Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2003, 22:26   #41
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Su, su, nn disperate!

Pensate quelli che comprano adesso, a buon prezzo e poi vendono quando tornano in alto!

Vorrei chiedervi una cosa: su un financial thriller del 24Ore si parlava di un sistema di calcolo, basato sulla teoria del caos, per cui tenendo conto di una grandissima quantità di dati di ogni genere è possibili ottenere una previsione affidabile su un futuro molto prossimo...

L'avevo già sentita una cosa del genere, come la nuova frontiera dell'ingegneria finanziaria, ma è possibile, o perlomeno, verosimile, o solo una balla??
Old 15-08-2003, 00:10   #42
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
dal 2003 cazzo siamo con un piede nel 2009 e perdo ancora troppo

Ultima modifica di lord2 : 17-11-2008 alle 22:28.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 00:22   #43
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

colgo l'occasione dopo questo errore per chiedere in diretta al moderatore come cancellare un doppione...grazie

arrangiato da solo grazie hehe

Ultima modifica di lord2 : 17-11-2008 alle 22:28.
Old 15-08-2003, 00:22   #44
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Io ho iniziato a Ottobre 2001 con 2582€. Non sapevo assolutamente niente di borsa e volevo imparare il trading on line. Dopo un anno e mezzo di trading veloce mi ritrovo con un capitale di 700€. Tuttavia la considero una "vittoria" in quanto sono riuscito a non perdere tutto pur non sapendo niente, ma proprio niente inizialmente, se poi ci mettiamo che è stato uno dei periodi più neri dal '91 a oggi diciamo che il risultato non è malaccio. Ora non ho molti soldi però conosco relativamente bene la borsa, ho studiato a fondo l'analisi tecnica in questi 2 anni e quando arriveranno i soldi e tempi migliori saprò cogliere l'attimo. Quindi dopo tutto reputo questi 2000€ persi come un investimento per il futuro.
PS. Un amico mi ha affidato i suoi 30.000€ e in una settimana gli ho fatto fruttare circa 5000€ senza rischi (non ho fatto azzardi), però mi sono tolto di mezzo perchè mi incazzavo quando guadagnavo (sapevo che non erano miei) e mi incazzavo quando perdevo (e adesso chi glielo dice?).
Ah, viva lo Short.
Old 15-08-2003, 00:35   #45
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

ciao Preddy ...beh fatti dare una piccola percentuale no?dopotutto stai lavorando per lui e 5000 nn sono pochi o sbaglio?
per correttezza io almeno una piccola percentuale te la darei sarebbe d'obbligo...a proposito tre anni fa volevo fare la stessa cosa col trading bancario,poi nn ne feci nulla messo in allarme da un amico che già masticava,mi disse(era il periodo del fermento pazzo di borsa 1999- 2001)che quando il trand (sentiment)era positivo in forte rialzo quando si collegava con la banca per traddare aveva SEMPRE qualche problema tecnico che nn andava e nn riusciva a far parte nelle torte...la cosa era molto sospetta perchè a calma piatta si collegava sempre e mai un problema...ora se nn ti disturba vorrei da te qualche parere e se hai avuto le stesse sensazioni o problemi...poi sempre nn ti sia di disturbo se potessi spiegarmi in due semplici parole come funge il sistema ,se è sicuro come si svolge...su quali home page ti trovi a lavorare ...insomma dammi qualche delucidazione vorrei buttarmiCI personalmente...in simpatia vi & ti saluto..
Old 15-08-2003, 00:59   #46
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
Re: Perdita In Borsa=quanto?

Quote:
Originariamente inviato da lord2
parto dal presupposto che l'età media degli iscritti del forum sia 23/24 anni..espero di nn sbagliarmi,comunque sia avete investito in azioni dal 2000 sino al 2003?se si quanto perdete ?in euro o in lire fate voi..voglio vedere se lo str***o sono stato solo io o è una cosa successa a molti..se domani dovessi ritirare il capitale che ho investito porterei a casa una perdita di trenta milioni purtroppo,io comunque tengo duro anche se ci vorrà qualche anno

ps.spero siate sinceri
io ho vent'anni e negli ultimi 4 ho guadagnato il 103%!!

huahuahauhauhauhauha

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 01:04   #47
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Quote:
ora se nn ti disturba vorrei da te qualche parere e se hai avuto le stesse sensazioni o problemi...poi sempre nn ti sia di disturbo se potessi spiegarmi in due semplici parole come funge il sistema ,se è sicuro come si svolge...su quali home page ti trovi a lavorare ...insomma dammi qualche delucidazione vorrei buttarmiCI personalmente...in simpatia vi & ti saluto..
Quando ci sono i boom i problemi di connessione sono reali in quanto il server non riesce a gestire le migliaia di connessioni simultanee che vengono a crearsi. Ma tanto questi "boom" non capitano mai e pure se capitano c'è sempre il tempo. Per iniziare devi scegliere un TOL, ovvero una banca con interfaccia online per fare le tue operazioni di compravendita. Ti consiglio www.donovan.it è un sito che fa una classifica delle migliori banche online e specifica i costi e i servizi di ogni banca. Se già conosci le basi della borsa ti tocca solo fare pratica con l'interfaccia della banca (quasi sempre si fa tutto via browser senza l'ausilio di programmi), i siti da cui prendo spunto sono pochi:
http://www.laborsadeipiccoli.com/ per le analisi di fine giornata di Luca Locarini, ragazzo autodidatta veramente in gamba, alla fine nelle analisi mette un commento comprensibile anche ai profani;
http://www.finanzaonline.com/ sito di news con un forum frequentatissimo anche se dopo un pò inizi a squadrare i cosiddetti "troll", ovvero quelli che postano solo per fare terrorismo psicologico, esempio titoli di post tipo "DOMANI SI CROLLAAAAA!";
http://www.downloadquotes.com/en/ da questo sito faccio l'analisi tecnica fatta in casa, ci sono tutti gli strumenti ed è gratis (ci si deve solo registrare);
http://www.spystocks.com/ altre news finanziarie;

Una volta preso "il giro" troverai da solo altri siti più o meno utili (alcuni siti offrono segnali di compravendita in real time con messaggi sul cellulare o dove vuoi e chiedono un abbonamento mensile di 20-30€ solitamente. A quanto sembra i risultati di alcuni non sono neanche male). Infine ti consiglio l'acquisto di qualche buon libro sull'analisi tecnica (http://www.tradinglibrary.it). Io ho "Analisi tecnica dei mercati finanziari" di J. Murphy, Hoepli editore, costa un pò (circa 90 Euro) ma li vale tutti.
Se hai altre domande non ho problemi a risponderti.

Ultima modifica di Preddy : 15-08-2003 alle 01:10.
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 02:08   #48
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

wallstreetitalia ha cambiato look e io non la frequento più è come cambiare la nutella non si può fare

Ultima modifica di lord2 : 17-11-2008 alle 22:32.
Old 15-08-2003, 08:37   #49
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Un buon investimento che rende sempre sono gli immobili, case ecc... Pero' la ci vogliono un bel po' di soldi..
Ciao !
Old 15-08-2003, 09:42   #50
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Un buon investimento che rende sempre sono gli immobili, case ecc... Pero' la ci vogliono un bel po' di soldi..
Ciao !
è vero, poi adesso che continuano a salire i prezzi l'acquisto di immobili è caldamente consigliato
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 17:25   #51
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
è vero, poi adesso che continuano a salire i prezzi l'acquisto di immobili è caldamente consigliato
Si diceva la stessa cosa nel 2000 riguardo ai titoli del nuovo mercato...
Old 15-08-2003, 17:32   #52
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
si ma avete visto che prezzi hanno gli immobili?
qui dalle mie parti si può dire che siano raddoppiati nel giro di pochi anni...
l'immobile è un investimento che mi è sempre piaciuto ma a questi prezzi no per la miseria!

cmq ho dato un'occhiata a qualche cifra e ho visto che i titoli stanno tornando con fatica ai livelli di qualche anno fa. la perdita c'è stata un po' per tutti ma le cose stanno tornando alla normalità quindi basta avere pazienza e non vendere assolutamente titoli che erano calati.
io non ho molto ma quel poco che ho è crollato 2 anni fa. ora sta risalendo piano piano e io non vendo, il tempo mi darà ragione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 17:57   #53
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Dai si vede da un miglio che il post di Han Solo era ironico. Voleva dire "comprate ora che siamo in piena bolla, quando questa scoppia sai che risate".
Old 15-08-2003, 21:09   #54
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

la bolla che si sta creando attorno al mercato immobiliare è gigantesca nn perchè lo dico io ma perchè tutti gli esperti del settore già LO SANNO da qualche anno...e con qualcuno che se ne intende io ci ho parlato...quando scoppierà farà più male di quanto ne ha fatto il nuovo mercato e durerà anni...è un ciclo proprio come il mercato azionario...statevene accuorti piccirilli
anche se ve lo dice uno che ha perso in borsa veramente in modo magnifico...intell....
Old 15-08-2003, 21:10   #55
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Quote:
la bolla che si sta creando attorno al mercato immobiliare è gigantesca nn perchè lo dico io ma perchè tutti gli esperti del settore già LO SANNO da qualche anno...e con qualcuno che se ne intende io ci ho parlato...quando scoppierà farà più male di quanto ne ha fatto il nuovo mercato e durerà anni...è un ciclo proprio come il mercato azionario...statevene accuorti piccirilli
anche se ve lo dice uno che ha perso in borsa veramente in modo magnifico...intell....
è quello che cerco di spiegare ai clienti....
Old 15-08-2003, 21:18   #56
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Beh lo spero, ma non credo che i prezzi caleranno in un modo brusco come le azioni, una volta preso il passo non si torna indietro, del resto le case sono bene di necessita' primario ( sia in affitto che in proprieta' ), non se ne puo' fare a meno,non cosi' le azioni... Come dicevo prima, spero comunque che le quotazioni calino, ci sono dei prezzi assurdi !
Ciao !
Old 15-08-2003, 21:24   #57
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

I prezzi delle case non crolleranno, piuttosto ci sarà una stagnazione con tassi di crescita decisamente ridicoli, quasi piatti.
Old 15-08-2003, 21:33   #58
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Scusate se intervengo, ma esistono dei siti nei quali si puo' "giocare in borsa" ecc.., insomma senza mettere mano sul serio sui $ ? Anni fa su qualche BBS qualcuno ci aveva provato ma poi non se ne e' fatto nulla
Ciao !
Old 15-08-2003, 21:46   #59
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Scusate se intervengo, ma esistono dei siti nei quali si puo' "giocare in borsa" ecc.., insomma senza mettere mano sul serio sui $ ? Anni fa su qualche BBS qualcuno ci aveva provato ma poi non se ne e' fatto nulla
Ciao !
quello che tu intendi esiste da molto tempo ..MA SONO SOLO DEMO ..cioè programmi dimostrativi che cercano di fare in modo di familiarizzare con l'utente...molti siti finanziari hanno una demo del trading-online,queste demo le puoi usare anche per testare le tue potenzialità di trader...magari sei un asso e ne sei conscio..dai prova qualche demo e se raddoppi il capitale in poco tempo ..il trader fa per te..
Old 15-08-2003, 21:49   #60
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
quello che tu intendi esiste da molto tempo ..MA SONO SOLO DEMO ..cioè programmi dimostrativi che cercano di fare in modo di familiarizzare con l'utente...molti siti finanziari hanno una demo del trading-online,queste demo le puoi usare anche per testare le tue potenzialità di trader...magari sei un asso e ne sei conscio..dai prova qualche demo e se raddoppi il capitale in poco tempo ..il trader fa per te..
Si, ma io voglio solo giocarci
Sono sicuro che se poi li' faccio il doppio mettendoci i soldi di tasca ne perdo la meta'

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian