|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
VABBENE COSI'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
sono d'accordo. è uno che parla di valori e pace in generale e non soltanto su un fronte in particolare a cui si sente vicino. che piaccia o meno che sia il + alto esponente della chiesa cattolica non toglie il fatto che i valori che invoca e sostiene (con tutti quei viaggi fatti nonostante sia molto anziano) penso che riguardino ogni individuo sulla terra. e cmq anche solo i buoni consigli non fanno certo male specie se detti da una persona che ha una grande influenza ovunque nel mondo. per quanto riguarda la vincitrice, senza nulla toglierle, non l' avevo mai sentita nominare. cmq rassegnamoci...il papa il nobel della pace lo riceverà solo dopo la morte purtroppo... ![]() ![]() ps: il nobel ad arafat.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Il Papa è la personificazione di Dio in terra; trovo fin presuntuoso poter pensare di dargli un premio.
Lascio perdere i vari commenti del tipo "bene così visto che il Papa è solo buono a parole" et similia in quanto li imputo alla giovanissima età media del forum. Mi limito solo a dire che alcune realtà possono avere un significato trascendente e che, se non si riesce, non dico a cogliere (perchè nemmeno io vi riesco), ma quanto meno a immaginare che esista questo significato metafisico, bisognerebbe avere, non dico la decenza, ma meglio l'umiltà, di tacere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
però sono sempre punti di vista, eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Peccato che nella maggiornaza dei casi la tolleranza sia proprio quella che manca a moltissimi non-cristiani nei confronti dei cristiani...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Io non comprendo certi atteggiamenti gratuitamente aggressivi verso il Papa: ma non basta non credere o non professare? si sente anche il bisogno di demonizzarlo? Ripeto: credo siano atteggiamenti bambineschi e quindi non ritengo di darvi più di tanto peso. Cmq, giusta la tua precisazione, che è nei miei pensieri ma non ho doverosamente trascritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
ripensandoci bene credo che "personificazione di dio in terra" sia sbagliato, non è nemmeno la posizione della chiesa, che da nessuna parte sostiene la "divinizzazione" del potefice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Bet,forse saprai che il Nobel lo hanno assegnato a Martin Luher king,un pastore batttista (religioso quindi),Madre Teresa (suora e quindi religiosa) e addirittura la confessione quacchera. Non è giusto,ritiriamoli!
![]() Ps:a parte gli scherzi se lo sarebbe meritato.
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamnete questo è quello che penso io e che percepisco leggendo i 3d a sfondo religioso. Saluti.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
Se uno e' ateo, come me, ogni volta si deve sentir dire: non hai anima, non hai valori eccetto quelli materiali, prima o poi ti ricrederai, vai a pregare perche' fa bene, la chiesa dice cose giuste che riguardano ogni uomo e una serie ancora infinita di rotture si scatole. Se questo e' il rispetto che i religiosi mostrano nei confronti dei non religiosi non vedo perche' lamentarsi quando poi viene tutto mandato indietro con gli interessi... La via non e' una e questo pare che i religiosi non lo capiscano, non e' bello ma e' quello che ho sempre notato. Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se l'avevo già sentita da altre persone. Saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.