|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Oggi ero dal carrozziere a ritirare la macchina di mio figlio.
Ecco perché ci eravamo scambiati le auto e la mia Insigna avrebbe avuto il collaudo Bluetooth solo stanotte. Magggicamente nel capannone del carrozziere, noto l'Insigna di un medico riparata, lucidissima, pronta per la consegna e dotata del mio stesso sistema multimediale. Salto a bordo impadronendomi delle chiavi tra gli strilli del carrozziere che cerca di impedirmelo, faccio il paring con l'iPhone ed inizio a telefonare come un pazzo. Con iOS 8.3 ![]() ![]() Ultima modifica di sicofante : 09-04-2015 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6103 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Allora possiamo aggiornare tranquillamente?
Inviato da iPhone
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6105 |
Senior Member
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Finalmente il mio iPhone ha superato il test della fotocamera di PhoneDoctor. A Pasqua ho scoperto che il bug dello schermo nero nell'anteprima della seconda foto mi capitava anche in iMessage quando volevo inviare delle foto scattate al momento. La risoluzione di questo bug è riportata nelle note di rilascio.
Ed io che al tempo impazzii ed stetti a sentire anche il supporto Apple che mi fece ripristinare da zero, senza importare il backup.. un lavoraccio, ma invano... maledetti! 😡 PS: era un bug che aveva solo il Plus mi hanno detto 😉 Inviato da iPhone
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6106 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è confusione. Un conto è il backup del telefono fatto da iTunes che si trova in una cartella nascosta col seguente percorso: C - utenti - nome PC - APP Data (cartella nascosta - occorre visualizzare le cartelle nascoste) - Roaming - Apple Computer - MobileSync - Backup Un conto è il serbatoio dove iTunes mette le APP che è perfettamente rintracciabile senza bisogno di visualizzare le cartelle nascoste: C - utenti - nome PC - Musica - iTunes - iTunes Media - Mobile Applications Le mutande di ghisa sono: 1) Copiarsi con regolarità il backup da qualche parte. iTunes è gnurantone se gli rimetti la cartella Backup (salvata a parte) nel percorso indicato, lui lo riconosce come suo backup senza tener conto di quando lo ha fatto. 2) Farsi una copia del serbatoio App, ricordando in questo caso che non si devono rimettere le APP nel percorso indicato; iTunes non le vede! Bisogna clikkarle una per una ed allora iTunes se le copia nel suo serbatoio! 3) Ripescare dal cestino le vecchie APP che li finiscono dopo gli aggiornamenti e tenerle di riserva in un angolino. Se l'aggiornamento è fallato (un classico ormai) si rimette la vecchia APP clikkandola su iTunes e di li si trasferirà sul telefono; dopo aver provveduto prima ovviamente a cancellare l'aggiornamento da iTunes e da telefono. Ultima modifica di sicofante : 09-04-2015 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Aggiungo alla guida di Sicofante un'altra cosa utile che è possibile fare su iTunes per OSX. Non ricordo anche se su windows, al momento non posso provare: salvare i vecchi backup direttamente da iTunes.
Guida per OSX • Menù iTunes in alto a SX • Preferenze • Dispositivi • Click con il DX sul backup da archiviare Ciò è utile prima disfare upgrade o altri casini, scongiurando il fatto che un eventuale backup automatico post pacciugo ci cancelli quello preziosissimo che dovrete invece ripristinare. Ovviamente ciò è possibilissimo farlo anche salvandoselo a mano. Solo molto più noioso ![]()
![]() |
#6108 |
Senior Member
|
Qualche nota sul nuovo iOS 8.3.
Ne abbiamo già parlato. Io sono per l'aggiornamento sempre via iTunes perché è l'occasione per una gigantesca pulizia del famoso spazio altro, fogna di residui di APP e di dati cancellati e non indicizzati e sentiti come spazio libero dal sistema. 1) Gli iOS 8,xx oscillavano tra 1,57 e 1,62 GB di spazio occupato. il nuovo iOS è di soli 1,05 GB!! Gli ingegneri Apple hanno fatto un miracolo di compattazione. Col cavolo se continuano così che gli comprerò a settembre il 6S da 64 GB .. ne basteranno 8 GB per nuotarci dentro!! ![]() ![]() 2) Dopo aver scaricato iOS 8.3 su PC, l'aggiornamento sul telefono dura un po' di più del normale e ci traffica parecchio. Non spaventarsi: attendere sereni. 3) Ad aggiornamento finito sul telefono appare sul monitor del PC una bella scritta: errore sconosciuto xxx iTunes non ha riconosciuto il dispositivo. Ri-non-spaventarsi: chiudere e riavviare iTunes e tutto andrà a posto. 4) Il telefono apparirà con le scritte grigie come fosse nuovo da inizializzare. Ri-ri-non-spaventarsi: dopo aver inserito lingua italiana e l'ID Apple il telefono tornerà alla vostra colorata Home page con tutto al suo posto. PS: Ricordarsi di ripescare dal cestino il vecchio iOS 8.2 e conservarlo. Se qualcosa non piace del nuovo sistema, per alcuni giorni finchè Apple non chiude i certificati, è possibile ritornare indietro. Ultima modifica di sicofante : 10-04-2015 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Quote:
Ciao Io che ho ormai ho installato via OTA potrei fare questo discorso a reinstallare os 8.3 via itunes? avevo letto che una buona installazione è farlo via dfu se non sbaglio e collegarlo al pc e aggiornare tramite itunes... Comunque mi farebbe piacere se mi indicassi una guida su come fare. Oppure come si può per fargli una bella pulizia generale togliendo lo spazio altro e a renderlo pulito? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6110 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti elenco i passaggi poi cerca tu in rete come fare. 1) fai un backup codificato (così non reinserisci la maggior parte degli account e password) 2) formatta in DFU tramite iTunes 3) ricarica il backup creato al punto 1 quando te lo chiede Inviato da iPhone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6112 | |
Senior Member
|
La pulizia del disco
Quote:
Con il recentissimo aggiornamento dell'8 aprile di Battery Doctor si è castrata anche l'ultima APP che io conosco che permetteva la pulizia della memoria e del disco. (vedi che serve avere a tiro le APP vecchie da ricaricare?) Inutile citarti le APP che ho, perché sono state tolte dall'Apple Store e non sono più scaricabili. Rimangono solo 2 sistemi. 1) Palliativo, ma costa niente. Spegnere e riaccendere l'iPhone o fargli un Hard Reset, costringe il telefono a reindicizzarsi e talvolta fa guadagnare spazio. 2) Risolutivo. Ripristinare iOS da iTunes ovvero aggiornare quando disponibile iOS da iTunes. Il risultato che si ottiene è notevole. (ad esempio con iOS 8.2 ero a 2,14 GB di altro e dopo l'installazione di iOS 8.3 ero a 1,05 GB) C'è un software a pagamento per PC/MAC che si chiama PhoneClean ed è un ripulitore ben attrezzato. http://www.imobie.com/phoneclean/ Ne abbiamo parlato qui nel Forum. Un utente lo raccomandava; io ho scritto che dopo anni di felice utilizzo con iPhone 4S e 5 e relativi vecchi iOS, col 5S e iOS 7 PhoneClean mi ha causato dei gravi problemi e da allora l'ho cancellato. Ce n'è anche un altro per PC/MAC a pagamento e si chiama iPhone Space Free ma non l'ho mai provato. http://www.migliorsoftware.it/utilit...space-free-up/ Ultima modifica di sicofante : 12-04-2015 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6113 | |
Senior Member
|
Il ripristino
Quote:
Vediamo di spiegarle più dettagliatamente. Per ripristinare occorre procurarsi la materia prima ovvero il file di iOS. Vai qui per iOS 8.2 (che ti ricordo è ancora installabile) http://www.iphoneitalia.com/ios-8-2-...gi-569536.html e qui per iOS 8.3 http://www.iphoneitalia.com/apple-ri...-3-572554.html Scarichi i file su PC e li metti dove vuoi. Inutile metterli nella directory nascosta dove iTunes mette il software perché iTunes non li vede e li sente come da lui scaricati. Per informazione e farti una copia dello iOS in futuro, la directory ha il seguente percorso: c - utenti - nome computer - APP Data - Roaming - Apple Computer - iTunes - iPhone Software Updates Scaricato iOS apri iTunes col telefono collegato, vai col mouse su Ripristina iPhone e mentre clikki premi contemporaneamente il tasto shift. Si aprirà la classica finestra di ricerca di Windows indispensabile per trovare il posto dove ti sei messo lo iOS scaricato. Mi procurerei e terrei a tiro anche una APP di backup contatti. (ad esempio iBackup Contacts o MCBackupPRO) Il file VCF di backup generato dalla APP lo tieni nella pancia dell'APP stessa e te lo invii per e-mail salvandolo poi su PC dove vuoi. Averlo non sai quanta sicurezza ti da e quanto potrebbe esserti utile. Ora hai tre grandi strade davanti. 1) Totale DFU, che è l'ultima spiaggia, + ripristino a nuovo del telefono riscaricando e risettando ogni APP. I contatti backappati con le APP che ti ho indicato te li invii come allegato di una e-mail. Clikki da telefono sull'allegato e si reinstallano i contatti; è una gran cosa. 2) Parziale Usi il DFU ma poi da iCloud/iTunes ti scarichi il backup dell'iPhone e tutto ritorna al suo posto. 3) Parziale Ripristini solo iOS da iTunes. Io uso normalmente per ripulire l'opzione 3 se l'aggiornamento di iOS tarda mesi ad arrivare ed altro si gonfia troppo e non riesco più ad abbassarlo con le mie APP di pulitura. Ho fatto un paio di volte l'opzione 2 che ritengo in pratica identica alla 3, e mi sono sempre rifiutato di fare la 1 perché pallosissima. Con la 1 ogni eventuale traccia di .. impurità che il backup di iTunes/iCloud potrebbe essersi trascinato, ovviamente sparisce. Nota bene: Con l'opzione 1 il telefono è completamente da risettare, perdi traccia di tutte le password Wi-Fi che hai accumulato, tutti i punteggi dei giochi o i documenti contenuti nelle APP, se non salvati su Cloud tipo DropBox, andranno persi. Stai creando un telefono vergine!! Ultima modifica di sicofante : 11-04-2015 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6114 |
Senior Member
|
Sinoue che cos'è un backup codificato?
In Apple Store mi avevano insegnato a fare da iCloud un ripristino solo dei contatti e delle password Wi-Fi. Mi sono dimenticato come si fa. Ne sai qualcosa? Assomiglia al tuo backup codificato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6115 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Ho un problema con l'iPhone 6 di mia madre.
L'ha preso ed attivato con un numero provvisorio in attesa di MNP, ora però in iMessage e FaceTime è rimasto il numero non più esistente e non gli trova il suo. Ho provato a disattivarli e riattivarli, ho anche aggiornato a 8.3 ma niente, rimane il vecchio. C'è un modo per forzare la procedura?
![]() |
#6116 | ||
Senior Member
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Quote:
Il backup tramite iTunes su pc Windows o Mac intendo. Troverai la relativa opzione da flaggare di fianco al pulsante "Esegui backup". Dovrai scegliere una password per la crittografia io per semplificare ho usato la stessa dell'ID Apple Quote:
Si chiamando il supporto Apple 😉 Inviato da iPhone
Ultima modifica di Sinoue : 10-04-2015 alle 16:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6117 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Volevo evitare ma penso sia l'unica
![]() |
#6118 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Aggiornato iTunes, Aggiornato iPhone 6. Ovviamente tutto funziona alla velocità della luce. Provato il 4G con solo 3TaccheTIM e questi sono i risultati
ImageUploadedByTapatalk1428684794.161653.jpg
![]() |
#6119 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scusate parlo da totale ignorante in materia e quindi chiedo a voi :sisi::sisi: sulla ricevuta di un apple store sotto il numero di serie a cosa corrisponde la "data di restituzione" ? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6120 |
Senior Member
|
Ti ricorda il tempo limite (14 gg dall'acquisto) per restituire ovvero cambiare il prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.