Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 13:34   #41
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Cosa ottengo GRATIS? Che mi passi il mal di testa?
Ma leggi quello che gli altri scrivono o dici tanto per dire?
E tu gli leggi gli articolo come quello riportato a inizio thread e poi riportato da Korn?
1 grammo di principio attivo in 714 milioni di miliardi di volte il volume del Sole ti fa guarire?
Torquemada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 13:34   #42
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
..e ottieni zero.
se non ci fossero risultati nessuno comprerebbe più quei medicinali.
[cut]
Infine, se l'aspiraina non facesse passare il malditesta nessuno la prenderebbe più, nonostante pubblicità o spinte occulte...
Alè, finalmente qualcuno capisce!
Old 25-03-2004, 13:37   #43
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Torquemada
Tutte affermazioni senza uno straccio di prova scientifica....

Non ti dà da pensare il fatto che GLI UNICI STUDIOSI che parlano bene dell'omeopatia sono quelli che vendono prodotti omeopatici?
E che gli unici siti che ne parlano bene sono SOLO quelli dedicati (ovviamente, e ci mancherebbe: ti immagini un sito sull'omeopatia che in home scrive "l'omeopatia non funziona"?)
Ma se:
Il Ministero della Sanità italiano, recependo le direttive CEE, li ha ufficialmente riconosciuti come medicinali a tutti gli effetti, riconoscendo implicitamente la metodologia che ne è sottesa. Come tali sono sottoposti ai procedimenti di registrazione necessari all'inserimento nella Farmacopea Ufficiale Italiana.

non pensi che, se anche la CEE si è adeguata, forse sia stata dimostrata la validità di tali medicine?
Old 25-03-2004, 13:38   #44
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Quote:
...a differenza della cura" Di Bella" citata da qualcuno che è stata smontata dagli esperimenti...
Guarda che gli esperimenti che smontano la cura di Bella , smontano pure l'omeopatia...

Qualcuno dice (diceva) che però con la cura Di Bella era guarito, ciò basta a dire che funziona? Se funziona, che fine ha fatto?
E se l'omeopatia per qualcuno funziona ma non c'è prova nè fondamento scientifico, perchè non potrebbe fare la stessa fine della famigerata cura?
Old 25-03-2004, 13:38   #45
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Alè, finalmente qualcuno capisce!

ripeto, io sono scettico per natura, stò provando su di me e per ora è pari e patta tra tradizionale e omeopata:
continuo a fare sesso e a toccarmi lo stesso.

Scherzi a parte, l'ho vista funzionare, quale sia il meccanismo
Old 25-03-2004, 13:38   #46
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
E tu gli leggi gli articolo come quello riportato a inizio thread e poi riportato da Korn?
1 grammo di principio attivo in 714 milioni di miliardi di volte il volume del Sole ti fa guarire?
E allora secondo te perchè se prendo medicine omeopatiche il mal di testa mi passa ma se invece non prendo nulla no?
Old 25-03-2004, 13:39   #47
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Quote:
Ma se:
Il Ministero della Sanità italiano, recependo le direttive CEE, li ha ufficialmente riconosciuti come medicinali a tutti gli effetti,
Mi sa piuttosto che Il Ministero della Sanità italiano, recependo TANGENTONI DAI PRODUTTTORI DI MEDICINALI OMEOPATICI, li ha ufficialmente riconosciuti come medicinali a tutti gli effetti
Old 25-03-2004, 13:42   #48
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Guarda che gli esperimenti che smontano la cura di Bella , smontano pure l'omeopatia...

Qualcuno dice (diceva) che però con la cura Di Bella era guarito, ciò basta a dire che funziona? Se funziona, che fine ha fatto?
E se l'omeopatia per qualcuno funziona ma non c'è prova nè fondamento scientifico, perchè non potrebbe fare la stessa fine della famigerata cura?
Penso che per essere riconosciuti come medicinali a tutti gli effetti le guarigioni debbano superare una certa percentuale statistica che superi l'effetto placebo e le guarigionio spontanee.
A meno che non pensi che in Francia e nella cee queste case omeopatiche siano più influenti di bayer & co e siano riuscite a falsare gli studi.
Old 25-03-2004, 13:42   #49
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Quote:
..e ottieni zero.
se non ci fossero risultati nessuno comprerebbe più quei medicinali.

Quindi guaritori filippini e maghi alla tv funzionano secondo te, perchè se non funzionassero nessuno gli darebbe più i soldi...

Ah la creduloneria
Old 25-03-2004, 13:46   #50
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Quote:
Penso che per essere riconosciuti come medicinali a tutti gli effetti le guarigioni debbano superare una certa percentuale statistica che superi l'effetto placebo e le guarigionio spontanee.
A meno che non pensi che in Francia e nella cee queste case omeopatiche siano più influenti di bayer & co e siano riuscite a falsare gli studi.

Io penso solo che un grammo di un principio attivo in 700 milioni di miliardi di volte il volume del sole, qualsiasi cosa sia quel grammo, non può farmi ne bene, ne male.... anche se la CEE mi dice il contrario.Pensate, ci sono capi di stato che dicono che da quando c'è l'euro siamo più ricchi... Ci credete, anche se sono capi di stato a dirlo?

Usate l'omeopatia, e sono contento che vi faccia bene.

Ma io non ci credo.
E se vi fa bene, ho il FORTISSIMO sospetto che dentro le palline omeopatiche contro il mal di testa che vi vendono ci sia piu NOVALGINA che principi attivi omeopatici... a questo non ci avete mai pensato?

Ultima modifica di Torquemada : 25-03-2004 alle 13:51.
Old 25-03-2004, 13:50   #51
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

...
Old 25-03-2004, 13:52   #52
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Io penso solo che un grammo di un principio attivo in 700 milioni di miliardi di volte il volume del sole, qualsiasi cosa sia quel grammo, non può farmi ne bene, ne male.... anche se la CEE mi dice il contrario.Pensate, ci sono capi di stato che dicono che da quando c'è l'euro siamo più ricchi... Ci credete, anche se sono capi di stato?

Usate l'omeopatia, e sono contento che vi faccia bene.

Ma io non ci credo.
E se vi fa bene, ho il FORTISSIMO sospetto che dentro le palline omeopatiche contro il mal di testa che vi vendono ci sia piu NOVALGINA che principi attivi omeopatici... a questo non ci avete mai pensato?
mah, guarda, se accomuni i guaritori a dei medicinali riconosciuti tali dalla Cee puoi anche pensare che ci sia il tritolo a questo punto....
Old 25-03-2004, 13:53   #53
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Quote:
mah, guarda, se accomuni i guaritori a dei medicinali riconosciuti tali dalla Cee puoi anche pensare che ci sia il tritolo a questo punto....
anche se fatti col tritolo, sono certo ci sarebbe qualcuno che dice che fanno bene lo stesso.
Old 25-03-2004, 13:57   #54
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
Mi associo a coloro i quali detestino la Angela-supponenza.
Spesso la divulgazione a tutti i costi presenta delle enormi minchiate, ben visibili agli occhi allenati.

Omeopatia?
Medicina tradizionale?
Culto della sacra supposta lucente.

Per me possono essere tutte valide , molto dipende dal pirla su cui si va a sbattere.
Old 25-03-2004, 14:00   #55
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
anche se fatti col tritolo, sono certo ci sarebbe qualcuno che dice che fanno bene lo stesso.
Torqui, "non dice" ti dico da illuminista-scettico-lettore-di-Le-scienze che, per qualsiasi ragione sia, li ho visti funzionare...dentro o fuori la casistica placebo-guarigionespontanea non lo so, ma stà di fatto che li ho visti funzionare.
Continua a pippare sciropponi
io provo anche l'acqua fresca

magari mi passano le occhiaie.
Old 25-03-2004, 14:00   #56
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Quote:
Originariamente inviato da taddeus
Mi associo a coloro i quali detestino la Angela-supponenza.
Spesso la divulgazione a tutti i costi presenta delle enormi minchiate, ben visibili agli occhi allenati.

Omeopatia?
Medicina tradizionale?
Culto della sacra supposta lucente.

Per me possono essere tutte valide , molto dipende dal pirla su cui si va a sbattere.
Esatto.
Ad esempio tu dovresti impasticcarti di meno, oppure usare allucinogeni solo omeopatici, forse si riuscirebbe a capire cosa stai dicendo.
Old 25-03-2004, 14:03   #57
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Ma se:
Il Ministero della Sanità italiano, recependo le direttive CEE, li ha ufficialmente riconosciuti come medicinali a tutti gli effetti, riconoscendo implicitamente la metodologia che ne è sottesa. Come tali sono sottoposti ai procedimenti di registrazione necessari all'inserimento nella Farmacopea Ufficiale Italiana.

non pensi che, se anche la CEE si è adeguata, forse sia stata dimostrata la validità di tali medicine?
Se tu sapessi ogni anno quanti farmaci vengono ritirati dal commercio perché rivelatisi inutili o dannosi dallo stesso Ministero che li aveva inseriti nella Farmacopea Ufficiale Italiana (ma penso valga anche per il resto del mondo) uno o due o più anni prima...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 14:04   #58
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
Quote:
Esatto.
Ad esempio tu dovresti impasticcarti di meno, oppure usare allucinogeni solo omeopatici, forse si riuscirebbe a capire cosa stai dicendo.
l'inquisizione ti ha fatto male, non capisci neppure le espressioni piu' banali.
Stavo rispondendo dopo aver letto la prima pagina di questo topic, ovviamente non ho letto il resto ed aggiungo che non mi frega farlo.

P.S. non sei stato assolutamente calcolato
Old 25-03-2004, 14:05   #59
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Quote:
Torqui, "non dice" ti dico da illuminista-scettico-lettore-di-Le-scienze che, per qualsiasi ragione sia, li ho visti funzionare...dentro o fuori la casistica placebo-guarigionespontanea non lo so, ma stà di fatto che li ho visti funzionare.
Continua a pippare sciropponi
io provo anche l'acqua fresca

magari mi passano le occhiaie.
Guarda, sono d'accordo al 100% sul fatto che la medicina tradizionale (ma tradizionale de che? ormai sono solo intrugli chimici) sia oramai un insieme di sciropponi chimici che non so se fanno più danni che vantaggi...
QUindi penso che vada usata in misure ristrettissime (tipo non prenderei mai NESSUN medicinale per il mal di testa, almeno finchè non sentirei la testa davvero scoppiare).
Tutto cambia in caso di malattie più gravi, ovviamente (e guardacaso , quando conta davvero, l'omeopatia non ha nessun rimedio...)

Però non mi rivolgerò all'omeopatia, che ritengo infondata, solo perchè ho poca fiducia nella medicina tradizionale.
Piuttosto limito al massimo appunto il ricorrere alle medicine.
Old 25-03-2004, 14:05   #60
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Esatto.
intanto i tranquillanti tradizionali non funzionano, prova con quelli omeopati
Dai teniamo la conversazione su un tono conciliante, si parla al massimo di acqua fresca, non di carissimi medicinali per il cuore o antibiotici che provocano il cancro...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian