Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 18:31   #41
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
A parte gli scherzi la cosa che + odio è la frase "apparentemente senza motivo" un cane non aggredisce "senza motivo" quello è prerogativa dell'uomo i cani attaccano certo ma sempre per un motivo preciso ...
Per favore siamo seri, anche l'uomo se "attacca" ha un motivo, ma almeno non è dominato dall'istinto quanto dalla ragione.
Poi se parliamo di pazzia quella c'è in ogni essere vivente pensante.
Old 18-09-2003, 18:58   #42
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
La museruola non è obbligatoria
Old 18-09-2003, 19:02   #43
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da folken
Ecco perchè!!

Tornando seri, purtroppo in italia si cerca sempre di fare pulizia nascondendo la sporcizia sotto i tappeti..
Se davvero volessero limitare le aggressioni da parte dei cani e gli incidenti, dovrebbero vietare il possesso di alcune razze, (magari ponendo un limite al peso.. che so 25kg) a persone che non hanno mai avuto cani. Magari rilasciare una licenza dopo un esame di idoneità sia per il cane ma sopratutto per il padrone, valutandone le molteplici situazioni. In questo modo ci sarebbe qualcuno responsabile.. e se un cane aggredisce ci deve essere un motivo..
Invece con questi allarmismi (in parte anche giustificati..) ma spesso la gente sa cosa succede dai giornali..non facciamo altro che dare in pasto a chi governa un'altra cosa da tassare!
Si parla di assicurazioni di 200€ l'anno per chi possiede una razza a "rischio" come se un risarcimento danni potesse risolvere il problema aggressioni!!
La stessa idoneità fisica e psichica di quando si fa la patente dell'automobile...
Ma dai non farmi ridere, avete visto tutti come ti fanno la visita fiscale per la patente...è una stronzata....e poi la patente gliela danno anche agli alcolizzati o hai drogati...su via fate i seri ragazzi e non dite stronzate inutilmente...
Old 18-09-2003, 19:26   #44
folken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
La stessa idoneità fisica e psichica di quando si fa la patente dell'automobile...
Ma dai non farmi ridere, avete visto tutti come ti fanno la visita fiscale per la patente...è una stronzata....e poi la patente gliela danno anche agli alcolizzati o hai drogati...su via fate i seri ragazzi e non dite stronzate inutilmente...

Io per caso ho parlato di scuola guida?
Se hai qualche idea su cosa sia giusto fare esprimila!..
ma guarda te...

Ultima modifica di folken : 18-09-2003 alle 19:29.
folken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 19:27   #45
Alef
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
Purtroppo la TV vi ha fatto il lavaggio del cervello....
In questo momento critico per l'Italia c'è bisogno di sviare l'opinione pubblica con caxxate... dopo il caldo ora tocca ai pitbull,
domani ci sarà tanto freddo....poi la sars la corrente che manca...e altre diavolerie.
In questo modo ci dimentichiamo dell'aumento dei prezzi, dell'aumento delle tasse, degli ospedali che sfornano solamente morti, dei treni in perenne ritardo, degli scandali e dei magna magna, ora non si parla più di mafia e di camorra...tutto funziona bene in Italia ad eccezione dei pitbull...
Ecco i pitbull o altri cani feroci rovinano in questi giorni l'immagine di un'Italia sana e prosperosa dove tutto funziona e va...IN MALORA...perchè l'Italia e l'italiano medio è pieno di debiti...e non sa come tirarsi fuori...
Lasciate perdere la TV e i mass media e vivrete più tranquilli, altro che sciopero della spesa, si dovrebbe fare lo scipero della TV e dei giornali...
Condivido perfettamente ma se il fine di tutta questa propaganda fosse arrivare all'assicurazione obbligatoria? non dimentichiamo chi ha dato il "la" a tutto questa paranoia e quali sono i tg che hanno pestato più duro tenendo presente i legami societari......non dico altro.......un semplice affare da 25milioni.....

Alef
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 09:10   #46
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
alla fine è un circolo vizioso il giornalista fa pubblcita al cane in questo caso un pitbull , allora un idiota fa lo voglio anke io il cane aggressivo e si prende un pitbull per emulare , poi ovviamente lo addestra a diventare aggressivo, aggredisce una persona arriva il giornalista , fa notizia un altro idiota a giro...

per assurdo se incominciavano a dire ke il ciuaua o come azzo si scrive aveva sbranato una comitiva di suore polakke gli idioti avrebbero eserciti di civuaua.

nn a caso sti benedetti cani li hanno i tipi + loski :|
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 09:39   #47
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Per favore siamo seri, anche l'uomo se "attacca" ha un motivo, ma almeno non è dominato dall'istinto quanto dalla ragione.
.....
Niente vero l'uomo arreca danno ad altri esseri vicenti anche senza un motivo valido, (alcuni uccido per noia, altri per divertimento, ecc.) ed è proprio il fatto che è dominato dalla ragione che rende guesti atti assolutamente mostruosi.

Non necessariamente chi uccide deve essere un folle, ci sono stati serial killer dall'intelligenza impressionante e con la mente lucida mentre commettevano le loro atrocità

Saluti.
Old 19-09-2003, 09:57   #48
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma veramente è il contrario generalmente i serial killer sono intelligenti
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 10:08   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da [][][][]
Per restare in tema...

Un pitbull fa guardia a marijuana

Rimini, giovane teneva droga in serra
Un pitbull faceva la guardia a una piantagione di marijuana scoperta dai carabinieri a Belluria Igea Marina, nel Riminese. I militari hanno arrestato un pregiudicato bergamasco di 25 anni, Gian Maria Belotti, e sequestrato anche 1,5 kg di hascisc. Il giovane aveva allestito una serra in giardino, mettendo un pitbull e un pastore maremmano a difesa. La polizia per procedere alla perquisizione ha dovuto far intervenire un veterinario per calmare i cani.
Le maggiori difficoltà, comunque, i carabinieri le hanno incontrate con i cani, particolarmente aggressivi, tanto che in un certificato sono stati poi descritti come "affetti da disturbi comportamentali di tipo violento, manifestando gli stessi aggressività nel gioco, da paura nonché territoriale e protettiva".
E' la seconda volta in pochi giorni che, in provincia di Rimini, i carabinieri si trovano ad affrontare vicende di droga e di cani: la settimana scorsa erano stati arrestati sei spacciatori marocchini e clandestini che avevano “arruolato” un feroce rottweiler per piantonare l' hascisc sotterrato nella sabbia a Riccione.

Del pastore nel titolo non c'è traccia...
la volevo postare anch'io questa notizia... ma vi rendete conto? Si pone l'accento non sulla piantagione di marjuana che nel caso specifico è l'unico illecito... ma sul fatto che il cane posto alla guardia abbia fatto il suo mestiere... questi sedicenti giornalisti davvero non hanno il senso del ridicolo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 10:22   #50
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da parax
Mi sta benissimo analizzare i problemi, ma non prendiamone uno alla volta amplificandolo alla massima potenza e massacrondoci letteralmente le balle con lo stesso tipo di notizia tutti i giorni, si è partiti con pittbull sbrana persona ora si è arrivati a pittbull tenta di mordere, e le villete del nord-est, miracolosamente nessuna rapina? e a casa delle vecchiette non ci vanno +, e a milano non si fanno + rapine? se questa è informazione?
quoto e sottoscrivo... ormai siamo al delirio. Nelle cronache si parla solo di cani e non dei crimini come stupri furti omicidi rapine.
In questo modo si può far credere di tutto alla gente... che non ci sono più furti che la microcriminalità non è più un problema e via dicendo. Scommetto che se si facesse un sondaggio per la maggior parte degli italiani i cani sarbbero il problema più grosso...
E il bello è che le istituzioni assecondano queste campagne mediatiche.... non oso immaginare che leggi potrebbero venire fuori se iniziassero a martellare sulle violenze sessuali... in Italia sono circa 3000 l'anno pari a 8 al giorno circa.... immaginate che clima delirante se giornali e tg dedicassero ampio spazio a queste notizie? Arriverebbero a proporre la castrazione preventiva credo....
Old 19-09-2003, 11:04   #51
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
x me le cose sono abbastanza semplici: i media parlano di questi fatti, la gente si "uniforma" a questo modo di pensare, le istituzioni chiedono 200 euri x l'assicurazione. la gente li paga, e i soliti loschi figuri si intascano miliardi e miliardi.
e' un bel business... la mobilitazione delle masse. ci rubano i soldi in tutti i modi.

a parte il discorso gente manovrata dai tg x intascarsi i soldi, x me il problema e' molto semplice: e' sufficiente vietare il possesso di questi cani a chiunque. se viene trovato qualcuno con un cane di questi, glielo si porta via e gli si fanno pagare i 200 euri dell'assicurazione che dovrei pagare io con un cane non pericoloso. piu' semplice di cosi'....
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:09   #52
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da marcobrd
x me le cose sono abbastanza semplici: i media parlano di questi fatti, la gente si "uniforma" a questo modo di pensare, le istituzioni chiedono 200 euri x l'assicurazione. la gente li paga, e i soliti loschi figuri si intascano miliardi e miliardi.
e' un bel business... la mobilitazione delle masse. ci rubano i soldi in tutti i modi.

a parte il discorso gente manovrata dai tg x intascarsi i soldi, x me il problema e' molto semplice: e' sufficiente vietare il possesso di questi cani a chiunque. se viene trovato qualcuno con un cane di questi, glielo si porta via e gli si fanno pagare i 200 euri dell'assicurazione che dovrei pagare io con un cane non pericoloso. piu' semplice di cosi'....
semplicissimo... e questi cani una volta che hai vietato il possesso dove dovrebbero finire? A parte il fatto che tutto ciò finirebbe per aumentare gli abbandoni, ergo il randagismo che è sicuramente molto più pericoloso del possesso di cani feroci, i canili già non riescono a mantenere quelli che hanno, e di solito li sopprimono... la risposta canile equivale quindi a sterminio di massa.
Che ce ne facciamo dunque? li ammazziamo tutti?
Old 19-09-2003, 11:12   #53
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
x me il problema e' molto semplice: e' sufficiente vietare il possesso di questi cani a chiunque. se viene trovato qualcuno con un cane di questi, glielo si porta via e gli si fanno pagare i 200 euri dell'assicurazione che dovrei pagare io con un cane non pericoloso. piu' semplice di cosi'....

E certo perchè il cane ora è un oggetto, lo prendi lo porti via, sai che se ti avvicini al mio cane potrei avventarmi su di te e darti un morso alla giugulare? Altro che pittbull
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:26   #54
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
me il problema e' molto semplice: e' sufficiente vietare il possesso di questi cani a chiunque. se viene trovato qualcuno con un cane di questi, glielo si porta via e gli si fanno pagare i 200 euri dell'assicurazione che dovrei pagare io con un cane non pericoloso. piu' semplice di cosi'....
perfetto
mi sembra che il ragionamento non faccia una piega.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:45   #55
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Possessore di Rothweiler

Un cane docile, mansueto, amichevole soprattutto con i bambini che se li slinguazza per bene!
Ma è anche un cane che pesa 55 KG ! Potenzialmente puo trascinare via una persona di 100 kg, il suo gioco preferito e mordere e trascinarsi una ruota di jeep. Ho il cane assicurato ( 60€ ) a prescindere dalla legge, fuori regolarmente con il guinzaglio corto ( meno di 70 cm ) stringente e la museruola se vado nei parchi a contatto con altri cani o persone!
Io non mi sento di portare fuori il mio cane e di lasciarlo andare libero dove puo venire a contatto soprattutto con altri cani e mai lo farò, per un senso civico, per dare l'opporunità a tutti di usufruire degli spazi in cui porto il mio cane. Vorrei che anche gli altri possessori di cani facessero come faccio io e non lasciarli liberamente pascolare e azzuffarsi con altri cani o rincorrere qualche passante. Con un po di senso civico in piu non servirebbero neanche le leggi come quella di sirchia che a mio parere non farà altro che invogliare la gente a prenderi i cuccioli e dopo 1-2 anni abbandonarli per strada!
ciao
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:52   #56
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma

Se poi penso che io debba dare a non so chi per farci non so cosa il mio cane, che ho da 8 anni ed è una costola di me, perchè la marmaglia lobotomizzata dai media ha stabilito in 2 mesi che 20 razze canine sono pericolosissime per la razza umana, non posso che farmi una grassa risata e aspettarvi al varco.
Spegnete la TV e riaccendete il cervello.

E mi raccomando niente ristoranti cinesi, hanno la SARS, e niente carne di vitello, la mucca pazza in 50 anni ha già fatto 2 vittime in Italia

Ancora una volta, Comunicazione 1 Cervello popolazione 0

P.S.
poi ci sono i cagoni che hanno paura di tutti i cani e nascondo la loro fobia dicendo "a me non piacciono i cani", un consiglio curatevi, ci si esce dalla cino-fobia, pensate che mia sorella ci è uscita grazie al mio molosso.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:56   #57
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da parax

...., perchè la marmaglia lobotomizzata dai media ha stabilito in 2 mesi che 20 razze canine sono pericolosissime per la razza umana, ......
Noi uomini invece siamo pericolosi per tutte le altre spece vivente noi compresi, mica però giriamo con museruola e guinzaglio

Chissà perchè...

Saluti.
Old 19-09-2003, 11:56   #58
marcobrd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
semplicissimo... e questi cani una volta che hai vietato il possesso dove dovrebbero finire? A parte il fatto che tutto ciò finirebbe per aumentare gli abbandoni, ergo il randagismo che è sicuramente molto più pericoloso del possesso di cani feroci, i canili già non riescono a mantenere quelli che hanno, e di solito li sopprimono... la risposta canile equivale quindi a sterminio di massa.
Che ce ne facciamo dunque? li ammazziamo tutti?
quanti stermini di massa si fanno con mucche maiali, e animali d'allevamento? forse questi sono animali che meritano meno rispetto di quei bellissimi cani che possono rovinare la vita a una persona?

io adoro gli animali, ma preferisco quelli che non fanno male a nessuno. io nn farei del male a nessun animale, neanche a questi cani, ma se ci sono persone tanto furbe da prenderselo come fosse un giocattolo o un vestito alla moda, e poi altre persone devono subirne le conseguenze, allora non mi va bene.

ah gia'... i canili strapieni... e allora con tanti bei cani dolci e docili che vengono soppressi per far spazio nei canili, e' giusto andare a comprarsi un pitbul? gia'... meglio prendere un pitbul che salvare la vita a un cane "normale"
Old 19-09-2003, 11:59   #59
marcobrd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
perfetto
mi sembra che il ragionamento non faccia una piega.
.. non capisco se sei ironico

Old 20-09-2003, 11:58   #60
diavolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
x me il problema e' molto semplice: e' sufficiente vietare il possesso di questi cani a chiunque. se viene trovato qualcuno con un cane di questi, glielo si porta via e gli si fanno pagare i 200 euri dell'assicurazione che dovrei pagare io con un cane non pericoloso. piu' semplice di cosi'....
Ok bravo e ki e' ke decide quale cane e' pericoloso e nn Sirchia? ci ha gia' provato e abbiamo visto il risultato. ha messo dentro 2 gruppi di cani a caso.

Nessun cane e' pericoloso e allo stesso tempo tutti lo possono essere. dipende sempre da noi.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian