|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Questi sono i fatti e non chiacchiere di certi siti che non si sa come facciano i test. Il problema de Prescott è la temperatura che si risolve, poi dei piccoli accorgimenti se ino vuole OC io ho sperimentato con migliori di volta in volta. Dalle mie prove posso dire che il Prescott 2.8 è il vicitore su 3GHz Prescott e NW io da pirla ho venduto il 2.8 ma ne prendo ancora uno. Comunque sarebbe bene che prima d'infangare una CPU si legga e si prova per poi dire la propria esperienza. Io ho avuto un mese fa un AMD 64 3000+ ma non sono stato appagato per nulla.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
il test non è attendibile IMHO.
Il Prescot lo state facendo lavorare a 290 di bus contro 273 e rotti del nortwood. La ram sta a 232 con il PRescot contro i 218 del nortwood. Il super Pi è molto influenzato dal FSB e dalla RAM. Inoltre un overlclock identico per due cpu di generazioni completamente differenti sta a dimostrare quanto in questo momento tutto è tranne che conveniente comprare un PRescot, anzi.... con un nortwood sali comunque e scaldi di meno. Forse con il nuovo socket 775 avrà il vero salto ma ora ![]() Aggiungo, state attenti a non esagerare con l'overvolt, sembra che qualche Prescot non digerisca molto e faccia pufff |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Io i test lio ho fatti con un Prescott 3GHz e un 3GHz NW e tutti e due a 254X15 il precott a quella frequenza è superiore al NW.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
se serve metto il 3.0E a 273 fsb e compariamo....con il 3.0c di Intakeem...
cmq questo a 270 fsb
Ready to Race Ultima modifica di kinderboy : 31-03-2004 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
questo a 275 fsb..il 273 l'ho' saltato..
![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
sslazio , ci siamo accorti che in alcuni test ,vedi sandra cpu , scienzemark , il bench di prime95 , insomma in tutti quei test dove a pari frequenza (<=3400 mhz ) i NW le danno nei denti ai prescott , ma sopra quella frequenza e intorno ai 3600 il gap delle 31 pipeline viene azzerato e superato. Se tu vuoi continuare a fidarti ciecamente di test fatti da terzi , fai pure , i risultati sono quelli che tutti conosciamo , vedi nvidia e 3dmark ...... saluti
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena uscì il 1600 nortwood rispetto al 1600 willamette non solo il norwood poteva tranquillamente essere straovercloccato rispetto al willamette, ma scaldava meno ed era molto più veloce anche a parità di frequenza. Il PRescot a quanto pare solo quando supera una certa soglia. In definitiva non è la cpu che avrei voluto e che aspettavo con ansia per fare un upgrade definitivo in base a tutti questi motivi. ciò non toglie che se uno compra un pc da zero sia probabilmente meglio comprare il PRescot in quanto più recente. x kinder: ma la ram a 1:1 o 5:4? Ultima modifica di sslazio : 31-03-2004 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Diatribe a parte il prescott 2,8 sfigato che non saliva oltre i 245 a 1,55 (ho provato anche ad overvolt inferiori) l'ho riportato indietro e mi sono tenuto il buon vecchio Nw 2,4 in signature...
Mi sembra comunque che a questo punto convenga provare i 3.0E visti i risultati di cui sopra. Bye p.s. il nuovo stepping di prossima uscita sara' a 0.09 e probabilmente risolverà i problemi di alte temperature ??? Ultima modifica di tcianca : 31-03-2004 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
non credo che li risolvera' del tutto , mi aspetto due o piu' passi prima di avere una cpu matura. ciao
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
5:4....ti ricredi sul prescott? ![]() cmq del "cesso" di cpu che ho adesso sono abbastanza soddisfatto...(reply ..non riferita a te personalmente ma in generale vista certe risposte... ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che su alcune cose va meglio, ma i pro sono decisamente meno dei contro... Comunque è sempre bello avere un giocattolo nuovo da stirare quindi ti comprendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
concordo con lazio.
Il prescott è un gioiello 1 tutti i test fatti in internet sulle temperature sono falsi 2 tutti i test che dicono che il prescott va di meno sono falsi 3 cacchio fa qualche secondo meno al superpi Per questo bisogna consigliarlo a tutti quelli che chiedono di essere aiutati nella scelta north/prescott ps: dovreste pensare che non tutti sono overclocker/smanettoni che mettono ventole in tutto il pc. Post dedicato a quelli che a testa bassa consigliano il precotto Ultima modifica di Gen.Web : 31-03-2004 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Io quando ho testato il Prescott a 279X14 avevo solo una ventola e quella del radiatore a parte quella dell'alimentatore eppure....
![]()
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
ma per uno smanettone con una config di alto livello è un altro discorso... ![]() Quote:
sbaglio o siamo nella sezione Overclocking?
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
X pamauro e altri: inutile dire a tutti "ma non lo hai provato", perchè seguendo questo ragionamento NESSUNO può dire che un celly fa schifo, che un willy fa schifo, ecc... se non li ha provati. Decine di siti dicono che il prescott fa pena... quindi per me il precotto fa pena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.