|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
la poligamia applicata a paesi democratici non può essere solo un marito con l'harem...
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Mi ricordi il finale di un certo film di Kubrick ![]() Non la vedo molto la poligamia nella nostra società... va a finire che i divi/dive hanno decine di coniugi, a scapito dei comuni mortali ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Boh, in diversi paesi formalmente si è monogami, sostanzialmente poligami. Non vedo il problema.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() stavo pensando alle unioni omo e mio sono detto " se si scardina il concetto di matrimonio e di famiglia come si sta facendo e volendo, allora perché non generalizzare alla poligamia che è il passo successivo , e perché non estendere nel senso più largo dell'interpretazione ad un gruppo di persone ?". Fin'ora nessuno ne aveva parlato, forse è ancora un tabù?
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
1-fino anni 60 , famiglia patriarcale, numerose famiglie in un solo caseggiato che cooperano , almeno qui nel mio paese 2- fino a qualche anno fa , padre+madre+figli in casa singola 3-oggi padre e madre in 2 case differenti, eventuale figlio sbalottato di qua e di la . 4- domani : "genitore A " , "genitore B " , "genitore C" , figlio A , eventuale figlio B nato per curare il figlio A ma rivelatosi inutile, figlio C sostitutivo del B ci aspetta un brutto domani. Credo che non serva che spieghi il perché di quei termini nel punto 4. ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 08-05-2005 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Certo che è divertente l'immagine che alcuni hanno della famiglia poligarchica(il capo harem e le schiave ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() La massoneria non ha mai voluto l'estinzione del cristianesimo, semplicemente ERA anticlericale. Ma mi viene un dubbio: Stiamo parlando della stessa massoneria? Io mi riferisco a quella di Mazzini....forse tu ti riferisci ad una TUA massoneria fatta di capitalisti attuali (banchieri & co). Cmq finchè c'è Formigoni non preoccuparti ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lowenz : 09-05-2005 alle 08:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Bannato
|
Quote:
Mio padre viveva nella situazione da te raccontata ma non mi ha mai detto essere il PARADISO. C'era meno invidia è vero, ma MENO non significa NESSUNA. Quote:
Anzi, io direi di stare in guardia dal mitizzare in sè. Ultima modifica di lowenz : 09-05-2005 alle 08:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Singularity
|
Quote:
Io penso che certi comportamenti di solidarietà in passato erano dettati più dalle difficili condizioni di vita che dall'effettiva bontà d'animo.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Come darti torto? Ultima modifica di lowenz : 09-05-2005 alle 08:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
Anzi, quello di mio padre è un esempio infelice: lui era ancora messo benone!
Mio madre viveva da piccola in un mega-caseggiato (equivalente ad una intera frazione) dalla quale è fuggita (e ha passato l'INTERA giovinezza a lavorare per costruirsi una casa propria) per non pagare l'affitto all'aguzzino di turno. Inoltre, sempre nel mio paese (allora avrà avuto 1000 abitanti), in uno di quei caseggiati dove tutti condividevano tutto con tutti.....lavoravano a pieno ritmo le classiche "donne di malaffare".....a ops, nel passato ormai mitizzato non esiste la prostituzione, è vero, che stupido che sono: è solo il presente ad essere moralmente corrotto ![]() ![]() DRIIIIIIIIIIIIIIIIN |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò che invece volgio dire è che vedendo la situazione attuale e come si stanno evolvendo le dinamiche sociali il futuro non sarà di certo migliore, la società tende a degradarsi . Fino a che punto continuerà questo processo?
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 09-05-2005 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Poste di fronte alla necessità la maggior parte delle persone farà un passo indietro. Per il discorso poligamia: ma guardate che non esistono STIPENDI sufficienti a ciò. Nessuno è così pazzo da voler mantenere 5 mogli, visto che stiamo parlando di ambito LEGALE. Noto cmq che, COME AL SOLITO, si parla sempre al maschile (vedi anche i thread sull'omosessualità, provate a rileggerli e ve ne stupirete) e MAI al femminile: vedo che la donna-angelo-intoccabile-sopra-ogni-colpa-e-sospetto-e-di-natura-innocente impera ancora nella mente di molti. Retaggio di mitizzazione anche questo. ![]() Ultima modifica di lowenz : 09-05-2005 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Guarda mia nonna abita a Loreggiola che credo conoscerai bene come paesino( ![]() ![]() ![]() Ti dico questo perche' conosco bene la realta'(piu' generazionale che topografica) di cui parli e anche e sono proprio i discorsi che + sento : Ma in che mondo viviamo,na volta qua'...,na volta la'.... personalmente credo che essendo migliorate le condizioni medie di vita ora il fenomeno è esteso a piu' persone mentre 60/70 anni fa il problema era mangiare tutti i dì! Inoltre i mezzi di comunicazione fanno arrivare le info in tutte le case. 'Na volta andavano in bar a sentire il giornale radio
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
Hai riportato un esempio ridicolo sfiociando nella fisolofia più spicciola,sul quale c'è poco da aggiungere. Poi parole come obbrobri quando dici di essere tollerante verso le altre religioni (islam compreso nel quale la poligamia è una realtà),ok che non le condividi...ma utilizzare obbrobri (forse ti riferivi più che altro ad N persone di qualsiasi sesso più che ad avere diverse mogli...).... Poi in un altro topic hai scritto queste parole : "Per Napalm: Sul rapporto con i non credenti mi sono già espresso prima. Ognuno ha il diritto di scegliere la religione che vuole, fare il matrimonio che vuole." ![]() ![]() Poi quella storia dei trenta secoli non riesco proprio a capire. Che vuol dire ??? In trenta secoli si è visto e fatto di tutto,compreso coloro che del cristinesimo si facevano portavoci,penso che nel corso della storia la Chiesa Cattolica era una delle più perfette macchine di repressione,censura e violenza come poche altre e allora che fai oggi la rinneghi o ti proclami cristiano ???. La vita,la società,la scienza e qualche volta anche le religioni cambiano è normale. Tu puoi non essere d'accordo su alcuni cambiamenti ma tirare sempre in ballo questo "patriottismo" nei confronti di un passato che tale è e resta,non argomenta niente anzi secondo me è pure controproducente.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 09-05-2005 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.