Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 17:32   #6541
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da netstalker Guarda i messaggi
addirittura buono per i pezzi di ricambio?
se lo vuoi vendere...ci sono
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 08:13   #6542
sandrullo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
bassa luminosità monitor

ciao a tutti, ho un problema (in realtà ce l'ha una mia conoscente) con il Samsung NP-NC10. Ho provato a usare la funzione cerca e ho anche sfogliato una buona parte di questo 3D ma sensa risultato
il problema è che a batteria la luminosità del monitor è bassissima, appena lo metto a corrente funziona normalmente.
Il pc ha funzionato bene per un bel pò di tempo ( potevo aumentare o diminuire la luminosità dello schermo utilizzando contemporaneamente i tasti Fn e la freccetta verticale ), poi aveva contratto alcuni virus e dopo che un conoscente li ha tolti con un antivirus si è presentato il problema della luminosità del monitor.
Non siamo sicurissimi che la bassa luminosità sia associata al lancio dell'antivirus però in effetti la sequenza è stata quella.
Grazie a tutti
ciao
sandro
sandrullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:09   #6543
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
samsung può riconoscere quello che gli pare, ogni bene di consumo venduto all'interno della comunità europea ha diritto, per Legge, a 24 mesi di garanzia. Se un negoziante o un centro assistenza si rifiuta di riparare in garanzia un prodotto dopo 12 mesi è sufficiente telefonare alla guardia di finanza per segnalare la cosa. La violazione di un diritto costituisce reato
Esatto, ma se sullo scontrino c'è il timbro "emessa fattura" la garanzia è 1 anno.
Lavoro in un centro commerciale. Ma basta googlare un attimo.

Come mai sul sito Samsung da una parte si parla di Gigalan e nelle specifiche 10/100? Sulla mia rete Gigalan mi va a 10/100 e appunto mi sono imbattuto in questo quesito.
Old 23-03-2010, 00:40   #6544
jackten
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao, ho il seguente problema, da circa 1 giorno mi rimane accesa la spia della ricarica (led rosso) anche quando il pc è spento e senza corrente (batteria inserita), ed effettivamente con il pc acceso senza il caricatore, sulla barra vicino all'orologio compare l'icona di ricarica (e non della batteria) e il led è rosso invece che verde.

Qualcuno ha riscontrato il seguente problema? avete idea da cosa può dipendere.

grazie
jackten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:43   #6545
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
in Lineage 2 dice che devo attivare agp qualcosa... se apro dxdiag e vado su schermo mi ice accelerazione trama agp nn disponibile, forse x questo

esiste 1 modo?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 17:16   #6546
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
"Dottore, ho mal di denti"

"Usi questa crema da applicare sulla caviglia".

@francescox87 può essere un problema dell'elettronica del display. Se è ancora in garanzia dovresti contattare Samsung.
ecco, è arrivato il genio
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:10   #6547
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
ecco, è arrivato il genio
no, solo uno che sa quello che dice. Non c'entra niente la "genialità".
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:42   #6548
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

Iscritto dal: Jun 2006
in tutto questo non ho ancora capito come aggiustare le cerniere... da quando mi è caduto, le cerniere "giocano a vuoto" per un piccolo angolo.
cum'aggia fa?
Old 31-03-2010, 12:34   #6549
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
no, solo uno che sa quello che dice.
non credo, rileggiti a cosa era dovuta la mia risposta
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:24   #6550
Tatsu
Member

ciao a tutti

e' un po' che non bazzico da queste parti (il mio nc10 funziona ancora perfettamente) pero' ho uno strano problema...

Premetto che ho due batterie, l'originale e una cinese maggiorata, quelle a 9 celle che durano un'infinita'.

