|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
in ogni caso dovresti avere la patente salva!
CPU Intel i5 12600KF - MB Gigabyte Z690 Gaming X DDR4 - GPU Gigabyte RTX™ 3070 Gaming OC @ 1995MHz/0.950V - RAM Corsair Vengeance RS 3600MHZ C18 - SSD NVMe Crucial P5 Plus 1TB - PSU Corsair TX650M (2021) - Case Corsair iCUE 220T RGB - Monitor Acer Nitro XV270 FHD 165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
al padre della mia ragazza hanno fatto così con il libretto della macchina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
ok perfetto, da quanto deto da voi, ci sono delle probabilita' che nn mi venga tolto neanche 1 punto e fatta la multa, chi invece e' sicuro che mi che mi vengano tolti dei punti piu la multa, chi invece e' ancora piu "ottimista" e mi dice che:
1 - mi fanno la multa 2 - mi tolgono la patente 3 - mi bruciano il libretto 4 - mi sputano sulla macchina e mi mettono come bersaglio pubblico in piazza con successiva regola dell'impalo ![]() sto scherzando! vi ringrazio x i commenti e bene o male mi sono fatto un'idea ... ma ci sono fonti sicure e ufficiali sugli autovelox laser , il loro utilizzo e le sanzioni in caso di inadempienze ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non ho letto tutto, comuqnue i punti se non erro non te li tolgono se non ti fermano.
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Versilia
|
Quote:
sui primi 2 punti sono daccordo, ma sul terzo mi dispiace ma sei in torto, se hai 450 cv puoi caminare??? Ma che discorsi sono! Ci sono dei limiti e vanno rispettati, pensi che dato che hai 450 cv se fai un frontale non ti fai nulla???
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Tra l'altro mi fa piacere che l'abbia detto tu, se non sbaglio hai un auto elaborata, se mi sbaglio mi fa piacere lo stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh eh, ma ci vado solo in pista!!!
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Autovelox 'stardi!!!
Quote:
Se il tratto è quello di Acquasparta, provincia di Terni (direzione verso Orte, lunga discesa con galleria), il limite è di 90 km/ora. Inoltre è stata recentemente approvata una legge secondo la quale, non è più necessario fermarti e doverti contestare l'infrazione subito. Io spero bene, considera comunque che lo scarto tra ciò che indica il contachilometri dell'auto e la reale velocità, non è affatto poco. Inoltre, la polizia con gli autovelox toglie dalle velocità reali rilevati sempre almeno 5 km/ora, visto che quello è l'errore sulla rilevazione della velocità che l'apparecchiature potrebbe commettere. Direi che per la patente dovresti stare tranquillo. P.S: Comunque, dopo S. Giustino (PG) in direzione Cesena, il limite massimo di velocità non è mai superiore ai 90 km/ora, quindi se eri in quel tratto, sei sicuro che potevi andare al max a 90 appunto. In bocca al lupo!
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Re: Re: Autovelox 'stardi!!!
OT : ehilà è un oò che non ti si vede
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Registered User
|
Quote:
E' sbagliato l'interpretazione della mia frase, forse ho troppo enfatizzato i 450cv, ma l'estremo serve sempre x comprendere meglio ... Quello che dico e' che i limiti vanno alzati nella maggior parte delle strade italiane in rapporto alla sicurezza e affidabilita' delle auto di oggi, xo' vanno poste regole piu severe e intransigenti su chi commette errori! nel senso se io alzo il limite sulle autostrade a 160Kmh, e trovo il "ganzo" che mi fa' zig zag sull'autostrada, lo si prende e gli si leva la patente senza ma e senza se, gli impatti frontali sono quelli che capitano di meno (anche se i piu rischiosi) ma pensi che se io vado a 70 e un'altra macchina dall'altra parte va a 70 Kmh nn mi faccio nulla? e' a discrezione di ogni persona il modo di comportarsi e guidare nell'auto bisogna essere coscienti di cio' che si fa', e che noi nn siamo padroni delle strade o piloti di F1 ma solo automobilisti e in quanto tali bisogna comportarsi!!! Non ce' bisogno di autovelox dietro l'angolo che nn mi ferma e mi mada la multa x farmelo capire ... Io sono stracosciente di aver sbagliato, (ma vi giuro se conoscete quella strada quella velocita' e' piu che accettabile,ma nn voglio nascondermi dietro a niente se ci sono limiti vanno rispettati ... ma spero vengano modificati e rivisti) ps: piccolo esempio stupido, prendiamo una opel kadett andiamo a 60 Kmh orari contro un muro vedi quello che ti fai ... prendiamo un audi rs6 andiamo a 80 Kmh contro un muro, non e' che esci senza un graffio ma sicuramente nn muori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Registered User
|
Re: Re: Autovelox 'stardi!!!
Quote:
Ciao!!! Guarda nn ricordo bene ... so' solo che c'e' una discesa assurdamente lunga ... Ps:bene all'85% sono convinto che il limite era 90 Kmh !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Permettimi ma è sbagliato il tuo approccio ![]() I limiti vanno sempre alzati in rapporto all'affidabilità delle strade non delle macchine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Registered User
|
concordo .... piccola dimenticanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema è che spesso noi guardiamo come esempio agli altri paesi dove non ci sono limiti. Come in Germania dove hanno autostrade immense. Tuttavia guardiamo anche la geografia. Siamo un fazzoletto allungato di terra con una grande catena montuosa che ci passa proprio in mezzo. Già riuscire a costruire una terza corsia è un impresa. E poi fondamentalmente, mancano i soldi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Mica tutti possono permettersi una macchina da 100 milioni!!!
Suvvia ragioniamo, anche per me sarebbe meglio alzare i limiti ma solo sulle strade più sicure. Come ti hanno detto non ci si può basare sull'affidabilità del veicolo ma della strada.
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Autovelox 'stardi!!!
[quote]Originariamente inviato da Keanu
Il viaggio d'andata era trascorso magnificamente senza un'autovelox una pattuglia ecc... ![]() sei sicuro??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma scusate n'attimo.
A me è capitato più volte di vedere strade che hanno rettilinei lunghi 2-3 km e più. Dove non ci sono passaggi pedonali o dove ci passano poche macchine. E su alcune di esse ci trovi piazzato il limite di 70km/h (esempio qui da me la strada arona-novara dove nei pressi di Oleggio c'è un rettifilo di 2-3 km). Su quella strada andare a 70 è come essere fermi. A che cazz serve mettere a 70 il limite in quel tratto di strada? Manco mia madre che quando guida va come una formica va a 70 in quel tratto. Alcuni limiti a me sembrano una presa per il culo e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
I limiti di velocità ssono sotto l'egida del comune di competenza della strada in cui si trova, quindi hanno tutti gli interessi a mantenerli bassi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.