|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
La configurazione è quella in sign... non c'è niente di più.... Cmq ho fatto una prova: ho installato i 71.84 e (a parte il desktop totalmente illegibile!!!) ho fatto girare il 3dmark05, Doom3 e Half Life 2.... risultato?? SPETTACOLO!!!! Nei videogiochi NON si manifestano gli artefatti che invece "devastano" il desktop e tutte le immagini 2D e tutto è IMMENSAMENTE più veloce dei 66.93...... Ciò vuol dire che il problema di "compatibilità" tra la scheda ed il mio sistema si manifesta solo nel 2D... il che mi fa pensare.... è possibile che non ci sia un rimedio per una "banalità" del genere? Tutto va bene in 3D ed in 2D no? Diamine!! ![]() AIUTO!!
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quando si prende in esame la potenza in Watt di un alimentatore bisogna considerare che spesso nei modelli economici quella segnata è la potenza di picco, ad esempio se sulla confezione indica 400W, quelli effettivi non andranno oltre i 270/280 Watt.
Spesso la pasta termoconduttiva applicata sui chip grafici è messa "malamente" con processi automatizzati, per abbassare le temperature di lavoro anche di diversi gradi, e quindi far lavorare la GPU in condizioni migliori, è sufficiente staccare il dissipatore della scheda grafica, pulire la pasta termoconduttiva presente sul Core e sul dissipatore stesso ed applicarne della nuova in modo più consono. Alle volte si possono ottenere risultati "sorprendenti", abbassamento della temperatura di lavoro anche di 6-7 gradi. (questa procedura è da effettuare qual'ora il problema del cattivo funzionamento della GPU fosse imputabile alle alte temperature di esercizio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Mah... a questo punto escludo che si tratti dell'alimentatore, altrimenti gli artefatti li vedrei sempre e comunque...
...secondo me il vero problema è da ricercare nella funzionalità al 100% nel 3d (giochi) e, al contrario, degli artefatti costanti nel 2d (desktop)... conflitto di driver o di hardware imho, e se è così non posso farci proprio nulla!! ![]()
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi ripeto, controlla installando i coolbits che la frequenza del 2D non sia superiore ai valori di targa, soprattutto la memoria (1GHz).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
...anche le temp sono ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Un'insufficienza nell'alimentazione più che artefatti grafici provoca il reset del sistema o il rallentamento delle applicazioni; inoltre non ha senso che nelle applicazioni 3D, dove la GPU assorbe più energia, tutto vada bene e al contrario nelle applicazioni 2D si verifichino i problemi. Per escludero, o avere conferma, che il problema non sia, o sia, di origine software, la cosa migliore da fare è quelle di formattare l'harddisk, installare nuovamente il sistema operativo e i driver video e vedere come si comporta il tutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Già fatto..... tutto come prima..... a questo punto, dato per certo che si tratti di un problema di compatibilità con la scheda madre (ABIT VA-20 chipset VIA), non mi rimane altro che aspettare dei driver che risolvano il problema! Ma dico io... è strano che non sia possibile "ridurre" le prestazioni in 2D e lasciarle immutate in 3D!! A questo punto sarebbe risolto tutto......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: Mestre
|
![]() Io ho appena comprato una scheda della pixelview 6600 gt, sostituendola alla mia cara 9800 pro, i risultati sono gia di per se' grandiosi a confronto (dopo se volete vi do' un po' di numeri visto che c'e' chi sostiene in giro che la 9800 pro e' meglio della 6600gt) pero' visto che si parla di alimentatori mi chiedevo se magari la mia nuova scheda, potrebbe regalarmi qualcosina in piu'? Secondo voi il mio alimentatore da 250w e' insufficente ? ![]() O magari e' ora di cambiare la cpu da amd 2600 a 3200? (di ram sono a posto ne ho 1g) A tra l'altro un mio amico mi ha consigliato di fare dei test con overclockcalculator per l'alimentatore, l'avete mai sentito voi? perche' io non ci sono riuscito a trovarlo in internet Ultima modifica di alexfx79 : 20-05-2005 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
L'alimentatore è molto tirato, occhio che potrebbe mollarti presto.
Da la priorità a questo componente, anche perchè la tua cpu a 3200+ ci arriva benissimo con un po' di oc. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
[QUOTE\]Già fatto..... tutto come prima..... a questo punto, dato per certo che si tratti di un problema di compatibilità con la scheda madre (ABIT VA-20 chipset VIA), non mi rimane altro che aspettare dei driver che risolvano il problema!
Ma dico io... è strano che non sia possibile "ridurre" le prestazioni in 2D e lasciarle immutate in 3D!! A questo punto sarebbe risolto tutto......[/quote] Ciao ti dico subito che il problema che hai tu nel 2D...non lo risolverai mai...se non aspettando con pazienza...e che pazienza... ![]() ...i driver che funzionino...infatti 9 volte su 10 il problema che hai tu si presenta...non in quel modo ma è molto simile...tipo refresh continuo...; se guardi in giro per il forum...me compreso...la maggior parte della gente o cambiava scheda video con una 6800 liscia... oppure cambiava scheda madre con una nForce 2 e simili... perchè la 6600gt ha problemi con le schede madri VIA e SIS... ![]() io stesso ho dovuto cambiare la mobo ![]() fattene una ragione...hai 2 scelte! penso che facendola sostituire con un'altra identica, il problema che hai tu si ripresenta... ![]() le frequenze delle 6600gt agp 8x in genere NON sono 300/900 ma 500/900...in default...poi ci sono dei produttori che le overclokkano di fabbrica...e quindi sono più elevate. le 6600gt Pci-Ex invece hanno in genere 500/1000... in giro ho letto di gente che ha i vari Via Kt 400 - 600 - 880...e non ce nè uno che non abbia problemi con questo tipo di scheda...almeno in quello che ho letto...poi magari ...il solito culo...boh! tu ne hai una ancora precedente a queste credo...mah non credo che cambi qualcosa... ...nel 3dmark2003 dovresti fare come minimo 7000-7100 punti :-) Ciao ;-) Ultima modifica di DDJ3000 : 20-05-2005 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Hai provato ad settare + alta la frequenza della gpu nel 2D? Tipo 400MHz. Anzi fa così, prova a forzare la stessa frequenza del 3D.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
E INVECE HO RISOLTO TUTTO!!!!!! BANALITA' ASSOLUTA!!!! Ho utilizzato questa procedura PRIMA di installare i 76.45 della Guru3d: - ho aperto il file nv4_disp.inf - ho cercato la stringa [nv_softwaredevicesettings] - ho inserito il comando UseUncachedPCImappings = 1 - installato i driver, riavviato e..... VOILA'!!! TUTTO OK!!!! Finalmente la mia 6600GT!! Altro che problemi di compatibilità.... DRIVER DI M***A!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ci vuole culo...lo dico sempre io...che nella vita...ci vuole culo...
![]() come hai fatto a scoprire che era lì il problema? dove l'hai trovata la soluzione? funziona anche con i 71.89 whql ufficiali o solo con i beta driver? Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
|
Scusa l'intromissione
...scusate ragà ho visto che siete preparatissimi sull'argomento.....io ho un problema con la mia 6600. Ogni tanto mi blocca il sistema......sapete dirmi se ci sono dei drivers specifici per il pci express?
....a proposito ma da dove si legge la temperatura della scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Funziona con TUTTI i driver... senza distinzioni!!! Come ho fatto a scoprire la SOLUZIONE???? ...........................google.................................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Quote:
Altrimenti... beh, è in arrivo una nForce2 400 Ultra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
Come non detto... nessun risultato neppure così.
![]() Nessun rimpianto, se non altro sapevo già che era una questione di ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenzione!! La procedura che ho descritto prima non è completa al 100%............... allora: 1. disinstalla tutti i driver precedenti 2. scompatta i driver nuovi in una directory 3. modifica il file nv4_disp.inf aggiungendo, alla stringa [nv_SoftwareDeviceSettings] il seguente comando (copia e incolla....): HKR,, UseUncachedPCIMappings, %REG_DWORD%,1 (mi raccomando, una volta incollato ripristina le tabulazioni esattamente come negli altri comandi che vedi) 4. salva e installa i driver VAI CON DIOS!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
PCI mapping? Mi sa ma riguarda solo le PCI-E allora.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.