|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
potresti un giorno trovarti attratta inspiegabilmente da un uomo che non è il tuo, e desiderarlo... allora che penserai, che sei una bestia? bah ![]() e in una situazione del genere, se lui si dimostra interessato a te? sarei curioso di conoscere lo sviluppo di questa ipotetica situazione... io no ho mai tradito al momento, ma sono ancora giovane, 21, e nessuna bella ragazza è venuta oltre a porgermela, e io certo non me le vado a cercare anche perchè attualmente sono più che soddisfatto, ma non metterei mai la mano sul fuoco di come protrei comportarmi, appunto perchè nei rapporti con l'altro sesso, entrano in gioco emozioni che sono la cosa piu lontana dalla ragione, ma non per questo da bestie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Una donna "solo" attraente tutto sommato non è difficilissima da rifiutare (ma cvi vuole cmq carattere e non poco) il problema è quando oltre che piacere fisicamente, si ha pure feeling.... Insomma io quando parlo di "attrazione" non mi limito solo al mero aspetto fisico per chiarire.
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sono abituato a fare di tutto pur di avere quello che desidero, ma mai a spese di un'altra persona.........figuriamoci a spese della donna che amo. E comunque, il fatto di desiderare qualcun'altra, dovrebbe essere in primo luogo un campanello di allarme nei confronti del sentimento che provo verso la mia compagna. In caso negativo, il lasciarla dovrebbe essere un fatto di rispetto verso di lei e verso i miei desideri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi trovo a ripetere anche a te la risposta che ho dato a CicCiuZzO.o Sono abituato a fare di tutto pur di avere quello che desidero, ma mai a spese di un'altra persona.........figuriamoci a spese della donna che amo. E comunque, il fatto di desiderare qualcun'altra, dovrebbe essere in primo luogo un campanello di allarme nei confronti del sentimento che provo verso la mia compagna. In caso negativo, il lasciarla dovrebbe essere un fatto di rispetto verso di lei e verso i miei desideri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() immagina se non ci fosse un freno a tutto ciò....mamma mia...
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Poi ovvio che se di questa persona te ne innamori allora non ha senso neppure prendere in considerazione il tradimento come ipotesi ma semplicemente si lascia la partner poichè mi sembra ovvio che il sentimento che provi per lei non sia più realmente amore.
![]() |
![]() |
#627 | |
Bannato
|
Quote:
ma se anomalos rispetta le sue ultime parole, io penso che ha avuto un momento di incertezza causato da queste emozioni che possono nascere e sono del tutto normali, ma è stato abbastanza forte da dire no, e questo credo che l'abbia fatto crescere ancora di più nel suo rapporto con sua moglie (sottolineo se è vero quello che ha detto, cioè stop) e il campanello ha smesso di suonare e alla fine non è successo niente di irreparabile... però va tenuto in conto che è stato forte due volte nel fermarsi nel momento in cui è più difficile, ovvero quando ci si comincia a lasciarsi trasportare dalle emozioni più che dai pensieri... (al max gli si può rimproverare di aver concesso a se stesso di essere arrivato fino a quel punto) resta il fatto che ne ho sentite tante di situazioni in cui la gente si lasciava trasportare senza volerlo e una volta finita la sbandata, si rendeva conto della cazzata, purtroppo è successo anche a me (io sono quello che è stato ![]() morale: può capitare, a noi il compito di riuscire a fermarsi in tempo, se tutto finisce bene allora "occhio non vede, cuore non duole" va anche bene, per evitare inutili preoccupazioni dell'altra metà, altrimenti c'è chi perdona e chi no (io no), PERO' non mi venite a dire che per voi è impossibile che vi capiti una cosa simile o che è da bestie, perchè non vi viamo nelle favole, siamo fatti di carne, ossa, cervello e istinto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è andato già oltre. Uno, quel ragionamento, se lo deve fare prima di trovarsi in quella situazione. La cosa è premeditata, voluta e successivamente cercata. Tutto questo lo vedo come una mancanza di coerenza e rispetto. Personalmente mi sono capitate svariate volte le occasioni "lampanti e sfacciate", anche per la posizione che ricopro e il tipo di lavoro che faccio (settore artistico), e MAI mi è passato per l'anticamera del cervello di dar spago a qualcuna che fosse evidentemente interessata a me mentre ero VOLUTAMENTE IMPEGNATO con un'altra ragazza. Quinid, con me, il tuo ragionamento "non ditemi che è impossibile", non regge........come non regge con tanti altri. Mentre, una cosa che ho notato nei miei 32 anni di vita, è che il "caderci", capita sempre alle persone non abituate a queste situazioni: il sentirsi desiderati da una sconosciuta, manda a puttane tutti i bei principi precedenti del tipo "io non tradisco e non tradirò mai per scelta, perche sono innamorato veramente bla bla bla". Tutte balle, in realtà non si tradisce perche non ti capitano le occasioni per farlo. (e su questo do ragione a Never) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() Lo conosco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() ![]() dovrò passare anche io dal settore informatico a quello artistico a pensarci bene ![]()
![]() |
![]() |
#632 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Se è così, complimenti, forse frequentiamo due realtà diverse in cui alla mia età è difficile trovare relazioni serie (non dico che non ci sono) mentre nella tua è più facile incontrare persone con maggiore maturità e principi ormai ben sedimentati. Però qualcosa non mi torna... ipotizziamo che mentre sei impegnato volutamente con una ragazza, ne conosci un'altra (amica di amici) e uscendo tutti insieme (non tu e lei soli) noti un certo feeling, qualcosa a pelle che ti piace ma inferiore a quello che già provi con la tua ragazza e quindi ci passi sopra... ma per una serie di casualità ti ritrovi d'improvviso solo con lei che ci prova spudoratamente, ma qualcosa di veramente fatto bene: allora? sorvolando sul fatto che questa ipotesi è remota e creata appositamente, mi stai dicendo che una persona abituata a sentirsi desiderata se la cava con la facilità con cui uno prende il caffè la mattina? secondo me c'è la possibilità e il rischio che tu possa perdere anche per poco il buon senso e rischiare di combinarci qualcosa nonostante tutto quello detto prima. per questo dico che è impossibile affermare "con me questo discorso non regge" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | ||
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo alla domanda precedente, a cui non hai risposto, un'altra: ma che ci stai a fare con tua moglie? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
Qualcuno può giustificare con sé stesso il provare a stare, seppure per un breve periodo, con "un piede in due scarpe", in modo da capire se 1) la temporanea amante è "la donna della tua vita" più "della tua vita" rispetto alla partner ufficiale OPPURE 2) è un'infatuazione passeggera, dovuta alla novità della situazione, all'improvviso feeling e agli ormoni in subbuglio?
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
A me più che casualità, pare che più di una volta sia stato lui a cercare la situazione pericolosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
e con questo rispondo anche alla domanda: "potresti un giorno trovarti attratta inspiegabilmente da un uomo che non è il tuo, e desiderarlo... allora che penserai, che sei una bestia?". No, non una bestia. Ma inizierei a farmi delle domande. Metterei in discussione un rapporto. Probabilmente seguirebbe la fine del rapporto. Se invece iniziassi a girare attorno a un figone annusandolo e emettendo strani versi traducibili in un "pisellopisellopisello", sbattendolo infine al muro con violenza...allora si, forse li mi sentirei una bestia. E, bada bene, a te sembrerà esagerata ma è ciò che hai detto tu. Nè più nè meno. E mi dispiace vedere come le persone giustifichino la loro personale mancanza di rispetto e il proprio egoismo con un concetto banale come quello di istinto animale.
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
bordello credo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() X L'esempio: Come è successo, in quella occasione ho detto che non era il caso poiche prima dovevo sistemare della cose. Mi sono allontanato dalla persona che stavo frequentando in quel momento per poi tornare dalla persona che era riuscita a farmi dubitare su quello che in realtà volevo. E il caso in questione, non era neanche paragonabile a quello che ha fatto lui. E' stato un lampo, e dopo aver cercato da solo la spiegazione di quello che mi era accaduto, sono tornato per prendermi quello che volevo. Però io sta cosa la vedo semplice e lampante. Ho molto rispetto di me stesso e ancor di + della persona che amo. Quinid ripeto: impossibile fare certi errori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, tanto per dire, probabilmente quello che è piaciuto a lei è stato proprio questo mio modo di pensare (2 lunghe telefonate a parlare di quese cose) e poi vedere con i propri occhi che non ragiono con il basso ventre, pur avendo avuto un colpo di fulmine per lei......e non c'era nessuna ragazza di mezzo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.