Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 10:46   #41
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da repne scasb
Sei molto perspicace ed intuitivo, e secondo me e' uno "spreco" che non t'interessi della sezione "programmazione". In quella sezione ci sono persone assai dotate (secondo me), come per esempio lo stesso Banus che leggi poco sopra.
Grazie per i complimenti.

Ho visto, infatti. Purtroppo è la mancanza di tempo che mi frega. Poi, a essere sincero, mi basta dover programmare già a lavoro: per il resto preferisco dedicarmi a moglie, figlia o qualche passatempo...

Ti sembrerà strano, ma dopo una vita passata a programmare, sento quasi il bisogno di staccare la spina da questo mondo. Trovo più appagante impiegare il tempo pensando a come trovare una soluzione a un problema piuttosto che scriverne il codice. Mah. Sarà la vecchiaia...
Quote:
Per curiosita' questo che segue e' il link alla discussione sul crivello di Eratostene:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=824152
Ho perso parecchio tempo a leggerlo, ma è stato veramente un thread bellissimo...
Quote:
L'effetto si presenta perche' le prestazioni della cache di secondo livello sono molto piu' alte del sottosistema RAM. In sostanza, in caso di "sovrassaturazione" R/W verso la RAM, la cache di secondo livello (e oltre) diviene un "peso", le prestazioni della CPU verranno limitate non solo dall'accesso in RAM ma anche dalla latenza complessiva della RAM.
[...]
Concordo. C'è da dire che probabilmente anche la suddivisione del bus (metà per la lettura e l'altra metà per la scrittura) può incidere, a volte anche pesantemente...
Quote:
Anch'io sono rimasta "perlessa". Una CPU molto "performante" su un sottosistema RAM poco performante: strano. Non oso immaginare un IBM PowerPC 970FX su un'evoluzione dell'Intel 875P con 4 controller RAM (quad-channel).
Non oso immaginare il costo...
Quote:
Si, e' "sicuramente" possibile ridisegnare il sistema di computo con il fine di minimizzare ulteriormente la propagazione degli errori. Ci sto lavorando.
Ho visto. E non vedo altre strade da seguire, oltre quella.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 00:59   #42
Sharpnel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Repne, come mai hai cancellato tutti i tuoi post?
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 01:13   #43
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Curioso in effetti
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 01:14   #44
Sharpnel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmaz
Curioso in effetti
Che non voglia rivelare le sue conoscenze al pubblico?
Old 08-02-2005, 01:17   #45
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:
Originariamente inviato da Sharpnel
Che non voglia rivelare le sue conoscenze al pubblico?
Bah, non c'era scritto niente di che
Old 08-02-2005, 09:29   #46
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da alexmaz
Bah, non c'era scritto niente di che
Oppure quel poco che c'era non avrebbe dovuto scriverlo per qualche NDA..., boh!
Mi dispiace: non ci capivo 'na mazza, però il discorso mi interessava molto

Ciao, Jo

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 15:47   #47
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Strano in effetti. Mi spiace che l'abbia fatto, perché erano molto interessanti...
Old 08-02-2005, 19:19   #48
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Concordo, fortuna i mitici quote di cdimauro!!!
Epperò.. se andate a vedere anche nel post del crivello di eratostene li ha tolti.. non dà una bella impressione sta cosa.. chiedere aiuto e poi.. tenere i risultati tutti per se?
Mmmm...

Ultima modifica di borgusio : 08-02-2005 alle 19:23.
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:28   #49
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da borgusio
Epperò.. se andate a vedere anche nel post del crivello di eratostene li ha tolti.. non dà una bella impressione sta cosa.. chiedere aiuto e poi.. tenere i risultati tutti per se?
Mmmm...
Non credo sia per quello. A quanto pare sono spariti tutti i post. Pensavo a un errore del server ma è da giorni che è così:
http://forum.hwupgrade.it/search.php...&searchid=9410
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 08:53   #50
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Questo vuol dire che repne scasb ha abbandonato del tutto questo forum e probabilmente non scriverà mai più...
Old 09-02-2005, 10:05   #51
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Se e' cosi e' davvero un peccato ...erano molto interessanti i suoi post solitamente....chissa il perche'
Old 09-02-2005, 15:13   #52
Sharpnel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Non credo sia per quello. A quanto pare sono spariti tutti i post. Pensavo a un errore del server ma è da giorni che è così:
http://forum.hwupgrade.it/search.php...&searchid=9410
Non credo sia un errore del server, visto che i vari post sono stati cancellati in tempi differenti.

X-Files?
Old 09-02-2005, 15:20   #53
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Originariamente inviato da Sharpnel
Non credo sia un errore del server, visto che i vari post sono stati cancellati in tempi differenti.
Notato, e i tempi sono compatibili con una cancellazione manuale (2-3 al minuto).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Old 09-02-2005, 15:37   #54
Sharpnel
Senior Member

Quote:
Notato, e i tempi sono compatibili con una cancellazione manuale (2-3 al minuto).
Ad ogni modo, in pieno stile "mi faccio i fatti tuoi" ho sbirciato un po' gli ultimi topic dove ha postato, e ho notato che nell'ultima ha a più riprese discusso animatamente (al limite del litigio) con un altro utente.

Da questo deduco che se ne sia andata.

Caso risolto
Old 09-02-2005, 15:45   #55
Gold2004
Member

L'Avatar di Gold2004

Iscritto dal: Nov 2004
E' un progetto in sviluppo.
Qua c'erano molti dettagli al riguardo.
A qualcuno potrebbe dar fastidio.

Mi pare normale.

Saluti
PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb
Gold2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 15:54   #56
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Originariamente inviato da Gold2004
Non capisco come mai sono stati cancellati tutti
Il thread sul crivello l'ho seguito e non ha detto proprio nulla sul suo lavoro.
Su forumzone dove parla di un progetto importante a cui ha lavorato (ne ha parlato anche qui, nel thread della protezione per portatili rubati) non è stato cancellato nulla...
Old 09-02-2005, 16:02   #57
Gold2004
Member

L'Avatar di Gold2004

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Non capisco come mai sono stati cancellati tutti
Il thread sul crivello l'ho seguito e non ha detto proprio nulla sul suo lavoro.
Su forumzone dove parla di un progetto importante a cui ha lavorato (ne ha parlato anche qui, nel thread della protezione per portatili rubati) non è stato cancellato nulla...
Avevo capito che i post cancellati erano quelli di questo topic. Ops.

Curioso.

Saluti

PS: Banus fai l'investigatore di lavoro??
PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb
Gold2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 16:26   #58
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
PS: Banus fai l'investigatore di lavoro??
No, però sono curioso
Old 09-02-2005, 16:39   #59
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:

Mi pare normale.

Saluti
ma valà
Old 07-11-2006, 10:40   #60
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Mi pare normale.

Saluti
Dove su forumzone? Vorrei sapere qualcosa di più.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP