|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
queste top motor a case aperto si sentono oppure sono inudibili?
![]() |
![]() |
#42 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
hanno comunque una buona portata d'aria
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Città: To
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
mi intrufolo 1 secondo...scusami!!
![]() è silenziosa sta ventola? http://www.arctic-cooling.com/en/pro...per_silent2tc/ se la metto su un 1800+ va bene (no overclock) grazie e scusa ancora
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io sul procio ho messo un dissy con ventola 80x80 QTec (pagato 0 xche' li vende mio padre 13 euro..) ed e' silenziosissimo......ora la cosa che mi fa piu' rumore nel pc e' l'hard disk....anche l'alimenatatore e' ultara silenzioso...nonostante nn sia di una marca famosa ma della PREMIER
![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
se vuoi ti posso dire la mia esperienza in fatto di silenzio:
![]() montato su una 4200 @4400 con una ventola a 5 volt noisekiller che gira a 300 rpm(inudibile) con potenzio metro zalman ![]() northbridge passivo montato sul chipset 875 (temp 33 gradi grazie alventolozzo che spara aria su ram e chipset) ![]() alimentatore forse uno dei più silenziosi si sente solo a pieno carico della cpu. ![]() sul 2800 @3100 (bus 890 circa rock solid) le temperature sono 42 max 61 (dopo 6 ore di prime 95) la ventola da 92 mm l'ho sostituita con una 120 che gira a 914 rpm (pot. zalman)(inudibile se non un leggero fruscio)...le miei temperature sono quelle rilevate dalla ABIT(con lo speedfan). 2 ventole a 5 volt noisekiller 1 sotto l'hardisk (legata con dei fili) disaccoppiato con delle heat pipe zalman e una per l'estrazione dell'aria calda vicino al processore...anche queste inudibili...l'hard disk passa da 35 gradi a 39 gradi.....(nota: odiocon tutto l'animo questo hard disk...purtroppo i seagate prima non li conoscevo) ![]() a questo ho legato con dei semplici fili la noisekiller in modoche raffreddasse la parte inferiore (e più calda dell'hard disk)E' un metodo forse un pò rozzo ma elimina levibrazioni ![]() somma ora l'unica cosa che sento è il MAXTor che penso verrà sostituito con un seagate perchè la ricerca estrema del silenzio: per due motivi essenzialmente: un pò la mania e sopratutto perchè dovendo usare il pc per fare un pò di c, di database e html ho l'esigenza assoluta di non sentir baccano unita però ad un pc potente (che uso anche per giocare)....ora però ho un pc potente inudibile mentre il portatile acer 1356lci per i miei standart è molto rumoroso... ![]() se vi può servire questo è il mio esperimento riuscito di avere un pc potente moderatamente overclokkato e mostruosamente silenzioso... ![]() COSTO TOTALE: 180-200 euro (l'ali costa un botto) Ultima modifica di zerothehero : 12-03-2004 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per Buffus
Ciao Buffus,
allora la mia esperienza personale con al Artic TC2 di cui parlavi e' in realta' silenziosissima. Nel senso che, e' progettata per un Xp3400 e a pieno regime non ci va praticamente mai. Io ho un barton xp2500@3200 e ti garantisco che la ventola e' perfettamente silenziosa. Non solo, l'ho montata su ben 4 pc differenti (uno dei quali e' un xp1800 palomino) e non e' mai andata oltre i 2200 rpm. Morale, se hai un piccolo budget, questa ventola surclassa tutte le altre, credimi ! ps. ricordati anche che l'unico momento in cui la ventola potrebbe andare a pieno regime e' quando lavora seriamente. E quando lavora seriamente? quando giochi o quando vedi film/video. E in questi casi, guarda caso c'e' sempre l'audio del film o del gioco che sovrasta nettamente il rumore. La morale e' che il silenzio e' d'oro, ma ha valore quando c'e' "silenzio" :-) Comunque per quella ventola vai tranquo, creimi :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.