|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
ciao sono da poco possessore di questo router, ho aggiornato l'ultimo firmware ufficiale, inizialmente avevo qualche problemino con la connessione in wifi sia con la ps3 che con portatili e cellulari, adesso cambiando la tipologia di adsl in PPPoE e configurando dei port triggering sembrano quasi risolti , nel senso che alcune volte capitano ancora delle perdite di segnale (molto raramente e quasi istantanee, da quello che ho visto fin'ora capitano solo col wifi, ripeto raramente tipo ogni 2 ore dai test che ho potuto effettuare).
Ora mi chiedevo se mettendo dei firmware moddati c'è la possibilità di risolvere definitivamente questi piccoli problemi del wifi o se è inutile perchè potrebbe non dipendere dal router e tanto vale lasciare il firmware originale, eventualmente si accettano consigli dagli esperti ![]() Posso dire che col vecchio linksys non avevo di questi problemini |
![]() |
![]() |
![]() |
#6102 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2010
|
Anche a me ultimamente da problemi se viene sfruttato da diversi dispositivi il canale wifi...In pratica al momento ho: tv samsung smart tv, iphone, pc, tablet e se per caso mi connetto al pc da iphone o tablet per controllarlo in remoto va in crash il servizio sul router perchè mi da connessione wifi assente. Credo che abbia dei limiti di carico e va in crash. Anche quando faccio streaming dal dreambox succede... mah credo non si possano risolvere se non con un'altro firmware se quelli della netgear si svegliano.
![]() |
#6103 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao a tutti, ho un vecchio DG834GT che devo cambiare e volevo sapere se il modem di questo router funziona bene con una normale linea ADSL Alice 7 mega (anche se tra poco chiederò l'upgrade alla 10 mega, i parametri della linea sono ottimi, non soffro di disconnessioni e da quello che ho capito sono vicino alla centrale).
Grazie ![]()
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 Ultima modifica di MegaHertz78 : 08-01-2012 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6104 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
bitswap
Come si disattiva il bitswap dopo averlo attivato da Telnet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6105 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Oggi sono entrato nel pannello di controllo del router e mi è statp proposto un aggiornamento.
Passare da V1.1.00.28 a V1.1.00.33. lo consigliate? lo sconsigliate? che modifiche apporta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
salve a tutti.
Questo è il primo post in questo thread, faccio subito una domanda: vale la pena di comprare questo router a 90€ oggi? lo dico perchè un buono da 100€ da spendere su mediamondo online e siccome mi interessavano le porte fast ethernet c'è solo questo disponibile con queste caratteristiche... grazie
![]() Ultima modifica di mnovait : 09-01-2012 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6107 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
"Fast Ethernet" sono le comuni porte a 100 Mbit, il 3500 è Gigabit.
Su Amazon lo vendono a 76€ spedito, però se tu devi comprare da mediaworld non hai molta scelta.
![]() |
#6108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
![]() a me servono le porte gigabit.questo router è ancora un buon acquisto o meglio cercare altro?
![]() Ultima modifica di mnovait : 10-01-2012 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6109 | |
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6110 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao, ripropongo una domanda che avevo fatto all'acquisto del router e per cui non ho ancora trovato soluzione.
Non intendendomi particolarmente di reti avrei bisogno di un aiuto da parte vostra, che magari vi sembrerà banale... Al router sono collegati, oltre alla stampante wifi e allo smartphone quando c'è: - 1 pc fisso - LAN - 1 portatile - WIFI I due computer sono sullo stesso gruppo di lavoro ma non si vedono. Come posso far sì che si scambino files tra loro (e gli eventuali HD esterni a loro collegati via usb), ovviamente senza essere visibili all'esterno? Nota: - su ambedue i pc ho Pc tools come firewall - l'assegnazione degli ip è automatica - il router vede tutti e due i computer (routerlogin) - so: vista su tutti e due Devo intervenire sul account utente, sul router o cos'altro? Quali sono i settaggi che devo controllare ed eventualmente correggere? ___________EDIT Sono riuscita finalmente a farli vedere DISATTIVANDO momentaneamente pctools (infatti la voce individuazione di rete, benché spuntassi 'attivata' spariva dopo l'applicazione!!) Tuttavia ora il problema è tutto qui... mi chiede nome utente e password... il mio nome utente nei due computer è lo stesso ma non uso password... per cui che devo fare? Disattivare la condivisione protetta da password (non è rischioso?), aggiungere la password all'account utente (che pp...!)? Il problema mi sa che sta andando offtopic, ditemi se devo postare altrove... Ultima modifica di BinB : 10-01-2012 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Metti una password all'utente su entrambi i PC e mettial che sia uguale sui due PC, a questo punto quando condividi una directory dovrai dare i permessi opportuni al tuo utente sul PC ove crei la condivisione. Ah, è opportuno i PC siano nel medesimo gruppo di lavoro. Da ultimo, la cosa funziona anche se sui PC ti logghi con user distinti; se su PC1 ti logghi con Pluto e su PC2 con Pippo dovrai prima creare Pippo su PC1 e Pluto su PC2, quindi quando su PC1 vuoi condividere una cartella per Pippo che sta su PC2 dovrai assegnare i permessi appropriati al Pippo di PC1, in questo modo Pippo da PC2 potrà accedere alla condivisione di PC1 anche se vi è loggato Pluto. Ovviamente i due Pippo e i due Pluto dovranno avere password uguali tra loro. Se seguendo questi consigli ti funziona bene, altrimenti vai nel forum di Windows ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6112 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hai provato a fare un hard reset infilando lo spillo per dieci secondi nel piccolo foro dove ci sono le entrate lan e pulsante accensione? Poi devi riconfigurare tutti i paramentri...
![]() |
#6113 |
Senior Member
|
E' la prima cosa che ho provato a fare, però senza alcun risultato.
![]() |
#6114 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
probabilmente sei su un dslam che fa a testate col nuovo driver adsl Infineon (è lo stesso che si trova anche nel 30 beta).
Potresti installare il firmware 33 (modificato da gnommo) con integrato il driver adsl del 28. Trovi il link nel thread di Modfs nella sezione del dgn3500 altrimenti non ti resta che ritornare al 28 ufficiale, badando di effettuare un reset e non importanre file cfg di versioni diverse del firmware (queste ultime due cose valgono ogni volta che si passa da un firmware che ha molte modifiche, anche ai menu, rispetto all'altro, quindi anche ora che se sei passato dal 28 al 33) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6115 |
Senior Member
|
Ti ringrazio molto per la spiegazione. Immagino che la connessione in PPPoA / VC invece che in PPPoE / LLC derivi dallo stesso motivo. Questo può implicare qualche problema?
Per quanto riguarda il firmware, ero immediatamente tornato al .28 e potrei restarci, a meno che non ci siano valide ragioni per avere il firmware .33 (con driver adsl del .28).
![]() |
#6116 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6117 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
in giro trovo
Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit è un dgn3500 o non centra nulla?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6118 |
Senior Member
|
Verifica che il codice prodotto sia DGN3500-100PES.
![]() |
#6119 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
http://www.amazon.it/Netgear-Router-...pr_product_top
non riesco a capirlo ho poco tempo per farmelo spedire subito.. aiutoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6120 |
Senior Member
|
Basta leggere qualche riga in basso!
Informazioni modello Marca: Netgear Modello: DGN3500-100PES E' quello giusto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.