Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2008, 17:19   #6521
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
ho ricontrollato più volte, ma tanto mi sono accorto che il saldo della mia postepay è 5 euro quindi per ora la cosa non si pone. Sennò userò il simpatico call center e mi divertirò a urlare nel muso a qualche incolpevole co.co.co.dè.
senti, a parte gli scherzi, io ho utilizzato la carta di credito VISA (del mio papà) e non ho avuto alcun tipo di problema..

..mentre per tutto il resto c'è MASTERCARD!

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 06-03-2008 alle 17:33.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 06-03-2008, 17:25   #6522
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Vado avanti... e scriverò sempre a memoria di qualcuno che si vorrà cimentare in futuro...
..bene, non dovresti avere problemi, il tuo modello c'è già chi lo aveva testato in passato con la versione a 64-bit.

Poi, se vuoi, puoi fare un post riepilogativo che, se fatto bene, il buon palmy potrà linkare in prima pagina a beneficio di tutti quelli interessati
Old 06-03-2008, 19:49   #6523
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
e finalmente...il mio VAIO FZ31S è arrivato!!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 06-03-2008, 19:52   #6524
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
e finalmente...il mio VAIO FZ31S è arrivato!!

mo non fare come tanti che sucano solo e non passano info:
ci dici qualcosa tipo che componenti ha.. la scheda wifi, prestazioni vista.. ecc. ecc. !?

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 06-03-2008 alle 20:08.
Old 06-03-2008, 21:53   #6525
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
ci dici qualcosa tipo che componenti ha.. la scheda wifi, prestazioni vista.. ecc. ecc. !?
Concordo con calimeri. Non si sa nulla su questi fz3. Sarebbero utili degli screenshot presi da everst ultimate sulle principali periferiche del notebook. oppure gratis potresti usare cpu-z e gpu-z. Uno screenshot anche di gestione dispositivi tutti espanso (che esigente che sono )

In arrivo un altro vista 64 bit fra pochi giorni viaggerò anche io a 64 bit (non preoccuparti calimeri no ti farò domande.. ho capito tutto quello che devo fare e in caso di necessità ho salvato tutti i tuoi post 64 bit )

un saluto a doris che vedo è tornata anche se solo con un piccolo post

In più vi dico che sto usando Internet Explorer 8 beta ma ha qualche problemino di visualizzazione nelle pagine.. dicono che sia più veloce ma non ho notato sta gran velocità in più hanno cambiato un pò il colore e non mi piace è più spento. Ve lo sconsiglio rimanete al 7 che per ora va più che bene.. forse quando sarà definitivo l'8 andrà molto meglio
Old 06-03-2008, 22:06   #6526
Luke666666
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Calimeri, non so se il sukare sia indirizzato a me (probabilmente si, visto che non ci sono altri possesssori del suddetto note) ma guarda che se vuoi delle info sul f31s puoi chiederle benissimo anche a me.... io peraltro ho già ribadito in post precedenti le prestazioni, pre e post vista 64,e per quanto riguarda la scheda wireless, non so se sia della atheros ma funziona benissimo con il driver intel delle serie precedenti.
Colgo l'occasione per ringraziarti di avermi aiutato nell'istallazione di vista 64, ora il mio vaio và molto meglio ed è più silenzioso.
Se vuoi altre info basta chiedere .
Luke666666 è offline  
Old 06-03-2008, 22:10   #6527
Luke666666
Junior Member

Se volete degli screenshot dovete insegnarmi a farli e a renderli visibili sul forum....
Li farei volentieri, così mi sdebito dell'aiuto che mi avete dato in fase di cambio s.o.
Ok, ho letto adesso il post di death note; vado a procurami quei programmi, appena capisco la procedura di upload immagini nei post ve li mostro.

Ultima modifica di Luke666666 : 06-03-2008 alle 22:19.
Luke666666 è offline  
Old 06-03-2008, 22:19   #6528
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luke666666 Guarda i messaggi
Se volete degli screenshot dovete insegnarmi a farli e a rendere visibili sul forum....
Lo farei volentieri, così mi sdebito dell'aiuto che mi avete dato in fase di cambio s.o.
Io uso Quick Screen Capture. E poi li posto su un qualunque sito che accetta ...foto.
Old 06-03-2008, 23:10   #6529
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
Se volete degli screenshot dovete insegnarmi a farli e a renderli visibili sul forum....
Li farei volentieri, così mi sdebito dell'aiuto che mi avete dato in fase di cambio s.o.
Ok, ho letto adesso il post di death note; vado a procurami quei programmi, appena capisco la procedura di upload immagini nei post ve li mostro.
Start --> nella casella "inizia ricerca" --> scrivi "strumento di cattura", qunado l'ha trovato ci clicchi sopra poi il resto è semplice

per hostare le immagini sul web usa http://imageshack.us/
Old 07-03-2008, 00:42   #6530
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Tasti funzione

Sembra funzionare ogni periferica come si deve sulla mia 64bit.

Devo ancora installare i driver del modem (se mai li installerò...) e quelli audio (per fungere funge...).

Riguardo ai tasti funzione Fn+F2/F5/F6 etc etc... qualcuno è riuscito a farli funzionare sulla 64bit? Io ho installato un bel po´di utilities della Sony senza successo...
CiFRa è offline  
Old 07-03-2008, 07:13   #6531
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
precisamente...che screen vi interessano? se riesco in giornata li faccio io...al massimo per domani!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 07-03-2008, 08:51   #6532
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Sembra funzionare ogni periferica come si deve sulla mia 64bit.
Devo ancora installare i driver del modem (se mai li installerò...) e quelli audio (per fungere funge...).
Riguardo ai tasti funzione Fn+F2/F5/F6 etc etc... qualcuno è riuscito a farli funzionare sulla 64bit? Io ho installato un bel po´di utilities della Sony senza successo...
- anche a me funzionano tutte le perifiche e, per il momento ne sono soddisfatto della 64-bit.

- il modem funziona già bene con i driver installati da VISTA 64-bit, quelli della sony non sono compatibili con la 64-bit, quindi a meno che non si trovano (e si provano) dei driver a 64 bit più aggiornati.. ma va bene già così. La sua funzione l'assolve in pieno e senza problemi;

- anch'io ho fatto varie prove con le utility a disposizione, per implementare anche l'uso delle combinazioni tasti Fn, ma per il momento con esito negativo.
Speriamo che SONY rilasci le utility compatibili anche per la 64-bit.

Ad essere precisi però e anche un po' polemici con tale spettabile azienda SONY, c'è da rilevare che installando VISTA come sistema operativo nei suoi notebook, avrebbe già dovuto rilasciare ab origine (cioè già da un anno) tutti i driver delle periferiche dei notebook che produce con programmi, utility e driver certificati per VISTA.. che significa semplicemente che qualsiasi driver e utility DEVE ESSERE RILASCIATA ANCHE A 64-BIT, come è previsto dalla certificazione Microsoft per tale sistema operativo che può essere usato indifferente a 32 o 64 bit.
Si decideranno finalmente a farlo e ad essere corretti e professionali !?
Old 07-03-2008, 09:25   #6533
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Io non riesco ad essere soddisfatto se tutti i tasti multimediali e sopratutto i tasti funzione non mi funzionano.

E´ più forte di me... ma mi da troppo fastidio non poter variare il volume o la luminosità dello schermo.

Se non risolvo, torno alla 32bit ed attendo tempi migliori.
CiFRa è offline  
Old 07-03-2008, 09:28   #6534
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Ah... Last but not least...

Ho trovato questo link che non è affatto male.

Ci sono un bel po´ di driver per Vista x64 che ho usato nella mia installazione
http://www.vaio-link.com/os/vista/64bit/

Una manna direi.
CiFRa è offline  
Old 07-03-2008, 10:30   #6535
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Sto giocando coi drivers dei Vaio Americani.
Per il momento mi funziona solo il tasto FN+F2

Mah... son pronto ad usare lo scalpello sull´HD per scriverci ´sti benedetti file
CiFRa è offline  
Old 07-03-2008, 10:31   #6536
Luke666666
Junior Member

Io ho vista 64.
A me i tasti volume-multimediali funzionano. Gli unici che non funzionano sono quelli del controllo luminosità.
Luke666666 è offline  
Old 07-03-2008, 10:34   #6537
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Io non riesco ad essere soddisfatto se tutti i tasti multimediali e sopratutto i tasti funzione non mi funzionano.

E´ più forte di me... ma mi da troppo fastidio non poter variare il volume o la luminosità dello schermo.

Se non risolvo, torno alla 32bit ed attendo tempi migliori.
..si d'accordissimo sulla questione di principio.. dà soddisfazione, soprattutto psicologica, avere tutti i puntini sulle "i" del notebook ..non c'è dubbio è assolutamente condivisibile...anch'io lo vorrei perfetto!

Per quanto riguarda le combiniazione dei tasti Fn, c'è da dire però che danno un ulteriore possibilità di intervento su alcuni funzioni tipo il volume e la luminosità, NON che queste non è possibile regolarle in modo semplice e veloce dal desktop di VISTA.

Da un punto di vista pratico è una questione di abitudine e di come si utilizza il notebook.
Per me non è una esigenza frequente quella di variare in continuazione tali parametri e quando ne ho necessità, per abitudine (acquisita nel tempo utilizzando altri computer) le variazione le faccio dal desktop e molto raramente utilizzo tali combinazioni di tasti...

Quote:
Ah... Last but not least...

Ho trovato questo link che non è affatto male.

Una manna direi.
OTTIMO !!! ... sei un grande ad aver scovato tale link (grazie per il contributo.. magari tutti facessero così)

...gli ho dato una occhiata veloce e mi sembra che ci sia proprio tutto.. per la 64-bit.
Questa sera approfondisco e magari faccio anche qualche prova (mo ciò da fa' i pasticcini) ..hai già testato qualcosa di tali drivers and utilities ?
Old 07-03-2008, 10:37   #6538
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Io ho vista 64.
A me i tasti volume-multimediali funzionano. Gli unici che non funzionano sono quelli del controllo luminosità.
..se dici che cosa hai installato ed il modello.. grazie
Old 07-03-2008, 10:51   #6539
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Una manna direi.
Sostanzialmente mi pare di vedere, rispetto a quelli che sono già stati postati, ci sono questi:

card reader 64 bit
ftp://vug.vaio.sony.co.jp/pub/oth/64/EP0000140007.zip

Bluetooth toshiba 64 bit (per FZ1)
ftp://vug.vaio.sony.co.jp/pub/oth/64/EP0000140176.zip

SPEP 64 bit
ftp://vug.vaio.sony.co.jp/pub/oth/64/EP0000140021.zip

E' giusto o c'è altro !? Il driver SPEP lo hai installato ?
Old 07-03-2008, 10:56   #6540
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho un problemino...
Qualcuno può verificare la disponibilità degli ultimi driver Nvidia (7/11/2007) su microsoft catalog? Cliccando il link per scricarli mi appare la lista ma non vedo l'ultima versione...
Antonio21 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian