Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che browser usate?
Mozilla Suite 7 6.19%
Firefox 92 81.42%
Opera 6 5.31%
Konqueror 5 4.42%
altro 3 2.65%
Votanti: 113. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 22:39   #41
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Io ho usato per molto tempo la Mozilla Suite, poi sono passato a Firebird/Firefox (dalla 0.7 in poi)

Personalmente ritengo il panda rosso più adatto alle mie esigenze (non mettiamoci a litigare anche fra noi mozilliani su quale sia il "migliore" ).

L'impostazione dei due programmi è diversa... Firefox è un browser che l'utente deve personalizzare tramite le estensioni (su update.mozilla.org ne risultano 441 al momento, contro le 150 circa della Suite ), le funzioni di base sono meno rispetto al mozillone, ma dal mio punto di vista questo è un punto di forza: ognuno può "costruirsi" il proprio browser

Oltretutto Firefox si può installare in versione portatile su una penna USB avendolo sempre a disposizione, con i segnalibri e le impostazioni personalizzate
(Non so se si possa fare lo stesso con la suite, non la uso da troppo )

Ultima modifica di gotenks : 14-05-2005 alle 22:42.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 14:47   #42
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Io ho usato per molto tempo la Mozilla Suite, poi sono passato a Firebird/Firefox (dalla 0.7 in poi)

Personalmente ritengo il panda rosso più adatto alle mie esigenze (non mettiamoci a litigare anche fra noi mozilliani su quale sia il "migliore" ).

L'impostazione dei due programmi è diversa... Firefox è un browser che l'utente deve personalizzare tramite le estensioni (su update.mozilla.org ne risultano 441 al momento, contro le 150 circa della Suite ), le funzioni di base sono meno rispetto al mozillone, ma dal mio punto di vista questo è un punto di forza: ognuno può "costruirsi" il proprio browser

Oltretutto Firefox si può installare in versione portatile su una penna USB avendolo sempre a disposizione, con i segnalibri e le impostazioni personalizzate
(Non so se si possa fare lo stesso con la suite, non la uso da troppo )
Panda rosso? Ma non era una volpe una volta?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 16:45   #43
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Panda rosso? Ma non era una volpe una volta?
No, è un panda rosso cinese

Old 15-05-2005, 18:51   #44
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Quote:
No, è un panda rosso cinese

Stupendo, anche se penso che intendessero fare una volpe sul logo. Volendo fare i pignoli, l' animale del logo non ha il "naso" completamente bianco, ma solo sotto.

IMHO, usate quel che vi pare, era normale che nessuno fosse daccordo sulla sospensione di mozilla, ma era questione di necessità. I sorgenti sono aperti, li puo' mantere chiunque.

Ultima modifica di andretta : 15-05-2005 alle 18:54.
andretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 19:14   #45
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da andretta
Stupendo, anche se penso che intendessero fare una volpe sul logo. Volendo fare i pignoli, l' animale del logo non ha il "naso" completamente bianco, ma solo sotto.

IMHO, usate quel che vi pare, era normale che nessuno fosse daccordo sulla sospensione di mozilla, ma era questione di necessità. I sorgenti sono aperti, li puo' mantere chiunque.
Da www.mozilla.org

What's a Firefox?

A "Firefox" is another name for the red panda .

Tempo fa sul forum di mozillaitalia è nata un'interessante discussione sui panda rossi cinesi, che ha raggiunto livelli di approfondimento notevoli
Old 16-05-2005, 03:11   #46
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Bella questa, mica la sapevo...
Pensavo che Firefox fosse uno di quei classici nomi stile motociclette, in breve che significasse volpe di fuoco, per intendere qualcosa di veloce come una volpe e cattivo come il fuoco... :-)

Non sanno piu' che inventarsi, non sapevo neanche esistesse un panda cinese....
Old 16-05-2005, 12:08   #47
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
....
Motivi?
SEmplicemente perchè FF è + leggero e ha tutto quello che mi server, la suite ha un sacco di altre applicazioni che non uso.

Ovvio che poi uso pure thunderbird come client di posta.

Ma mi spiegate le enormi differenze tra il broser di mozzilla e FF??

SAluti.
Old 16-05-2005, 13:12   #48
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
SEmplicemente perchè FF è + leggero e ha tutto quello che mi server, la suite ha un sacco di altre applicazioni che non uso.

Ovvio che poi uso pure thunderbird come client di posta.

Ma mi spiegate le enormi differenze tra il broser di mozzilla e FF??

SAluti.
i due browser sono praticamente identici (hanno lo stesso motore etc...), hanno le medesime impostazioni da about:config e possono avere delle estensioni comunu
il vantaggio di ff è quello di essere un prodotto a se stante
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 13:56   #49
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da sirus
i due browser sono praticamente identici (hanno lo stesso motore etc...), hanno le medesime impostazioni da about:config e possono avere delle estensioni comunu
il vantaggio di ff è quello di essere un prodotto a se stante
Questo è quello che usandoli ho capito e che pensavo pure io ma qui mi è stato detto che non ho capito la differenza tra i 2 e che uno è molto meglio del secondo...quindi ripeto che cosa ha di meglio il browser della suite??

Saluti.
Old 16-05-2005, 14:15   #50
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Questo è quello che usandoli ho capito e che pensavo pure io ma qui mi è stato detto che non ho capito la differenza tra i 2 e che uno è molto meglio del secondo...quindi ripeto che cosa ha di meglio il browser della suite??

Saluti.
Il "meglio" e' soggettivo.
In ogni caso Mozilla Suite integra un client di posta perfettamente collegato con il browser a differenza dell'accoppiata Firefox/Thunderbird.

Inoltre il browser di Mozilla Suite ha molte funzionalita' in +.

Ultima modifica di sblantipodi : 16-05-2005 alle 14:26.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 14:29   #51
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Il "meglio" e' soggettivo.
...

Appunto quali?? Che ha di particolare in + per la navigazione web?

Saluti.
Old 16-05-2005, 14:35   #52
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Funzionalità che, in Firefox, si possono integrare tranquillamente con le estensioni (cosa che alcuni considerano uno svantaggio, altri un vantaggio).

Alla fine considerando il numero di estensioni disponibili penso che le funzionalità potenziali di Firefox siano molto superiori rispetto a quelle della suite

Ps. Poi siete sicuri che usino lo stesso motore?
Sono basati entrambi su Gecko ma (ora non ricordo, mi documenterò ) se non sbaglio il motore di Firefox è diverso

Poi si deve considerare che il codice di Firefox non è stato ancora ottimizzato. In un futuro (si spera) prossimo saranno risolti fastidiosi bug come il memory leaking e il browser risulterà mooolto più leggero di com'è adesso
Old 16-05-2005, 14:53   #53
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Comunque mi avete messo la pulce nell'orecchio ho ripsolverato la vecchia suite mozzilla 1.5 ora l'aggiorno all'ultima versione e poi la usa per un pochetto

Saluti.
Old 16-05-2005, 15:47   #54
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Comunque mi avete messo la pulce nell'orecchio ho ripsolverato la vecchia suite mozzilla 1.5 ora l'aggiorno all'ultima versione e poi la usa per un pochetto

Saluti.
beh non te ne pentirai.
Potrebbe darsi che non tornerai + indietro
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 15:56   #55
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
beh non te ne pentirai.
difficile
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 16:12   #56
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ps. Poi siete sicuri che usino lo stesso motore?
Sono basati entrambi su Gecko ma (ora non ricordo, mi documenterò ) se non sbaglio il motore di Firefox è diverso

Poi si deve considerare che il codice di Firefox non è stato ancora ottimizzato. In un futuro (si spera) prossimo saranno risolti fastidiosi bug come il memory leaking e il browser risulterà mooolto più leggero di com'è adesso
Hai perfettamente ragione. Firefox NON usa lo stesso motore di Mozilla, ma un motore basato su Mozilla. La Foundation afferma che le potenzialita' di browsing del Gecko di FF siano superiori a quelle di Mozilla. Personalmente parlando, invece, dove avevo problemi con Mozilla ho mantenuto tali problemi con FF, a dispetto delle loro dichiarazioni e ai numerosi "anni di sviluppo" per migliorarlo. Visitate il sito http://www.glexcess.com, un sito totalmente scritto (per la maggiorparte) in ASP. Stessi problemi di visualizzazione Mozilla/FF.

Per quanto riguarda la parola "ottimizzazione" viene usata troppo spesso a sproposito, quasi fosse una pratica miracolante. Risolvere un memory leak significa correggere un bug, non ottimizzare un codice. Risolvere tale bug migliora l'efficienza della RAM, ma visto che il browser ormai viene usato da diversi mesi, e' un miglioramento teorico non pratico. Se il browser mentre viene usato per 4 ore di fila lascia 128Kb di memoria allocata a sproposito, risolvere tale bug significa migliorare la "correttezza" di esecuzione, non di certo le sue performance.

Penso che il discorso che si faceva qui' e' che con lo sforzo impiegato per Firefox si poteva ulteriormente migliorare la Suite, il fatto di avere meno funzioni (che per molti e' un vantaggio) si poteva usare con l'uso di un profilo. E il fatto che la suite e' una serie di prodotti integrati non significa che mozilla sia un enorme programma monolitico, perche' di fatto, non lo e'. Presenta soltanto una grande integrazione fra diversi software a se stanti. Altra cosa che si poteva inserire come caratteristica (versione integrata e versione "prodotti indipendenti") configurabile come "profilo". Quello che e' stato fatto con FF, invece, e' stato quello di prendere Mozilla Suite, spezzarlo in due prodotti, eliminare gli altri, togliere le funzionalita' e potenziare il sistema di plugin (qui avrei ancora da ridire, ma prendiamolo per buono) in modo da avere quelle funzionalita' perse come plugin esterni.

Bene. Al posto di lanciare un nuovo prodotto, non si poteva rendere Mozilla Suite meglio adattato alle esigneze "dei piu'" e mantenerlo comunque potente e configurabile per le esigenze "dei meno". Ne avrebbero guadagnato tutti. Anche perche' Mozilla ha mantenuto la stessa identica interfaccia per anni. Quello sforzo poteva essere esteso anche alla Suite. In definitiva, quello che vedo io in questa manovra, e' un discorso puramente commerciale, che poco si addice ad un progetto definito "open source".

Avete mai visto una campagna commerciale simile a quella fatta per Firefox su Mozilla? No. Tu stesso hai l'iconcina di Firefox nella tua signature. Ne hai mai vista una per Mozilla? Forse se tale campagna fosse stata fatta su una Mozilla Suite ristilizzata e potenziata, al posto di perdere anni e risorse per il solo Firefox, oggi 50 milioni di download li avremo su Mozilla.
Anche perche', alla fine 50 milioni di download non sono l'indicatore di quanto un browser sia usato. Alla fin fine tutti piu' o meno hanno scaricato Firefox per provarlo, incuriositi dagli innumerevoli slogan "Rescue the web", "The browser you can trust" e compagnia bella. Ma questo non e' l'indice di utilizzo o gradimento. Anche se bisogna ammattere che oggi FF e' il padrone. Ma ripeto, era una cosa realizzabilissima anche con la suite (con meno risorse e dispendio di tempo).
Old 17-05-2005, 09:03   #57
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...

Bene. Al posto di lanciare un nuovo prodotto, non si poteva rendere Mozilla Suite meglio adattato alle esigneze "dei piu'" e mantenerlo comunque potente e configurabile per le esigenze "dei meno". Ne avrebbero guadagnato tutti. Anche perche' Mozilla ha mantenuto la stessa identica interfaccia per anni. Quello sforzo poteva essere esteso anche alla Suite. In definitiva, quello che vedo io in questa manovra, e' un discorso puramente commerciale, che poco si addice ad un progetto definito "open source".
....
Si hai ragione in effetti potevano semplicemente fare una versione light di mozzilla con solo posta + browser o anche solo browser.
Anche se alla fine in effetti in fase di installazione è tutto completamente configurabile, volendo puoi installare solo il browser web...
-------
Cmq una domanda: ma sul browser mozzilla come si fa a personalizzare la barra? Su FF si accedeva al menù tramite tasto destro ma qui non mi funzia...certo che a fare simili domande mi sento quasi un utonto

Saluti.
Old 17-05-2005, 10:35   #58
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
beh non te ne pentirai.
Comunque potrebbe anche darsi che siate voi ad avermi suggestionato ma per ora devo ammettere che il browser della suite mi sembra + veloce di FF

Oltretutto le risorse che si succhia in memoria mi paiono pure inferiori

Se finisce che ritorno a Mozilla proprio ora che lo abbandonano vi riterrò responsabili

Saluti.
Old 17-05-2005, 10:43   #59
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ho fatto delle prove ed in effetti era + che altro soggezzione le prestazioni sono praticamnete identiche
Oggi è proprio il forum che mi viaggia da panico le pagine si caricano in un secondo forse hanno potenziato le linee

Saluti.
Old 17-05-2005, 12:33   #60
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ho fatto delle prove ed in effetti era + che altro soggezzione le prestazioni sono praticamnete identiche
Oggi è proprio il forum che mi viaggia da panico le pagine si caricano in un secondo forse hanno potenziato le linee

Saluti.
Bhe', non male per un prodotto surclassato da un browser di "nuova generazione", non trovi?
Era questo che si voleva evidenziare...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian