|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Posizionamento SubWoofer
Sapreste indicarmi il posto giusto dove mettere il sub?
Ho infatti comperato oggi stesso il creatice inspire 2400 ed il sub l'ho piazzato per terra dietro al monitor, sta bene li? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
il sub sta bene oivunque....hai anche la posibilita di occultarlo nn avrai decadinmentodi prestazioni fidati
![]() le fq prodotte dal sub nn influiscono sulla spazializzazione del suono. ciaoooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ricorda un consiglio di tenerlo ad una distanza minima di 5 cm dalla parete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
L'orecchio umano riconosce con molta difficolta la posizione dei suoni bassi rispetto a quelli alti, quindi puoi metterlo dove vuoi, ovviamente con intelligenza.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ti sconsiglio di metterlo "incassato" in qualche mobile. Sotto mettici un tappetino.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
il mio timore è che stia troppo in basso per poterne godere della presenza.. a che altezza deve stare da terra? contate che il tavolo sara alto 90 centimetri ed io l'ho messo in terra davanti a me dietro il monitor che ho davanti. Nn vorrei che i bassi che sento siano dovuti alle casse (4.5 watt rms) e nn al sub (12 watt rms). Nn riesco proprio a capire da che parte vengano... grazie dei consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
se lo mettessi su di una sedia in legno nella stessa posizione la sentirei tremare vero? il fatto è che ho la scrivania al centro della stanza e nn posso creare dei supporti al muro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
i bassi che senti provengono tutti dal sub. ciaooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Il posizionamento migliore è sollevato da terra, magari su un rialzamento in legno o vetro, ideale se "incassato" in qualche mobile sempre il legno, questo è infatti uno dei materiali migliori per amplificare i toni in generale.
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Sarà che il sub delle z-680 è esagerato, ma per esperienza ho trovato una resa sonora maggiore con il sub vicino ad una parete e non incassato.
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
i sub vanno messi vicini alle pareti e per terra (senza tappeti sotto, devono toccare a terra) perchè il suono viene creato dal sub, ma sono le pareti e il pavimento a rimandarlo alle orecchie.
Se riesci a metterlo in un angolo è il massimo, così saranno due le pareti a rimandarti il suono e non solo uno. Meglio le pareti senza mobili appoggiati altrimenti il suono si perde nel mobile. Gli acuti hanno invece un'ampiezza di solo 5, massimo 10° quindi le casse per i medi e acuti devono stare all'altezza delle orecchie. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
purtroppo lo devo lasciare lontano dalle pareti, nn ho posto dove metterlo...cmq mi accorgo che se alzo il volume del sub (ora sta a metà) il suono distorce con alcune canzoni (tipo quelle dei coldplay). Come faccio a regolarlo al meglio? devo provare con le mie orecchie? grazie e ciao, bun fine settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() cmq in parte è dovuto al fatto che l'onda non viene rimbalzata dal muro. Considera cmq che il volume del sub difficilmente va messo oltre la metà del volume. Anche il mio DDT 2500 con sub in legno non va oltre altrimenti vibra tutta la casa e il suono diventa troppo cupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Piccola precisazione anche il sub delle 2400 è in legno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Posizione casse errata AIUTATEMI
Allora ragazzi
posseggo delle casse 5.1 della creative con una scheda audio simile a quelle integrate nelle mobo più recenti,ma a breve prenderò la audigy 2. La posizione delle casse nella mia stanzetta è del tutto errata , come potete vedere dal file bmp allegato che ho creato per l'occasione , se qualkuno di voi ne capisce un pò di queste cose , cioè come posizionare nel modo migliore questo tipo di casse , si faccia avanti e mi illustri (anche editando il bmp che ho fatto) come posizionare le casse. grazie per l'attenzione p.s.: il file dato che è di 192k lo trovate a questo indirizzo: http://members.xoom.virgilio.it/style49/casse.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.