|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Perchè se il punto è censura limitare la libertà d'azione indipendentemente dall'azione che si compie, e questo deve essere un principio sacrosanto, hanno diritto di parola i nazisti i fanatici integralisti i pedofili e via dicendo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Ovviamente questo è quello che penso sarebbe giusto, in realtà le cose credo stiano diversamente...nel senso che le responsabilità dell'editore sarebbero più alte di quelle che io auspicherei in un simile caso. Quote:
c'è una bella differenza tra un nazista fanatico e un pedofilo e un autore affermato come la guzzanti (ti può piacere o no, come me, ma non puoi negare che sia un autore affermato e che gli ascolti siano buoni): - le farneticazioni di un pedofilo o di un nazista il 99% degli spettatori le sopporta imho giusto dentro un programma di salute psichica, per qualche minuto... - le farneticazioni di un pedofilo possono essere materialmente pericolose, e comunque sicuramente fuori legge, idem per l'apologia del nazismo o l'incitazione all'odio razziale. la differenza con la guzzanti è che per quanto ne sappia il successo di un eventuale azione legale non è affatto dietro l'angolo: il testo su mediaset è stato redatto tempo fà da un premio nobel, che non lo ha certo tenuto nel cassetto e non mi risulta sia stato denunciato o ingiunto a non divulgarlo. Ad esempio, aver dato spazio a tale Adel Smith a me pare un errore: è un fanatico che fomenta l'odio, che si presenta quale rappresentante di una religione e di un popolo che non lo ha mai riconosciuto tale: le sue farneticazioni fanno scalpore per un pò, dopodichè tutti ci si accorge di quanto sia un mestatore in cerca di pubblico: evitare di dargli uno spazio è di certo una censura, in quanto censurabile e meritevole di censura, riprovevole... Insomma,di nuovo la domanda, quanta censura è lecito sopportare?
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ma-per-favore... ![]() Scusa..., ma il problema x cui poi si va in tribunale è proprio quello..., la maggior parte della gente recepisce come vere certe affermazioni e nelle discussioni addirittura cita la fonte citata dalla sua fonte senza un minimo spirito critico che gli permetta di scindere il cabaret dalla realtà. Gli editori ed i direttori delle testate rispondono x legge di quanto asserito nei loro giornali o trasmissioni. In questo stesso forum qualcuno ha fatto un'affermazione su un ventilato aumento del costo dei cd. Si è aperta una discussione ed alcuni (prontamente sedati dai moderatori) stavano già x buttarsi sul politico... Poi qualcuno ha controllato e si è scoperto che era una notizia relativa al precedente aumento. Pensa un pò si stava a discutere sul niente... Ora tu, magari se sei di una certa parte prenderai x oro colato ciò che dice la Guzzanti, io che non lo sono (ma neanche sono dell'altra...) qualche dubbio ce l'ho, e penso a coloro che calunniati in una trasmissione di presunta satira non erano nella condizione di poter ribadire alle accuse, se non con una querela. Molti editori e direttori non si preoccupano di censurare l'operato dei propri redattori anche andando incontro al rischio di querele, quando sanno di avere le prove di ciò che affermano, per cui in giudizio avrebbero buone probabilità di prevalere. Probabilmente in Rai non sono proprio certi che la Guzzanti abbia le prove di quanto afferma... ![]() Altrimenti in nome dell'ascolto credo farebbero questo ed altro. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
ammetterai che ha più valore lo scritto di un Nobel dei vaneggiamenti di un Adel Smith o dei pareri di ni.jo e y4mon...ti stò dicendo che è utile alla mia crescita culturale sapere cosa conteneva quello scritto e sottoporlo al MIO giudizio. Se viene nascosto e censurato come fai a giudicarlo? O pensi davvero che lo spettatore sia un tonto capace di discernere solo coscie e calcio? Quote:
Quote:
![]() senti, quì si parla di una trasmissione che c'era e non c'è più. Quote:
Tra sentire e prendere per oro colato c'è il mare...e per la calunnia c'è il tribunale: anche la tua affermazione "coloro che sono calunniati" presuppone che ci sia un reato; lasciamolo decidere al tribunale, se lo sono davvero... Quote:
Quote:
E comunque, se chi denuncia ha ragione o potrebbe, anche la Guzzanti ha denunciato la rai per mancanze sul contratto e persecuzione. Anche quì vedremo cosa decide il tribunale. Ah, se la censura facesse davvero più male a chi la fa il mondo dei potenti di tutti i tempi sarebbe composto da masochisti. ![]()
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 27-11-2003 alle 11:12. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sempre di cabaret stiamo parlando... Quote:
Quote:
Ma senti... a te farebbe piacere che qualcuno solo xchè sei di un'altra parte politica o x strappare applausi ad un pubblico compiacente, dica pubblicamente che la tua impresa è nata dal riciclaggio di denaro sporco (ne sparo una... x es.) e che quindi tu e i tuoi collaboratori nient'altro siete che una banda di disonesti? Senza doversi poi peritare di provarlo. Perchè se tu sei veramente un mafioso e uno spacciatore, prima ti denuncio (visto che ho le prove... l'ha detto Fo... ![]() Altrimenti è calunnia (lo ripeto). Quote:
Poi a La7 o a Mediaset potrebbero pure trasmetterla assumendosene le conseguenze, ma la cosa non mi riguarderebbe, non pago un canone nè a La7 nè a Mediaset. Quote:
![]() Quote:
Cosa che non varrebbe nel caso di altre puntate. Che non è che sono state proprio vietate, ma è stato chiesto di mandarle in registrato dopo verifica... ma "che satira è se viene trasmessa in differita", ha dichiarato la "martire" del regime... ![]() Quote:
Adesso ti saluto e chiudo, non mi piace scivolare nella politica, anche xchè dei politici non mi piace nessuno (nè da una parte, nè dell'altra), ma visto che non ho nessuna prove delle malefatte di alcuno, mi limito a dichiarare la mia lontananza dalle parti in causa. Ciao Y4mon |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non puoi decidere d'ufficio "prima" che il primo sia delitto accertato che bisogna prevenirne un ipotetico secondo... e comunque con chi non discerne tra cabaret e realtà ecc, intendevi proprio lo spettore... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() infatti in realtà è un autrice. ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 27-11-2003 alle 12:00. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
io invece ho letto il resoconto della rappresentazione teatrale di Luttazzi e trovo disgustosa la messa in scena di pessimo gusto su Moro.
![]() Non mi auguro certo che gli chiudano gli spettacoli, ma di certo non andrò a vederli.
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
stasera si parlerà del "caso " guzzanti su r4 nel programma di taradash, linea rossa
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Consiglio a tutti di leggerlo; oltre che molto divertente, riporta una notizia allarmante ma tristemente banale se pensiamo ai tempi che corrono. Ovviamente c'è chi dirà che è tutta una mossa commerciale, organizzata dalla RAI per attirare pubblico anche agli spettacoli del bolscevico Rossi. Ma se questa splendida RAI censura la Guzzanti e Rossi con il segreto intento di far loro pubblicità (così noi coglioni ci compriamo i loro dvd a natale), vuol dire che "egli" ha ragione e che siamo davvero in un regime comunista! ![]() ![]() *** Ecco il testo integrale (leggetelo, oltre che molto bello ed interessante, sembra attuale ed invece ha qualche annetto): Quote:
CappelloPower
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di CappelloPower : 28-11-2003 alle 12:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
argh ... che asino però il traduttore
![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.