|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chiarimenti urgenti. Grazie
Per favore chiedo agli esperti una risposta abbastanza urgente perchè l'offerta per l'acquisto del PLAYO sta per scadere.
La mia domanda. Collego il PLAYO tramite HDMI alla TV. Utilizzo il cavo audio video collegato all'uscita AV Out del PLAYO per collegare il PLAYO al mio amplificatore Dolby Sorround tramite RCA Stereo perchè il mio ampli è sprovvisto di ingresso coassiale e ottico. Questa configurazione funziona? Ho l'audio su entrambe le uscite HDMI e AV out o solo su 1 delle due? Funziona il downmix delle tracce DTS sull'uscita stereo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Salve a tutti, sono alcuni giorni che ho un problema con il nostro playo : in pratica fino a poche settimane fa visualizzavo tranquillamente tutto sul mio plasma serie 5 della samsung, ma da qualche giorno non mi riconosce nemmeno più il segnale. La cosa strana è che se attacco il playo ad un'altra tv hdmi tutto funziona alla perfezione. Ho provato ad aggiornare il firmware sia con quello originale che con quelli "alternativi" ma il problema persiste. Ho provato anche a cambiare le frequenze video da 1080 a 720 ma niente.... Qualcuno può consigliarmi qualche altra alternativa ? sono disperato ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
Inizialmente pensavo anch'io che ci fosse questo problema e tante volte ho dovuto cambiare manualmente l'audio proprio perchè non sentivo l'audio (oppure lo sentivo a scatti). Invece ho poi scoperto un baco in tutti i firmware: se ci si posiziona su un file è necessario aspettare che parta l'anteprima. A questo punto la si lascia scorrere per 2-3 secondi (l'audio si sentirà correttamente, sebbene sia impostato su Raw e qualunque sia il video letto), solo dopo aver atteso la corretta partenza dell'anteprima si può far partire il play vero e proprio del film. Anche questa volta la riproduzione audio partirà correttamente. Da quando ho scoperto questa cosa non ho mai più dovuto mettere l'audio in LPCM e gli unici cambi che faccio sono da HDMI a SPDIF quando voglio che l'audio esca rispettivamente sulla Tv o sull'Amplificatopre rispettivamente. Sarebbe comodo che uscisse sempre da entrambi oppure, ancora meglio, che si possa scegliere se attivare SPDIF, HDMI oppure ENTRAMBI e, a parte, la modalità Raw oppure Lpcm. In ogni caso, sia guardando un film superfico in mkv, così come guardando un documentarietto rippato alla bene meglio dalla tv il mio audio esce sempre in modalità Raw. Ovviamente nel secondo caso il mio amplificatore riconosce che non si tratta di audio 5.1 e non mi attiva le casse dietro, ma comunque fa tutto lui. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
ma scusa, se usi hdmi per il video vuol dire che hai una TV digitale, giusto? visto che il tuo ampli non ha ingressi multi-canale perchè non ascolti l'audio direttamente dalla TV? al limite potresti prendere le uscite RCA della TV (credo che tutte le TV recenti le abbiano) e portarle all' ampli usando solo il collegamento hdmi tra Playo e TV, sia per audio che per video. ciao
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
DOMANDONE mai posto prima e abbastanza banale forse.
Qualcuno di voi ha provato a collegare un HUB USB al playo? Come si comporta? Dà problemi? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dipenda dall'hub.
Non esiste uan regola per definire se un HUB è compatibile. Teniamo rpesenet che il Playo NON è un PC e quindi questo genere di cose sarebbero da evitare. La stessa cosa vale per i card reader. Il Playo legge le SD/MMC. Io personalmente ho collegato ad una porta USB un multi card reader Transcend e mi legge tutti i tipi di memoria. Ma questo non vuol dire che funziona con qualsiasi card reader.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho provato un HUB ma un card reader "64-in-1" Eminent EM1050 con le schede CF della mia reflex ed ha funzionato bene
![]() |
![]() |
#630 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti, se guardi film tramite hdmi, vale quanto detto prima. se riesco faccio una "mezza" prova impostando uscita hdmi (che non posso verificare sul mio TV CRT) e vedendo se continua a funzionare l' uscita audio con la presa AVout. ciao
![]() |
![]() |
#632 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
E' normale che quando collego il cavo di rete al playo non si senta il classico click.
Infatti poi basta un piccolo spostamento e il cavo si toglie... Poi una volta configurata la rete mi dice sempre dalla schermata delle impostazione che il DHCP non è pronto...Ho fatto una configurazione manuale della rete.. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
non ho il playo ma quando inserisci il connettore devi sentire click sempre se non si e' rotto il pezzettino di plastica che poi va premuto quando lo scolleghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
salve,
stavo pensando anche io di acquistare il playo, ho ricevuto una offerta in mail da un sito. in effetti stavo cercando un modo per evitare di dover prima masterizzare su dvd-rw per poter vedere come si vede un video sulla tv. ho già un hd esterno quindi questa mi pare una soluzione ideale, anche se sarebbe un uso molto 'domestico'. cmq dalle vostre prove mi pare di capire che posso tranquillmaente collegarvi un hd esterno tramite porta usb. ma mi cheidevo se l'hd debba essere formattato in qualche modo particolare o posso spostarlo dalla tv al pc tranquillamente. inoltre con il colelgmento wireless riuscite a vedere un film senza che si blocchi o vada a scatti? grazie buona domenica ruspa2
![]() Notebook 2004: asus A2542D - AMD Athlon XP-M +2800 - 512 - mast.toshiba ODD-DVD SDR6372 (mai funzionato) - ATI mobility readib 9600 - WIn XP SP2 - IE7 + mast. dvd est LACIE (NEC dvd_rw nd-3500ag: ottimo) Notebook 2008: ACER Aspire 5920 - intel core 2 duo processor t8100 (2.1 Ghz,800 MhzFSB, 3Mb L2 cache) - 15,4" WXGA acer crystal brite - INVIDIA GeFOrce 9500M GS turboCache - 4 GB ram DDR2 - 250 GH HDD - DVD super multi DL - 802.11 a/b/g Wlan - subwoofer - webcam |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
Il disco disso (come la penna USB) può esssere formattato in FAT/FAT32/NTFS.
La riproduzione non va a scatti in Wifi se vi sono i requisiti corretti - Chiavetta Wifi N (300mbit) nel Playo - Router Wifi 300Mbit - Client Wifi collegato via Wifi n (300Mbit) in condizioni ottimali (ricezione segnale wifi buona e stabile) o via LAN.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
ora non ho più dubbi, ora lo ordino. ![]() ruspa2
![]() Notebook 2004: asus A2542D - AMD Athlon XP-M +2800 - 512 - mast.toshiba ODD-DVD SDR6372 (mai funzionato) - ATI mobility readib 9600 - WIn XP SP2 - IE7 + mast. dvd est LACIE (NEC dvd_rw nd-3500ag: ottimo) Notebook 2008: ACER Aspire 5920 - intel core 2 duo processor t8100 (2.1 Ghz,800 MhzFSB, 3Mb L2 cache) - 15,4" WXGA acer crystal brite - INVIDIA GeFOrce 9500M GS turboCache - 4 GB ram DDR2 - 250 GH HDD - DVD super multi DL - 802.11 a/b/g Wlan - subwoofer - webcam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
aggiornato e riordinato il primo post con le novità che mi avete segnalato. Purtroppo ho poco tempo e non riesco ad essere sempre aggiornato. Per qualsiasi cosa mandatemi un PM. Ciao!
![]()
![]() |
#639 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
|
ciao. ho notato un problema con il mio playo.
ho collegato un hard disk autoalimentato da 320 giga alla porta usb e "prelevo" tutti i film in questo modo,. dopo circa 1 ora/1 ora e 20 mentre visualizzo il film, la riproduzione si interrompe e il playo torna nel menù principale. se io faccio ripartire il film funziona per 1 o 2 minuti al massimo e poi si interrompe di nuovo. se io spengo tutto e riprendo la visione del film dopo mezz'oretta funziona senza problemi per ancora 1 ora e così via. il firmware installato è l'ultimo della hyundai |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
|
Potrebbe essere anche un problema legato all'alimentazione dell'hd.
Se il tuo hd ha un alimentatore opzionale prova ad usare l'alimentazione. Esistano anche dei cavi USB per hd che prelevano la corrente da due rpese USB. Puoi provare anche quelli.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.