|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
STRAQUOTO Cmq ringrazio Scoperchiatore per aver espresso la sua idea ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
chi non ha avuto dei momenti di profonda tristezza da adolescente?
es.. non ho la ragazza, ma non riesco a comunicare con le ragazze, ma sarò troppo grasso, ma forse perchè puzzo, ma a scuola perchè proprio oggi mi doveva interrogare e ho preso 2, ma perchè i miei genitori non mi considerano più..etc etc...chi non si è sentito così? e vi siete mai suicidati? è troppo facile addossare le colpe agli altri, alla società; purtroppo questi ragazzi davano poco valore alla propria vita e avevano problemi psichici che li hanno portati al suicidio
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
questa questione è sullo stesso piano di quella per cui gli atteggiamenti violenti dei ragazzi sono causati dai videogiochi o dai film violenti.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FERRARA
|
Quote:
Ciò che scrivi é condivisibile; vorrei spingermi un poco oltre nella tua analisi: Il problema fondamentale ritengo siamo noi (ho la tu età) che come genitori diamo o cerchiamo di dare troppo ai nostri figli. Il bello é che pur rendendocene conto spesso non sappiamo farne a meno. Perché questo: probabilemente per ovviare a quello che da piccoli ci é mancato (o crediamo ci sia mancato!); soffermati a pensare a ciò, anche banale, era normale per dei ragazzi degli anni '60 ed a cosa abbiamo la possibilità oggi di dare (e diamo) ai nostri figli. Saluti
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Come dice Manzoni "la vittima è complice del proprio carnefice" ma esiste una legge morale dentro di noi che ci impone di difendere i deboli e punire i soprusi (e soprattutto di educare la gente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non si può stare con le mani in mano! Volete il west? No e allora dimostriamolo. Caspita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è nessuna contraddizione Il fatto che uno debba avere un carattere forte non implica che possiamo lasciare che le scuole e le piazze divengano il far west. Gli adolescenti devono essere seguiti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Nicky posso parlare per esperienza diretta: un mio compagno di scuola (che un bel giorno quasi ammazzai di botte) mi prese in giro per diversi mesi!!!! Arrivò quasi a farmi perdere la fiducia in me stesso A fare della scuola un incubo (per me) E ovviamente (dato che non reagivo con decisione) mi trasformò nello "zimbello della classe" o meglio uno dei tanti. Ma di fronte al 70% dei compagni la mia immagine era compromessa!!! Quanto mi fece piacere ammazzarlo di botte, ma se non l'avessi fatto? Se avessi avuto un carattere debole? (ero buono non debole è diverso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
A questo punto però mi viene un dubbio... anzi quasi una certezza: nessuno ha letto tutto quello che ho scritto
![]() Pazienza, però era interessante.... Ora la DOMANDA è: Ma per quale cazz* di motivo io non dovrei scannare la merda schifosa che rompe il cazz* a un mio familiare? Così gli rinforzo il carattere ![]() MA PERCHè ARRIVARE A QUESTO PUNTO???? Perchè arrivare a farsi giustizia da soli? Perchè il più forte deve prevalere? Ma caspita, ragazzi ora che avete 23 e passa anni dite: 1) non mi sono suicidato 2) ho un carattere forte Ergo il mondo va bene così ![]() ![]() Ma perchè non cambiarlo? Datemi un solo motivo valido!!! Ma perchè non mostrare ai forti i muscoli in modo che non credano di poter fare il comodo loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
parli gente che minaccia altri e tu che faresti? li picchieresti? non è legittima difesa se il contrattacco ricorre alla violenza gratuita... purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi ha un carattere diverso, chi più forte e chi più debole... chi più buono e chi meno...Se per esempio mi fosse capitata la tua situazione, ovvero il compagno che ti prende in giro, l'avrei semplicemente ignorato (ho già detto che non tutti avremmo fatto questo ![]() purtroppo se uno si suicida non è sicuramente per un episodio singolo, è l'ambiente, una serie di fattori che lo portano in paranoia fino all'insano gesto...la vita ci è stata regalata, viverla è ringraziare chi ce la data...suicidarsi è come ammettere di non saper lottare contro i propri problemi, le motivazioni possono essere tante ma non sono nulla contro la forza di volontà... concordo pienamente con Nicky, se uno si sente sbeffeggiato o si sente emarginato per un qualsiasi motivo vedrà solo il lato negativo della medaglia e qualsiasi consiglio di un amico sarà solo una goccia in un oceano, si perderebbe... Ci sono sempre stati i suicidi e sempre ci saranno, non si possono eliminare ma solo ridurre, le motivazioni e le cause non sono mai le stesse, possono essere simile, per questo non possiamo eliminarli. La televisione non è altro che una finestra che ci proietta su un mondo che ci è fatto credere come nostro, vediamo ciò che vorremmo essere tutti, ed è proprio questo l'errore, non possiamo essere tutti simili, saremmo delle macchine e perderemmo l'anima che c'è in noi. Gik25, un consiglio che ti ho dato più volte...Non usare parolacce...va a finire che diventi pesante e screditi il messaggio che vuoi far recepire... ![]() 'notte
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Gik parlo per esperienza personale pure io. Il motivo era un'altro di cui non me la sento di parlare ma ti assicuro che so cosa vuol dire essere presa per il culo... Dal canto mio ho sempre fatto buon viso a cattivo gioco. Non reagivo abbassandomi ai livelli di chi sfotteva (tra l'altro tutta gente che aveva il pessimo gusto di farlo alle spalle) e seguivo il detto "non ti badar di loro, ma guarda e passa". C'erano persone che mi erano amiche e tenevo conto solo del loro affetto e della loro stima. Ho imparato a fregarmene piano piano, in alcuni momenti mi sentivo davvero giù; ma cosa avrei risolto suicidandomi? ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Puoi seguire uno quanto vuoi, ma se non sa contare anche su se stesso non ti ascolterà; penserà che tu non puoi capire e farà comunque di testa sua. I consigli sono utili, ma bisogna vedere quanto sia disposta a recepirli la persona a cui sono diretti. Nessuno dice che il mondo va bene così, ma dimmi secondo te si può cambiare l'animo umano? Per mostrare i muscoli ai forti che intendi? Occhio per occhio, dente per dente? Questo dovrebbe risolvere i problemi? Tra l'altro non concordo molto con il discorso di Denton sul fatto che 60 anni fa erano tutti contenti. Diciamo che 60 anni fa erano semplicemente abituati a non potersi lamentare. Quello che c'era/avevi ti tenevi senza batter ciglio, se no eran dolori. Il problema non è che oggi abbiamo tutto, il problema è che PRETENDIAMO tutto. Nulla ci è dovuto; solo che anni fa tutti ne tenevano conto e, al massimo, stringevano la cinghia per ottenere il meglio. Insomma da questo punto di vista trovo che il discorso giusto sia quello di Pinhead: viviamo nella bambagia e questo è un male.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 15-10-2003 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Francamente se uno arriva al suicidio perchè grasso e qualche deficente (perchè comunque deficenti bisogna esssere) lo prende il giro, se si ammazza per così poco francamnete vuol dire che non aveva le palle e di conseguenza prima o poi lo avrebbe fatto lo stesso, magari perchè perdeva il lavoro o per un miliardo di altri motivi.
La vita è dura ma bisogna tirare avanti e superare le difficolta, era obeso oK? ti dava fastidio essere preso per il culo per questo motivo e allora poteva darsi da afre per migliorarsi. Ho visto persone ultraobese mettersi sotto e tornare ad avere un fisico (magari non perfetto) ma "normale".(anche se il concetto di fisico normale non ha senso) Troppo facile a mio avviso dare la colpa agli altri, quando noi per primi magari non muoviamo un dito per cambiare le cose. Saluti.
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Questo thread mi ricorda uno che provocatoriamente aprì qualche mese fa, dove sostenevo che la peggior violazione dei diritti umani che tolleriamo nella nostra società oggi, è l'amore.. l'amore discrimina, le persone scelgono chi gli piace e rifiutano chi non gli piace, spesso è crudele e ingiustificato, non da' appello, non ascolta ragioni.. avevo concluso dicendo che bisognerebbe stabilire per legge, che ogni cittadino ha diritto a che il suo amore venga ricambiato. Questo ha molte analogie col discorso di Gik, con le relazioni umane in una classe, in una compagnia, in un posto di lavoro. Naturalmente escludendo da questo discorso i comportamenti illegali o dannosi, è ovvio.. un conto è la pressione psicologica, un conto se un gruppo di bulli di picchia perchè non gli piaci.. il primo è un fenomeno naturale, il secondo semplicemente un'aggressione da denunciare. Tornando invece all'idea di rapporti personali, psicologia e tempi moderni, ho fatto ora una ricerca con Google.. la parola "diritti" ha 2.410.000 risultati, quella "doveri" ne ha 210.000.. un rapporto diritti/doveri di 12:1, che ben rispecchia l'approccio alla realtà delle persone oggi. Ultima modifica di SaMu : 15-10-2003 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Il male peggiore è che oggigiorno mi sembra che molte persone vogliano ottenere tutto senza muovere un dito. E se non ottengono quello che vogliono se la prendono con gli altri e si piangono addosso definendosi incompresi, emarginati, ecc..
Se le cose non vanno come vogliono è colpa della società. Troppo comodo! Saluti.
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Se i genitori di oggi fossero stati contenti di come sono stati allevati, alleverebbero i figli allo stesso modo. I miei genitori sono degli anni 50, quindi direi che rientrano tra quelli allevati a cinghiate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
che è ciò che l'uomo vuole. non si può negare che è sbagliato.....e non si può negare che è colpa di tutti....non è SOLO dei mass media...anche mia che prima alimento certe volontà e poi mi faccio i complessi...anche della famiglia che mi da ciò che voglio ma non mi serve e non mi da ciò che dovrei avere. è troppo facile scaricare la colpa sugli altri...ma ancora più facile dire che non è successo niente e che dipende tutto da come vediamo noi le cose....perchè non è così.,....e chi ha più anni sulle spalle degli altri dovrebbe capirlo meglio imho... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
bhe...questa è una frase grossa. perchè suicidi come oggi...e da parte di chi "ha tutto" non ci sono mai stati.....tra i maggiori casi di morte tra i paesi industrializzati. è inutile che ci richiudiamo nella nostra campana di vetro cercando di non farci toccare da nulla che ci cirocnda per dire che tutto è uguale a prima...... già il fatto che biosgna "ignorare" certe cose vuol dire che tutto bene non va.....e non sono cose che ci sono sempre state. quanto alla prima parte sono daccordo....non è picchiando o vendicandosi che sei felice.........forse al momento...poi sei vuoto tanto quanto prima....... quesot non vuol dire che sia giusto tirare avanti così e sia sbagliato suicidarsi o sia da immaturi o da deboli..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.