|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
L'attentato dell'11 settembre è avvenuto PRIMA della guerra in Afganistan e mooolto prima di quella in Iraq quindi in periodo di PACE.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
http://www.skyscraperpage.com/forum/...threadid=34313
Operazioni di intelligence, in particolare coordinazione massima tra i servizi dei diversi paesi. Eliminare le basi occidentali (USA in primis) dai paesi arabi (Al Qaeda là sempre citato), aiutare il sistema sociale dei paesi del medio oriente a introdurre regole democratiche, con una forte pressione diplomatica. Cambiare una volta per tutte la politica del "prima gli interessi, poi il resto!". Un caso su tutti ripeto spesso: John O'Neil, direttore FBI di New York City, che entro all'interno di Al Qaeda e arrivò ad un passo dalla possibilità di impedire la strage dell'11 settembre.
![]() |
#43 | |
Member
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi sembra un modo intelligente di risponder.
Io quando reputo un commento "leggero" cerco di rispondere con un commento serio, non con un'altro leggero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
Io la penso come Benito, i pacifisti si nascondono per non affrontare la dura realtà... d'altronde la maggior parte di quelle persone che vanno ai girotondi si tratta di gente che non ha voglia di fare un cazzo dalla mattina alla sera, gli piace fumarsi la sua cannetta e non vuole che nessuno gli rompa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Credo che si debba chiarire una cosa però...
Non è che si dica "la guerra è un bene, facciamola tutti assieme appassionatamente", semplicemente si prende atto che ci sono situazioni che si possono risolvere SOLO con un intervento armato, perchè dall'altra parte non viene lasciato spazio a qualunque alta scelta. Che poi, dopo, l'intervento non si debba fermare a questo e debba proseguire verso una democratizzazione della società, intesa non solo come "far fare le elezioni" ma istruire, educare la società al rispetto di valori fondamentali, questo è scontato. Ed è per questo che mi vien da ridere quando qualcuno dice "sì ma in due anni di guerra continuano a farli lo stesso gli attentati", perchè magari fosse questione di due anni...
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
io non penso che si nascondano, e la cosa mi spaventa un po', perche' pensare veramente che non bisogna mai fare una guerra e' un'idea abbastanza allucinante dal mio punto di vista. Un po' sul tema "porgi l'altra guancia" finoa farsi sterminare, se serve per non tirare una bomba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
Quote:
perchè non è vero, scusa? l'unico pacifista che fa qualcosa, che crede in quello che dice è Gino Strada che và ad aiutarli!!!! tutti gli altri sono sinistroidi, apolitici eccetera che non vedono nient'altro al di fuori di "pace & amore" ... d'altrondwe guarda: alcuni vanno alle manifestazioni della pace con la bandiera di Che Guevara, che disse di "prendere i capitalisti e sparargli in testa"... ti sembra gente coerente e informata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Per tornare alla domanda iniziale, "Cosa fareste per sconfiggere il terrorismo", risponderei con un'altra domanda:
Perchè fare esplodere una bomba è terrorismo, ma non se è lanciata da un aeroplano? Se a questa domanda non c'è una risposta sensata, direi che per sconfiggere il terrorismo internazionale bisogna per prima cosa non sostenere chi lo pratica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Amministratore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima quella in Afganistan che secondo molti non era giusta e poi quella all'iraq che anche secondo me andava evitata, ma oramai c'è stata quindi cerchiamo di uscirne nel miglior modo per tutti occidentali e non, e non credo che i ritiro delle truppe agevolerebbe il processo di normalizzazione dell'area, al limite lascerebbe gli iracheni a bollire nel loro brodo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.