Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 14:51   #41
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Vez ti sono vicino, per quanto questo possa essere di conforto per te.

Nessuno in questo forum può sapere che tipo di persona sia lei e cosa abbia in testa.
A quanto ho capito vi conoscete da veramente parecchio tempo.
Sei solo tu quindi ad avere le chiavi per risolvere il problema.Capire cosa la portata a questo, qualsiasi motivazione.
Qui trovarai solo conforto, non soluzioni.

Penso di non sbagliare dicendoti che le amicizie ti aiuteranno qualsasi scelta prenderai.

Un abbraccio
Old 11-09-2004, 14:55   #42
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da elhefe
A quanto ho capito vi conoscete da veramente parecchio tempo.
Sei solo tu quindi ad avere le chiavi per risolvere il problema.Capire cosa la portata a questo, qualsiasi motivazione.
Qui trovarai solo conforto, non soluzioni.
elhefe secondo me hai centrato la questione, albatros qui vuole solo sfogarsi, non sono discorsi che purtroppo si possono affrontare con chiunque.

Ps: era da parecchio tempo che non ti leggevo, dove sei stato?
Old 11-09-2004, 14:59   #43
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
questi topic e altre esperienze mie personali mi fanno sempre piu' allontanare dall'idea del matrimonio.
un conto è il matrimonio un conto è la convivenza che non implica un contratto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 15:12   #44
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
elhefe secondo me hai centrato la questione, albatros qui vuole solo sfogarsi, non sono discorsi che purtroppo si possono affrontare con chiunque.

Ps: era da parecchio tempo che non ti leggevo, dove sei stato?
Mi ero un pò eclissato per diversi motivi, studio, musica, sport e ragazza.
Le poche volte che giravo su internet era per la posta e per controllare gl appelli degl esami!
Old 11-09-2004, 15:32   #45
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Re: mia moglie mi ha lasciato 2

Quote:
Originariamente inviato da albatros1993
Alla fine sono tornato a casa dopo 5 giorni...lei mi ha detto proviamo ognuno a fare la sue cose...poi il giorno dopo mi ha detto che non e' riuscita a chiudere occhio...e che non e' la stessa cosa perche' in casa e' costretta a parlarmi.....ha deciso cosi' di andare dai suoi che oltrtutto non ci sono tornano a ottobbre e non sanno neppure nulla...mi ha detto che e' confusa,si e' fatta un resoconto della sua vita...vuole vedere se sente la mia mancanza....io penso invece che abbia conosciuto qualcuno in ambito lavorativo,ma cavolo distruggere un matrimonio di 4 anni e 10 in tutto che ci conosciamo.Anche io nella mia vita ho conosciuto un sacco di ragazza piu' belle e piu' simpatiche...ma non per questo ho mandato a monte un matrimonio........nella vita si conosce sempre qualcuno che sembra migliore....Ha fatto le valigie ed e' andata via...mi ha detto che deve pensare e quando tornano i suoi genitori torna a casa e decide cosa fare...mi ha detto che sa' di rischiare ma deve farlo....mi ha poi detto per concludere di non prenderla troppo male...che roba....

Mi spiace davvero per te, queste cose fanno riflettere molto i "non sposati" sul senso del matrimonio.

Io cmq non perderei la speranza, è probabile che ci sia qualcuno nella vita di tua moglie che la sta consigliando male... o forse bene perchè non so cosa tu abbia combinato in questi anni. Fatto sta che generalmente il coraggio una donna non lo prende mai da sola ergo una figura che la sostiene è praticamente scontata.

Ti consiglio di farla ragionare sul valore del matrimonio e su cosa l'ha spinta ad assumersi una responsabilità così grande come quella di "amarsi finchè morte non vi separi" quando poi non è neppure in grado di durare 5 anni!

In bocca al lupo e spero che tua moglie riacquisti il senno perduto.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 15:38   #46
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Io trovo solo stupido,che in un rapporto di coppia impegnato (che sia matrimonio o meno non ha importanza,è irrilevante)quando vanno male le cose uno dei due decida di andarsene per restare solo a riflettere.

E' proprio in questi momenti che bisogna fermarsi insieme,guardarsi in faccia e tirare fuori tutto.

Ma quello che è successo deve essere solo una conseguenza di come vivevate il rapporto prima,intendo,l'intimtà,il confidarsi,aprirsi completamente tra di voi....evidentemente uno dei dei due non lo faceva o lo facevate poco entrambi ed ora è scoppiato tutto in una volta.

Mi dispiace,tanto,non si finisce mai di imparare...a proprie spese,chiaro

Ripeto, spero di sbagliarmi, ma qualcuno la sta plagiando altrimenti non se ne sarebbe mai andata...
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 17:59   #47
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
ne sono in parte convinto...ha un amica che e' contenta di questo distacco....ma se lei non ha un cervello per pensare posso fare ben poco...io ho fatto davvero di tutto per non farla andare via....ma pultroppo....
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 18:41   #48
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
ne sono in parte convinto...ha un amica che e' contenta di questo distacco....ma se lei non ha un cervello per pensare posso fare ben poco...io ho fatto davvero di tutto per non farla andare via....ma pultroppo....
esci con l'altra visto che ne hai la possibilità...
Old 11-09-2004, 18:44   #49
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io cercherei prima di capire cosa gli frulla per la testa...e solo dopo agirei.
Old 11-09-2004, 19:34   #50
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
quando due persone si mettono insieme, e decidono di sposarsi... è implicito pensare che entrambi siano maturi abbastanza...

Andare via per "Pensare", è una grossa situazione immatura e purtroppo, questo deve per forza essere l'epilogo di qualche situazione che si trascinava da tempo.

Insomma, se tutto era bellissimo e idilliaco, e lei una mattina decide di andarsene.... mi preoccuperei un po'!!

Se invece lei va via dopo un periodo buio, in cui qualcosa non va... bhe mi fermerei a pensare e cercherei di parlarle.

Da quello che ho letto, probabilmente è stato un fulmine a ciel sereno. IO Pur se costa molto la farei pedinare, da qualche società di investigazione, per capire se c'è qualcun altro in mezzo, ed eventualmente acquisire elementi per un eventuale divorzio. E' frequentissimo avere situazioni con lei che va via, si vede per un po' con un altro, e poi o ritorna oppure continua a vedersi con il tizio e nel frattempi chiede a noi maschietti il mantenimento....

E' triste, ma devi farti furbo... ci sono un sacco di fetenti a questo mondo!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 19:58   #51
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
io penso invece che abbia conosciuto qualcuno in ambito lavorativo............
Per come sono molte donne e per come voltano bandiera ho sempre pensato che la fine dei matrimoni o dei rapporti di coppia nasce dal fatto che la donna va a lavorare (colpa del caro vita).......Non dico che deve stare a casa come una volta ma stranamente nei posti di lavoro misti se ne sentono delle belle.......Mia madre per una malattia rara è stata spesso in un ospedale a roma e di storie vere ne ha sentite.........ovviamente tra infermiere sposate e primari anche single........detto tutto!

Dico questo perchè è l'uomo che cerca la donna e alla fine se uno è bravo questa cede......è difficile che una donna cerca l'uomo.....

Ciao

Ultima modifica di Bilancino : 11-09-2004 alle 20:01.
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 20:20   #52
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
esci con l'altra visto che ne hai la possibilità...
Che consiglio del cazzo. E' sposato, farebbe bene a cercare di recuperare o per lo meno, di capire cosa sta accadendo. Andare a letto con un'altra donna che beneficio gli apporterebbe?
Old 12-09-2004, 11:47   #53
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Che consiglio del cazzo. E' sposato, farebbe bene a cercare di recuperare o per lo meno, di capire cosa sta accadendo. Andare a letto con un'altra donna che beneficio gli apporterebbe?
non gli ho detto di andarci a letto. E in ogni caso mi pare cha abbia detto che ha cercato di capire. Si arriva ad un punto in cui non c'è più niente da capire e ha quanto ho capito lui c'era arrivato, poi magari mi sbaglio ma daltronde è un consiglio-opinione mica un'ordine, la situazione la conosce solo lui perciò...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian