Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 12:41   #581
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
ps: secondo me il tuo vecchio avatar con Vegeta era più fico!
ARGH!!!!!!!!!!!!

NON ERA VEGETA!!! era Rock Lee mentre fa la Ura Renghe e apre il 4° cancello!!!

Ultima modifica di Manp : 09-09-2005 alle 12:43.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:44   #582
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Manp
ARGH!!!!!!!!!!!!

NON ERA VEGETA!!! era Rock Lee mentre fa la Ura Renghe e apre il 4° cancello!!!

Ehm... D'OH! ho toppato clamorosamente!!!! Non sono un grande esperto, ma ero quasi sicuro che fosse Vegeta...

Scusa...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:53   #583
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Scusa...
addirittura

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:15   #584
giulian22
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
EDIT: ho appena trovto una recensione del nec 6650a, in ceco (almeno credo...)

http://www.cdr.cz/a/14129

guardate tutti il frontalino e ridete di gioia...

Dove posso trovare le medesime foto per il TSST TS-L532 /A ?
giulian22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:52   #585
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003

Old 09-09-2005, 16:34   #586
giulian22
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85

Grazie mille,
anche se il frontalino del mio tsst è lievemente differente, quella che cercavo più precisamente, era un immagine posteriore, gli attacchi!!
Old 09-09-2005, 16:41   #587
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da giulian22
Grazie mille,
anche se il frontalino del mio tsst è lievemente differente, quella che cercavo più precisamente, era un immagine posteriore, gli attacchi!!
pronti!

Old 09-09-2005, 17:43   #588
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Grazie mille,
gli attacchi sonmo tutti uguali, sono standard! al limite dietro hai un adattatore che smonti da quello vecchio ed attacchi a quello nuovo!!!

ps: ho provato a mettere il frontalino del tsst su un nec, i gancetti di trattenimento del frontalino sono esattamente identici, combaciano al millimetro! evvai!
Old 09-09-2005, 20:20   #589
giulian22
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
pronti!

Era quello che mi serviva,
grazie dj, gentile e disponibile

Quote:
gli attacchi sonmo tutti uguali, sono standard! al limite dietro hai un adattatore che smonti da quello vecchio ed attacchi a quello nuovo!!!

ps: ho provato a mettere il frontalino del tsst su un nec, i gancetti di trattenimento del frontalino sono esattamente identici, combaciano al millimetro! evvai!

Anch'io la penso/avo nello stesso modo, tuttavia un tecnico specializzato nel settore mi ha fatto venire qualche dubbio...!!
Old 09-09-2005, 23:38   #590
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Figurati
Old 10-09-2005, 09:25   #591
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:

Anch'io la penso/avo nello stesso modo, tuttavia un tecnico specializzato nel settore mi ha fatto venire qualche dubbio...!!

fidati... i "tecnici specializzati" 3 volte su 4 non sanno una mazza... ad esempio se prendi un lettore csel e lo monti su un notebook reverse ata, ovviamente non funzionerà... sai qual'è la risposta tipica che ti danno i tecnici od addirittura le riviste di settore? Ti dicono che c'è un blocco da bios e puoi usare solo ricambi originali...

questo giusto per dirne una che sia nell'ambito delle ottiche slim...
Old 11-09-2005, 10:52   #592
caesarwarrior
Member

L'Avatar di caesarwarrior

Iscritto dal: Nov 2003
Concordo pienamente con Cisto... di panzane che si raccontano ne so un tot anche io!

Ultima modifica di caesarwarrior : 12-09-2005 alle 12:08.
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 10:56   #593
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Stile un operatrice della telecom che m'ha riso in faccia quando le ho detto che riuscivo ad essere al telefono con lei e nel frattempo connesso in adsl
Old 11-09-2005, 15:25   #594
Virgy
Junior Member

L'Avatar di Virgy

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sicilia
TSSTcorp CD/DVDRW TS-L532A firmware TI51 su Asus A6Va

Ciao a tutti,

sono un frequentatore assiduo di questo forum anche se purtroppo per problemi di tempo mi limito solo a leggere le tante pagine presenti.

Premetto che sono un intimo amico di un negoziante al punto che, per problematiche tecniche e hardware, certe volte mi autorizza a telefonare ai suoi vari fornitori ufficiali asus, acer, ecc., i quali non menziono per correttezza.

Arrivo al punto, in data 09/09/2005 mi è arrivato l'Asus A6VA-Q021H con masterizzatore TSSTCorp CD/DVDW TS-L532A firmware TI51 con i problemi da voi indicati.

Il masterizzatore testato con i dvd Verbatim, fortis, datawrite, memorex e altre marche meno conosciute, presenta grossi problemi nella lettura, anzi si blocca nella fase di inizializzazione del supporto. Gli unici che sono stati letti, ma non sempre, sono stati i Datawrite.

Allo stesso modo avviene in scrittura con le stesse marche, ossia, parte la masterizzazione che a sua volta si blocca, mentre i riscrivibili li vede, ma al momento di iniziare la scrittura mi chiede di inserire un supporto valido non riconoscendone inserito nessuno.

A seguito di questo con il mio amico abbiamo contattato il tecnico della società fornitrice, il quale prometteva di informare subito il responsabile italiano Asus, informandolo che tale problematica si riscontrava in diversi notebook Acer, Toshiba e Asus che montano le stesso lettore, in più lo stesso problema è evidenziato in parecchi forum compreso quello del produttore. Il primo parere del tecnico conferma la possibilità di un nuovo firmware per soluzione del problema.

La risposta del responsabile è stata molto vaga, riferiva solo di essere a conoscenza di qualche piccolo problema nella masterizzazione concentrata solo su qualche supporto, non di una così grave incompatibilità, che comunque, il lettore era stato testato con i supporti indicati nella loro medialist, senza riscontrare anomalie gravi, precisandone solo delle piccole limitazioni su qualche supporto.

A questo punto, come d’accordo con il fornitore, il mio amico ha effettuato la procedura di RMA, (Restituzione Merce in Assistenza), con la condizione che il prodotto una volta rientrato veniva testato e in tal caso completamente sostituito, visto che l’Asus autorizza esclusivamente il cambio e non la qualsiasi riparazione.

Adesso aspetto notizie dal fornitore e poi vi farò sapere al più presto.

Naturalmente ho appena firmato la vostra lettera di protesta, spero di non aver fatto errori.

By piddulo
Virgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 15:35   #595
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
L'ormai famigerato (ed evitato come la peste bubbonica..) Tss è montato anche sugli ultimi modelli HP, la quale fa orecchio da mercante...

Almeno la Asus si è degnata di rispondere..mentre la Hp niente!

La lettera è stata mandata a quasi tutti gli assembltori, alla Toshiba ed alla Samsung....

Ringrazio comunque Virgy per la sua sottoscrizione..

Ciò conferma ancor di più che i problemi non sono "marginali" ma ben più gravi e necessitano di una soluzione ben più drastica, quale sarebbe l'uscita di un firmware che rendesse compatibile questo masterizzatore con i supporti ottici che si possono acquistare in Europa.

Se la Hp non si degnerà di rispondere, manderò la lettera (con tutte le altre firme che si sono aggiunte nel frattempo..) alle più blasonate testate giornalistiche..

Staremo a vedere gli sviluppi di questa odiosissima situazione!!
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 16:37   #596
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80
L'ormai famigerato (ed evitato come la peste bubbonica..) Tss è montato anche sugli ultimi modelli HP, la quale fa orecchio da mercante...

Almeno la Asus si è degnata di rispondere..mentre la Hp niente!

La lettera è stata mandata a quasi tutti gli assembltori, alla Toshiba ed alla Samsung....

Ringrazio comunque Virgy per la sua sottoscrizione..

Ciò conferma ancor di più che i problemi non sono "marginali" ma ben più gravi e necessitano di una soluzione ben più drastica, quale sarebbe l'uscita di un firmware che rendesse compatibile questo masterizzatore con i supporti ottici che si possono acquistare in Europa.

Se la Hp non si degnerà di rispondere, manderò la lettera (con tutte le altre firme che si sono aggiunte nel frattempo..) alle più blasonate testate giornalistiche..

Staremo a vedere gli sviluppi di questa odiosissima situazione!!

io aspetto per mercoledi il ritorno del mio masterizzatore dalla acer, se me lo dovessero sostituire come hanno anche detto al telefono, sarei il secondo caso in quasto forum, in cui l'acer marca schifosa a deta di tutti ha sostituito il tsst, quiindi, potreste aggiungere alla lettera che l'acer sostituisce mentre hp e altre marke fanno i furboni
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 20:30   #597
frzzz
Member

ciao raga a proposito della sostituzione... come faccio a conoscere la compatibilità?
io ho trovato questo simpatico pioneer che ne pensate? ditemi se poi vi lanciate nelle aste che non ci rilanciamo a vicenda...
http://cgi.ebay.it/MASTERIZZATORE-DV...QQcmdZViewItem
Old 12-09-2005, 00:51   #598
tazio73
Member

Iscritto dal: May 2001
salve,
nessuno ha un asus M6800v?
..beh, io si e purtroppo mi ritrovo con il solito tsst....!!!

solo che nel mio portatile la mascherina ingloba un profilo del portatile....

vi allego una foto (anzi no perchè non mi riesce!!! --come si fa?)

sapete mica se ha gli stessi incastri del nec 6650 anche questo portatile?

potete per favore spiegare con si leva la mascherina senza rischiare di romperla?

PS: possibile che il mio tsst legga (e dico legga, non scriva!!!) i DVD alla ragguardevole velocità di 1,8x impegnando la cpu (centrino 1.6) per oltre il 60% ?!? ---testato con nero cd-DVDspeed---

PS2: è normale che questo portatile non riesca a visualizzare un divx redistrato su un dvd correttamente e che lo debba ricopiare sull'HD? ---ho 512MB di RAM di cui più di 300 liberi e una ati x600 con 64MB---

ciao
tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 08:40   #599
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da frzzz
ciao raga a proposito della sostituzione... come faccio a conoscere la compatibilità?
io ho trovato questo simpatico pioneer che ne pensate? ditemi se poi vi lanciate nelle aste che non ci rilanciamo a vicenda...
http://cgi.ebay.it/MASTERIZZATORE-DV...QQcmdZViewItem
quello è uno slot-in, il tsst ha il tray... se non hai esigenze particolari per il frontalino ti può andare bene. io ho problemi di frontalino e quindi comprerò un nec (6650a o 6500a).

Quote:
Originariamente inviato da tazio73
salve,
nessuno ha un asus M6800v?
..beh, io si e purtroppo mi ritrovo con il solito tsst....!!!

solo che nel mio portatile la mascherina ingloba un profilo del portatile....

vi allego una foto (anzi no perchè non mi riesce!!! --come si fa?)

sapete mica se ha gli stessi incastri del nec 6650 anche questo portatile?

potete per favore spiegare con si leva la mascherina senza rischiare di romperla?

PS: possibile che il mio tsst legga (e dico legga, non scriva!!!) i DVD alla ragguardevole velocità di 1,8x impegnando la cpu (centrino 1.6) per oltre il 60% ?!? ---testato con nero cd-DVDspeed---

PS2: è normale che questo portatile non riesca a visualizzare un divx redistrato su un dvd correttamente e che lo debba ricopiare sull'HD? ---ho 512MB di RAM di cui più di 300 liberi e una ati x600 con 64MB---

ciao
lo ho giò spiegato 3 post indietro...
Old 12-09-2005, 10:41   #600
frzzz
Member

[quote=Cisto]quello è uno slot-in, il tsst ha il tray... se non hai esigenze particolari per il frontalino ti può andare bene. io ho problemi di frontalino e quindi comprerò un nec (6650a o 6500a).

grazie mille.. !!
(spero che per esigenze particolariintendessi di design.. io ho un asus z92 va ( tipo a6v.. se hai presente) e sono mancino quindi vado a sbattere spesso col mouse quando devo cambiare cd ... la configurazione di sto computer è un po razzista

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian