Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2004, 15:23   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zakzakit
Effettivamente i guerrafondai sono più efficienti: ci portano alla rovina molto più in fretta.
Mah????
L'attentato dell'11 settembre è avvenuto PRIMA della guerra in Afganistan e mooolto prima di quella in Iraq quindi in periodo di PACE.
Old 15-03-2004, 15:26   #42
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
http://www.skyscraperpage.com/forum/...threadid=34313

Operazioni di intelligence, in particolare coordinazione massima tra i servizi dei diversi paesi. Eliminare le basi occidentali (USA in primis) dai paesi arabi (Al Qaeda là sempre citato), aiutare il sistema sociale dei paesi del medio oriente a introdurre regole democratiche, con una forte pressione diplomatica. Cambiare una volta per tutte la politica del "prima gli interessi, poi il resto!".

Un caso su tutti ripeto spesso: John O'Neil, direttore FBI di New York City, che entro all'interno di Al Qaeda e arrivò ad un passo dalla possibilità di impedire la strage dell'11 settembre.
Old 15-03-2004, 15:26   #43
zakzakit
Member

Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
Non rovesciare la frittata: chi ha parlato di guerrafondai?

Il modo piu' semplice per controbattere quando non si sa cosa dire.....
Era solo una battuta in risposta ad un'affermazione gratuita, della quale anchi'io avrei potuto dire che chi l'ha scritta non ha argomenti.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:28   #44
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
mi sembra un modo intelligente di risponder.
Io quando reputo un commento "leggero" cerco di rispondere con un commento serio, non con un'altro leggero.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:30   #45
zakzakit
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Mah????
L'attentato dell'11 settembre è avvenuto PRIMA della guerra in Afganistan e mooolto prima di quella in Iraq quindi in periodo di PACE.
Tu sai benissimo che l'Iraq non c'entra con l'attentato dell'11 settembre, ed infatti la guerra in Iraq è stata giustificata come guerra preventiva, non come ritorsione.
Old 15-03-2004, 15:31   #46
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
Io la penso come Benito, i pacifisti si nascondono per non affrontare la dura realtà... d'altronde la maggior parte di quelle persone che vanno ai girotondi si tratta di gente che non ha voglia di fare un cazzo dalla mattina alla sera, gli piace fumarsi la sua cannetta e non vuole che nessuno gli rompa.
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:32   #47
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Anonized
... d'altronde la maggior parte di quelle persone che vanno ai girotondi si tratta di gente che non ha voglia di fare un cazzo dalla mattina alla sera, gli piace fumarsi la sua cannetta e non vuole che nessuno gli rompa.

Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:34   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Credo che si debba chiarire una cosa però...
Non è che si dica "la guerra è un bene, facciamola tutti assieme appassionatamente", semplicemente si prende atto che ci sono situazioni che si possono risolvere SOLO con un intervento armato, perchè dall'altra parte non viene lasciato spazio a qualunque alta scelta.
Che poi, dopo, l'intervento non si debba fermare a questo e debba proseguire verso una democratizzazione della società, intesa non solo come "far fare le elezioni" ma istruire, educare la società al rispetto di valori fondamentali, questo è scontato.
Ed è per questo che mi vien da ridere quando qualcuno dice "sì ma in due anni di guerra continuano a farli lo stesso gli attentati", perchè magari fosse questione di due anni...
Old 15-03-2004, 15:34   #49
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Io la penso come Benito, i pacifisti si nascondono per non affrontare la dura realtà... d'altronde la maggior parte di quelle persone che vanno ai girotondi si tratta di gente che non ha voglia di fare un cazzo dalla mattina alla sera, gli piace fumarsi la sua cannetta e non vuole che nessuno gli rompa.

io non penso che si nascondano, e la cosa mi spaventa un po', perche' pensare veramente che non bisogna mai fare una guerra e' un'idea abbastanza allucinante dal mio punto di vista.