La cosa strana e' che quest'ultima funziona ancora perfettamente, mentre l'originale funziona si, pero' windows mi dice 0 come capacita' della batteria anche quando la stessa e' carica al 100%! la cosa strana e' che l'altra viene invece rilevata perfettamente, escludendo un problema al portatile o al sistema operativo. I contatti sembrano intatti e perfettamente puliti... la batteria funziona solo che non avendo l'indicatore il pc si spegne sempre sul piu' bello qualche idea???
Old 10-04-2010, 16:42   #6551
Tatsu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
La cosa strana e' che quest'ultima funziona ancora perfettamente, mentre l'originale funziona si, pero' windows mi dice 0 come capacita' della batteria anche quando la stessa e' carica al 100%! la cosa strana e' che l'altra viene invece rilevata perfettamente, escludendo un problema al portatile o al sistema operativo. I contatti sembrano intatti e perfettamente puliti... la batteria funziona solo che non avendo l'indicatore il pc si spegne sempre sul piu' bello qualche idea???
ora la batteria e' morta del tutto, o meglio il bios del portatile la vede carica al 100% e quindi non la carica ulteriormente, windows la vede a 0 e infatti ora non tiene piu' il pc acceso, ora non so se e' la batteria che e' morta o solo il circuito di controllo della stessa...
l'unico problema e' che il portatile e' di novembre 2008 e se ho capito bene la garanzia per le batterie vale solo un anno?
Old 12-04-2010, 15:23   #6552
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Iscritto dal: Jul 2008
Posso consigliare un sistema operativo da mettere sull'NC10?

Moblin!

E' una distro Linux sviluppata da Intel.

E' comodissima, velocissima ( si avvia in 12 secondi ) e bella graficamente.

Provatela!

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:52   #6553
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
moblin la provai un bel pò di mesi fa, mi sembrava ancora troppo acerba..
mi puoi dire com'è la gestione della luminosità dello schermo? sospensione e ibernazione funzionano?

quasi quasi la riprovo
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:03   #6554
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Queste son le uniche cose che non funzionano

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
Old 16-04-2010, 17:05   #6555
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

@@

Volevo chiedervi se esiste un lettore video h264 che permette di leggere video 720p senza scatti. Grazie

Old 16-04-2010, 17:17   #6556
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
salve a tutti

volevo alcune info riguardo questo netbook

avrei bisogno di comprarne uno ed ho visto che quello con modulo hdspa viene sui 220€ che non e' male

volevo sapere se il modulo hdspa funziona bene perche' e' quello che mi servirebbe

poi siccome viene venduto con win xp volevo sapere se si puo' upgradare a win 7 e se si quale versione...volevo inoltre sapere se potrei avere qualche vantaggio a compiere questa operazione oppure no

inoltre vorrei sostituirgli la ram e mettere un modulo,o quello che si puo' da 2Gb per evitare swap continui e volevo chiedervi quale ram mi consigliavate di mettere,cosi' compro tutto in un sol colpo

in alternativa non c'e' qualche offerta di qualche operatore che offre il computer e la scheda con internet a poco niente al mese che voi sappiate?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:24   #6557
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

volevo alcune info riguardo questo netbook

avrei bisogno di comprarne uno ed ho visto che quello con modulo hdspa viene sui 220€ che non e' male

volevo sapere se il modulo hdspa funziona bene perche' e' quello che mi servirebbe

poi siccome viene venduto con win xp volevo sapere se si puo' upgradare a win 7 e se si quale versione...volevo inoltre sapere se potrei avere qualche vantaggio a compiere questa operazione oppure no

inoltre vorrei sostituirgli la ram e mettere un modulo,o quello che si puo' da 2Gb per evitare swap continui e volevo chiedervi quale ram mi consigliavate di mettere,cosi' compro tutto in un sol colpo

in alternativa non c'e' qualche offerta di qualche operatore che offre il computer e la scheda con internet a poco niente al mese che voi sappiate?
Questo modello risale a novembre 2008. Pensare a qualcosa di nuovo no?

Old 16-04-2010, 17:26   #6558
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da und3r91 Guarda i messaggi
si' lo so' pero' costa poco

cosa mi consigli? son tutto orecchi

a me serve per consultare la posta e navigare su internet quando non sono a casa...che costi poco e che la batteria duri parecchio

son tutto orecchi
Old 16-04-2010, 18:03   #6559
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da und3r91 Guarda i messaggi
Io penserei che da novembre 2008 ad oggi, aprile 2010, tutte quelle domande hanno trovato ampie e ripetute (fino alla nausea) risposte.

Per piacere, impariamo ad usare la funzione di ricerca all'interno della discussione.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 18:29   #6560
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Io penserei che da novembre 2008 ad oggi, aprile 2010, tutte quelle domande hanno trovato ampie e ripetute (fino alla nausea) risposte.

Per piacere, impariamo ad usare la funzione di ricerca all'interno della discussione.
non ho capito se dicevi a me o a chi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian