale!). Va lentino ma funziona tutto
- dual boot con Lubuntu : una SCHEGGIA, il computer è RINATO!

Il disco SSD funziona senza nessun tipo di accorgimento particolare ma il bios/hardware non ne sfrutta a pieno la velocità. Migliorati nettamente il rumore (non si capisce più se è acceso o spento senza guardare le spie ), probabilmente la durata della batteria (ma raramente ormai lo sfrutto fino alla fine quindi non so) e tolti una 50ina di grammi dal peso (90g circa l'originale, 45g SSD). Tempi di accensione e spegnimento drasticamente ridotti!

il touch screen invece è ancora un work in progress, funziona ma è difficile rimontare tutto in modo che la cornice non lo schiacci (rimane "cliccato" un angolo).

Dopo aver cambiato il router di casa con un 802.11ac 5GHz mi è venuta l'idea per il prossimo upgrade: cambiare l'adattatore wifi con uno 5Ghz Why not?

Pensavo a Intel AC 7260 Dual Band Wireless 802.11ac 2x2 Bluetooth 4.0 USB Half Mini PCI-E così aggiorno anche il bluetooth a 4.0 e rimuovo fisicamente il modulo attuale, che è 2.0 e separato. Liberando così una porta USB per il touch screen, che non avrà quindi più bisogno della sua schedina hub interna (che ora condivide con la webcam). L'idea mi piace sempre di più!!!
ciao, non è che mi manderesti un link per l'acquisto del flat ?
CPU: AMD A10-5800K - MOBO: Gigabyte GA-F2A75M-D3H - RAM: AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB - HD: WD Green 500 GB - VGA: ATI HD 7660D - MONITOR: ViewSonic VX2336S-LED - PSU: Antec EarthWatts EA-450 - CASE: Antec Three Hundred Two - OS: WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT - MODEM: TP-LINK TD-W8960N V5 - NOTEBOOK: LENOVO Z510 - ISP: INFOSTRADA ABSOLUTE 20 Mbps
andreavda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian