Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2003, 11:21   #41
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Ah vorrei ricordare, se già non è stato fatto, che gli zingari prendono un sussidio mensile dallo stato di circa 500 €

E poi mi chiedo: ma perchè gli assistenti sociali non gli tolgono i figli visto che non li mandano a scuola e anzi li mandano ad elemosinare in strada? Sembra che per loro le leggi italiane non valgano.....
Old 30-09-2003, 11:21   #42
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
l'Ignoranza è il male peggiore
Old 30-09-2003, 11:22   #43
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Le vecchie volpi come cerbert, oltre ad avere l'udito fino , hanno anche due o trucchetti che vanno oltre la proprietà di linguaggio.
Il principale dei quali è avere le spalle coperte da argomentazioni quando esprimono le proprie convinzione.
Argomentare quando si parla di criminalità e atteggiamenti presuntamente "etnici" non significa dire: "a me è capitato".
Significa fare lo sforzo di vedere cosa capita al mondo.
vedi, cerbert tu hai proprietà di linguaggio e buona copertura delle argomentazioni ed aggiungerei (tu non potresti a scapito di peccare di presunzione...) hai anche un certo stile.
io ritengo di avere + sviluppato il dono della sintesi e della semplicità, diciamo che è il mio stile.
ti potrei rispondere semplicemente con un cognome illustre di una famiglia di zingari, ma non credo sia il caso.
Old 30-09-2003, 11:23   #44
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Per me è semplicemente una scelta di vita.

Saluti.

allora è una scelta di vita anche essere italiano?
GhePeU è offline  
Old 30-09-2003, 11:23   #45
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
A proposito di rom, avete visto stamane su rainews ??
a sentire ste cose li castr***i tutti veramente !!
in pratica il "re" dei rom ha combinato il matrimonio della faiglia dodicenne con un ragazzo di quindici che a lei però non piaceva, durante la cerimonia la ragazza si è messa a piangere ed è scappata, al che il padre gli è corso dietro, e l'ha riportata dentro a forza !! c'era pure il video ripreso da un invitato !!

Sono cose che fanno veramente tanta ma tanta rabbia.
nonsidice è offline  
Old 30-09-2003, 11:24   #46
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da toshiman
vedi, cerbert tu hai proprietà di linguaggio e buona copertura delle argomentazioni ed aggiungerei (tu non potresti a scapito di peccare di presunzione...) hai anche un certo stile.
io ritengo di avere + sviluppato il dono della sintesi e della semplicità, diciamo che è il mio stile.
ti potrei rispondere semplicemente con un cognome illustre di una famiglia di zingari, ma non credo sia il caso.
Il problema non è la sintesi, è cosa si sintetizza: dati oggettivi o impressioni soggettive.

Le prime valgono per i popoli, le seconde per le discussioni calcistiche o di arte.
Old 30-09-2003, 11:24   #47
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Re: Re: Razzismo

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Voglio fermarmi su questa affermazione per farvi notare l'incongruenza di certi luoghi comuni.
Naturalmente è vero che in questi ultimi anni c'è stato un grosso afflusso di nomadi (soprattutto rom) provenienti dall ex Jugoslavia e dalla Romania, ma dire che se ne debbano andare da questo paese non ha senso, perché per molti questo è il loro paese.
Un po' di conoscenza storica ci dice che sono popolazioni che non sono mai state ben viste. Questo ha causato che ogni volta che si spostavano nel territorio italiano si facevano mettere timbri su timbri alle numerose frontiere che dividevano il nostro territorio, per la paura che gli sarebbe stato impedito in seguito il ritorno.
Per cui ci sono famiglie di rom italiane (principalmente campane e abruzzesi) che hanno carte che testimoniano la loro italianità addirittura dal Quattrocento.
E la maggior parte di noi che ci diciamo Italiani non sa niente dei nonni dei propri nonni. E quasi nessuno riesce a risalire ai suoi progenitori prima dell'unità d'Italia...
Allora, chi sono i veri Italiani?

ah sono italiani? e allora perchè non rispettano le regole dello stato italiano?

sono fieri di sentirsi italiani? e perchè non contribuiscono a migliorarlo LAVORANDO invece di sfruttarlo come una sanguisuga?

non gli stanno bene le regole? se ne vadano, io non li sto assolutamente obbligando a restare.

e ci tengo a precisare una cosa: trovamene UNO, UNO SOLO che ha la voglia di trovarsi un lavoro ONESTO, e dimostrami che si guadagna da vivere facendosi il culo come tutti gli altri.
sarò il primo a stringergli la mano!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 30-09-2003, 11:25   #48
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice
in pratica il "re" dei rom ha combinato il matrimonio della faiglia dodicenne con un ragazzo di quindici che a lei però non piaceva, durante la cerimonia la ragazza si è messa a piangere ed è scappata, al che il padre gli è corso dietro, e l'ha riportata dentro a forza !! c'era pure il video ripreso da un invitato !!

dio santo, e come credi che li stabilissero i matrimoni 50 anni fa?

amore, sposiamoci o accordo tra le famiglie?
GhePeU è offline  
Old 30-09-2003, 11:26   #49
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Ah vorrei ricordare, se già non è stato fatto, che gli zingari prendono un sussidio mensile dallo stato di circa 500 €

E poi mi chiedo: ma perchè gli assistenti sociali non gli tolgono i figli visto che non li mandano a scuola e anzi li mandano ad elemosinare in strada? Sembra che per loro le leggi italiane non valgano.....

Non è giusto che le leggi italiane non valgano per loro. E sarebbe giusto che i figli frequentassero una scuola pubblica!Ma dimmi...come verrebbero trattati in una scuola pubblica?Questo certo non giustifica nulla ma ti dimostra come bisogna prima cambiare la mentalità della gente rispetto ad alcune cosette.
Old 30-09-2003, 11:27   #50
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Re: Re: Re: Re: Razzismo

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ah sono italiani? e allora perchè non rispettano le regole dello stato italiano?

sono fieri di sentirsi italiani? e perchè non contribuiscono a migliorarlo LAVORANDO invece di sfruttarlo come una sanguisuga?

non gli stanno bene le regole? se ne vadano, io non li sto assolutamente obbligando a restare.

e ci tengo a precisare una cosa: trovamene UNO, UNO SOLO che ha la voglia di trovarsi un lavoro ONESTO, e dimostrami che si guadagna da vivere facendosi il culo come tutti gli altri.

STRAQUOTO
Old 30-09-2003, 11:28   #51
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice

Era cosi anche per noi una volta...la loro cultura purtroppo è quella. Non è ancora cambiata e forse non cambierà mai...ma questo comunque penso sia un altro discorso!
Old 30-09-2003, 11:28   #52
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
volevo aggiungere....trovo il termine nomadi inappropriato....
Se gli stessi personaggi si spostano da Torino est a Torino Ovest in 10 anni lo considero tanto...
Il campo "nomadi" del mio paese e' lo stesso frequentato dalle stesse famiglie da sempre....si troveranno bene...

Fumereo
Fumereo è offline  
Old 30-09-2003, 11:30   #53
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
La cosa che non capisco è perchè guadagnano 500€ al mese, senza fare nulla?

Cioè ci sono lavoratori che facendosi un culo così guadagnano poco + (o anche meno).

A me non sembra giusto voi che dite?

Saluti.
Old 30-09-2003, 11:30   #54
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:

Io personalmente non lo so. Però non è neccessariamente detto che non ci sia!
L'altro problema è che se loro si mettono a lavorare in Italia gli Italiani cominciano a criticare e a lamentarsi per mancanza di posti di lavoro e perchè dei comuni "zingari" l'hanno rubato a dei più dignitosi italiani.
Old 30-09-2003, 11:30   #55
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione

Quote:
...e ci tengo a precisare una cosa: trovamene UNO, UNO SOLO che ha la voglia di trovarsi un lavoro ONESTO, e dimostrami che si guadagna da vivere facendosi il culo come tutti gli altri.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 30-09-2003, 11:32   #56
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
La cosa che non capisco è perchè guadagnano 500€ al mese, senza fare nulla?

Cioè ci sono lavoratori che facendosi un culo così guadagnano poco + (o anche meno).

A me non sembra giusto voi che dite?

Saluti.
Forse non è giusto. Ma per questo non devi criticare loro. Ma lo stato!
Old 30-09-2003, 11:34   #57
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy

L'altro problema è che se loro si mettono a lavorare in Italia gli Italiani cominciano a criticare e a lamentarsi per mancanza di posti di lavoro e perchè dei comuni "zingari" l'hanno rubato a dei più dignitosi italiani.

ah beh allora teniamoceli, e visto che dargli un lavoro ci fa schifo, io gli darei anche un vitalizio sufficiente a mantenere le loro macchine costose, diciamo un 2000 euro a testa al mese, più un indenizzo, un risarcimento, insomma, perchè li trattiamo male e non gli diamo il lavoro, diciamo una cifra adeguata, 1000 euro al mese?

facendo 4 conti sono 3000 euro al mese a testa.

adesso vi sembro civile?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 30-09-2003, 11:35   #58
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Forse non è giusto. Ma per questo non devi criticare loro. Ma lo stato!
Difatti non ho mica criticato loro sempliocemente non capisco le motivazioni che hanno portato a questa legge.

Forse perchè dando una spece di pensione pensano siano meno tentati di guadagnare illecitamente...

Saluti.
Old 30-09-2003, 11:36   #59
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da toshiman
Lo faccio io "Casamonica". Non è che ho paura che mi vengano ad ammazzare..
E allora? Che cosa possiamo dire? "Riina"? Tutti i Riina d'Italia sono capomafia?
Hai indicato UNA famiglia, famosa, inquisita e punita per i suoi reati, come migliaia di famiglie Italiane.
ThePurifyer è offline  
Old 30-09-2003, 11:38   #60
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo

Quote:
ah beh allora teniamoceli, e visto che dargli un lavoro ci fa schifo, io gli darei anche un vitalizio sufficiente a mantenere le loro macchine costose, diciamo un 2000 euro a testa al mese, più un indenizzo, un risarcimento, insomma, perchè li trattiamo male e non gli diamo il lavoro, diciamo una cifra adeguata, 1000 euro al mese?

facendo 4 conti sono 3000 euro al mese a testa.

adesso vi sembro civile?
Ma chi ha detto questo?
Io dico che prima di risolvere questi elementari problemi bisogna risolvere i problemi di alcuni tipi di mentalità presenti nella popolazione italiana.
Creiamoli sti posti di lavoro..offriamogli la possibilità di lavorare!Se rifiutano allora sono loro a voler essere diversi da noi e questo è inaccettabile!
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian