|
|
Risultati sondaggio: Gruppo di animalisti libera visoni ... | |||
...per me hanno completamente torto |
![]() ![]() ![]() |
35 | 44.87% |
...sono un animalista ma non approvo comunque |
![]() ![]() ![]() |
13 | 16.67% |
...non sono un animalista ma la cosa non mi è dispiaciuta |
![]() ![]() ![]() |
8 | 10.26% |
...approvo appieno la liberazione. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 28.21% |
Votanti: 78. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Un gesto con buone intenzioni ma sbagliato. I Visoni liberati, se allevati in cattività, non sopravviverebbero comunque.
Ci vorrebbero altre azioni contro le produzioni di pellicce....ma il problema è quali azioni usare.....
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Re: meditate gente meditate..
Quote:
Sarò un pazzo e un cattivo idiota ma quelle cose le farei a chi le attua sugli animali. Le farei con le mie mani.....quanta tristezza e quanta merda in mezzo al genere umano.....
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
non ci credo...uccidetemi..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
ognuno vede un suo punto di vista. Ewigen mi sta facendo capire il suo punto di vista... se tu dici che è tempo perso, allora sottointendi che "o la pensi come me, o sbagli"... sinceramente, è un discorso poco ponderato e parecchio superficiale. x Ewigen capisco il tuo punto di vista, ed effettivamente hai ragione. Però credo che non si possa vedere tutto bianco o nero, e che si siano delle sfumature.... IMHO sono più "necessari" i mobili che i visoni, (sempre considerando il contesto occidentale, in cui vi sono beni "di lusso"), quando si parla di arredamenti sfrenati o carta buttata, logicamente lo spreco è anche lì, e andrebbe combattuto per difendere non più un essere vivente ma la "natura". Però il presupposto dell'allevamento dei visoni non riesco a concepirlo: allevare un animale solo per ucciderlo e per fare un bene esclusivamente di lusso. Tagliare un albero può essere anche dovuto a creare beni che, anche se non necessari, non sono neanche di lusso (la carta, i mobili, la cellulosa usata chimicamente ad oggi sono fondamento della nostra società) cmq, anche dal punto di vista delle foreste esageratamente martoriate dagli abbattimenti selvaggi, vi sono mobilitazioni... certo però è più facile aprire una gabbia che difendere una quercia secolare immobile e enorme.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
uno strumento per arricchirsi, lo farà per passione, per autorizzazione di leggi di mxxxa, ma anche infischiandosene della loro sofferenza, e non si può convincere costoro perchè ragionano senza pietà, ma una volta che sono autorizzati, che c'è qualcuno che compra pellicce, presumono che sia giusto farlo, lasciando, in partenza, fuori dal loro comportamento ogni intendimento di pena per la vita e la morte di quegli animali.
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
giusto combattere contro chi fa le pellicce ma sarebbe meglio usare metodi civili.... strade piene di visoni e nessun risultato concreto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Re: Re: Re: Re: Re: meditate gente meditate..
Quote:
Quindi, al di là dell'aspetto etico, va considerato il fatto che gli esperimenti sugli animali sono considerati antiscientifici da un numero sempre crescente di medici, che non accettano più la validità della vivisezione come dogma assoluto, ma che iniziano a porsi delle domande, e a rispondere opponendosi alla vivisezione. Gli esperimenti sugli animali non portano ad alcuna reale conoscenza sull'effetto della sostanza da provare, perché animali di specie diverse, o addirittura diverse razze o ceppi di animali della stessa specie, risponderanno in modo diverso ad un dato stimolo, come ad esempio alla somministrazione di un farmaco. Alcuni esempi, tra le decine e decine tra cui scegliere: la stricnina lascia indifferente la cavia, il pollo, le scimmie in dosi sufficienti a mandare in convulsioni un'intera famiglia umana; l'insulina provoca malformazioni nelle galline, nei conigli e nei topi: mai nulla di simile è stato osservato nell'uomo. E, dunque, se il risultato ottenuto su un topo è diverso da quello ottenuto su un gatto, a chi somiglierà di più l'uomo, al topo o al gatto? La risposta è che non lo si può sapere a priori. Solo DOPO aver fatto l'esperimento sull'uomo si scoprirà, volta per volta, a quale specie e razza assomiglia di più per QUELLA particolare sostanza. Risulta quindi chiaro che la sperimentazione sull'animale è dannosa per l'uomo, per due ragioni: consente di sperimentare direttamente sull'essere umano sostanze che non hanno subito alcun vaglio preventivo (perché il risultato della sperimentazione sugli animali non è in alcun modo predittivo per l'uomo), e fa correre il rischio di scartare sostanze che invece per l'uomo potrebbero essere di grande aiuto solo perché su una particolare specie sono risultate tossiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Se la ditta fosse stata la mia gli avrei segato le gambe, in un modo o nell'altro! Ho votato naturalmente la prima opzione...
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ognuno ha le sue motivazioni e difficilmente si possono discutere, a meno che queste non vengano ad esempio contro di me ed allora scatta la guerra! ![]() ![]() cIAO
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre ognuno ha le sue motivazioni, allora per questo si può fare quel che si vuole, sarà uccidere, rubare, usare quello che ci circonda all'esclusivo nostro fine o interesse, senza riguardo, tanto uno ha la "motivazione"...
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Che e' una pena ancora piu' grave della morte reale. A volte questo viene spesso ignorato perche' fa piu' scalpore un nome di un qualsiasi brav'uomo ucciso e non e' che mi faccia molto piacere questa superficialita' ma e' reale ed esiste. Ecco perche' problemi di questo tipo non mi scandalizzano e non mi toccano minimamente l'anima. Uccidere animali per soldi e' una scemenza paragonata a questo, e' comunque sbagliato ma io posso capire quello che c'e' dietro, come capisco la protesta di quelli che hanno liberato gli animali. Percui, da estraneo ai fatti non do' torto' a nessuna delle due parti, ma se una delle due parti fossi stata io mi sarei imbestialito come pochi, calcolando che sicuramente sarei stato dalla parte della ditta... ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
alcune notizie e foto
http://www.cheyennepeak.com/animals/...e/pellicce.htm ma non vi preoccupate, in fondo sono animali e se ne può fare a piacimento quel che si vuole ![]() (specie se c'è un buon profitto economico ![]() sono come delle pietre che non soffrono ![]() è inutile sbattere la testa contro i muri al proposito
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 12-10-2003 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Usano anche dei fumi provenienti da motori per uccidere i visoni.. Mi sembra di rivedere l'orribile storia della morte di alcuni ebrei.. Certo che il mondo non cambierà mai... Siamo cosi irrispettosi verso la natura...tanto prima o poi raccoglieremo quello che abbiamo seminato...
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
a parte il fatto che i visoni ora costituiscono un serio pericolo per la circolazione stradale, mi sembra chiaro che i "liberatori" hanno cercato un modo per farsi tanta bella pubblicità e non si sono minimamente preoccupati della sorte di quegli animali (li hanno trasformati in martiri...ma non penso avessero chiesto la loro opinione).
Se vogliono aiutare animali in difficoltà e condizioni ben peggiori di quei visoni vadano a far volontariato nei canili....ah no....dimenticavo che non avrebbero avuto servizi nei tg per questo. Io ho massimo rispetto e simpatia per i veri ecologisti...non per questi "eroi"......la lotta contro queste cose và fatta con mezzi legali, bisogna cambiare le leggi, vietare certi usi di esseri viventi e boicottare chi non si adegua a certe regolamentazioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.