Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2003, 11:15   #41
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
dimmi tu che senso può avere... il papa non è soltanto un uomo ma il rappresentante di una comunità di religiosi che conta decine di milioni di fedeli... il comitato del Nobel sì è no rappresenta quelli che lo compongono... sarebbe come se il giornalino della mia facoltà (con tutto il rispetto per il giornalino) instituisse un premio per gli studi matematici e scegliesse Andrew Wiles tra i possibili candidati... immagino l'emozione
vabbe...allora non hanno fatto vincere il papa perchè temevano che non li avrebbe degnati di risposta tanto indaffarato a girare per la sua comunità che rappresenta.

VABBENE COSI'?
Old 10-10-2003, 11:18   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
vabbe...allora non hanno fatto vincere il papa perchè temevano che non li avrebbe degnati di risposta tanto indaffarato a girare per la sua comunità che rappresenta.

VABBENE COSI'?
no... hanno messo il papa tra i "papabili" solo per farsi pubblicità... altrimenti non se li fumava nessuno. Così va meglio.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:21   #43
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da dataman
Si può essere d'accordo o meno con la dottrina della Chiesa Cattolica (l'amico Bananarama in particolare è un perfetto esempio di intolleranza anticlericale, aprioristica e preconcetta)
ma dire che il Papa ha parlato e basta in 25 anni mi sembra troppo.

Solo il fatto di ammazzarsi di fatica (nel senso letterale del termine) per andare a incontrare popolazioni di tutto il mondo dovrebbe bastare come esempio.

sono d'accordo.
è uno che parla di valori e pace in generale e non soltanto su un fronte in particolare a cui si sente vicino.
che piaccia o meno che sia il + alto esponente della chiesa cattolica non toglie il fatto che i valori che invoca e sostiene (con tutti quei viaggi fatti nonostante sia molto anziano) penso che riguardino ogni individuo sulla terra.
e cmq anche solo i buoni consigli non fanno certo male specie se detti da una persona che ha una grande influenza ovunque nel mondo.

per quanto riguarda la vincitrice, senza nulla toglierle, non l' avevo mai sentita nominare.
cmq rassegnamoci...il papa il nobel della pace lo riceverà solo dopo la morte purtroppo...

ps: il nobel ad arafat....
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:21   #44
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Il Papa è la personificazione di Dio in terra; trovo fin presuntuoso poter pensare di dargli un premio.
Lascio perdere i vari commenti del tipo "bene così visto che il Papa è solo buono a parole" et similia in quanto li imputo alla giovanissima età media del forum.
Mi limito solo a dire che alcune realtà possono avere un significato trascendente e che, se non si riesce, non dico a cogliere (perchè nemmeno io vi riesco), ma quanto meno a immaginare che esista questo significato metafisico, bisognerebbe avere, non dico la decenza, ma meglio l'umiltà, di tacere.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:29   #45
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Il Papa è la personificazione di Dio in terra; trovo fin presuntuoso poter pensare di dargli un premio.
questo solo agli occhi dei cattolici, è una valutazione soggettiva e non un dato di fatto... concordo comunque con il presuntuoso

Quote:
Lascio perdere i vari commenti del tipo "bene così visto che il Papa è solo buono a parole" et similia in quanto li imputo alla giovanissima età media del forum.
beh sì... disinformazione o forse memoria corta... vista la popolarità del pontefice verso gennaio-marzo

Quote:
Mi limito solo a dire che alcune realtà possono avere un significato trascendente e che, se non si riesce, non dico a cogliere (perchè nemmeno io vi riesco), ma quanto meno a immaginare che esista questo significato metafisico, bisognerebbe avere, non dico la decenza, ma meglio l'umiltà, di tacere.
Questa non la accetto. Il fatto che io non creda in una realtà metafisica non mi toglie certo il diritto di parola. Posso immaginare cosa sia Dio per un credente anche se non credo, ma anche se non ne fossi in grado questo non è motivo sufficiente per zittirmi. Tolleranza prima di tutto.
Old 10-10-2003, 11:29   #46
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
no... hanno messo il papa tra i "papabili" solo per farsi pubblicità... altrimenti non se li fumava nessuno. Così va meglio.
contento te...
Old 10-10-2003, 11:34   #47
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
...

beh sì... disinformazione o forse memoria corta... vista la popolarità del pontefice verso gennaio-marzo..

bella questa!
Old 10-10-2003, 11:36   #48
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
io invece trovo presuntuoso fare affermazioni simile.
però sono sempre punti di vista, eh!
Old 10-10-2003, 11:36   #49
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:

Questa non la accetto. Il fatto che io non creda in una realtà metafisica non mi toglie certo il diritto di parola. Posso immaginare cosa sia Dio per un credente anche se non credo, ma anche se non ne fossi in grado questo non è motivo sufficiente per zittirmi. Tolleranza prima di tutto.

Peccato che nella maggiornaza dei casi la tolleranza sia proprio quella che manca a moltissimi non-cristiani nei confronti dei cristiani...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:37   #50
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Città: Torino
Quote:
Non mi riferivo certo alla libertà di religione; mi riferivo alle infantili, maleducate, ignoranti vangate di merda che ho letto in questo thread e in altri dedicati alla figura del Papa.
Io non comprendo certi atteggiamenti gratuitamente aggressivi verso il Papa: ma non basta non credere o non professare? si sente anche il bisogno di demonizzarlo? Ripeto: credo siano atteggiamenti bambineschi e quindi non ritengo di darvi più di tanto peso.
Cmq, giusta la tua precisazione, che è nei miei pensieri ma non ho doverosamente trascritto.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:38   #51
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
Per te non lo metto in dubbio per me e per molte altre persone probabilmente no, e comunque non ti pare assurdo che "la personificazione di dio in terra" sia eletta da degli uomini?

Saluti.
Old 10-10-2003, 11:40   #52
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Non mi riferivo certo alla libertà di religione; mi riferivo alle infantili, maleducate, ignoranti vangate di merda che ho letto in questo thread e in altri dedicati alla figura del Papa.
Io non comprendo certi atteggiamenti gratuitamente aggressivi verso il Papa: ma non basta non credere o non professare? si sente anche il bisogno di demonizzarlo?
Quoto e sottoscrivo: in quasi due anni di forum ne ho lette di tutti i colori,ma sempre della solita solfa...dagli al papa, alla chiesa, ai cristiani, a Dio ecc.ecc. con un livore e un odio davvero spropositati
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 10-10-2003, 11:41   #53
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

ripensandoci bene credo che "personificazione di dio in terra" sia sbagliato, non è nemmeno la posizione della chiesa, che da nessuna parte sostiene la "divinizzazione" del potefice
Old 10-10-2003, 11:42   #54
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Per te non lo metto in dubbio per me e per molte altre persone probabilmente no, e comunque non ti pare assurdo che "la personificazione di dio in terra" sia eletta da degli uomini?

Saluti.
Cmq non è la personificazione di Dio in terra, ma più semplicemente il vicario di Cristo sulla terra
Old 10-10-2003, 11:42   #55
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Bet,forse saprai che il Nobel lo hanno assegnato a Martin Luher king,un pastore batttista (religioso quindi),Madre Teresa (suora e quindi religiosa) e addirittura la confessione quacchera. Non è giusto,ritiriamoli!

Ps:a parte gli scherzi se lo sarebbe meritato.
Old 10-10-2003, 11:43   #56
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Cmq non è la personificazione di Dio in terra, ma più semplicemente il vicario di Cristo sulla terra
ecco mi pareva...
Old 10-10-2003, 11:45   #57
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Quoto e sottoscrivo: in quasi due anni di forum ne ho lette di tutti i colori,ma sempre della solita solfa...dagli al papa, alla chiesa, ai cristiani, a Dio ecc.ecc. con un livore e un odio davvero spropositati
Secondo me i cristiani non appena cominci a mettere in dubbio quello in cui credono ciecamente, si attaccano sugli intreventi stupidi (i quali esistono ovunque e in qualsiasi discussione che comprende tante persone), invece di discutere su quelli + costruttivi forse perchè non sono in grado di ribattere con argomentazioni che non implicono che la fede è una cosa che uno sente e non necessita di prove oggettive.

Ovviamnete questo è quello che penso io e che percepisco leggendo i 3d a sfondo religioso.

Saluti.
Old 10-10-2003, 11:46   #58
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
eh, ecco!
Old 10-10-2003, 11:49   #59
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Peccato che nella maggiornaza dei casi la tolleranza sia proprio quella che manca a moltissimi non-cristiani nei confronti dei cristiani...
Ah si eh? Il rispetto dei cristiani nei confronti dei non cristiani? Anzi dei religiosi verso i non religiosi? Dove li mettiamo?

Se uno e' ateo, come me, ogni volta si deve sentir dire: non hai anima, non hai valori eccetto quelli materiali, prima o poi ti ricrederai, vai a pregare perche' fa bene, la chiesa dice cose giuste che riguardano ogni uomo e una serie ancora infinita di rotture si scatole. Se questo e' il rispetto che i religiosi mostrano nei confronti dei non religiosi non vedo perche' lamentarsi quando poi viene tutto mandato indietro con gli interessi...

La via non e' una e questo pare che i religiosi non lo capiscano, non e' bello ma e' quello che ho sempre notato.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 11:49   #60
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Difatti mi pareva un tantinello esagerata come definizione !

Anche se l'avevo già sentita da altre persone.

Saluti.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian