Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 12:15   #41
Paul87
Member

L'Avatar di Paul87

Iscritto dal: Mar 2002
in ogni caso dovresti avere la patente salva!
CPU Intel i5 12600KF - MB Gigabyte Z690 Gaming X DDR4 - GPU Gigabyte RTX™ 3070 Gaming OC @ 1995MHz/0.950V - RAM Corsair Vengeance RS 3600MHZ C18 - SSD NVMe Crucial P5 Plus 1TB - PSU Corsair TX650M (2021) - Case Corsair iCUE 220T RGB - Monitor Acer Nitro XV270 FHD 165Hz
Paul87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 12:31   #42
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
"ti" chi e' scusa? come fanno a sapere che e' "chi" se non ti fermano?
Sinceramente se e' vero che tolgono punti a chi in macchina non c'era neppure mi viene voglia di scrivere alla corte costituzionale.
bhe effettivamente sembra strano anche a me ...
al padre della mia ragazza hanno fatto così con il libretto della macchina...
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:02   #43
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
ok perfetto, da quanto deto da voi, ci sono delle probabilita' che nn mi venga tolto neanche 1 punto e fatta la multa, chi invece e' sicuro che mi che mi vengano tolti dei punti piu la multa, chi invece e' ancora piu "ottimista" e mi dice che:
1 - mi fanno la multa
2 - mi tolgono la patente
3 - mi bruciano il libretto
4 - mi sputano sulla macchina e mi mettono come bersaglio pubblico in piazza con successiva regola dell'impalo

sto scherzando!
vi ringrazio x i commenti e bene o male mi sono fatto un'idea ...
ma ci sono fonti sicure e ufficiali sugli autovelox laser , il loro utilizzo e le sanzioni in caso di inadempienze ???
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:10   #44
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
non ho letto tutto, comuqnue i punti se non erro non te li tolgono se non ti fermano.
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:12   #45
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Keanu
Autovelox sono bastardi x i seguenti motivi:

1- Penso che siano solo uno strumento dello stato x rimpinguare sempre di piu le proprie "tasche"!

2- la segnaletica stradale in molte strade e' inadeguata o totalmente impossibile da rispettare (esempio ... chi conosce l'appia? aeroporto di ciampino? beh li c sono 2 sottopassaggi prima il limite imposto e' di 90, quando sei sotto appena esci ce' il limite di 70 Kmh !!! dovete pensare che un sottopassaggio e' come una "cunetta" quindi se io vengo lo imbocco e sto in discesa a 90 Kmh come esco nn posso inchiodare x andare a 70 Kmh ... io ci paso tutti i giorni e lo so', ma x un comune viaggiatore e' difficile rispettare tutto ...)

3- X il tipo di automibili e la sicurezza che la maggior parte di esse assicurano i limiti dovrebbero essere alzati anche se di poco nella maggior parte delle strade d'italia (certo nei vicoli e' giusto che ci sia il limite di 20 -30 , ma sul raccordo 130 e' quasi ridicolo ... le auto di oggi fanno minimo 160, se compri una SW come l'audi rs6 ha 450 cv, che ci faccio???? nn posso neanche mettere la 3° ... cmq e' troppo ampio come discorso)

sui primi 2 punti sono daccordo, ma sul terzo mi dispiace ma sei in torto, se hai 450 cv puoi caminare??? Ma che discorsi sono!
Ci sono dei limiti e vanno rispettati, pensi che dato che hai 450 cv se fai un frontale non ti fai nulla???
Old 12-09-2003, 14:14   #46
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
sui primi 2 punti sono daccordo, ma sul terzo mi dispiace ma sei in torto, se hai 450 cv puoi caminare??? Ma che discorsi sono!
Ci sono dei limiti e vanno rispettati, pensi che dato che hai 450 cv se fai un frontale non ti fai nulla???
basta non schiacciare a fondo sul pedale dell'acceleratore
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 15:07   #47
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Sono d'accordo al 100%

Tra l'altro mi fa piacere che l'abbia detto tu, se non sbaglio hai un auto elaborata, se mi sbaglio mi fa piacere lo stesso
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 15:17   #48
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Sono d'accordo al 100%

Tra l'altro mi fa piacere che l'abbia detto tu, se non sbaglio hai un auto elaborata, se mi sbaglio mi fa piacere lo stesso

Eh eh, ma ci vado solo in pista!!!
Old 12-09-2003, 15:19   #49
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Eh eh, ma ci vado solo in pista!!!
Perchè sei un ragazzo intelligente
Old 12-09-2003, 15:25   #50
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Autovelox 'stardi!!!

Quote:
Ciao a tutti!!!
Allora vi racconto questo fatto (dato che mi sto caxxndo addosso ... capirete da soli il perche')

Di ritorno da Ravenna, prendo la E45 x arrivare fino a Orte e quindi tornare a roma ...
Il viaggio d'andata era trascorso magnificamente senza un'autovelox una pattuglia ecc...
Nel viaggio di ritorno, nn ricordo a che altezza, ce' una parte di quella strada che saa' lunga minimo 5 KM tutta dritta e in discesa, con ampia visibilita', naturalmente li se vai a 70 ti acciaccano xche anche se nn accelleri e lasci andare l'auto x inerzia sicuramente nn si va a meno di 100 Kmh.
Bene(anzi male) ero in quel tratto di strada, senza neanche rendermene conto mentre ciarlavo un po' con un mio amico ero a circa 140Kmh (che con la mia clio rt e' un'evento storico paragonabile solo allo sbarco sulla luna ...), mi rendo conto che stavo corricchiando un po' troppo, ma cmq sia c'erano macchine sia dietro me (che quindi nn andavano piano) e altre che mi superavano, in lontananza vedo un'autovelox (tipo laser)...
che faccio? freno cosi mi vado a ammazzare con quelli dietro??? cerco di rallentare in modo piu omogeneo possibile (fosse stato x me avrei tirato il freno a mano e gettato le ancore ...) e riesco ad arrivare a circa 120 Kmh (immaginate che discesa era ...)

La domanda e': Mo che me fanno ??? nel senso quella e' una strada extra-urbana principale quindi il limite dovrebbe essere 110 o sbaglio? 2 cosa ... in quell'autostrada ci sono cartelli che indicano il limite max a 90 Kmh, ma in quel tratto nn ricordo di averlo visto e io cerco sempre di fare max attenzione ....
che succedera' alla mia patentuccia??? posso fare ricorso xche nn mi hanno bloccato e notificato subito la sanzione? nel caso risultasse che andassi sopra i 40 Kmh del limite ...

fatemi sapere ... tnk
Ciao.

Se il tratto è quello di Acquasparta, provincia di Terni (direzione verso Orte, lunga discesa con galleria), il limite è di 90 km/ora.

Inoltre è stata recentemente approvata una legge secondo la quale, non è più necessario fermarti e doverti contestare l'infrazione subito.

Io spero bene, considera comunque che lo scarto tra ciò che indica il contachilometri dell'auto e la reale velocità, non è affatto poco.

Inoltre, la polizia con gli autovelox toglie dalle velocità reali rilevati sempre almeno 5 km/ora, visto che quello è l'errore sulla rilevazione della velocità che l'apparecchiature potrebbe commettere.

Direi che per la patente dovresti stare tranquillo.

P.S: Comunque, dopo S. Giustino (PG) in direzione Cesena, il limite massimo di velocità non è mai superiore ai 90 km/ora, quindi se eri in quel tratto, sei sicuro che potevi andare al max a 90 appunto.

In bocca al lupo!
Old 12-09-2003, 15:26   #51
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Re: Re: Autovelox 'stardi!!!

OT : ehilà è un oò che non ti si vede
Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Ciao.

Se il tratto è quello di Acquasparta, provincia di Terni (direzione verso Orte, lunga discesa con galleria), il limite è di 90 km/ora.

Inoltre è stata recentemente approvata una legge secondo la quale, non è più necessario fermarti e doverti contestare l'infrazione subito.

Io spero bene, considera comunque che lo scarto tra ciò che indica il contachilometri dell'auto e la reale velocità, non è affatto poco.

Inoltre, la polizia con gli autovelox toglie dalle velocità reali rilevati sempre almeno 5 km/ora, visto che quello è l'errore sulla rilevazione della velocità che l'apparecchiature potrebbe commettere.

P.S: Comunque, dopo S. Giustino (PG) in direzione Cesena, il limite massimo di velocità non è mai superiore ai 90 km/ora, quindi se eri in quel tratto, sei sicuro che potevi andare al max a 90 appunto.

In bocca al lupo!
Old 12-09-2003, 15:35   #52
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Quote:

E' sbagliato l'interpretazione della mia frase, forse ho troppo enfatizzato i 450cv, ma l'estremo serve sempre x comprendere meglio ...

Quello che dico e' che i limiti vanno alzati nella maggior parte delle strade italiane in rapporto alla sicurezza e affidabilita' delle auto di oggi, xo' vanno poste regole piu severe e intransigenti su chi commette errori! nel senso se io alzo il limite sulle autostrade a 160Kmh, e trovo il "ganzo" che mi fa' zig zag sull'autostrada, lo si prende e gli si leva la patente senza ma e senza se, gli impatti frontali sono quelli che capitano di meno (anche se i piu rischiosi) ma pensi che se io vado a 70 e un'altra macchina dall'altra parte va a 70 Kmh nn mi faccio nulla? e' a discrezione di ogni persona il modo di comportarsi e guidare nell'auto bisogna essere coscienti di cio' che si fa', e che noi nn siamo padroni delle strade o piloti di F1 ma solo automobilisti e in quanto tali bisogna comportarsi!!!
Non ce' bisogno di autovelox dietro l'angolo che nn mi ferma e mi mada la multa x farmelo capire ...

Io sono stracosciente di aver sbagliato, (ma vi giuro se conoscete quella strada quella velocita' e' piu che accettabile,ma nn voglio nascondermi dietro a niente se ci sono limiti vanno rispettati ... ma spero vengano modificati e rivisti)

ps: piccolo esempio stupido, prendiamo una opel kadett andiamo a 60 Kmh orari contro un muro vedi quello che ti fai ... prendiamo un audi rs6 andiamo a 80 Kmh contro un muro, non e' che esci senza un graffio ma sicuramente nn muori !
Old 12-09-2003, 15:37   #53
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Re: Re: Autovelox 'stardi!!!

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Ciao.

In bocca al lupo!

Ciao!!!

Guarda nn ricordo bene ... so' solo che c'e' una discesa assurdamente lunga ...

Ps:bene all'85% sono convinto che il limite era 90 Kmh !!!

Old 12-09-2003, 15:38   #54
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

Quello che dico e' che i limiti vanno alzati nella maggior parte delle strade italiane in rapporto alla sicurezza e affidabilita' delle auto di oggi,

Permettimi ma è sbagliato il tuo approccio
I limiti vanno sempre alzati in rapporto all'affidabilità delle strade non delle macchine.
Old 12-09-2003, 15:39   #55
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

concordo .... piccola dimenticanza
Old 12-09-2003, 15:42   #56
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
concordo .... piccola dimenticanza
Ok allora

Il problema è che spesso noi guardiamo come esempio agli altri paesi dove non ci sono limiti. Come in Germania dove hanno autostrade immense. Tuttavia guardiamo anche la geografia. Siamo un fazzoletto allungato di terra con una grande catena montuosa che ci passa proprio in mezzo. Già riuscire a costruire una terza corsia è un impresa. E poi fondamentalmente, mancano i soldi.
Old 12-09-2003, 15:45   #57
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Mica tutti possono permettersi una macchina da 100 milioni!!!
Suvvia ragioniamo, anche per me sarebbe meglio alzare i limiti ma solo sulle strade più sicure.

Come ti hanno detto non ci si può basare sull'affidabilità del veicolo ma della strada.
Old 12-09-2003, 16:57   #58
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Autovelox 'stardi!!!

[quote]Originariamente inviato da Keanu
Il viaggio d'andata era trascorso magnificamente senza un'autovelox una pattuglia ecc...

sei sicuro???
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:26   #59
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma scusate n'attimo.
A me è capitato più volte di vedere strade che hanno rettilinei lunghi 2-3 km e più.
Dove non ci sono passaggi pedonali o dove ci passano poche macchine.
E su alcune di esse ci trovi piazzato il limite di 70km/h (esempio qui da me la strada arona-novara dove nei pressi di Oleggio c'è un rettifilo di 2-3 km).
Su quella strada andare a 70 è come essere fermi.
A che cazz serve mettere a 70 il limite in quel tratto di strada?
Manco mia madre che quando guida va come una formica va a 70 in quel tratto.
Alcuni limiti a me sembrano una presa per il culo e basta.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:18   #60
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma scusate n'attimo.
A me è capitato più volte di vedere strade che hanno rettilinei lunghi 2-3 km e più.
Dove non ci sono passaggi pedonali o dove ci passano poche macchine.
E su alcune di esse ci trovi piazzato il limite di 70km/h (esempio qui da me la strada arona-novara dove nei pressi di Oleggio c'è un rettifilo di 2-3 km).
Su quella strada andare a 70 è come essere fermi.
A che cazz serve mettere a 70 il limite in quel tratto di strada?
Manco mia madre che quando guida va come una formica va a 70 in quel tratto.
Alcuni limiti a me sembrano una presa per il culo e basta.

I limiti di velocità ssono sotto l'egida del comune di competenza della strada in cui si trova, quindi hanno tutti gli interessi a mantenerli bassi...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian