|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Su, su, nn disperate!
Pensate quelli che comprano adesso, a buon prezzo e poi vendono quando tornano in alto! Vorrei chiedervi una cosa: su un financial thriller del 24Ore si parlava di un sistema di calcolo, basato sulla teoria del caos, per cui tenendo conto di una grandissima quantità di dati di ogni genere è possibili ottenere una previsione affidabile su un futuro molto prossimo... L'avevo già sentita una cosa del genere, come la nuova frontiera dell'ingegneria finanziaria, ma è possibile, o perlomeno, verosimile, o solo una balla?? ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
dal 2003 cazzo siamo con un piede nel 2009 e perdo ancora troppo
Ultima modifica di lord2 : 17-11-2008 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
colgo l'occasione dopo questo errore per chiedere in diretta al moderatore come cancellare un doppione...grazie
arrangiato da solo grazie hehe Ultima modifica di lord2 : 17-11-2008 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Io ho iniziato a Ottobre 2001 con 2582€. Non sapevo assolutamente niente di borsa e volevo imparare il trading on line. Dopo un anno e mezzo di trading veloce mi ritrovo con un capitale di 700€. Tuttavia la considero una "vittoria" in quanto sono riuscito a non perdere tutto pur non sapendo niente, ma proprio niente inizialmente, se poi ci mettiamo che è stato uno dei periodi più neri dal '91 a oggi diciamo che il risultato non è malaccio. Ora non ho molti soldi però conosco relativamente bene la borsa, ho studiato a fondo l'analisi tecnica in questi 2 anni e quando arriveranno i soldi e tempi migliori saprò cogliere l'attimo. Quindi dopo tutto reputo questi 2000€ persi come un investimento per il futuro.
PS. Un amico mi ha affidato i suoi 30.000€ e in una settimana gli ho fatto fruttare circa 5000€ senza rischi (non ho fatto azzardi), però mi sono tolto di mezzo perchè mi incazzavo quando guadagnavo (sapevo che non erano miei) e mi incazzavo quando perdevo (e adesso chi glielo dice?). Ah, viva lo Short.
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ciao Preddy ...beh fatti dare una piccola percentuale no?dopotutto stai lavorando per lui e 5000 nn sono pochi o sbaglio?
per correttezza io almeno una piccola percentuale te la darei sarebbe d'obbligo...a proposito tre anni fa volevo fare la stessa cosa col trading bancario,poi nn ne feci nulla messo in allarme da un amico che già masticava,mi disse(era il periodo del fermento pazzo di borsa 1999- 2001)che quando il trand (sentiment)era positivo in forte rialzo quando si collegava con la banca per traddare aveva SEMPRE qualche problema tecnico che nn andava e nn riusciva a far parte nelle torte...la cosa era molto sospetta perchè a calma piatta si collegava sempre e mai un problema...ora se nn ti disturba vorrei da te qualche parere e se hai avuto le stesse sensazioni o problemi...poi sempre nn ti sia di disturbo se potessi spiegarmi in due semplici parole come funge il sistema ,se è sicuro come si svolge...su quali home page ti trovi a lavorare ...insomma dammi qualche delucidazione vorrei buttarmiCI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Re: Perdita In Borsa=quanto?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.laborsadeipiccoli.com/ per le analisi di fine giornata di Luca Locarini, ragazzo autodidatta veramente in gamba, alla fine nelle analisi mette un commento comprensibile anche ai profani; http://www.finanzaonline.com/ sito di news con un forum frequentatissimo anche se dopo un pò inizi a squadrare i cosiddetti "troll", ovvero quelli che postano solo per fare terrorismo psicologico, esempio titoli di post tipo "DOMANI SI CROLLAAAAA!"; http://www.downloadquotes.com/en/ da questo sito faccio l'analisi tecnica fatta in casa, ci sono tutti gli strumenti ed è gratis (ci si deve solo registrare); http://www.spystocks.com/ altre news finanziarie; Una volta preso "il giro" troverai da solo altri siti più o meno utili (alcuni siti offrono segnali di compravendita in real time con messaggi sul cellulare o dove vuoi e chiedono un abbonamento mensile di 20-30€ solitamente. A quanto sembra i risultati di alcuni non sono neanche male). Infine ti consiglio l'acquisto di qualche buon libro sull'analisi tecnica (http://www.tradinglibrary.it). Io ho "Analisi tecnica dei mercati finanziari" di J. Murphy, Hoepli editore, costa un pò (circa 90 Euro) ma li vale tutti. Se hai altre domande non ho problemi a risponderti.
Utenti con cui ho trattato Ultima modifica di Preddy : 15-08-2003 alle 01:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
wallstreetitalia ha cambiato look e io non la frequento più è come cambiare la nutella non si può fare
Ultima modifica di lord2 : 17-11-2008 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Un buon investimento che rende sempre sono gli immobili, case ecc... Pero' la ci vogliono un bel po' di soldi..
Ciao !
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() qui dalle mie parti si può dire che siano raddoppiati nel giro di pochi anni... l'immobile è un investimento che mi è sempre piaciuto ma a questi prezzi no per la miseria! cmq ho dato un'occhiata a qualche cifra e ho visto che i titoli stanno tornando con fatica ai livelli di qualche anno fa. la perdita c'è stata un po' per tutti ma le cose stanno tornando alla normalità quindi basta avere pazienza e non vendere assolutamente titoli che erano calati. io non ho molto ma quel poco che ho è crollato 2 anni fa. ora sta risalendo piano piano e io non vendo, il tempo mi darà ragione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Dai si vede da un miglio che il post di Han Solo era ironico. Voleva dire "comprate ora che siamo in piena bolla, quando questa scoppia sai che risate".
![]() |
#54 |
Senior Member
|
la bolla che si sta creando attorno al mercato immobiliare è gigantesca nn perchè lo dico io ma perchè tutti gli esperti del settore già LO SANNO da qualche anno...e con qualcuno che se ne intende io ci ho parlato...quando scoppierà farà più male di quanto ne ha fatto il nuovo mercato e durerà anni...è un ciclo proprio come il mercato azionario...statevene accuorti
![]() anche se ve lo dice uno che ha perso in borsa veramente in modo magnifico...intell.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Beh lo spero, ma non credo che i prezzi caleranno in un modo brusco come le azioni, una volta preso il passo non si torna indietro, del resto le case sono bene di necessita' primario ( sia in affitto che in proprieta' ), non se ne puo' fare a meno,non cosi' le azioni... Come dicevo prima, spero comunque che le quotazioni calino, ci sono dei prezzi assurdi !
Ciao !
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
I prezzi delle case non crolleranno, piuttosto ci sarà una stagnazione con tassi di crescita decisamente ridicoli, quasi piatti.
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Scusate se intervengo, ma esistono dei siti nei quali si puo' "giocare in borsa" ecc.., insomma senza mettere mano sul serio sui $ ? Anni fa su qualche BBS qualcuno ci aveva provato ma poi non se ne e' fatto nulla
Ciao !
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono sicuro che se poi li' faccio il doppio mettendoci i soldi di tasca ne perdo la meta' ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.