|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Saronno
|
??? NO NON HO MESSO IL NYLON TU INTENDI IL FILO???? NO LA VENTOLA è FISSATA CON 4 VITI AUTOFILETTANTI QUELLO CHE VEDI DEVE ESSERE UN GRAFFIO PERCHè IL PLEXI ERA ROTTO ADESSO L'HO RIFATTO TUTTO ED HO MESSO ANCHE UNA VENTOLA DI TAGLIO ALLA SK VIDEO
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Quote:
Cmq prendi un senfu e mettilo vicino alla cpu, almeno hai un aragone veritiero. Poi magari se riesci a misurare anche la temp dell'acqua e' ancora meglio. ciao ciao!!! (la ventola sui mosfet e' fondamentale, a me fa risparmiare 7°) (sicuro che il wb sia ben attaccatto alla cpu?) ciao ciao
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ce l'ho messa la ventola,sospesa con due fili... sì ho guadagnato qualcosa, oggi provo a distanziare il ventolone, ma devo sempre lasciare la maschera tolta...
Spero di riuscire a tagliarla presto! P.S. nessuno di voi ha mai lappato un P4?Ho letto molto sull'argomento,ma ci sono pareri discordanti sui guadagni.... e sui rischi! ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Adesso in navigazione con la maschera un pò aperta davanti sto sui 36°C costanti, sono già più tranquillo... e dire che ho alzato la frequenza da ieri.
Nessuno sa come sbloccare il divisore RAM 4:3 sulla P4B NON 533? Dopo i 132MHz di fsb scompare,e il truccheto coi dip switch non funziona....sigh! ![]() Modifiche bios?? Ah io uso MBM5 e Speedfan (uno alla volta!),segnano la stessa cosa
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
potresti forare il case ma le frese a tazza costano una cifra
io ti cosiglierei di fare il pannello laterale in plexi e lo fori con le frese x il legno che costano poco.. per la lappatura te la sconsiglio per i seguenti motivi: -potresti danneggiare la cpu - il guadagno è minimo - potresti perdere la garanzia - devi sbatterti a lapparlo con frequenze 6?
![]() |
#46 |
Senior Member
|
La garanzia è morta da un pezzo, lo sbattimento non è un problema, più che altro è il kaputt del procio che preoccupa!
Su overclockers.com c'è uno che dice di aver guadagnato quasi 7 gradi... Forse con AMD è vero che al max ci rosicchi ½ grado,perché il core è in superficie,ma su Pentium 4 è ben coperto... Le freq sono tutte in sign,e cmq non posso usare tazze per forare perché è un midi tower, se vai alle prime pagine della discussione vedi le foto...
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
a me quelle temp non sembrano malaccio.
considera che un p4 willamette consumava 80w@1.75 considera che tu sei a 1.85.......
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
scusate l'intrusione ..........................
![]() ho montato l'acquarist 2 della termaltake ..................... ![]() su P4 2800@3350 ........................... ![]() la temp e intorno ai33 gradi .................. ![]() è tutto funzia alla grande solo un problema ............... ![]() perchè quando vado ad encodare un divx si blocca ........... ![]() che dite mi conviene mettere la ventola di cui parlate sui mosfet ...... ![]() visto che ho fatto la prova DITO è scaldano parecchio ...... ![]() ....................................oaic
![]() |
#49 |
Senior Member
|
è normale che scaldino molto,con tutta la corrente che ci passa!più che altro sei sicuro che non dipenda sal tuo sistema operativo?Ma in pieno carico a quanto sale la temp?
Azzzzz (quante Z?vabbè,se ne mancano non offenderti! ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
una ventola non puo fare che bene
![]() |
#51 |
Senior Member
|
ho distanziato la ventola 120 dal radiatore con un convogliatore in cartone,sigillato con il nastro adesivo, e ora sono a 35 gradi.
Più tardi farò un max temp test! Per ora i risultati sono incoraggianti.. Qualcuno sa come togliere il mio dissi dal chipset?Le foto sono qualche pagina fa..
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Eccomi,questi i risultati con CPU stability Test:
1983MHz max temp: 42°C Standard Test (13 min) - 46°C Solo cpu Warmup (15 min) min temp: 33°C (idle avvio) - 35°C idle dopo la prova E le modifiche attuate
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
scusa ma con cosa misuri la temperatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
motherboard monitor 5.2, con i sensori della scheda madre...
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
è probabile che abbia avuto un processore fortunato, ma il mio vecchio willy era stabilissimo a 15x133, con asus p4t533-c e rimm pc 800, con dissi intel e due 8x8 davanti al procio...temp max in estate dopo cpu stability test o 3dmarks2001, 46°c...solo a 2100mhz sono arrivato a 53°c e non mi piaceva stare cosi in alto con le temp...bo, avrò avuto fortuna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
Quote:
![]() ![]()
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0 2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb 3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
No no ld1984, la ventola c'è eccome.... Persi pochissimi gradi,quasi nulla...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.