|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
...però lui ha la pistola! ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Che incubo il camper!!
I campeggi son cari e la vita è schifosa e comprare un camper costa un botto. E poi andare al mare e stare in 4 in un buco è una sofferenza. Il nostra tra l'altro era immanovrabile, una volta abbiamo dovuto chiamare un autista di corriere per parcheggiarlo! Va bene quando fai delle gite in cui ti muovi continuamente, ma allora è meglio affittarlo...
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() poi se cominci a fare un mese in giro per l'europa, voglio vedere se nn risparmi anzichè andare in albergo... poi, ovvio il capitale iniziale ce vò, ma fanno anche tante agevolazioni sull'acquisto del nuovo-seminuovo ![]() per quanto mi riguarda W la vita da camper, da nomade ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
Infatti, per fare giri tipo quelli, in cui ci si muove parecchio meglio decisamente il camper! Però credo che noleggiarlo sia più conveniente, se uno proprio non è appassionato, che ogni weekend almeno si fa un paio di giorni... Il nostro poi aveva dei costi di manutenzione paurosi; aveva due impanti di riscaldamento e ogni anno erano il doppio dei controlli, l'impianto elettrico ha sempre dato rogne e le gomme si distruggevano a una velocità impressionante (pesava 3.5 t). Inoltre tagliandi e assicurazione, per quel modello (un Laika, Ecovip 2 motorizzato Ford), erano carissimi!
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq per nolleggiarlo ci vogliono in agosto dai 180 ai 200€ al gg se si è in 2\3 amici ok, si divide il costo, ma in una famiglia il discorso nn può funzionare. Per le gomme, per esempio, sicuramente non eran quelle da camper apposite prodotte da michelin che hanno 8teli e carcassa rinforzata (resistono molto di più all'usura). Anche il disc. manutenzione è legato alla passione, se non in casi estremi uno l'ordinaria manutenzione se a fà da sè ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
La vita è sicuramente meno schifosa che in tenda, certo è più schifosa che in villaggio *****... Penso che il camper debba essere "sovradimensionato" per essere comodo, ergo se siete in 4 prendete un camper da 6. Per le manovre non so che dire, guido spesso un Ducato e non ho particolari problemi in manovra; se c'è qualcuno che mi dà una mano non c'è alcun problema.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Vari livelli dell'acqua radiatore\tergi. Filtro dell'aria ogni anno o 10.000km. Portarsi sempre con se 1l d'olio motore e un filtro del gasolio. Pressione delle gomme (4atm davanti e 4.5 dietro) e delle sospensioni ad aria se c sono 2-2.2atm. Per quanto riguarda la cella, niente di particolare, controllare ogni tanto l'efficenza del boiler (si usa pochissimo) e la pulizia dei serbatoi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.