Un po' sul tema "porgi l'altra guancia" finoa farsi sterminare, se serve per non tirare una bomba.
Old 15-03-2004, 15:34   #50
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
http://www.skyscraperpage.com/forum/...threadid=34313

Operazioni di intelligence, in particolare coordinazione massima tra i servizi dei diversi paesi.
La grande intelligence sempre citata non è riuscita ad evitare le stragi dell'11 settembre e 11 marzo quindi.....
Quote:
Eliminare le basi occidentali (USA in primis) dai paesi arabi (Al Qaeda là sempre citato),
Si potrebbe fare
Quote:
aiutare il sistema sociale dei paesi del medio oriente a introdurre regole democratiche, con una forte pressione diplomatica.
10 anni di embargo all'iraq cosa hanno cambiato? + pressioni diplomatiche di così?
Quote:
Cambiare una volta per tutte la politica del "prima gli interessi, poi il resto!".
Certo basterebbe stravolgere il nostro modo di vivere da civiltà consumistica, credo che in 4/5 giorni ci si abituerebbe a tornare indietro di 20/30 anni nel modo di vivere
Quote:
Un caso su tutti ripeto spesso: John O'Neil, direttore FBI di New York City, che entro all'interno di Al Qaeda e arrivò ad un passo dalla possibilità di impedire la strage dell'11 settembre.
Certo e come compagno aveva Babbo Natale.
Old 15-03-2004, 15:34   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Torna a lavorare tu, che ti fa male leggere questi interventi, e tirati su il morale con la mia email
Old 15-03-2004, 15:34   #52
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Credo che si debba chiarire una cosa però...
Non è che si dica "la guerra è un bene, facciamola tutti assieme appassionatamente", semplicemente si prende atto che ci sono situazioni che si possono risolvere SOLO con un intervento armato, perchè dall'altra parte non viene lasciato spazio a qualunque alta scelta.
Che poi, dopo, l'intervento non si debba fermare a questo e debba proseguire verso una democratizzazione della società, intesa non solo come "far fare le elezioni" ma istruire, educare la società al rispetto di valori fondamentali, questo è scontato.
Ed è per questo che mi vien da ridere quando qualcuno dice "sì ma in due anni di guerra continuano a farli lo stesso gli attentati", perchè magari fosse questione di due anni...

100%
Old 15-03-2004, 15:35   #53
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

perchè non è vero, scusa?

l'unico pacifista che fa qualcosa, che crede in quello che dice è Gino Strada che và ad aiutarli!!!! tutti gli altri sono sinistroidi, apolitici eccetera che non vedono nient'altro al di fuori di "pace & amore" ... d'altrondwe guarda: alcuni vanno alle manifestazioni della pace con la bandiera di Che Guevara, che disse di "prendere i capitalisti e sparargli in testa"... ti sembra gente coerente e informata?
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:36   #54
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:

l'unico pacifista che fa qualcosa, che crede in quello che dice è Gino Strada che và ad aiutarli!!!! tutti gli altri sono sinistroidi, apolitici eccetera che non vedono nient'altro al di fuori di "pace & amore" ... d'altrondwe guarda: alcuni vanno alle manifestazioni della pace con la bandiera di Che Guevara, che disse di "prendere i capitalisti e sparargli in testa"... ti sembra gente coerente e informata?

Old 15-03-2004, 15:36   #55
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:

non credo che sia il caso di generalizzare a questo modo
Old 15-03-2004, 15:36   #56
zakzakit
Member

Per tornare alla domanda iniziale, "Cosa fareste per sconfiggere il terrorismo", risponderei con un'altra domanda:
Perchè fare esplodere una bomba è terrorismo, ma non se è lanciata da un aeroplano?
Se a questa domanda non c'è una risposta sensata, direi che per sconfiggere il terrorismo internazionale bisogna per prima cosa non sostenere chi lo pratica.
Old 15-03-2004, 15:36   #57
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
non credo che sia il caso di generalizzare a questo modo
Ecco
Old 15-03-2004, 15:37   #58
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Certo e come compagno aveva Babbo Natale.
Evidentemente non sai neanche chi fosse, contento te...
Old 15-03-2004, 15:37   #59
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Per tornare alla domanda iniziale, "Cosa fareste per sconfiggere il terrorismo", risponderei con un'altra domanda:
Perchè fare esplodere una bomba è terrorismo, ma non se è lanciata da un aeroplano?
Se a questa domanda non c'è una risposta sensata, direi che per sconfiggere il terrorismo internazionale bisogna per prima cosa non sostenere chi lo pratica.

scusa?
Old 15-03-2004, 15:37   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Tu sai benissimo che l'Iraq non c'entra con l'attentato dell'11 settembre, ed infatti la guerra in Iraq è stata giustificata come guerra preventiva, non come ritorsione.
Ma non avevo scritto bene?
Prima quella in Afganistan che secondo molti non era giusta e poi quella all'iraq che anche secondo me andava evitata, ma oramai c'è stata quindi cerchiamo di uscirne nel miglior modo per tutti occidentali e non, e non credo che i ritiro delle truppe agevolerebbe il processo di normalizzazione dell'area, al limite lascerebbe gli iracheni a bollire nel loro brodo.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian